Donnie Brasco

Donnie Brasco

Nelle sale Italiane dal: 03/11/1997

Regia:
Mike Newell
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Paul Attanasio
Interpreti:
Al Pacino, Johnny Depp, Michael Madsen, Bruno Kirby, James Russo
8

media su 2 voti

Inserisci il tuo voto

Infiltrato con l'identità di un ricettatore di gioielli e con il nome di Donnie Brasco, l'agente FBI Joe Pistone entra in contatto con i vertici della famiglia Bonanno grazie all'interdizione di Lefty Ruggiero, un pesce piccolo di mezz'età che non è mai riuscito a scalare i ranghi. Tra i due vige un rapporto di rispetto ed amicizia che rischia di incrinarsi quando viene promosso capo della banda lo sbruffone Dominick "Sonny Black" Napolitano. Oltre a dover lottare con i propri rimorsi di coscienza (se venisse scoperto anche l'ormai amico Lefty rischierebbe la vita), Joe / Donnie si trova alle prese con una crisi matrimoniale dovuta ai suoi numerosi periodi d'assenza da casa. E mentre le indagini si avvicinano sempre di più ad una svolta, anche i rischi si fanno più pericolosi.

Articoli

    Donnie Brasco

    6

    8
    recensione 11:30, 6 Ottobre 2015

    Donnie Brasco

    Al Pacino e Johnny Depp sono i superbi ed intensi protagonisti di Donnie Brasco, magistrale mafia-movie diretto nel 1997 da Mike Newell ed entrato di diritto nella storia del genere.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Donnie Brasco Immagini Donnie Brasco Immagini Donnie Brasco Immagini Donnie Brasco Immagini Donnie Brasco Immagini Donnie Brasco Immagini Donnie Brasco Immagini Donnie Brasco Immagini Donnie Brasco