Darkman

Darkman

Nelle sale Italiane dal: 16/01/1991

Regia:
Sam Raimi
Genere:
Fantastico
Sceneggiatura:
Chuck Pfarrer, Sam Raimi, Ivan Raimi, Daniel Goldin, Joshua Goldin
Interpreti:
Liam Neeson, Frances McDormand, Colin Friels, Larry Drake, Jessie Lawrence Ferguson
7

media su 1 voti

Inserisci il tuo voto

Lo scienziato Peyton Westlake, fidanzato con l'avvocatessa Julie, sta lavorando alla creazione di un nuovo tipo di pelle artificiale da usare in campo medico. Julie intanto è entrata in possesso di un documento che dimostra come il costruttore Louis Strack abbia accordi con la malavita: proprio l'impenditore corrotto invia il boss Durant e i suoi uomini a sgomberare delle attività che hanno luogo in riva al fiume, per potervi costruire in seguito un complesso di grattacieli. Nella zona ha sede anche il laboratorio di Peyton, che riceva la visita non certo amichevole della banda di Durant e sopravvive miracolosamente all'esplosione della struttura. L'uomo, orribilmente sfigurato, si risveglia in un ospedale nel quale stanno sperimentando nuove cure contro il dolore, tramite la recisione dei nervi del tratto spinotalamico; allo stesso tempo però questo comporta un sovraccarico dell'emozioni che mette a rischio la psiche. Fuggito dalla clinica, Peyton occupa un laboratorio abbandonato e assume l'identità di Darkman, con lo scopo di vendicarsi dei suoi aguzzini e di affinare il suo modello di pelle artificiale per poter tornare alla vita di prima con l'amata Julie, che lo ritiene morto nell'incendio.
INFORMAZIONI FILM

Articoli

    Darkman

    13

    7.5
    recensione 10:00, 23 Luglio 2015

    Darkman

    Liam Neeson è un tragico e sfigurato anti-eroe nell'ormai cult film di Sam Raimi, opera dalle disparate influenze che flirta con il genere supereroistico ante-litteram e i classici dell'orrore che fu.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Darkman Immagini Darkman Immagini Darkman Immagini Darkman Immagini Darkman Immagini Darkman Immagini Darkman Immagini Darkman Immagini Darkman