Controra

Controra

Nelle sale Italiane dal: 05/06/2014

Distributore:
Interlinea Films
Regia:
Rossella De Venuto
Genere:
Horror / Thriller
Sceneggiatura:
Rossella De Venuto
Interpreti:
Pietro Ragusa, Fiona Glascott, Federico Castelluccio, Marcello Prayer, Salvatore Lazzaro, Ray Lovelock
5

media su 3 voti

Inserisci il tuo voto

  • In Controra Megan, artista irlandese di successo che vive a Dublino insieme al marito Leo, architetto italiano, riceve la notizia della morte di Monsignor Domenico, potente sacerdote cattolico e zio di lui, decidendo di tornare in Puglia con l'uomo per occuparsi dell'eredità.
    Una Puglia in cui Leo, intenzionato a vendere l'antico palazzo di famiglia che ha ereditato a suo fratello prete Nicola, rientra in contatto con i vecchi amici, riscoprendo un mondo che aveva quasi dimenticato; mentre Megan, dal canto suo, si lascia affascinare dalla vecchia dimora, decidendo di rimanere lì per l'estate con il compagno e di restaurare la casa dopo esservisi trasferiti. Senza immaginare, però, che, proprio durante le ore più calde del giorno, all’interno dell'abitazione viene disturbata da misteriose apparizioni ed eventi; tanto da spingersi a cercare di dare un senso a ciò che sta succedendo, fino ad iniziare a scoprire indizi riguardanti un mistero irrisolto nella storia della famiglia di Leo e del paese stesso.

    Notizie

      Il paranormal thriller Controra - House of shadows arriva al cinema il 5 giugno 2014
      notizia16:19, 30 Aprile 2014

      Il paranormal thriller Controra - House of shadows arriva al cinema il 5 giugno 2014

      Controra - House of shadows, primo lungometraggio diretto da Rossella De Venuto (già assistente alla regia per Renato De Maria e Sergio Citti), è un paranormal thriller dalle avvolgenti atmosfere, ispirato al cinema italiano di genere del passato. Il film, che vede la partecipazione degli attori Fiona Glascott, Pietro Ragusa, Federico Castelluccio, Marcello Prayer, Bianca Nappi, Ray Lovelock, Salvatore Lazzaro, Federica Caroppa, Antonella Carone, Daniela Scarlatti e Achille Brugnini, uscirà nel nostro paese il prossimo 5 giugno 2014, distribuito da Interlinea Films.

    Articoli

      Controra Roma 2013

      2

      5.5
      recensione 09:01, 18 Febbraio 2014

      Controra

      Con il termine dialettale "controra" pare si vogliano intendere le ore del pomeriggio tradizionalmente destinate al riposo, ma, nel corso del lungometraggio d'esordio di Rossella D...

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini Controra Immagini Controra Immagini Controra