Cineopera

Cineopera

Notizie

INDICE NOTIZIE

    All’UCI Cinemas arriva Il Lago dei Cigni
    notizia13:14, 12 Marzo 2015

    All’UCI Cinemas arriva Il Lago dei Cigni

    Martedì 17 marzo in 9 multisale del Circuito UCI Cinemas, in collaborazione con QMI, verrà proiettato in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra Il Lago dei Cigni, con la straordinaria interpretazione di Natalia Osipova. La grande ballerina, entrata a far parte del corpo di ballo del Royal Ballet nel 2013, è riconosciuta a livello internazionale come la star assoluta del balletto mondiale.

    Romeo e Giulietta: dal Bolshoi di Mosca al cinema domenica 8 Marzo
    notizia16:00, 25 Febbraio 2015

    Romeo e Giulietta: dal Bolshoi di Mosca al cinema domenica 8 Marzo

    Nexo Digital e Pathé Live danno appuntamento a tutti gli appassionati con un altro classico della danza, Romeo e Giulietta con Anna Nikulina e Alexander Volchkov, che sarà trasmesso dal Bolshoi di Mosca Domenica 8 Marzo alle ore 16:00. Basato sul dramma di Shakespeare, Romeo e Giulietta è uno dei balletti più popolari al mondo benché la sua genesi sia complessa e travagliata visto che la partitura era considerata incomprensibile e alcuni passi estremamente difficili.

    King Lear del Premio Oscar San Mendes al cinema solo martedì 24 Giugno
    notizia14:59, 16 Maggio 2014

    King Lear del Premio Oscar San Mendes al cinema solo martedì 24 Giugno

    Si chiude con un titolo shakespeariano la stagione 2014 del più importante teatro di Londra che propone sul grande schermo -in lingua originale e con sottotitoli in italiano- titoli attesissimi dal pubblico e dalla critica. Un modo nuovo e spesso stupefacente di vivere i grandi spettacoli inglesi arriando grazie al cinema a pochi passi dai suoi eccezionali protagonisti. Così, dopo L'Othello di Nicholas Hytner, il Coriolanus con Tom Hiddleston e War Horse di Marianne Elliott e Tom Morris, è ora il turno di King Lear di Sam Mandes con Simon Russell Beale nei panni del protagonista. La tragedia di Shakespeare, a 450 anni dalla nascita del celebre scrittore, viene portata sul grande schermo dal palco londinese solo per un giorno Martedì 24 Giugno.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Cineopera Immagini Cineopera Immagini Cineopera Immagini Cineopera Immagini Cineopera Immagini Cineopera Immagini Cineopera Immagini Cineopera Immagini Cineopera Immagini Cineopera