Cinecuriosità

Cinecuriosità
Fun fucts e curiosità sul/dal mondo del cinema.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Robert De Niro e Robert Pattison nel nuovo thriller Idol's Eye
    notizia08:25, 28 Maggio 2014

    Robert De Niro e Robert Pattison nel nuovo thriller Idol's Eye

    Benaroya Pictures ha annunciato oggi che produrrà Idol's Eye, film che avrà come attori protagonisti Robert De Niro e Robert Pattinson. Al momento questo è tutto quello che sappiamo sul film. I dettagli sulla trama sono tenuti ancora segreti, anche se la pellicola viene descritta come "un sofistifcato action-thriller". La regia sarà affidata Olivier Assayas, reduce dal Festival di Cannes, dove ha presentato il film Clouds of Sils Maria con Juliette Binoche, Kristin Stewart e Chloe Grace Moretz. 

    Il Gioco di Gerald di Stephen King diventerà un film
    notizia23:08, 18 Maggio 2014

    Il Gioco di Gerald di Stephen King diventerà un film

    Non è una novità, i libri scritti da Stephen King spesso hanno ottenuto una conversione in immagini cinematografiche, a volte anche con risultati sopra la media (Il Miglio Verde) o eccezionali (Shining, ma è doveroso citare Stanley Kubrick). Stavolta è il turno de Il Gioco di Gerald, romanzo che lo scrittore americano ha pubblicato nel 1992 e che apparirà sullo schermo grazie all'adattamento di Mike Flanagan, regista del recente horror Oculus, che dirigerà anche la pellicola tratta dal libro di King. Flanagan ha scritto la sceneggiatura del film insieme al suo partner Jeff Howard. I due hanno addirittura posticipato al 2015 il loro imminente progetto Diver, che avrebbe dovuto iniziare le riprese in estate, per dedicarsi interamente all'adattamento del libro di Stephen King. 

    Emma Stone insieme a Joaquin Phoenix nel nuovo film di Woody Allen

    1

    notizia07:38, 7 Maggio 2014

    Emma Stone insieme a Joaquin Phoenix nel nuovo film di Woody Allen

    Dopo la conferma di Joaquin Phoenix come attore (protagonista?) nel prossimo film di Woody Allen, ancora senza titolo, anche l'attrice Emma Stone entra a far parte del cast di questo progetto.  Attenzione, non stiamo parlando di Magic in the Moonlight, film praticamente finito che vedrà la luce il 25 luglio negli Stati Uniti; ma di una pellicola successiva, che il regista newyorchese comincerà a girare proprio alla fine di luglio. Tuttavia, il fascino di Emma Stone deve aver particolarmente colpito Woody Allen, perché l'attrice americana è presente anche nel cast di Magic in the Moonlight stesso e dunque è sostanzialmente confermata per due pellicole di Allen, una di seguito all'altra.

Video

INDICE VIDEO

    Mega Shark vs. Mecha Shark: trailer del nuovo film Asylum

    19

    video10:20, 9 Dicembre 2013

    Mega Shark vs. Mecha Shark: trailer del nuovo film Asylum

    Mega Shark è tornato. Dopo il capolavoro trash Mega Shark vs. Giant Octopus e il suo seguito Mega Shark vs. Crocosaurus, lo squalo gigante della Asylum ritorna con un nuovo capitolo... e questa volta si scontrerà con una versione robotica di se stesso. Il nuovo film si intitola infatti Mega Shark vs. Mecha Shark e vedrà l'esercito americano costruire un enorme sottomarino a forma di squalo per combattere la minaccia, le cose andranno ovviamente molto male. Potete trovare il trailer di questo instant cult degli autori di Sharknado in calce alla notizia.

    Dear Mr. Watterson: nuovo trailer del documentario dedicato a Calvin & Hobbes
    video09:04, 7 Novembre 2013

    Dear Mr. Watterson: nuovo trailer del documentario dedicato a Calvin & Hobbes

    Nel mondo delle strisce a fumetti probabilmente due sono i fumetti che più anno colpito l'immaginario dei loro lettori ed entrambi parlano di bambini: Peanuts di Charles Schultz, caposaldo del fumetto mondiale entrato di prepotenza nell'immaginario collettivo, e Calvin & Hobbes di Bill Watterson. L'autore di Calvin & Hobbes è però sempre stato scontroso ed eremitico, infatti dopo la fine della sua striscia nel 1995 si è ritirato a vita privata con la sua famiglia in Ohio rifiutando di rilasciare interviste, dichiarazioni o addirittura di rispondere alle lettere. Il documentarista Joel Allen Schroeder per girare il suo documentario dal titolo Dear Mr. Watterson, non potendo parlare con l'autore ha deciso così di parlare con i fan, i produttori e con altri fumettisti di quali siano state le influenze dell'opera di Watterson sulla loro vita e sul loro lavoro. In cale potete trovare un nuovo trailer di questo documentario che uscirà nelle sale americane il prossimo 15 novembre e in Home-Video il mese successivo.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Cinecuriosità Immagini Cinecuriosità Immagini Cinecuriosità