Chronicle

Chronicle

Nelle sale Italiane dal: 09/05/2012

Box Office: 762.157 Euro

Nelle sale USA dal: 03/02/2012

Box Office: 51.000.000 USD

Distributore:
Fox Italia
Regia:
Josh Trank
Genere:
Thriller
Sceneggiatura:
Max Landis
Interpreti:
Dane DeHaan, Michael B. Jordan, Alex Russell, Michael Kelly
7

media su 28 voti

Inserisci il tuo voto

Un mockumentary su tre ragazzi che sviluppano misteriosamente dei superpoteri. Inizialmente i tre usano i loro poteri per gioco, ma presto la cosa sfuggirà loro di mano...
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Chronicle: Josh Trank ammette di aver tentato di sabotare il sequel

    1

    notizia 09:37, 6 Maggio 2020

    Chronicle: Josh Trank ammette di aver tentato di sabotare il sequel

    Josh Trank ha confessato di aver intenzionalmente sabotato il sequel di Chronicle, thriller fantascientifico con protagonista Dane DeHaan. Il regista ha ammesso di aver cercato di non far partire la produzione del seguito, dichiarando che il mancato avvio del progetto è imputabile, in parte, anche alla sua interferenza.

    Chronicle 2: le idee di Max Landis per il sequel

    1

    notizia 22:30, 24 Agosto 2015

    Chronicle 2: le idee di Max Landis per il sequel

    Non è ancora chiaro se Chronicle 2 vedrà effettivamente luce, ma se accadrà, di certo, non vedrà Max Landis come sceneggiatore. L'autore ha infatti preso le distanze dal progetto dopo che la Fox ha bocciato le sue idee. Quali erano? Lo svela lui stesso in una nuova intervista.

    Chronicle: tutti gli errori del film
    video 11:01, 25 Giugno 2014

    Chronicle: tutti gli errori del film

    CinemaSins colpisce ancora e questa volta prende di mira Chronicle, l'acclamato film di Josh Trank che ora è impegnato con le riprese del reboot dedicato ai Fantastici Quattro e, successivamente, ad uno degli spin-off di Star Wars. Come sempre, CinemaSins mette in mostra - in maniera piuttosto ironica - i problemi e gli errori della pellicola in ben 8 minuti di filmato. Alla fine della corsa saranno 87 gli 'errori' notati. Il film narra le vicende di tre ordinari studenti liceali guadagnano misteriosi poteri telecinetici in seguito ad una bizzarra scoperta. La particolarità del film sta nell'unire il 'falso documentario' alla tematica supereroistica, per di più mettendo in conto che i ragazzi non hanno alcuna intenzione di usare i loro poteri per diventare 'eroi'... 

    Chronicle 2 ha uno sceneggiatore

    1

    notizia 01:35, 1 Aprile 2014

    Chronicle 2 ha uno sceneggiatore

    Deadline rivela che la Twentieth Century Fox ha intenzione di procedere con lo sviluppo e la realizzazione di Chronicle 2, sequel dell'acclamato film di Josh Trank, ora impegnato nel reboot dedicato ai Fantastici 4 sempre per la Fox. Lo studio ha ingaggiato un nuovo sceneggiatore: Jack Stanley, che ha scritto il film Sweetheart. Max Landis ha lavorato qualche mese allo script del film ma questo è stato rifiutato. Il primo film del 2012, ad opera di Trank, è stato un vero e proprio successo di pubblico e critica.

    Chronicle 2: nuovi dettagli dallo script che non verrà usato
    notizia 23:21, 5 Novembre 2013

    Chronicle 2: nuovi dettagli dallo script che non verrà usato

    Max Landis ha abbandonato, come saprete, Chronicle 2 dopo delle divergenze creative con la Twentieth Century Fox. Il suo script era troppo 'dark' per lo studio che ha deciso di proseguire con un nuovo sceneggiatore. Ora Landis rivela che nello script presentava due anime amareggiate nelle vesti di antieroi che cercavano di catturare il superstite del primo film; veniva spiegata anche l'origine dei poteri: enormi oggetti geolettrici natural ovvero "una razza di organismi cristallini che comunicano e si spingono attraverso le onde radio, e tramutano forme di vita superiore in droni telecinetici". 

    Chronicle 2: Max Landis abbandona il progetto
    notizia 10:32, 18 Luglio 2013

    Chronicle 2: Max Landis abbandona il progetto

    Colpo di scena nel progetto "Chronicle 2". Lo sceneggiatore Max Landis, da sempre legato al progetto e talmente eccitato da rilasciare interviste su interviste, ha abbandonato il progetto citando 'divergenze creative' come problema. "Attualmente né io né Josh Trank siamo a bordo di questo progetto" ha spiegato "sono fuori dal progetto da mesi. La Fox ha un'altra direzione in cui vuol procedere con questa serie, mentre Josh non è mai stato coinvolto. Alla fine sono grato alla Fox per aver realizzato un film come Chronicle che era piuttosto vicino al mio script di partenza. E' triste che io non sia coinvolto nel sequel, e non so di cosa si tratta, ma non mi posso lamentare.". "Chronicle 2 sicuramente verrà realizzato ma non come" afferma "Stanno ingaggiando dei nuovi sceneggiatori, sono sicuro li annunceranno presto."

    Chronicle 2: Max Landis aggiorna sullo status del film e smentisce i rumor
    notizia 19:20, 9 Aprile 2013

    Chronicle 2: Max Landis aggiorna sullo status del film e smentisce i rumor

    Max Landis è tornato a parlare di Chronicle 2, il film che sta scrivendo per la Fox, aggiornandone lo status e smentendo qualche voce uscita qualche tempo fa: "Attualmente siamo a buon punto con Chronicle 2. E' un progetto che sta andando avanti. E' circolata questa voce che loro volevano fare lo stesso film di nuovo perché lo aveva detto mio padre. Mio padre non è coinvolto. Non conosce i dettagli, non può fare dichiarazioni di questo tipo. La verità è che quando hai un film di successo come Chronicle non c'è un processo veloce. Ci sono molte persone che vengono e ti dicono che vogliono il sequel fatto in quel modo perché ci sono attese più alte e anche più possibilità di fallimento. Ed è quel che sta accadendo con Chronicle 2. Josh Trank dirigerà i Fantastici 4 e io ho un mucchio di altri progetti e il processo è lento. Nessuno vuole fare un film brutto. Altre voci dicevano che la Fox non avrebbe apprezzato la mia sceneggiatura: non è vero, l'hanno apprezzata, è molto dark. Ma è un processo davvero lento".

    La Fox non è entusiasta della sceneggiatura di Chronicle 2

    1

    notizia 01:22, 11 Ottobre 2012

    La Fox non è entusiasta della sceneggiatura di Chronicle 2

    Come vi abbiamo riportato mesi fa, Max Landis è stato ingaggiato dalla Twentieth Century Fox per scrivere il sequel del fortunato Chronicle. Ora suo padre, John Landis, ha rivelato che lo studio non ha apprezzato la sceneggiatura del figlio: "Lui ha scritto un sequel, ed è fantastico, e lo studio l'ha letto e ha detto <<Vogliamo Chronicle di nuovo!>> e lui ha risposto <<No, questo è un sequel, è l'evoluzione>> e loro hanno ribattuto <<No, vogliamo quel film di nuovo!>>. E' una cosa difficile.". Vi terremo aggiornati. 

    Chronicle: Dane DeHaan
    intervista 12:51,27 Agosto 2012

    Chronicle: Dane DeHaan

    Chronicle è la storia di tre ragazzi, normalissimi adolescenti, che si ritrovano di punto in bianco in possesso di straordinari superpoteri. Quali potrebbero essere le vere consegu...

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini ChronicleImmagini ChronicleImmagini ChronicleImmagini ChronicleImmagini ChronicleImmagini ChronicleImmagini ChronicleImmagini Chronicle