Cenerentola

Cenerentola

Nelle sale Italiane dal: 12/03/2015

Box Office: 14.578.339 Euro

Nelle sale USA dal: 13/03/2015

Box Office: 196.166.000 USD

Distributore:
Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Regia:
Kenneth Branagh
Genere:
Fantastico
Sceneggiatura:
Aline Brosh McKenna, Chris Weitz
Interpreti:
Cate Blanchett, Lily James, Richard Madden, Holliday Grainger, Sophie McShera, Helena Bonham Carter, Stellan Skarsgard
8.3

media su 15 voti

Inserisci il tuo voto

Cenerentola racconta le vicende di una giovane ragazza (Lily James) figlia di un mercante. Dopo la morte di sua madre, suo padre si risposa e lei, per dimostrargli il suo affetto, accoglie in casa la matrigna (Cate Blanchett) e le sue figlie, Anastasia (Holliday Grainger) e Genoveffa (Sophie McShera). Ma quando improvvisamente suo padre muore, Cenerentola si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvagie. Relegata alla stregua di una serva coperta di cenere e stracci, Cenerentola potrebbe facilmente perdere ogni speranza. Invece, nonostante le crudeltà di cui è vittima, desidera solo onorare le parole pronunciate da sua madre sul letto di morte, che le raccomandava di “avere coraggio ed essere gentile”. La giovane fanciulla non intende disperarsi né disprezzare chi la maltratta. E poi c’è l’affascinante straniero che incontra nel bosco. Senza sapere che si tratta di un principe, e non di un semplice apprendista del Palazzo Reale, Cenerentola sente di aver incontrato la sua anima gemella. E quando i reali invitano tutte le fanciulle del regno a partecipare a un ballo, spera che il suo destino stia finalmente per cambiare e di poter nuovamente incontrare l’affascinante principe (Richard Madden). Purtroppo la sua matrigna le proibisce di andare al ballo, strappandole l’abito che avrebbe dovuto indossare. Ma come in tutte le favole che si rispettino, qualcuno accorre in aiuto: una gentile mendicante (Helena Bonham-Carter) si fa avanti e, con una zucca e qualche topolino, cambierà per sempre la vita di Cenerentola.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Cenerentola horror: la principessa è assetata di sangue nel trailer del nuovo film

    2

    video 21:09, 13 Febbraio 2024

    Cenerentola horror: la principessa è assetata di sangue nel trailer del nuovo film

    Prosperano le fiabe a tinte horror e dopo il tentativo trash ma andato in porto di Winnie the Pooh: Blood & Honey, stavolta tocca a Cenerentola. I lunghi capelli d'oro ci sono ancora, ma non i topini né una scintillante carrozza e anche la fata Smemorina è un po' meno rassicurante di quanto ci ricordassimo nel trailer di Cinderella’s Revenge.

    Cinderella's Curse: ecco le prime immagini della versione horror di Cenerentola
    notizia 22:19, 11 Luglio 2023

    Cinderella's Curse: ecco le prime immagini della versione horror di Cenerentola

    Se Cenerentola si vendicherà delle sorellastre e della matrigna, o se stavolta il bersaglio sarà il principe azzurro, ciò che è certo è che Cinderella's Curse sarà pieno zeppo di sangue. Il nuovo live action horror dell'iconico film Disney vedrà Kelly Rian Sanson nei panni di Cenerentola come mostrano le prime immagini da brividi!

    Cerentola, altro che matrigna! Cate Blanchett stava per piangere durante il ballo

    1

    notizia 22:30, 27 Dicembre 2021

    Cerentola, altro che matrigna! Cate Blanchett stava per piangere durante il ballo

    Cate Blanchett ha incarnato in Cenerentola tutto ciò che il personaggio della matrigna della povera Ella avrebbe dovuto incarnare: fredda, insensibile, cinica e spietata, la lady Tremaine del film del 2015 è risultata decisamente credibile... Non fosse che, per un attimo, la stessa Blanchett abbia smesso di crederci!

    Cenerentola batte Maleficent al box office

    4

    notizia 12:47, 16 Marzo 2015

    Cenerentola batte Maleficent al box office

    Magico incasso per Cenerentola di Kenneth Branagh che ha conquistato il primo posto del box office italiano con un totale di 5,2 milioni di Euro in soli quattro giorni. Il nuovo film Disney già si conferma come uno dei grandi successi del 2015 e ha infatti battuto anche l’opening ottenuto da Maleficent, importante protagonista del 2014, imprimendo un grande slancio al mondo delle Principesse Disney che vive un momento magico sul fronte consumer.

    Cenerentola: una nuova clip del film
    notizia 17:27, 12 Marzo 2015

    Cenerentola: una nuova clip del film

    E' disponibile da oggi nelle sale italiane Cenerentola, il film d'animazione Disney diretto da Kenneth Branagh con Cate Blanchett, Lily James, Richard Madden, Holliday Grainger, Sophie McShera, Helena Bonham Carter e Stellan Skarsgard ispirato alla fiaba che ha fatto sognare intere generazioni. Quest'oggi il distributore ha rilasciato una nuova clip, incentrata sul ballo, visualizzabile come sempre tramite il player presente in calce.

    Cenerentola (2015)

    9

    8
    recensione 09:00,12 Marzo 2015

    Cenerentola (2015)

    Quando pronunciamo il nome Cenerentola è difficile non tornare con l’immaginazione a quando eravamo bambini: la bellissima ragazza orfana ed allevata dalla sua matrigna che r...

    Cenerentola: clip incentrata su Ella
    notizia 10:28, 11 Marzo 2015

    Cenerentola: clip incentrata su Ella

    Domani, 12 Marzo 2015, arriverà nei cinema italiani Cenerentola, il nuovo film targato Walt Disney diretto da Kenneth Branagh ed interpretato da Cate Blanchett, Lily James, Richard Madden, Holliday Grainger, Sophie McShera, Helena Bonham Carter e Stellan Skarsgard. Il distributore ha rilasciato una nuova clip-intervista proveniente dalla pellicola, incentrata su Ella, il personaggio interpretato da Lily James.

    Cenerentola: una nuova clip tratta dal film Disney
    notizia 10:35, 10 Marzo 2015

    Cenerentola: una nuova clip tratta dal film Disney

    Nel nuovo film Disney live action Cenerentola, il pluripremiato scenografo Dante Ferretti ha ideato e costruito i set per gli esterni del Palazzo Reale, un’enorme struttura provvista di un’ampia scalinata, magnifici giardini e fontane finemente decorate, i set per la casa di Ella, e soprattutto, la grande sala da ballo del palazzo, dove Ella fa il suo indimenticabile ingresso e danza con il Principe. Ed è proprio questa scena la protagonista dell'ultima clip di Cenerentola rilasciata dal distributore, denominata "Vieni Con Me", visualizzabile come sempre tramite il player presente dopo il salto.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini CenerentolaImmagini CenerentolaImmagini CenerentolaImmagini CenerentolaImmagini CenerentolaImmagini CenerentolaImmagini CenerentolaImmagini CenerentolaImmagini CenerentolaImmagini CenerentolaImmagini CenerentolaImmagini CenerentolaImmagini CenerentolaImmagini CenerentolaImmagini Cenerentola