Burke and Hare

Burke and Hare

Nelle sale Italiane dal: 25/02/2011

Regia:
John Landis
Genere:
Commedia
Sceneggiatura:
Piers Ashworth, Nick Moorcroft
Interpreti:
Simon Pegg, Andy Serkis, Isla Fisher, Jessica Hynes, Tom Wilkinson, Hugh Bonneville, Tim Curry e Sir Christopher Lee
6.6

media su 40 voti

Inserisci il tuo voto

WILLIAM BURKE (Simon Pegg) e WILLIAM HARE (Andy Serkis) cercano di sbarcare il lunario nell'Edimburgo del 19esimo secolo. Dopo l'ennesima impresa commerciale fallita, ritornano alla pensione di Hare e scoprono che il loro inquilino è morto il giorno in cui doveva pagare l'affitto. Mentre la coppia decide di come liberarsi del corpo, si rendono conto che un cadavere può fruttare una bella somma. Edimburgo è il centro dell'universo della ricerca medica e i dottori della città cercano disperatamente cadaveri per le loro lezioni di anatomia. Tra questi gli spietati rivali, il progressista DOTTOR KNOX (Tom Wilkinson) e il tradizionalista DOTTOR MONROE (Tim Curry). Quando KNOX riceve la visita da parte di BURKE & HARE che gli portano un cadavere fresco, li esorta a portargli qualsiasi altro "sfortunato" capiti loro a tiro. L'intraprendente HARE si rende subito conto che sono incappati in una grossa fonte di profitti. Inizialmente frenato dai sensi di colpa, BURKE cambia idea dopo aver incontrato GINNY (Isla Fisher) una bella e vivace attrice che cerca finanziamenti per la sua nuova commedia - una produzione tutta al femminile di Macbeth. Spinto dalla promessa di una storia d'amore, Burke accetta di alzare la posta della loro impresa, ampliandola con degli omicidi "morali". E quando il Re annuncia che consegnerà il prestigioso Sigillo Reale e un allettante premio in denaro a chiunque compierà il maggior progresso nel campo della medicina, la rivalità professionale tra KNOX e MONROE s'intensifica, creando una domanda sempre maggiore di cadaveri. KNOX ha bisogno di più cadaveri per la sua pionieristica mappatura fotografica del corpo umano e con una serie di esilaranti disavventure, BURKE & HARE iniziano a garantire un flusso costante di corpi e il denaro inizia a riempire le loro tasche.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Burke&Hare - Intervista a John Landis

    1

    speciale 11:42,24 Febbraio 2011

    Burke&Hare - Intervista a John Landis

    Festival internazionale del film di roma, sala Petrassi. Abbiamo l'onore di incontrare, a fine proiezione stampa, il regista John Landis, in sala per parlare alla platea di gio...

    Burke and Hare - Ladri di Cadaveri

    1

    7
    recensione 00:53,24 Febbraio 2011

    Burke and Hare - Ladri di Cadaveri

    Questo film è tratto da una storia vera (tranne che per le parti che non lo sono) Quando John Landis presentò al mondo intero, nel 1978, il suo film rivelazione Animal house, fu...

    Burke & Hare Ladri di Cadaveri. Nuova locandina piena di elogi
    notizia 22.47, 22 Febbraio 2011

    Burke & Hare Ladri di Cadaveri. Nuova locandina piena di elogi

    Nuova semplice locandina per "Burke & Hare Ladri di Cadaveri", la nuova black comedy firmata John Landis in uscita il 25 febbraio in Italia. A seguire, la sinossi del film: WILLIAM BURKE (Simon Pegg) e WILLIAM HARE (Andy Serkis) cercano di sbarcare il lunario nell'Edimburgo del 19esimo secolo. Dopo l'ennesima impresa commerciale fallita, ritornano alla pensione di Hare e scoprono che il loro inquilino è morto il giorno in cui doveva pagare l'affitto. Mentre la coppia decide di come liberarsi del corpo, si rendono conto che un cadavere può fruttare una bella somma. Edimburgo è il centro dell'universo della ricerca medica e i dottori della città cercano disperatamente cadaveri per le loro lezioni di anatomia. Tra questi gli spietati rivali, il progressista DOTTOR KNOX (Tom Wilkinson) e il tradizionalista DOTTOR MONROE (Tim Curry). Quando KNOX riceve la visita da parte di BURKE & HARE che gli portano un cadavere fresco, li esorta a portargli qualsiasi altro "sfortunato" capiti loro a tiro. L'intraprendente HARE si rende subito conto che sono incappati in una grossa fonte di profitti. Inizialmente frenato dai sensi di colpa, BURKE cambia idea dopo aver incontrato GINNY (Isla Fisher) una bella e vivace attrice che cerca finanziamenti per la sua nuova commedia - una produzione tutta al femminile di Macbeth. Spinto dalla promessa di una storia d'amore, Burke accetta di alzare la posta della loro impresa, ampliandola con degli omicidi "morali". E quando il Re annuncia che consegnerà il prestigioso Sigillo Reale e un allettante premio in denaro a chiunque compierà il maggior progresso nel campo della medicina, la rivalità professionale tra KNOX e MONROE s'intensifica, creando una domanda sempre maggiore di cadaveri. KNOX ha bisogno di più cadaveri per la sua pionieristica mappatura fotografica del corpo umano e con una serie di esilaranti disavventure, BURKE & HARE iniziano a garantire un flusso costante di corpi e il denaro inizia a riempire le loro tasche

    Burke & Hare Ladri di Cadaveri. Il trailer italiano

    2

    video 11.35, 9 Febbraio 2011

    Burke & Hare Ladri di Cadaveri. Il trailer italiano

    In calce alla notizia, potete trovare, nel nostro videoplayer, il trailer italiano di Burke & Hare Ladri di Cadaveri, la nuova black comedy firmata John Landis in uscita il 25 febbraio in Italia. A seguire, la sinossi del film: WILLIAM BURKE (Simon Pegg) e WILLIAM HARE (Andy Serkis) cercano di sbarcare il lunario nell'Edimburgo del 19esimo secolo. Dopo l'ennesima impresa commerciale fallita, ritornano alla pensione di Hare e scoprono che il loro inquilino è morto il giorno in cui doveva pagare l'affitto. Mentre la coppia decide di come liberarsi del corpo, si rendono conto che un cadavere può fruttare una bella somma. Edimburgo è il centro dell'universo della ricerca medica e i dottori della città cercano disperatamente cadaveri per le loro lezioni di anatomia. Tra questi gli spietati rivali, il progressista DOTTOR KNOX (Tom Wilkinson) e il tradizionalista DOTTOR MONROE (Tim Curry). Quando KNOX riceve la visita da parte di BURKE & HARE che gli portano un cadavere fresco, li esorta a portargli qualsiasi altro "sfortunato" capiti loro a tiro. L'intraprendente HARE si rende subito conto che sono incappati in una grossa fonte di profitti. Inizialmente frenato dai sensi di colpa, BURKE cambia idea dopo aver incontrato GINNY (Isla Fisher) una bella e vivace attrice che cerca finanziamenti per la sua nuova commedia - una produzione tutta al femminile di Macbeth. Spinto dalla promessa di una storia d'amore, Burke accetta di alzare la posta della loro impresa, ampliandola con degli omicidi "morali". E quando il Re annuncia che consegnerà il prestigioso Sigillo Reale e un allettante premio in denaro a chiunque compierà il maggior progresso nel campo della medicina, la rivalità professionale tra KNOX e MONROE s'intensifica, creando una domanda sempre maggiore di cadaveri. KNOX ha bisogno di più cadaveri per la sua pionieristica mappatura fotografica del corpo umano e con una serie di esilaranti disavventure, BURKE & HARE iniziano a garantire un flusso costante di corpi e il denaro inizia a riempire le loro tasche.

    Burke&Hare: la locandina ufficiale italiana, il banner e la sinossi!
    notizia 13.39, 26 Ottobre 2010

    Burke&Hare: la locandina ufficiale italiana, il banner e la sinossi!

    John Landis is back! Il regista di classici come Un Lupo Mannaro Americano a Londra e The Blues Brothers sta per tornare al cinema con Burk And Hare, una black comedy ambientata nella Scozia del 1800 intepretata da Simon Pegg (Shaun of the Dead, Hot Fuzz) e Andy Serkis (la trilogia de Il Signore degli Anelli). La pellicola verrà presentata in anteprima italiana durante il prossimo Festival di Roma, ma intanto vi mostriamo grazie ad Archibald, la società che distribuirà il film in Italia, la locandina ufficiale italiana, il banner poster, la sinossi e un po' di dati di produzione del film!

    Burke and Hare: perché Burke impugna un disco di TRON nel quad poster?

    3

    notizia 10.54, 8 Ottobre 2010

    Burke and Hare: perché Burke impugna un disco di TRON nel quad poster?

    E' uscito sulle pagine di Blogomatic300 il primo quad poster di Burke and Hare (lo potete osservare in calce nella sua interezza), ed è piuttosto curioso: il personaggio di Simon Pegg, Burke, pare tenere in mano uno dei dischi adoperati dai personaggi di TRON quando si trovano nell'arena digitale del GRID. Una casualità da veri geek. Burke and Hare segna il ritorno al cinema di John Landis, regista di classici come Un Lupo Mannaro Americano a Londra e The Blues Brothers. Il film è una black comedy ambientata nella Scozia del 1800 intepretata da Simon Pegg (Shaun of the Dead, Hot Fuzz) e Andy Serkis (la trilogia de Il Signore degli Anelli). A seguire, un po' di dettagli sulla trama e il cast della pellicola, in uscita il 29 ottobre in Inghilterra.

    Burke and Hare di John Landis: il primo trailer è arrivato!
    notizia 14.25, 5 Ottobre 2010

    Burke and Hare di John Landis: il primo trailer è arrivato!

    John Landis is back! Il regista di classici come Un Lupo Mannaro Americano a Londra e The Blues Brothers sta per tornare al cinema con Burk And Hare, una black comedy ambientata nella Scozia del 1800 intepretata da Simon Pegg (Shaun of the Dead, Hot Fuzz) e Andy Serkis (la trilogia de Il Signore degli Anelli).. Il trailer del film ci arriva grazie al canale youtube di Hey u Guys. A seguire, un po' di dettagli sulla trama e il cast della pellicola, in uscita il 29 ottobre in Inghilterra.

    notizia 14.39, 14 Maggio 2010

    Burke And Hare. Bootleg poster, un cadavere di troppo!

    Ecco il primo "bootleg" poster del nuovo film di John Landis con Simon Pegg e Andy Serkis Il divertente poster ci mostra il nuovo duetto rivelazione intento a fare quello che sa fare meglio, la pellicola che segna il ritorno di Landis alla regia è una delle commedie più attese del prossimo anno. (Fonte: Collider.com)Burke and Hare è girato ad Edinburgo e nel cast oltre a  Pegg, Serkis ci saranno anche Isla Fisher, Jessica Hynes, Tom Wilkinson, Hugh Bonneville, Tim Curry e Sir Christopher Lee.La pellicola si ispirerà alla reale vicenda dei due protagonisti che uccisero oltre 17 persone nell'Irlanda dell'epoca vittoriana.Landis rivisiterà tutto in chiave "comico - amara" come è il suo stile.

    notizia 11.58, 24 Marzo 2010

    Burke And Hare: la prima immagine ufficiale di Simon Pegg e Andy Serkis.

    E' Empire On Line a portarci la prima immagine ufficiale della black comedy diretta da John Landis (The Blues Brothers, Un Lupo Mannaro Americano a Londra) "Burke and Hare" intepretata da Simon Pegg (Shaun of the Dead, Hot Fuzz) e Andy Serkis (la trilogia de Il Signore degli Anelli).

    notizia 16.22, 25 Febbraio 2010

    Burke And Hare: Pegg e Serkins al lavoro!

    Ecco la prima immagine di  Simon Pegg e Andy Serkis nel nuovo film di John Landis.Burke and Hare è girato ad Edinburgo e nel cast oltre a  Pegg, Serkis ci saranno anche Isla Fisher, Jessica Hynes, Tom Wilkinson, Hugh Bonneville, Tim Curry e Sir Christopher Lee.La pellicola si ispirerà alla reale vicenda dei due protagonisti che uccisero oltre 17 persone nell'Irlanda dell'epoca vittoriana.Landis rivisiterà tutto in chiave "comico - amara" come è il suo stile.Ecco a seguito e in gallery l'immagine, un particolare ringraziamento va a Daily Mail, Edinburghnews, and The Playlist , oltre che ovviamente a Hollywood Reporter

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Burke and HareImmagini Burke and HareImmagini Burke and HareImmagini Burke and HareImmagini Burke and HareImmagini Burke and HareImmagini Burke and HareImmagini Burke and HareImmagini Burke and Hare