Boyhood

Boyhood

Nelle sale Italiane dal: 23/10/2014

Nelle sale USA dal: 11/07/2014

Distributore:
Universal Pictures International Italy
Regia:
Richard Linklater
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Richard Linklater
Interpreti:
Ellar Coltrane, Ethan Hawke, Patricia Arquette
8.6

media su 8 voti

Inserisci il tuo voto

Boyhood, pellicola drammatica diretta da Richard Linklater è stato girato in un arco di tempo di circa 12 anni, per seguire la crescita del protagonista Mason, dall'età di 8 anni fino ai 20, passando per il suo rapporto con i genitori divorziati, quello conflittuale con la sorella, la scuola, senza trascurare i cambiamenti sociali e storici degli anni in questione (2002-2013).

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Boyhood: dal 22 gennaio torna al cinema il film di Richard Linklater

    3

    notizia14:36, 9 Gennaio 2015

    Boyhood: dal 22 gennaio torna al cinema il film di Richard Linklater

    Universal Pictures è lieta di annunciare che Boyhood torna eccezionalmente nelle sale cinematografiche, a partire dal 22 gennaio. L'incredibile film di Richard Linklater, Candidato a cinque Golden Globes e vincitore dell'Orso d'Argento per il miglior regista al Festival di Berlino 2014, Boyhood vede tra i protagonisti Patricia Arquette, Ellar Coltrane, Lorelei Linklater ed Ethan Hawke.

    Boyhood: due clip ed una featurette del film da oggi al cinema

    5

    notizia18:04, 23 Ottobre 2014

    Boyhood: due clip ed una featurette del film da oggi al cinema

    Arriva oggi al cinema Boyhood, il nuovo film del regista che in 12 anni ha riscritto la storia del cinema, Richard Linklater, vincitore dell'Orso D'Argento per il miglior regista al Festival del Cinema di Berlino. In concomitanza con il lancio nelle sale della pellicola, sono state rilasciate due nuove clip ed una featurette sottotitolata in italiano.

    Boyhood: una nuova featurette ed interviste al cast del film
    notizia10:51, 7 Agosto 2014

    Boyhood: una nuova featurette ed interviste al cast del film

    E' stata rilasciata una nuova featurette di Boyhood, contenente le interviste al regista Richard Linklater ed al cast del film in arrivo da giovedì 23 Ottobre al cinema. Girato per brevi periodi tra il 2002 e il 2013, Boyhood è un'esperienza cinematografica innovativa che copre 12 anni di vita di una famiglia. Al centro della storia c’è Mason, che assieme alla sorella Samantha, vive un viaggio emozionale e trascendente attraverso gli anni, dall'infanzia all'età adulta.

Articoli

    Boyhood

    17

    8.5
    recensione 11:00, 24 Ottobre 2014

    Boyhood

    Nel panorama del cinema americano contemporaneo, Richard Linklater può essere considerato un regista decisamente peculiare, dotato di una visione artistica molto più vicina, per ce...

Video

INDICE VIDEO

    Boyhood: una feature ci porta dietro le quinte con il commento originale di Richard Linklater e cast
    video20:48, 9 Dicembre 2014

    Boyhood: una feature ci porta dietro le quinte con il commento originale di Richard Linklater e cast

    IFC Films ha rilasciato una feature di 10 minuti della pellicola Boyhood che racconta brevemente la produzione del film. Il notevole progetto merita credito non solo per come è stato realizzato, ma anche per la notevole componente emotiva. Il concetto si basa su filmati brevi, ma non è semplicemente un espediente, e in questa featurette la produzione, insieme allo sceneggiatore e al regista Richard Linklater e gli attori principali discutono dei punti salienti della pellicola. Subito dopo il salto il video vi attende in calce alla news.

    Boyhood: una nuova clip dal film

    1

    video15:09, 9 Luglio 2014

    Boyhood: una nuova clip dal film

    La Universal Pictures ha rilasciato online una nuova clip di Boyhood, pellicola drammatica diretta da Richard Linklater (School of Rock; A Scanner Darkly; Before Midnight). Ellar Coltrane è il protagonista mentre i genitori del ragazzo sono interpretati da Patricia Arqeuette e Ethan Hawke.  

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Boyhood Immagini Boyhood Immagini Boyhood Immagini Boyhood