Boris Il Film

Boris Il Film

Nelle sale Italiane dal: 01/04/2011

Box Office: 871.060 Euro

Distributore:
01 Distribution
Regia:
Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo
Genere:
Commedia
Sceneggiatura:
Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo
Interpreti:
Francesco Pannofino, Luca Amorosino, Valerio Aprea, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Antonio Catania
6.7

media su 21 voti

Inserisci il tuo voto

In "BORIS IL FILM" il regista Renè Ferretti molla la brutta fiction tv che ha fatto per anni e tenta il grande salto: un film d'autore, per il cinema. Insomma, la libertà artistica dopo una carriera asservita al conservatorismo televisivo. Ma il mondo del cinema con i suoi snobismi può essere perfino peggio di quello della tv. Soprattutto per una troupe, quella di Ferretti, a dir poco estranea all'Arte con la "a" maiuscola. Tra cinematografari snob, attrici nevrotiche, sceneggiatori modaioli, eroinomani, squali e improvvisati vari, "BORIS IL FILM" mette a nudo un mondo, quello del cinema italiano, che aspira a una nuova giovinezza e vive invece solo una perenne immaturità. Con lo stesso cast della serie e gli stessi autori: Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo che firmano anche la regia.

Notizie

    Boris Il Film: la prima clip

    1

    notizia10.39, 7 Marzo 2011

    Boris Il Film: la prima clip

    S'intitola Martellone e il lato B di Matrix la prima clip dal film di Boris approdata on-line sul canale ufficiale di 01 Distribuzione ospitato su Youtube. La trovate in calce alla news. In "BORIS IL FILM" il regista Renè Ferretti molla la brutta fiction tv che ha fatto per anni e tenta il grande salto: un film d'autore, per il cinema. Insomma, la libertà artistica dopo una carriera asservita al conservatorismo televisivo. Ma il mondo del cinema con i suoi snobismi può essere perfino peggio di quello della tv. Soprattutto per una troupe, quella di Ferretti, a dir poco estranea all'Arte con la "a" maiuscola. Tra cinematografari snob, attrici nevrotiche, sceneggiatori modaioli, eroinomani, squali e improvvisati vari, "BORIS IL FILM" mette a nudo un mondo, quello del cinema italiano, che aspira a una nuova giovinezza e vive invece solo una perenne immaturità. Con lo stesso cast della serie e gli stessi autori: Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo che firmano anche la regia. Al cinema dal primo aprile 2011.

    Boris Il Film: ecco il trailer!

    4

    notizia16.53, 24 Febbraio 2011

    Boris Il Film: ecco il trailer!

    E' arrivato on-line il trailer del film di Boris, il film tratto dalla popolare serie Tv trasmessa su Fox. Boris, arrivata ormai alla terza stagione è "Boris è una situation comedy italiana, prodotta da Wilder per Fox Italia, trasmessa dal 2007 dal canale satellitare Fox e dal 2009 anche da Cielo. Sottotitolata La fuoriserie italiana, Boris porta in scena il dietro le quinte di un set sul quale si sta girando la serie televisiva Gli occhi del cuore 2, una fiction televisiva italiana. Durante la terza stagione di Boris, si assiste invece al dietro le quinte dello spin-off Medical Dimension, che condivide con la precedente gran parte della troupe." (citazione da Wikipedia). Il film debutterà al cinema il prossimo 1° aprile.

Articoli

    Boris Il Film

    7

    7
    recensione 13:31,1 Aprile 2011

    Boris Il Film

    La tragicomica situazione in cui versa l'intero sistema audiovisivo italiano è una realtà tristemente ben nota ormai alla stragrande maggioranza degli spettatori. Per quanto il cin...

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Boris Il Film Immagini Boris Il Film Immagini Boris Il Film Immagini Boris Il Film Immagini Boris Il Film Immagini Boris Il Film