Blancanieves

Blancanieves

Nelle sale Italiane dal: 31/10/2013

Nelle sale USA dal: 25/01/2013

Distributore:
Movies Inspired
Regia:
Pablo Berger
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Maribel Verdú, Daniel Giménez Cacho, Pere Ponce, Ángela Molina, José Maria Pou, Inma Cuesta, Macarena García, Sofía Oria, Ramón Barea
Interpreti:
Pablo Berger
7.7

media su 11 voti

Inserisci il tuo voto

Biancaneves (Biancaneve), è un film muto e in bianco e nero ambientato nella Siviglia degli anni venti. La protagonista è la cantante e ballerina Macarena Garcia, volto noto della serie televisiva Amar en tiempos revueltos. La Biancaneve del film è la figlia di un torero: saranno i sette Nani a lanciarla nel mondo delle corride. Nel cast anche Maribel Verdu’ e Angela Molina.

Articoli

    Blancanieves Torino 2012

    4

    8.5
    recensione 13:07,26 Novembre 2012

    Blancanieves

    Dopo un’ardua gestazione, vede finalmente la luce il nuovo, sofferto film di Pablo Berger: Blancanieves. Sofferto perché non è dura far accettare al cinema spagnolo una pelli...

Video

INDICE VIDEO

    Blancanieves: video-intervista esclusiva a Macarena Garcia
    intervista11:15, 8 Novembre 2013

    Blancanieves: video-intervista esclusiva a Macarena Garcia

    C'era una volta una bambina che non aveva mai conosciuto sua madre. Lei imparò l'arte da suo padre, un famoso torero, ma era odiata dalla sua malvagia matrigna. Un giorno lei scappò con un gruppetto di nani, e divenne una leggenda. Ambientato nel sud della Spagna nel 1920, Blancanieves è un tributo ai film muti, nelle sale già da alcuni giorni. Film rivelazione dell'anno in patria, la pellicola di Pablo Berger si è aggiudicata 10 premi Goya e ha rappresentato la Spagna agli Oscar 2013. Abbiamo oggi il piacere di presentarvi una videointervista esclusiva a Macarena Garcia, protagonista del film e astro nascente del cinema spagnolo.

    Blancanieves: un nuovo trailer del film che rappresenterà la Spagna agli Oscar Torino 2012
    video12:51, 13 Dicembre 2012

    Blancanieves: un nuovo trailer del film che rappresenterà la Spagna agli Oscar

    Uscirà il 25 gennaio in tutti i cinema americani Blancanieves di Pablo Berger, straordinaria pellicola presentata all'ultima edizione del Festival di Torino e che rappresenterà la Spagna agli Oscar nella categoria Miglior Film Straniero, nel caso venisse nominata tra gli oltre settanta film presi in considerazione dagli Academy. In calce alla notizia potete vedere il nuovo trailer messo in rete per promuovere l'uscita statunitense.