Biennale College - Cinema

Biennale College - Cinema
La Biennale di Venezia ha reimpostato la sua missione in tutti i suoi campi. Alle attività volte a promuovere la conoscenza tra il pubblico (Mostre, Festival) ha aggiunto una linea strategica rivolta alla formazione di giovani artisti. Si tratta della Biennale College. Già operante nei settori della Danza, del Teatro e della Musica, il programma l’anno scorso si è arricchito di un’importante iniziativa nel settore del Cinema.

Promuovere i talenti offrendo loro di operare a contatto di maestri, per la messa a punto di “creazioni”. Questo lo spirito della Biennale College, un ponte ben attrezzato che offra ai giovani che vogliono cimentarsi in una delle arti, di farlo nelle condizioni migliori che una istituzione internazionale possa offrire.

Il principale scopo della Biennale College - Cinema, realizzata in partnership con Gucci, è quello di affiancare e arricchire la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica con un laboratorio di alta formazione, ricerca e sperimentazione, per lo sviluppo e la produzione di opere audiovisive a micro-budget, aperto ad un massimo di 12 team di registi e produttori di tutto il mondo.

La sfida è quella di riuscire a realizzare - al termine di una serie di attività che coprano un anno e che seguano l’intero arco di ideazione, sviluppo, produzione, regia, marketing, audience engagement e distribuzione di un film - fino a tre opere audiovisive di lungometraggio a micro-budget, da presentarsi alla Mostra e che avranno anche una proiezione on-line nella “Sala Web”, la sala virtuale che affianca le sale tradizionali delle proiezioni al Lido per pubblico e accreditati.

Articoli

INDICE ARTICOLI

    Biennale College - Cinema Venezia 72

    1

    speciale 09:30,13 Settembre 2015

    Biennale College - Cinema

    Presentati alla 72.esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia i tre film finalisti della terza edizione del progetto promosso dalla Biennale in collaborazione con Gucci.