Bella e Perduta

Bella e Perduta

Nelle sale Italiane dal: 19/11/2015

Distributore:
Istituto Luce
Regia:
Pietro Marcello
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Maurizio Braucci, Pietro Marcello
Interpreti:
Tommaso Cestrone, Sergio Vitolo, Gesuino Pittalis
ND.

Inserisci il tuo voto

  • Dalle viscere del Vesuvio, Pulcinella, servo sciocco, viene inviato nella Campania dei giorni nostri per esaudire le ultime volontà di Tommaso, un semplice pastore: mettere in salvo un giovane bufalo di nome Sarchiapone. Nella Reggia di Carditello, residenza borbonica abbandonata a se stessa nel cuore della terra dei fuochi, delle cui spoglie Tommaso si prendeva cura, Pulcinella trova il bufalotto e lo porta con sé verso nord. I due servi, uomo e animale, intraprendono un lungo viaggio in un’Italia bella e perduta, alla fine del quale non ci sarà quel che speravano di trovare.

    Notizie

    Articoli

      Bella e Perduta
      8.5
      recensione 10:30, 19 Novembre 2015

      Bella e Perduta

      Con Bella e Perduta Pietro Marcello si afferma con sempre maggior chiarezza come uno dei pochi poeti-registi del nostro panorama italiano contemporaneo: la sua è un'elegia filmica capace di parlare alla gente e di volare alto come vera Arte.

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini Bella e Perduta Immagini Bella e Perduta Immagini Bella e Perduta Immagini Bella e Perduta Immagini Bella e Perduta Immagini Bella e Perduta Immagini Bella e Perduta Immagini Bella e Perduta Immagini Bella e Perduta Immagini Bella e Perduta Immagini Bella e Perduta Immagini Bella e Perduta