Asiatica FilmMediale

Asiatica FilmMediale

Genere:
Non Disponibile
59%

media su 5 HYPE

Aggiungi il tuo hype

Notizie

    Asiatica: dal 20 al 28 novembre a Roma si terrà la sedicesima edizione

    1

    notizia13:47, 18 Novembre 2015

    Asiatica: dal 20 al 28 novembre a Roma si terrà la sedicesima edizione

    La sedicesima edizione di Asiatica, diretta da Italo Spinelli si terrà dal 20 al 28 novembre al Maxxi - Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma. Tra i paesi partecipanti con i lungometraggi e corti ci sono Indonesia, Filippine, Cina, Taiwan, India, Pakistan, Sri Lanka, Azerbaijan, Iran, Turchia, Libano e Israele.

    Asiatica - Incontri con il cinema asiatico, tutti i premiati!
    notizia13:50, 23 Ottobre 2011

    Asiatica - Incontri con il cinema asiatico, tutti i premiati!

    Asiatica: Incontri con il cinema asiatico, il Festival diretto da Italo Spinelli, giunge infine alla conclusione della sua dodicesima edizione e premia i più meritevoli fra i film presentati.   I membri della Giuria Internazionale Film della dodicesima edizione di Asiaticafilmmediale, Marco Bellocchio, Irene Bignardi, Laurice Guillen, Carlo Macchitella, Aruna Vasudev, hanno assegnato il Premio Città di Roma per il Miglior Film 2011 a GOODBYE di Mohammad  Rasoulof (Iran) "Per la forza delle emozioni che è capace di comunicare attraverso immagini rigorose e semplici." (Il resto dei premi dopo il salto)

    Asiatica FilmMediale ai nastri di partenza
    notizia10:02, 12 Ottobre 2011

    Asiatica FilmMediale ai nastri di partenza

    Asiatica: Incontri con il cinema asiatico, il Festival diretto da Italo Spinelli, giunge alla dodicesima edizione dal 12 al 22 ottobre 2011 negli spazi de La Pelanda presso il MACRO Testaccio - la sede del Museo d’Arte Contemporanea di Roma nel quartiere di Testaccio. Come ogni anno, Asiatica rinnova l'impegno a promuovere la diffusione del cinema asiatico e a fornire spazi e momenti di scambio tra l'Asia e l'Europa. Saranno oltre cinquanta i titoli presentati quest’anno - tutti a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti - quasi tutti in anteprima italiana o mondiale, tra cortometraggi, lungometraggi a soggetto e documentari, provenienti da: Azerbaijan, Cambogia, Cina, Corea del Sud, Filippine, Giappone, Hong Kong, India, Indonesia, Iran, Kazakistan, Kirghizistan, Mongolia, Sri Lanka, Taiwan, Thailandia, Turchia, Vietnam. Molti i registi, scrittori e personalità del mondo cinematografico e letterario asiatico ospiti del Festival, che proporranno, attraverso il linguaggio cinematografico e non solo, uno sguardo sulla realtà e sulla complessità del rapporto tra Oriente e Occidente. Dopo il salto tutte le informazioni e il resto del comunicato stampa.