Apocalypse Now

Apocalypse Now

Nelle sale USA dal: 15/08/1979

Distributore:
Universal Pictures International Italy
Regia:
Francis Ford Coppola
Genere:
Guerra
Sceneggiatura:
John Milius, Francis Ford Coppola
Interpreti:
Martin Sheen, Marlon Brando, Robert Duvall, Laurence Fishburne, Dennis Hopper, Harrison Ford
9.1

media su 17 voti

Inserisci il tuo voto

Vietnam - 1969. Apocalypse Now racconta di come il capitano dell'esercito americano Benjamin L. Willard (Martin Sheen) viene inviato dal generale Corman (G.D. Spradlin) e dal colonnello Lucas (Harrison Ford) a svolgere una missione che, ufficialmente, 'non esiste - né sarà mai esistita'. La missione consiste nella ricerca di un misterioso Walter Kurtz, Colonnello dei Berretti Verdi, che ha attraversato il confine con la Cambogia ed ora, insieme al suo esercito ed ad alcuni indigeni, conduce una sua guerra personale. L'esercito crede che Kurtz sia impazzito ed il compito di Willard è quello di “porre fine al suo comando”. Willard, durante il viaggio lungo il fiume Nung, studia il fascicolo relativo al colonnello ed apprende che il suo obiettivo è uno degli ufficiali più decorati dell'esercito degli Stati Uniti.
Una missione difficile li attende, una missione durante la quale avverranno incontri surreali, come quello con il tenente colonnello William "Bill" Kilgore (Robert Duvall), capo di un reparto di elicotteristi dell'esercito degli Stati Uniti, oltre che patito di surf, che ha il compito di auitarli eliminando un avamposto Vietcong e fornendogli un punto di ingresso nel fiume Nung.
Willard, Lance e Chef raggiungono così l'avamposto del colonnello Kurtz, al di là del ponte di Do Lung. Dopo essere stati fatti prigionieri da Kurtz, Willard e gli altri saranno in grado di compiere la loro missione?

Notizie

    Apocalypse Now in blu ray, il trailer della nuova edizione

    1

    notizia16:42, 23 Maggio 2011

    Apocalypse Now in blu ray, il trailer della nuova edizione

    Apocalypse Now, il cult movie del 1979 diretto dal Premio Oscar Francis Ford Coppola (Il Padrino, La Conversazione, Cotton Club), arriva per la prima volta in Blu-ray, in uscita in Italia l'8 Giugno 2011 distribuito da Universal Pictures Italia. Il senso dell'orrore, della follia, dell'insensatezza ed il dilemma morale generato dalla guerra del Vietnam rivivono in 2 edizioni esclusive rimasterizzate in Alta Definizione con la supervisione di Francis Ford Coppola e presentate nel formato cinematografico originale (2.35:1)): una Collector's Edition in 3 Dischi ed una Special Edition in 2 Dischi, arricchite dalla Versione Redux del film (in lingua originale), riproposta in Blu-ray a dieci anni esatti dalla sua presentazione al Festival di Cannes, e da oltre 9 ore di esclusivi Contenuti Speciali ed interviste inedite per scoprire tutti i segreti di una delle pietre miliari della cinematografia mondiale. In calce a questa news potete ammirare il trailer di questa nuova release, mentre, in questa news, trovate tutti i dati delle varie edizioni in commercio.

    Apocalypse Now, tutti i dettagli del Blu Ray e della Collector's Edition!

    1

    notizia16:37, 12 Maggio 2011

    Apocalypse Now, tutti i dettagli del Blu Ray e della Collector's Edition!

    Apocalypse Now, il cult movie del 1979 diretto dal Premio Oscar® Francis Ford Coppola (Il Padrino, La Conversazione, Cotton Club), arriva per la prima volta in Blu-ray, in uscita in Italia l’8 Giugno 2011 distribuito da Universal Pictures Italia. Il senso dell’orrore, della follia, dell’insensatezza ed il dilemma morale generato dalla guerra del Vietnam rivivono in 2 edizioni esclusive rimasterizzate in Alta Definizione con la supervisione di Francis Ford Coppola e presentate nel formato cinematografico originale (2.35:1)): una Collector’s Edition in 3 Dischi ed una Special Edition in 2 Dischi, arricchite dalla Versione Redux del film (in lingua originale), riproposta in Blu-ray a dieci anni esatti dalla sua presentazione al Festival di Cannes, e da oltre 9 ore di esclusivi Contenuti Speciali ed interviste inedite per scoprire tutti i segreti di una delle pietre miliari della cinematografia mondiale.

    Apocalypse Now, l’eredità di un film che ha cambiato la storia

    1

    notizia16:25, 6 Maggio 2011

    Apocalypse Now, l’eredità di un film che ha cambiato la storia

    L’8 giugno esce in una doppia edizione Blu-Ray Apocalypse Now, il capolavoro di Francis Ford Coppola che ha cambiato per sempre la storia del cinema, ispirando moltissimi film successivi. Per l'occasione, vi presentiamo un approfondimento sull'eredità del film nonché una galleria fotografica con i packshot delle nuove edizioni home video che verranno distribuite da Universal. Il 15 agosto 1979 arrivava nelle sale americane un’opera che sarebbe diventata fin da subito uno dei maggiori eventi cinematografici del decennio: Apocalypse Now, il travagliatissimo capolavoro realizzato da Francis Ford Coppola e ispirato al romanzo di Joseph Conrad Cuore di tenebra.

Articoli

    Apocalypse Now
    10
    recensione 17:25,1 Luglio 2011

    Apocalypse Now

    Apocalypse Now, il cult movie del 1979 diretto dal Premio Oscar Francis Ford Coppola (Il Padrino, La Conversazione, Cotton Club), arriva per la prima volta in Blu-ray. Il film è us...

    Apocalypse Now Redux

    4

    10
    recensione 10:00,1 Luglio 2014

    Apocalypse Now Redux

    È la voce di Jim Morrison, moderno profeta la cui musica sembra provenire da una remota oltretomba, ad annunciare l’Apocalisse. Sulle note funeree di The End, epocale canzone...

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Apocalypse Now Immagini Apocalypse Now Immagini Apocalypse Now