Amore Carne

Amore Carne

Nelle sale Italiane dal: 27/06/2013

Distributore:
Tucker Film
Regia:
Pippo Delbono
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Pippo Delbono
Interpreti:
Marisa Berenson, Pippo Delbono, Irène Jacob, Marie-Agnès Gillot
6

media su 2 voti

Inserisci il tuo voto

Amore Carne è un viaggio in soggettiva che abdica la distanza e avvicina la realtà, passando per l'addio alla grande Pina Bausch, incontrando Tilda Swinton, Marisa Berenson e tantissimi altri personaggi. Un percorso in cui Delbono, accompagnato da Marie-Agnès Gillot (stella dell'Opéra di Parigi), dall'inseparabile Bobò e da straordinari musicisti come Alexander Balanescu e Laurie Anderson, dipinge un ritratto insolito e affascinante della contemporaneità.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

    Amore Carne
    6.5
    recensione 01:02,25 Giugno 2013

    Amore Carne

    Sentimento astratto ed essenza materiale dell'esistenza umana, Amore e Carne rappresentano l'eterna tensione tra anima e corpo, due sentire diversi che nel loro fondersi costituisc...

    Il nuovo film di Pippo Delbono nelle sale italiane dal 27 giugno
    notizia 19:24, 6 Giugno 2013

    Il nuovo film di Pippo Delbono nelle sale italiane dal 27 giugno

    Dopo gli applausi alla mostra del cinema di Venezia, ecco dal 27 giugno, nei migliori cinema, il nuovo film di Pippo Delbono, Amore Carne, girato interamente con il cellulare: una sfida tecnica ed emotiva alle convenzioni, l'ennesima sfida di un regista che ha fatto della libertà una forma d'arte. "Girare con un cellulare - racconta il regista - mi ha permesso di avere uno sguardo diverso, di guardare e di lasciarmi guardare. Si crea un'esperienza diretta con il mondo. Il rapporto è più fisico. Quando io ho il mio telefonino in mano posso danzare dietro alla camera. Da una parte sono totalmente perso nella danza, dall'altra pienamente cosciente». E ancora: «Tutte le scene ddel film nascono da relazioni affettive: è il cinema che incontra destini e culture diversi. L'incontro, ad esempio in teatro, può essere a volte tecnicamente impossibile. Nel cinema posso, con una videocamera o con un telefonino incrociare destini che altrimenti difficilmente si troverebbero".