Amarcord

Amarcord

Nelle sale Italiane dal: 13/12/1973

Regia:
Federico Fellini
Genere:
Commedia
Sceneggiatura:
Federico Fellini, Tonino Guerra
Interpreti:
Bruno Zanin, Pupella Maggio, Armando Brancia, Giuseppe Ianigro, Gianfilippo Carcano, Ciccio Ingrassia, Magali Noël, Nandino Orfei, Alvaro Vitali, Josiane Tanzili, Mario Liberate, Maria Antonietta Beluzzi, Antonino Faa Di Bruno, Francesco Maselli, Lino Patruno, Nando Orfei, Aristide Caporale
ND.

Inserisci il tuo voto

  • In Amarcord Federico Fellini crea una narrazione ricchissima che si muove sul sottile confine tra grottesco e poesia raccontandoci lo scorrere di un anno in un piccolo borgo riminese, popolato di varia umanità.

    Notizie

      Tornatore confessa: «Grazie ad Amarcord ho deciso di fare cinema»
      notizia10:06, 20 Dicembre 2015

      Tornatore confessa: «Grazie ad Amarcord ho deciso di fare cinema»

      Nel 1976 Federico Fellini vince l'Oscar come miglior film con Amarcord, una parola bizzarra che è entrata nel vocabolario di tutti i giorni, una parola dialettale che però riesce a creare la sintesi di un sentimento di malinconia. In questi giorni è stato festeggiato il restauro del film a Roma, con la presenza di grandi registi.

    Articoli

      Amarcord Venezia 72

      3

      9
      recensione 15:00, 11 Settembre 2015

      Amarcord

      Alla mostra del Cinema di Venezia la versione restaurata del capolavoro nostalgico e per molti versi autobiografico di Federico Fellini, popolato di personaggi e situazioni entrate nella storia.

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini Amarcord Immagini Amarcord Immagini Amarcord Immagini Amarcord Immagini Amarcord Immagini Amarcord Immagini Amarcord Immagini Amarcord Immagini Amarcord