Alabama Monroe - Una storia d'amore

Alabama Monroe - Una storia d'amore

Nelle sale Italiane dal: 08/05/2014

Distributore:
Satine Film
Regia:
Felix Van Groeningen
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Johan Heldenbergh, Mieke Dobbels, Carl Joos, Felix Van Groeningen
Interpreti:
Veerle Baetens, Johan Heldenbergh, Nell Cattrysse, Geert Van Rampelberg, Nils De Caster
7

media su 4 voti

Inserisci il tuo voto

  • The Broken Circle Breakdown vede protagonista una giovane coppia: Didier, musicista di un gruppo country, ed Elise, tatuatrice, si innamorano e collaborano insieme nella stessa band di bluegrass (una delle branchie fondamentali del genere di Johnny Cash & co.) finché un giorno la donna rimane incinta di una bambina. Giunta al settimo anno di età la piccola però muore a causa di un cancro incurabile, e da quel tragico giorno il rapporto tra Didier ed Elise cambia inesorabilmente, ognuno a suo modo incapace di superare il lutto mentre la loro relazione si fa sempre più precaria.

    Notizie

      Alabama Monroe: teaser trailer italiano
      notizia19:45, 18 Febbraio 2014

      Alabama Monroe: teaser trailer italiano

      E' disponibile il teaser trailer italiano del film candidato agli Oscar come miglior film straniero, "Alabama Monroe - Una Storia D'Amore". Il film, diretto dal regista belga Felix Van Groeningen racconta la commovente storia d'amore di Elise e Didier, la magnifica coppia a cui la vita chiede di mettere a dura prova quel cerchio perfetto di felicità che avevano costruito intorno a sé. La pellicola arriverà in Italia in primavera distribuita dalla Satine Film di Claudia Bedogni.

      Alabama Monroe: foto del film candidato agli Oscar
      notizia19:08, 17 Gennaio 2014

      Alabama Monroe: foto del film candidato agli Oscar

      La Satine Film dopo le 4 nomination per "Re della Terra Selvaggia" (Beasts Of The Southern Wild), torna nuovamente in corsa alla notte degli Oscar con "Alabama Monroe - una storia d'amore" (The Broken Circle Breakdown), candidato come miglior film straniero. Un film belga, firmato dal regista belga Felix Van Groeningen, che ha già emozionato e convinto le giurie di numerosi festival e ottenuto diversi riconoscimenti, recentemente anche il premio Lux 2013 assegnato dai deputati del Parlamento europeo. "Alabama Monroe - una storia d'amore" racconta la commovente storia d'amore di Elise e Didier, la magnifica coppia a cui la vita chiede di mettere a dura prova quel cerchio perfetto di felicità che avevano costruito intorno a sé. La pellicola arriverà in Italia in primavera distribuita dalla Satine Film di Claudia Bedogni: "È un film che rimane nel cuore, non vediamo l'ora di farlo conoscere al pubblico italiano". In calce è presente una foto proveniente dal lungometraggio.

    Articoli

      Alabama Monroe - Una storia d'amore

      4

      8.5
      recensione 09:30, 14 Gennaio 2013

      Alabama Monroe - Una storia d'amore

      Ci sono quelle opere che entrano dentro e "divorano" nel profondo, grazie ad una potenza emotiva di rara intensità. Categoria cui appartiente sicuramente The Broken Circle Breakdow...

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini Alabama Monroe - Una storia d'amore Immagini Alabama Monroe - Una storia d'amore Immagini Alabama Monroe - Una storia d'amore Immagini Alabama Monroe - Una storia d'amore Immagini Alabama Monroe - Una storia d'amore Immagini Alabama Monroe - Una storia d'amore Immagini Alabama Monroe - Una storia d'amore Immagini Alabama Monroe - Una storia d'amore Immagini Alabama Monroe - Una storia d'amore