Film al cinema

Tutti i film che sono attualmente in programmazione dei cinema italiani.
Bad Santa 2

Bad Santa 2

Data uscita nelle sale: 7 Dicembre 2016
Genere: Commedia | Regia: Doug Ellin
7
Captain Fantastic

Captain Fantastic

Data uscita nelle sale: 7 Dicembre 2016
Genere: Non Disponibile | Regia:

Nel cuore delle foreste del Nord America, lontano dalla società, un padre fuori dal comune (Viggo Mortensen) dedica la propria vita a trasformare i suoi sei figli in adulti straordinari. Ma una tragedia si abbatte sulla sua famiglia, costringendolo a lasciare quel paradiso, faticosamente costruito, per iniziare, insieme con i suoi ragazzi, un viaggio nel mondo esterno che metterà in dubbio la sua idea di cosa significa essere un genitore, e tutto ciò che ha insegnato ai suoi figli.

6
Shut in

Shut in

Data uscita nelle sale: 7 Dicembre 2016
Genere: Horror / Thriller | Regia: Farren Blackburn

In Shut In, Naomi Watts veste i panni di una psicologa infantile. La donna vive e lavora senza mai allontanarsi dalla sua casa, dove riceve a domicilio i suoi pazienti e soprattutto si occupa del figliastro diciottenne Stephen, ridotto in stato vegetativo dall'incidente stradale in cui è morto il marito Richard. Quando resta coinvolta nella misteriosa sparizione di uno dei suoi pazienti, il piccolo Tom, Mary comincia tuttavia a essere perseguitata da strani eventi che condurranno a un'agghiacciante scoperta che lascerà tutti col fiato sospeso.

6
Non c'è Più Religione

Non c'è Più Religione

Data uscita nelle sale: 7 Dicembre 2016
Genere: Non Disponibile | Regia:

Sviluppato dalla 01 Distribution, la nuova pellicola Non c'è Più Religione è una commedia che parla dei diversi conflitti tra le diverse comunità religiose del mediterraneo. Questi contrasto hanno luogo per il semplice motivo che non si riesce a trovare il bambino per il presepe vivente; così si chiede aiuto ad altre due comunità, cioè quella buddhista e quella musulmana.

8
Juste la fin du monde

Juste la fin du monde

Data uscita nelle sale: 7 Dicembre 2016
Genere: Drammatico | Regia: Xavier Dolan

In Juste la fin du monde Louis, uno scrittore malato terminale, torna a casa dopo dodici anni di assenza, per annunciare la sua ormai prossima morte alla sua famiglia, che si riunirà non senza tensioni.

6
La Festa Prima delle Feste

La Festa Prima delle Feste

Data uscita nelle sale: 7 Dicembre 2016
Genere: Non Disponibile | Regia:

Le vicende de La Festa Prima Delle Feste iniziano con l’amministratore delegato Jennifer Aniston che ha il dichiarato obiettivo di chiudere la divisione d’azienda diretta dal festaiolo fratello T.J. Miller.
Per superare queste difficoltà, Miller e il proprio braccio destro (Jason Bateman) chiamano a sostegno tutti i dipendenti per organizzare una leggendaria festa di Natale che possa impressionare un cliente potenziale e così chiudere un contratto che salverebbe il loro lavoro. L’ultima commedia dei registi Will Speck & Josh Gordon (Blades of Glory - Due pattini per la gloria) vede la partecipazione di Olivia Munn, Jillian Bell, Vanessa Bayer, Courtney B. Vance, Rob Corddry, Sam Richardson, Jamie Chung, Randall Park e Kate McKinnon per uno dei film più divertenti della stagione natalizia.

5
Rock Dog

Rock Dog

Data uscita nelle sale: 1 Dicembre 2016
Genere: Non Disponibile | Regia:

Bodi, un giovane mastino tibetano pieno di entusiasmo, è destinato a diventare il prossimo guardiano di un gruppo di pecore amanti del divertimento, che vivono in un piccolo villaggio in campagna. Il cane però ha paura di non essere portato per questo ruolo al quale il padre, Khampa, lo ha preparato fin da piccolo. Tutto cambia quando, da una radio caduta letteralmente dal cielo, Bodi ascolta una canzone della leggenda del rock Angus Scattergood, e scopre così il mondo della musica. Bodi, dopo aver lasciato il villaggio per inseguire il suo destino nella grande città, attira su di sé le mire del nemico giurato di Khampa: Linnux. Capo di un famelico branco di lupi, Linnux è convinto che Bodi sarà il suo lasciapassare per entrare nel villaggio e avvicinarsi così a quelle pecore succulente. Toccherà a Bodi salvare la sua famiglia e i suoi amici dal pericolo senza rinunciare ai propri sogni.

3
Un Natale al sud

Un Natale al sud

Data uscita nelle sale: 1 Dicembre 2016
Genere: Commedia | Regia: Federico Marsicano

In Natale al sud Peppino, un carabiniere milanese, e Ambrogio, un fioraio napoletano, insieme alle amate mogli Bianca e Celeste, festeggiano il Natale nella stessa località turistica. È durante queste feste che le coppie di genitori scoprono che i rispettivi figli, Riccardo e Simone, sono fidanzati con due coetanee: Giulia e Ludovica. Tutto molto bello se non fosse che i quattro innamorati... non si sono mai incontrati dal vivo! Decisi a mettere fine a questa pratica di “amore virtuale”, che proprio non riescono a capire, Peppino e Ambrogio riescono a far partecipare i ragazzi all’evento annuale di ritrovo degli utenti di “Cupido 2.0” l’app per incontri che ha visto sbocciare l’amore tra i giovani. Ma per far funzionare il piano dovranno partecipare anche i genitori! L’evento si rivela però una bolgia infernale dove tra utenti ex virtuali a caccia di amori reali, una fashion blogger infatuata e un web influencer complessato, le due coppie perdono la bussola mettendo in crisi i loro matrimoni e le storie dei figli. Ma siamo così sicuri che le storie d’amore di una volta fossero più vere di quelle 2.0 di oggi?

9
La mia vita da zucchina

La mia vita da zucchina

Data uscita nelle sale: 1 Dicembre 2016
Genere: Non Disponibile | Regia:

Protagonista è un bambino di 9 anni soprannominato Zucchina, che dopo la scomparsa della madre viene mandato a vivere in una casa famiglia: grazie all’amicizia di un gruppo di coetanei, tra cui spicca la dolce Camille, riuscirà a superare ogni difficoltà, abbracciando infine una nuova vita.

7
Free State of Jones

Free State of Jones

Data uscita nelle sale: 1 Dicembre 2016
Genere: Drammatico | Regia: Gary Ross

In Free State of Jones Newton Knight è un contadino che ha servito come barelliere nelle forze confederate durante il conflitto civile e che dopo aver visto morire il nipote davanti ai suoi occhi decide di disertare; tornato a casa l'uomo decide di opporsi ai soprusi perpetrati dai soldati sudisti, rei di razziare le provviste della povera gente per finanziarsi. La sua personale lotta coincide con la nascita di uno Stato Libero formato da braccianti stanchi della guerra e da schiavi di colore, il cui neonato "esercito" cresce ogni giorno in numero sfidando ipocrisie e ingiustizie razziali.

8
Love & Friendship

Love & Friendship

Data uscita nelle sale: 1 Dicembre 2016
Genere: Commedia | Regia: Whit Stillman

Love & Friendship è tratto dal romanzo "Lady Susan" di Jane Austen. Protagonista del film è Kate Beckinsale.

8
Sully

Sully

Data uscita nelle sale: 1 Dicembre 2016
Genere: Biografico | Regia: Clint Eastwood

Il 15 Gennaio 2009, il mondo assiste al “Miracolo sull’Hudson” quando il capitano “Sully” Sullenberger (Hanks) atterra in emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Tuttavia, anche se Sully viene elogiato dall’opinione pubblica e dai media, considerando la sua un’impresa eroica senza precedenti, delle indagini minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.

8
Snowden

Snowden

Data uscita nelle sale: 24 Novembre 2016
Genere: Drammatico | Regia: Oliver Stone

Scritto e diretto dal tre volte regista premio Oscar Oliver Stone, lo script del film senza titolo su Edward Snowden è basato sui libri "The Snowden Files: The Inside Story of the World’s Most Wanted Man" di Luke Harding e "Time of the Octopus"di Anatoly Kucherena. Quest'ultimo libro si occupa principalmente del periodo di tempo intercorso dall'ex analista informatico Snowden nella speranza di ottenere asilo in Russia, mentre gli Stati Uniti chiedevano la sua estradizione per sottoporlo ad un'inchiesta per una potenziale pena carceraria a causa della fuga di informazioni classificate delle quali Edward Snowden si è reso "colpevole".

7.5
Agnus Dei

Agnus Dei

Data uscita nelle sale: 24 Novembre 2016
Genere: Drammatico | Regia: Anne Fontaine

Agnus Dei è ambientato nel dicembre 1945. Mathilde, giovane francese appartenente alla Croce Rossa, viene inviata in Polonia per prestare servizio nell'ospedale locale e curare i connazionali feriti nelle ultime fasi della seconda guerra mondiale. Una mattina una suora nativa del luogo giunge al ricovero chiedendo aiuto per una sorella in fin di vita, trovando soltanto l'aiuto di Mathilde che, giunta al convento, scopre che molte delle religiose sono rimaste incinte in seguito alle violenze sessuali perpetrare da soldati russi. Nascondendo il fatto ai suoi superiori la ragazza decide di recarsi pressoché quotidianamente, al termine del suo turno di lavoro, all'interno del convento per prestare soccorso e aiuto medico alle monache, stringendo un solido rapporto con Suor Maria.

8
Il cittadino illustre

Il cittadino illustre

Data uscita nelle sale: 24 Novembre 2016
Genere: Drammatico | Regia: Gastón Duprat, Mariano Cohn

In Il cittadino illustre lo scrittore argentino Daniel Mantovani, cinque anni dopo aver vinto il Premio Nobel per la letteratura, si trova in un periodo di crisi creativa che lo spinge anche a rifiutare qualsiasi tipo di invito a manifestazioni culturali che lo vorrebbero come ospite d'onore. Quando trova però una lettera speditagli dal suo Paese natale, che non visita da oltre quarantanni, il romanziere decide di prendere un aereo e tornare nei luoghi della sua infanzia, teatro di molte vicende che avrebbe poi metaforicamente trattato nei suoi futuri libri. Giunto perciò in quel di Salas, il piccolo "borgo" in cui è nato, Mantovani viene accolto come un vero e proprio eroe nazionale, ritrovando gli amici e gli amori di un tempo. L'iniziale idolatria provata dai concittadini si trasforma però in un profondo astio che segna anche l'incompatibilità dell'uomo con un vissuto culturale da cui ormai si sente profondamente estraneo.

4.5
La cena di Natale

La cena di Natale

Data uscita nelle sale: 24 Novembre 2016
Genere: Non Disponibile | Regia: Marco Ponti

Una Vigilia magica, con la presenza silenziosa e speciale della neve che imbianca la splendida Polignano a mare, dove tutti però sono più agitati del solito. La più sconvolta è Matilde che riceve un anello con smeraldo da Don Mimì, suo marito, "colpevole" di averla troppo trascurata negli ultimi tempi... Lei si esalta a tal punto da improvvisare un cenone per quella stessa sera nella loro grande casa, soprannominata con modestia il "Petruzzelli", in cui ci si muove con l’ascensore e dove troneggia un albero di Natale alto quattro metri. L'obiettivo di Matilde è chiaro: sfidare davanti a tutti Ninella, la consuocera, il grande amore di gioventù di suo marito. E Ninella non si lascia intimidire, anche se ha sbagliato la tinta optando per un poco riuscito "biondo Kidman” ed è molto infastidita dalla presenza della Zia Pina. Quella sera, alla stessa tavola imbandita si siederanno, tra gli altri: Chiara, incinta di otto mesi, e suo marito Damiano, che forse di donne ne ha messe incinta due! Nancy diciassettenne ossessionata dalla verginità; Orlando avvocato gay, che sta tentando di dare un bimbo alla sua migliore amica lesbica, Daniela mentre viene corteggiato da Mario. Tra gridolini isterici, introvabili capitoni, test di gravidanza, ansiolitici, blocchi di ascensori, scomparse di anelli, ritrovamenti, e colpi di scena, ne succederanno di tutti i colori.

6.5
3 Generations - Una famiglia quasi perfetta

3 Generations - Una famiglia quasi perfetta

Data uscita nelle sale: 24 Novembre 2016
Genere: Drammatico | Regia: Gaby Dellal

3 Generations - Una famiglia quasi perfetta, racconta l'emozionante storia di tre donne della stessa famiglia newyorkese. appartenenti a tre generazioni differenti e di come la trasformazione di una di loro influisca sulle altre. Ray è una ragazza adolescente che sente il desiderio di diventare un ragazzo. Sua madre single, Maggie, deve quindi rintracciare il padre biologico per ottenere il consenso legale per il cambiamento. Dolly, la nonna lesica di Ray, ha qualche difficoltà ad accettare la scelta di sua nipote. Tutte loro si ritrovano a dover fare i conti con la propria identità per comprendere la trasformazione di Ray e ritrovare la serentià e l'equilibrio della famiglia.

4
Come diventare grandi nonostante i genitori

Come diventare grandi nonostante i genitori

Data uscita nelle sale: 24 Novembre 2016
Genere: Commedia | Regia: Luca Lucini

Sempre più spesso i genitori assumono comportamenti competitivi verso i professori dei propri figli: contestano voti e programmi, inventano complotti, fra simpatie e antipatie immaginarie. Così, invece di aiutare i ragazzi nella loro formazione, diventano ostacoli insormontabili alla loro crescita. Quando al liceo arriva la nuova preside, che decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali, i ragazzi, con la loro sfrenata passione per la musica, subiscono un duro colpo. Anche i genitori corrono a protestare: a quel punto, la preside decide addirittura di raddoppiare il lavoro quotidiano dei ragazzi. Dopo i primi voti bassi, i genitori consigliano prudentemente ai propri figli di sottostare alle decisioni della nuova preside: ma i ragazzi, con orgoglio, decidono di iscriversi al concorso musicale pur avendo contro scuola e genitori. L'ardua sfida li porterà a crescere in modo sorprendente tra ostacoli di ogni tipo da superare.

5.5
Mechanic: Resurrection

Mechanic: Resurrection

Data uscita nelle sale: 24 Novembre 2016
Genere: Azione | Regia: Dennis Gansel

In Mechanic: Resurrection Arthur Bishop si gode la vita a Rio de Janeiro. Il suo passato torna però a perseguitarlo quando gli uomini di Crain, un misterioso uomo d'affari legato al Nostro, lo rintracciano per costringerlo ad assassinare tre diversi obiettivi situati in varie parti del globo. Bishop riesce a fuggire e trova accoglienza dalla vecchia amica Mei in un piccolo villaggio thailandese, salvo ritrovarsi poco dopo a dover affrontare nuovamente Crain e i suoi scagnozzi; questa volta però il magnate criminale usa come ostaggio la bella Gina, un'insegnante di un campo profughi che aveva da poco fatto breccia nel cuore del sicario.