Le regole del caos

Le regole del caos

Nelle sale Italiane dal: 04/06/2015

Box Office: 112.566 Euro

Nelle sale USA dal: 26/06/2015

Distributore:
Eagle Pictures
Regia:
Alan Rickman
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Alan Rickman, Alison Deegan, Jeremy Brock
Interpreti:
Kate Winslet, Matthias Schoenaerts, Stanley Tucci
6

media su 1 voti

Inserisci il tuo voto

  • Le regole del caos è ambientato nell'anno 1682. Sabine De Barra (Kate Winslet), donna volitiva e talentuosa, lavora come paesaggista nei giardini e nelle campagne francesi. Finché un giorno riceve un invito inaspettato: Sabine è in lizza per l’assegnazione di un incarico alla corte di Luigi XIV (Alan Rickman). Se, al primo incontro, l’artista della corte di Re Sole André Le Notre (Matthias Schoenaerts) appare disturbato e indispettito dall’occhio attento di Sabine e dalla sua lungimirante natura, alla fine sceglie proprio lei per realizzare uno dei giardini principali del nuovo Palazzo di Versailles. Malgrado - e forse proprio grazie - al poco tempo a disposizione, il valore della ricerca artistica individuale di Sabine, del suo “little chaos” sarà presto riconosciuto anche da Le Notre. Così, nel periodo concessole, per progettare e realizzare la sala da ballo all’aperto di Rockwork Grove, Sabine ha modo di sperimentare e conoscere da vicino le piccole e grandi rivalità di corte e di addentrarsi nell’intricata rete di regole ed etichette. Sfidando le differenze di genere e di classe, con grande sorpresa Sabine riesce a entrare addirittura in contatto con il Re, e a guadagnare la fiducia di Philippe, suo fratello (Stanley Tucci). Mentre cerca di fare i conti con una tragedia che prepotentemente riemerge dal passato, i rapporti personali e professionali tra André e Sabine regalano a entrambi comprensione, creatività e appagamento.

    Notizie

    INDICE NOTIZIE

      A Little Chaos: ecco un trailer internazionale con Kate Winslet
      notizia21:17, 26 Febbraio 2015

      A Little Chaos: ecco un trailer internazionale con Kate Winslet

      In arrivo nei cinema per il 27 marzo 2015, A Little Chaos è il secondo film di Alan Rickman, che ha anche scritto la sceneggiatura insieme ad Alison Deegan e Jeremy Brock. Oggi, possiamo proporvi un trailer internazionale in calce.

      A Little Chaos: Focus Features ha acquisito i diritti di distribuzione del film di Alan Rickman
      notizia20:42, 29 Settembre 2014

      A Little Chaos: Focus Features ha acquisito i diritti di distribuzione del film di Alan Rickman

      Focus Features ha annunciato oggi di aver acquisito i diritti di distribuzione per il Nord America di A Little Chaos, diretto dal regista Alan Rickman e tratto da una sceneggiatura a tre mani scritta con Alison Deegan e Jeremy Brock. La società ha inoltre acquisito i diritti per la distribuzione del film, finanziato da Lionsgate UK e BBC Films, in Scandinavia. I protagonisti di questo dramma romantico sono il premio Oscar Kate Winslet, Matthias Schoenaerts, Stanley Tucci, Danny Webb e Rickman stesso.

      Kate Winslet in A Little Chaos
      notizia20:07, 25 Gennaio 2013

      Kate Winslet in A Little Chaos

      Sarà Kate Winslet la protagonista di A Little Chaos, svela il The Daily Mail. Il film sarà diretto da Alan Rickman che torna alla regia dopo L'Ospite D'Inverno del 1997. Ad affiancare la Winslet nel film ci sarà Matthias Schoenaerts, visto di recente in Un sapore di ruggine e ossa.

    Articoli

      Le regole del caos

      1

      5.5
      recensione 17:00, 4 Giugno 2015

      Le regole del caos

      Kate Winslet veste i panni di Sabine De Barra, donna passionale e determinata che riuscirà a imporre la propria 'caotica' ma avvolgente visione artistica nella progettazione dei giardini di Versailles.

    Video

    INDICE VIDEO

      La regole del caos: locandina e foto del nuovo film di Alan Rickman
      video17:37, 27 Aprile 2015

      La regole del caos: locandina e foto del nuovo film di Alan Rickman

      Il prossimo 4 giugno uscirà nei cinema italiani, grazie a Eagle Pictures, Le regole del caos, film che segna il ritorno del grande Alan Rickman alla regia dopo L'ospite d'inverno, del 1997. Nel cast, oltre a Rickman, anche Kate Winslet, Matthias Schoenaerts e Stanley Tucci. Vi presentiamo oggi il trailer embeddato da YouTube, la locandina italiana e le prime foto ufficiali.

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini Le regole del caos Immagini Le regole del caos Immagini Le regole del caos Immagini Le regole del caos Immagini Le regole del caos Immagini Le regole del caos Immagini Le regole del caos Immagini Le regole del caos Immagini Le regole del caos Immagini Le regole del caos Immagini Le regole del caos Immagini Le regole del caos Immagini Le regole del caos Immagini Le regole del caos Immagini Le regole del caos