A History of Violence

A History of Violence

Nelle sale Italiane dal: 16/12/2005

Regia:
David Cronenberg
Genere:
Thriller
Sceneggiatura:
Josh Olson
Interpreti:
Viggo Mortensen, Maria Bello, Ed Harris, William Hurt, Heidi Hayes
8.7

media su 3 voti

Inserisci il tuo voto

  • In A History of Violence Tom Stall è un tranquillo cittadino americano, felicemente sposato e con due figli, uno adolescente e una di pochi anni. Un uomo apparentemente come tanti altri che una sera, dopo l'irruzione nel diner di sua proprietà da parte di due criminali psicopatici, si ritrova ad improvvisarsi eroe per caso per mettere al sicuro l'incolumità dei suoi dipendenti. Dopo l'uccisione nel conflitto a fuoco dei due malviventi Tom finisce celebrato sulle pagine dei giornali e sui network nazionali per la dimostrazione di coraggio e sangue freddo. Oltre ai reporter però anche tre misteriosi e loschi individui fanno visita al suo locale, sostenendo di conoscerlo da lungo tempo e accusandolo di aver nascosto la sua reale identità a tutti i suoi compaesani, famiglia inclusa. Questo per Tom sarà soltanto l'inizio di un incubo che lo porterà a confrontarsi nuovamente con una lunga pagina del suo passato che considerava ormai morta e sepolta.

    Articoli

      A History of Violence

      7

      8.5
      recensione 09:00, 22 Maggio 2016

      A History of Violence

      Viggo Mortensen è un tranquillo cittadino che, dopo aver ucciso due rapinatori in una sparatoria, si trova a fare i conti col suo passato in A History of Violence, noir-thriller di David Cronenberg.

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini A History of Violence Immagini A History of Violence Immagini A History of Violence Immagini A History of Violence Immagini A History of Violence Immagini A History of Violence Immagini A History of Violence Immagini A History of Violence Immagini A History of Violence Immagini A History of Violence Immagini A History of Violence Immagini A History of Violence Immagini A History of Violence Immagini A History of Violence