A Blast

A Blast

Nelle sale Italiane dal: 27/08/2015

Distributore:
Microcinema Distribuzione
Regia:
Syllas Tzoumerkas
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Syllas Tzoumerkas, Youla Boudali
Interpreti:
Maria Filini, Vassilis Doganis, Angeliki Papoulia
ND.

Inserisci il tuo voto

Maria sta fuggendo sull’autostrada. Dietro di lei, delle fiamme e una valigia piena di soldi. Davanti a lei, lo spazio desolato dell’autostrada. Soltanto il giorno prima, era una madre e una moglie amorevole, oltre che una figlia responsabile. Oggi, è diventata un’altra persona. Il tragico racconto di Maria e del suo tentativo di redenzione viene narrato mostrando dei frammenti del suo passato, che danno vita a un impressionante quadro della Grecia contemporanea. Dietro l’apparente realtà di una normale famiglia greca, si nasconde un universo di bugie. Diretto e onesto, A Blast mette in scena la sua antieroina senza compromessi, mentre lei cerca disperatamente di riappropriarsi della sua vita, sottrattale da una madre invidiosa, una sorella con problemi mentali, un marito assente e una nazione ostile. La commedia va a braccetto con la tragedia e una sottile delicatezza fa sempre da contrappunto a una realtà atroce, in un racconto greco più attuale che mai.

Articoli

    A Blast

    1

    4.5
    recensione 11:00,29 Agosto 2015

    A Blast

    Syllas Tzoumerkas porta in scena un film sulla 'crisi' (non solo economica) che ha travolto tante famiglie greche, ritrovatesi in pochi anni a fare i conti con un presente dai risvolti sottovalutati.

Video

    A Blast: tre clip dal film di Syllas Tzoumerkas
    video14:49, 25 Agosto 2015

    A Blast: tre clip dal film di Syllas Tzoumerkas

    Vi presentiamo tre clip tratte dal film di Syllas Tzoumerkas A Blast, che vede protagonista Angeliki Papoulia e sarà al cinema da giovedì 27 agosto con Microcinema: una pellicola che racconta le disillusioni della Grecia moderna.

    A Blast: la disillusione greca al cinema dal 27 agosto
    video10:49, 4 Agosto 2015

    A Blast: la disillusione greca al cinema dal 27 agosto

    In un momento in cui la Grecia è sotto i riflettori dell’Europa e del mondo, per via della sua tragica situazione economica, arriva A Blast, che affronta senza reticenze il drammatico momento del Paese, mostrando come gli effetti della crisi possano colpire una famiglia (apparentemente) felice.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini A Blast Immagini A Blast Immagini A Blast Immagini A Blast