Venezia 67 - Mostra del Cinema di Venezia 2010

Venezia 67
Recensione

The Town

Ben Affleck torna dietro la macchina da presa con un solido thriller

The Town
Venezia 67
Recensione

The Tempest

La regista di Across The Universe rilegge la Tempesta di Shakespeare

The Tempest
Venezia 67
Recensione

Road to Nowhere

Il ritorno del leggendario Monte Hellman

Road to Nowhere
Cinema
La Pecora Nera. Intervista inedita ad Ascanio Celestini. Venezia 67
notizia13.12, 27 Settembre 2010

La Pecora Nera. Intervista inedita ad Ascanio Celestini.

Grazie a BIM Distribuzione, vi proponiamo, all'interno di Everyeye Tv, un'intervista esclusiva ed inedita ad Ascanio Celestini, regista del film in uscita questo venerdì nelle sale italiane.La trovate a questo link.A seguire, la trama della pellicola:Il manicomio è un condominio di santi. So' santi i poveri matti asini sotto le lenzuola cinesi, sudari di fabbricazione industriale, santa la suora che accanto alla lucetta sul comodino suo si illumina come un ex-voto. E il dottore è il più santo di tutti, è il capo dei santi, è Gesucristo».Così ci racconta Nicola i suoi 35 anni di «manicomio elettrico», e nella sua testa scompaginata realtà e fantasia si scontrano producendo imprevedibili illuminazioni. Nicola è nato negli anni Sessanta, «i favolosi anni Sessanta», e il mondo che lui vede dentro l'istituto non è poi così diverso da quello che sta correndo là fuori - un mondo sempre più vorace, dove l'unica cosa che sembra non potersi consumare è la paura.

Cinema
Wang Bing, dopo il film sorpresa di Venezia, la retrospettiva. Venezia 67
notizia14.21, 6 Settembre 2010

Wang Bing, dopo il film sorpresa di Venezia, la retrospettiva.

The Ditch (Il fossato) di Wang Bing è il film a sorpresa della 67. Mostra d'arte cinematografica di Venezia. Marco Müller sceglie di accogliere in selezione ufficiale il primo film di finzione di uno dei più talentuosi autori del cinema cinese, un grande documentarista la cui attività è ancora sconosciuta in Italia.

Cinema
La Pecora Nera. Da Venezia con Tre Clip Venezia 67

1

video15.50, 2 Settembre 2010

La Pecora Nera. Da Venezia con Tre Clip

Il prossimo 15 OTTOBRE uscirà nelle sale il film "LA PECORA NERA" di ASCANIO CELESTINI, con ASCANIO CELESTINI, GIORGIO TIRABASSI, MAYA SANSA, LUISA DE SANTIS, NICOLA RIGNANESE e BARBARA VALMORIN.Il film è in concorso alla 67. Mostra del Cinema di Venezia.Ecco qui, qui e qui tre clip ufficiali e a seguito la trama! «Il manicomio è un condominio di santi. So' santi i poveri matti asini sotto le lenzuola cinesi, sudari di fabbricazione industriale, santa la suora che accanto alla lucetta sul comodino suo si illumina come un ex-voto. E il dottore è il più santo di tutti, è il capo dei santi, è Gesù Cristo».Così ci racconta Nicola i suoi 35 anni di «manicomio elettrico», e nella sua testa scompaginata realtà e fantasia si scontrano producendo imprevedibili illuminazioni. Nicola è nato negli anni Sessanta, «i favolosi anni Sessanta», e il mondo che lui vede dentro l'istituto non è poi così diverso da quello che sta correndo là fuori - un mondo sempre più vorace, dove l'unica cosa che sembra non potersi consumare è la paura

Cinema
Black Swan. Una nuova foto ufficiale. Venezia 67
notizia10.28, 2 Settembre 2010

Black Swan. Una nuova foto ufficiale.

Dopo la presentazione ufficiale di Black Swan, avvenuta ieri al Festival del Cinema di Venezia, Fox Searchlight diffonde ora una nuova foto ufficiale del film con Natalie Portman diretto da Darren "The Wrestler" Aronofsky. La trovate qua sotto e in gallery.

Cinema
Machete in Italia grazie alla Lucky Red! Venezia 67

2

notizia16.23, 1 Settembre 2010

Machete in Italia grazie alla Lucky Red!

Dal Festival di Venezia, l'attesissimo film d'azione Machete è stato appena proiettato alla stampa. E sempre dall'evento ci è giunta la conferma che sarà la Lucky Red a distribuire attraverso la Key Films la pellicola di Robert Rodriguez e Ethan Maniquis in Italia!

Cinema
Machete. A Venezia è giunta l'Alba Venezia 67
notizia16.12, 1 Settembre 2010

Machete. A Venezia è giunta l'Alba

Jessica Alba, bella e seducente, è approdata oggi al fianco di Danny Trejo e Quentin Tarantino a Venezia per la proiezione ufficiale alla biennale di "Machete", pellicola Pulp di Robert Rodriguez distribuita in Italia da Lucky Red.Jessica Alba ha aperto anche il programma del Nastro Azzurro e Club e assieme a Natalie Portman è stata la regina del primo giorno di questa 67esima edizione del festival.Presente in questa giornata d'apertura anche il presidente Giorgio Napolitano.(Fonti: Varie)

Cinema
Black Swan. Natalie Portman supera il suo film Venezia 67
notizia15.51, 1 Settembre 2010

Black Swan. Natalie Portman supera il suo film

Black Swan non ha ricevuto i consensi sperati questa mattina tra i canali di Venezia.Oggi si è aperta la 67* Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, e Black Swan (uno dei primi film proiettati) è passato un pò in sordina, accolto freddamente, gli applausi erano rivolti verso un altro bersaglio.Durante la conferenza stampa, Natalie Portman, (ballerina di danza classica fino all'eta' di 13 anni) ha ricevuto scrosci di mani battute per la sua bravura.''Black Swan'', film del regista americano Darren Aaronofsky, (Leone d'Oro per The Wrestler nel 2008) non sembra aver stupito ma Natalie Portman rimane comunque brava e ammaliante e il pubblico lo sa sempre riconoscere.(Fonte: Varie)

Cinema
De Laurentiis riceve il Variety Profile in Excellence. Venezia 67

4

notizia10.24, 1 Settembre 2010

De Laurentiis riceve il Variety Profile in Excellence.

Aurelio De Laurentiis, il nipote di Dino, attuale presidente del Napoli Calcio, nonché inventore del cinepanettone, il prodotto di maggior successo del cinema italiano degli ultimi 26 anni, ha ricevuto a Venezia il prestigioso "Variety Profile in Excellence", il premio che la rivista assegna alle personalità di maggior risalto dell'industria cinematografica.

altre notizie