Roma 2014 - Festival Internazionale del Film di Roma 2014

Roma 2014
1 Anteprima Cinema

Paddington

In attesa della recensione, vi raccontiamo alcune scene in anteprima del film con protagonista l'orsetto più dolce di sempre!

Paddington
Roma 2014
5 Recensione Cinema

Le Notti dei Super Robot

I mitici robottoni di Go Nagai arrivano sul grande schermo per una maratona imperdibile

Le Notti dei Super Robot
Cinema
#ScrivimiAncora: una featurette in esclusiva dal film con Lily Collins e Sam Claflin Roma 2014
clip11:00, 31 Ottobre 2014

#ScrivimiAncora: una featurette in esclusiva dal film con Lily Collins e Sam Claflin

Dopo il grande successo di pubblico e critica ottenuto al Festival Internazionale del Film di Roma, è da ieri nelle sale italiane la commedia romantica più attesa dell'autunno: #ScrivimiAncora, una delicata, vivace e toccante commedia romantica sugli scherzi del destino e sulla forza dei sentimenti. Tratto dall'omonimo best-seller di Cecelia Ahern, edito in Italia da BUR, il film è interpretato da due dei giovani attori più amati del momento: Lily Collins, già protagonista di Biancaneve e del fantasy Shadowhunters, e Sam Claflin, attore britannico che interpreta Finnick Odair nella saga campione d'incassi Hunger Games. Vi presentiamo oggi, in esclusiva, una featurette in cui il regista della pellicola, Christian Ditter, ci dà tre semplici motivazioni per andare al cinema a vedere la sua nuova opera.

Cinema
Alice nella città: ecco i premiati della 11esima edizione Roma 2014
notizia18:41, 26 Ottobre 2014

Alice nella città: ecco i premiati della 11esima edizione

Si conclude anche l'11a edizione di Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma dedicata alle giovani generazioni e alle famiglie. Nella Sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica di Roma l'attore Giorgio Pasotti, padrino di Alice nella Città, alla presenza della Giuria composta da 21 ragazzi tra i 14 e i 18 anni, e dei direttori artistici Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, ha consegnato il Premio come Miglior film del Concorso Young/Adult a "The Road Within" della regista e scrittrice americana Gren Wells.

Cinema
Il Festival Internazionale del Cinema di Roma 2014: ecco tutti i premi! Roma 2014
notizia18:37, 26 Ottobre 2014

Il Festival Internazionale del Cinema di Roma 2014: ecco tutti i premi!

Il Festival Internazionale del Cinema di Roma volge oggi al termine, dopo dieci giorni di anteprime, eventi speciali, incontri. Ne parleremo ancora molto nei prossimi giorni, data al grande mole di articoli che pubblicheremo la prossima settimana, ma è ora venuto il momento di scoprire i premiati di questa edizione, in gran parte assegnati dal pubblico con una innovativa formula di voto telematico. Il pubblico ha infatti premiato i film di tutte le linee di programma della Selezione Ufficiale: Cinema D’Oggi, Gala, Mondo Genere, Prospettive Italia. I riconoscimenti più importanti sono stati assegnati in base alle preferenze espresse dagli spettatori all’uscita dalle sale. Per la prima volta in un Festival, grazie alla tecnologia di Akai e Xaos, è stato possibile votare attraverso la App (per iOS e Android) e il sito ufficiale del Festival www.romacinemafest.org. Si è potuto inoltre votare in modo assistito nei Foyer delle sale Santa Cecilia, Sinopoli e Petrassi (Auditorium Parco della Musica) e presso il punto voto situato nel Villaggio del Cinema.

Cinema
Spandau Ballet - Il Film: Soul Boys of the Western World in anteprima al Festival di Roma Roma 2014
notizia20:28, 20 Ottobre 2014

Spandau Ballet - Il Film: Soul Boys of the Western World in anteprima al Festival di Roma

Se gli anni Ottanta resteranno per sempre una pietra miliare nella storia del costume e della cultura del secolo scorso, di certo gli Spandau Ballet rappresentano, con i loro 25 milioni di dischi venduti nel mondo e 23 singoli in hit parade, una delle band più iconiche, sconvolgenti e rivoluzionarie di quello straordinario decennio, pionieri di un nuovo pop destinato ad attraversare il globo.Per questo quello che si prevede per i prossimi mesi è un ritorno in grande stile. Arriva infatti sul grande schermo, solo per 2 giorni, il 21 e il 22 ottobre (elenco delle sale disponibile su www.nexodigital.it) Spandau Ballet - Il Film: Soul Boys of the Western World, l’opera firmata da George Hencken per raccontare la storia di un gruppo di ragazzi della classe operaia di Londra che è stato capace di creare un impero musicale globale. Tony Hadley, Steve Norman, John Keeble e i fratelli Martin e Gary Kemp vengono così raccontati, attraverso filmati personali e materiale recentemente riportato alla luce, in quello che è l’affresco emozionante, intenso e possente di un'intera epoca che ha fatto storia. Dal costume alla musica, dai film alle tendenze, gli anni Ottanta hanno creato un mondo capace di scatenare emozioni e di lasciar sbizzarrire l’immaginario comune.

Cinema
Alice nella città: si parte domani con Red Carpet animati, masterclass e incontri Roma 2014
notizia19:16, 15 Ottobre 2014

Alice nella città: si parte domani con Red Carpet animati, masterclass e incontri

Alice nella Città inaugurerà l’11ma edizione giovedì 16 ottobre alle 12:00 a Casa Alice, v. le Pietro de Coubertin, a due passi dall’Auditorium Parco della Musica di Roma. In apertura della sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma dedicata alle giovani generazioni, è previsto il taglio del nastro con l’attore Giorgio Pasotti, scelto come “padrino” di questa edizione di Alice nella città e protagonista del film italiano Mio Papà, diretto da Giulio Base con Donatella Finocchiaro, Fabio Troiano, Ninetto Davoli, Emanuela Rossi, Niccolò Calvagna, Valerio Base, presentato fuori concorso. Grande attesa per gli ospiti del week end che porteranno in Auditorium: Jean-Pierre Jeunet che, oltre ad accompagnare fuori concorso il suo ultimo film (realizzato in 3D), Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet  - con Helena Bonham Carter, Judy Davis, Callum Keith Rennie, Kyle Catlett, Niamh Wilson,
Jakob Davie -, terrá una masterclass con il pubblico di Alice nella città, venerdì 17 alle 15:00 a Casa Alice.

Cinema
Festival Internazionale del Film di Roma 2014: seguilo su Everyeye! Roma 2014
notizia18:41, 15 Ottobre 2014

Festival Internazionale del Film di Roma 2014: seguilo su Everyeye!

La nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma si svolgerà dal 16 al 25 ottobre 2014, ancora una volta all'Auditorium Parco della Musica, e noi di Everyeye saremo naturalmente presenti per offrirvi un puntuale riscontro delle novità e degli incontri che avverranno in loco. Per questa edizione, che negli intenti sarà "più festa e meno festival" avremo un dispiegamento di forze mai visto per offrirvi il massimo della copertura tra recensioni, speciali, incontri e video direttamente dall'Auditorium.

Cinema
Festival del Film di Roma: MasterCard riserva agli iscritti a Priceless Rome speciali vantaggi Roma 2014
notizia16:04, 15 Ottobre 2014

Festival del Film di Roma: MasterCard riserva agli iscritti a Priceless Rome speciali vantaggi

Chi non si è chiesto cosa si prova a percorrere il tappeto rosso illuminato dai flash, come una star del cinema? Chi, in quell’occasione, non vorrebbe trovarsi nei panni di un “paparazzo”, per immortalare i suoi attori e registi preferiti mentre sfilano sul red carpet? In occasione della più prestigiosa manifestazione dedicata al grande cinema della Capitale, il Festival Internazionale del Film di Roma, MasterCard offre ai suoi clienti iscritti al programma Priceless Rome e presenti durante i dieci giorni dell’evento una serie di esperienze che la renderanno ancora più indimenticabile. Per loro sarà infatti possibile assistere a tutte le proiezioni da posti in sala privilegiati, e partecipare alle più importanti conferenze stampa con registi ed attori, per tutta la durata del festival.

Cinema
Festival Internazionale del Film di Roma: ecco le prime celebrities della nona edizione Roma 2014
notizia15:28, 15 Ottobre 2014

Festival Internazionale del Film di Roma: ecco le prime celebrities della nona edizione

Il Festival Internazionale del Film di Roma annuncia le star che sfileranno sul red carpet dell’Auditorium Parco della Musica nei primi giorni della manifestazione. Tra le presenze confermate, arriveranno i premi Oscar Benicio del Toro, interprete di Traffic di Steven Soderbergh,candidato allo stesso premio per 21 grammi e miglior attore al Festival di Cannes per i due film Che - Guerriglia e Che - L'argentino, e Kevin Costner, autore e protagonista del successo planetario Balla coi lupi, indimenticabile volto del capolavoro di Brian de Palma The Untouchables - Gli intoccabili e interprete dei blockbuster Robin Hood - Principe dei ladri e Guardia del corpo. Costner incontrerà il pubblico venerdì 24 ottobre alle ore 16 in Sala Sinopoli.

Cinema
Il Festival Internazionale del Film di Roma coinvolge l’intera città Roma 2014
notizia10:40, 15 Ottobre 2014

Il Festival Internazionale del Film di Roma coinvolge l’intera città

La  nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma coinvolgerà tutta la città di Roma. Accanto all’Auditorium Parco della Musica, cuore pulsante della manifestazione con le sue sale di proiezione, gli spazi dedicati agli incontri e alle mostre e il Villaggio del Cinema, numerosi altri luoghi ospiteranno segmenti della programmazione del Festival.

Cinema
Il Sale Della Terra: clip e manifesto del film di Wim Wenders e Juliano Salgado Roma 2014
notizia16:00, 9 Ottobre 2014

Il Sale Della Terra: clip e manifesto del film di Wim Wenders e Juliano Salgado

E' stato rilasciato il trailer ed il manifesto de Il Sale Della Terra, il film di Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgato che ha vinto il premio speciale "Un Certain Regard" al Festival di Cannes ed ha ottenuto il riconoscimento di miglior film scelto dal pubblico al Festival di Sebastian. La pellicola arriverà nelle sale italiane il prossimo 23 Ottobre, distribuito da Officne Ubu. 

Cinema
Festival Internazionale del Film di Roma: biglietti in prevendita da giovedì 9 ottobre Roma 2014
notizia16:32, 7 Ottobre 2014

Festival Internazionale del Film di Roma: biglietti in prevendita da giovedì 9 ottobre

Ci siamo, manca poco più di una settimana all'inizio del Festival Internazionale del Film di Roma: dal 16 al 25 ottobre la Festa del Cinema colorerà la Capitale. I biglietti per la nona edizione del Festival si potranno acquistare da giovedì 9 ottobre presso la biglietteria dell’Auditorium Parco della Musica, i punti vendita speciali e le ricevitorie Lottomatica abilitate (elenco disponibile su www.listicket.it), il call-center, i siti web romacinemafest.org e www.listicket.it.

Cinema
Festival del Film di Roma: Nicoletta Romanoff sarà la 'padrona di casa' della manifestazione Roma 2014
notizia18:17, 6 Ottobre 2014

Festival del Film di Roma: Nicoletta Romanoff sarà la 'padrona di casa' della manifestazione

Sarà Nicoletta Romanoff a fare gli onori di casa nella nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. L'attrice romana condurrà la serata di apertura e quella di chiusura, assieme alla cerimonia di premiazione. Nicoletta Romanoff sarà la "padrona di casa" anche per assegnare i premi collaterali e gli altri prestigiosi riconoscimenti conferiti quest'anno dal Festival: il Marc'Aurelio Acting Award a Tomas Milian (17 ottobre), il Maverick Director Award a Takashi Miike (18 ottobre), il Marc'Aurelio alla Carriera a Walter Salles (20 ottobre), il Marc'Aurelio del Futuro a Aleksej Fedorčenko (22 ottobre).

Cinema
Alice nella città: tra le anteprime anche Guardiani della Galassia Roma 2014
notizia15:23, 24 Settembre 2014

Alice nella città: tra le anteprime anche Guardiani della Galassia

Alice nella città torna ad affiancare il Festival Internazionale del Film di Roma, in modo autonomo e parallelo, per proseguire il percorso di promozione, divulgazione e sostegno del cinema rivolto alle nuove generazioni. Per la sua XI edizione, che si terrà dal 16 al 25 ottobre 2014, Alice propone un ricco Concorso Young/Adult, una competizione di 12 opere in anteprima internazionale o europea, selezionate fra le più originali e innovative produzioni rivolte al pubblico dei più giovani. Ma grosse sorprese arrivano anche dai titoli fuori concorso: tra questi avremo l'anteprima nazionale dell'ultima stratosferica hit Marvel Studios, Guardiani della Galassia.

Cinema
Festival Internazionale del Film di Roma: annunciate le prime quattro anteprime Roma 2014
notizia14:41, 22 Settembre 2014

Festival Internazionale del Film di Roma: annunciate le prime quattro anteprime

Spandau Ballet: Il Film - Soul Boys of the Western World di George Hencken sarà presentato nel corso della nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, che si svolgerà dal 16 al 25 ottobre 2014 con la direzione artistica di Marco Müller. Grazie alla collaborazione con Nexo Digital e Feltrinelli Real Cinema, il prossimo 20 ottobre i cinque componenti del gruppo - Tony Hadley, Steve Norman, John Keeble, Martin e Gary Kemp - saranno sul red carpet del Festival e presenteranno al pubblico dell'Auditorium Parco della Musica il loro film, che sarà nelle sale italiane solo il 21 e 22 ottobre.

Cinema
#ScrivimiAncora: poster Italiano e anteprima al Festival di Roma Roma 2014
notizia12:55, 18 Settembre 2014

#ScrivimiAncora: poster Italiano e anteprima al Festival di Roma

Rilasciato il poster italiano della commedia tratta dall'omonimo romanzo di Cecelia Ahern, Scrivimi Ancora, edito in Italia da Bur Rizzoli, che ha incantato milioni di lettori. #ScrivimiAncora, inoltre sarà presentato in anteprima internazionale durante la nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma che si terrà dal 16 al 25 ottobre 2014, presso l’Auditorium Parco Della Musica di Roma.

Cinema
Festival Internazionale del Film di Roma 2014: ecco i primi cinque film di lingua inglese Roma 2014
notizia16:53, 16 Settembre 2014

Festival Internazionale del Film di Roma 2014: ecco i primi cinque film di lingua inglese

Il Direttore Artistico del Festival Internazionale del Film di Roma, Marco Müller, ha annunciato i primi cinque film di lingua inglese in programma nella nona edizione, che si terrà dal 16 al 25 ottobre presso l'Auditorium Parco della Musica. La linea di programma Cinema d'Oggi ospiterà Time Out of Mind di Oren Moverman (con Richard Gere, Jena Malone - prima europea), mentre Gala accoglierà Trash di Stephen Daldry (con Rooney Mara, Martin Sheen - prima internazionale), Love, Rosie (#ScrivimiAncora) di Christian Ditter (con Lily Collins, Sam Claflin - prima internazionale) e Black and White di Mike Binder (con Kevin Costner, Gillian Jacobs, Jennifer Ehle, Octavia Spencer - prima europea), presentato in collaborazione con la sezione autonoma e parallela Alice nella città. Stonehearst Asylum di Brad Anderson (con Kate Beckinsale, Jim Sturgess, Ben Kingsley, Michael Caine, Brendan Gleeson, David Thewlis - prima europea) farà parte della selezione di Mondo Genere.

Cinema
Festival Internazionale del Film di Roma 2014: annunciate le principali novità dell'evento Roma 2014
notizia15:58, 7 Luglio 2014

Festival Internazionale del Film di Roma 2014: annunciate le principali novità dell'evento

Il Direttore Artistico del Festival Internazionale del Film di Roma, Marco Müller, ha annunciato alcune delle novità della nona edizione del Festival, che si svolgerà dal 16 al 25 ottobre 2014 presso l'Auditorium Parco della Musica, prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma. Gli spettatori saranno i protagonisti della manifestazione e premieranno i film di tutte le linee di programma: i riconoscimenti più importanti saranno dunque assegnati in base alle preferenze espresse dal pubblico all'uscita dalla sala. 

altre notizie