FEF - Far East Festival

FEF
Recensione

Aftershock

Il terremoto di Tangshen nell'ultimo film di Xiaogang Feng

Aftershock
FEF
Recensione

Here Comes the Bride

5 personaggi, uno scambio d'identità nell'ultima commedia di Chris Martinez

Here Comes the Bride
FEF
Recensione

What Women Want

Andy Lau&Gong Li al posto di Mel Gibson&Helen Hunt nel remake cinese

What Women Want
Cinema
Far East Film Festival 13, domani la serata di chiusura FEF
notizia16:07, 6 Maggio 2011

Far East Film Festival 13, domani la serata di chiusura

Udine - L’ultima giornata del Far East Film Festival 13, che si chiuderà domani sabato 7 maggio, offre al pubblico un piatto ricchissimo: cinque anteprime europee, due internazionali, la consegna di ben 6 premi e una grande festa finale con protagonista alla consolle Andy Butler, Hercules and Love Affair Dj Set. Tra i 7 titoli in programma per domani, spiccano sicuramente il nerissimo thriller Punished (prodotto da Johnnie To e dalla sua Milkyway) e la romantic comedy più attesa di questa tredicesima edizione: stiamo ovviamente parlando di What Women Want, irresistibile remake cinese dell’omonimo cult hollywoodiano, presentato in anteprima europea.

Cinema
Far East Film, Michael Hui premiato con il Gelso D'oro alla carriera FEF
notizia17:00, 2 Maggio 2011

Far East Film, Michael Hui premiato con il Gelso D'oro alla carriera

UDINE - L‟hongkonghese Michael Hui, geniale attore e regista di commedie, ha ricevuto ieri sul palcoscenico del Far East Film Festival, il primo Premio alla Carriera mai consegnato nella storia della manifestazione udinese. Il Gelso d’Oro è rappresentato dall‟immagine di un gelso, albero di origine asiatica che caratterizza il paesaggio friulano e rappresenta il ponte ideale tra l‟Oriente e l‟Occidente. Al grande Michael Hui viene riconosciuta la superba verve comica, l‟irrefrenabile energia e la capacità di raccontare il “piccolo uomo”, spesso protagonista delle sue commedie.

Cinema
Far East Film, 10 progetti di film per unire Oriente e Occidente FEF
notizia16:56, 2 Maggio 2011

Far East Film, 10 progetti di film per unire Oriente e Occidente

Udine - Prenderà il via domani, martedì 3 maggio, la seconda edizione di TIES THAT BIND (Legami che uniscono) il workshop per produttori cinematografici asiatici ed europei che avrà luogo a Udine fino a sabato 7 maggio all’interno della kermesse udinese dedicata al cinema popolare asiatico. Ospitato - grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio di Udine - nel nuovissimo spazio Friuli Future Forum di via Savorgnana, TIES THAT BIND si articola in due corsi residenziali della durata di cinque giorni da tenersi a Udine e Busan (Corea del Sud) il prossimo ottobre, e riunisce 10 produttori cinematografici selezionati con un progetto di film ancora in una fase iniziale di sviluppo.

Cinema
Al via il Far East Film Festival! Seguilo su Everyeye.it! FEF
notizia17:30, 29 Aprile 2011

Al via il Far East Film Festival! Seguilo su Everyeye.it!

Parte domani la 13a edizione del Far East Film Festival di Udine, di cui Everyeye.it è Media Partner Ufficiale. A partire da domani quindi, potete iniziare a seguire le nostre recensioni dei film in programma nelle varie sezioni. Ma ora spazio al comunicato stampa ufficiale diramato dall'organizzazione del Festival. UDINE - Al via la 13ma edizione del Far East Film Festival che inaugura sabato 30 aprile le due retrospettive: Asia ride! dedicata alla commedia panasiatica con un excursus nel genere comico che parte all‟epoca del muto e arriva ai giorni nostri per scoprire come ridevano e come ridono oggi gli asiatici; e Pink Wink - A Tribute to ASAKURA Daisuke che proporrà un viaggio alla scoperta del genere pink eiga (soft core tutto nipponico) di cui il leggendario produttore - all‟anagrafe Lady SATO Keiko - a partire dagli anni ‟60 ne è stato pioniere e audace sperimentatore incoraggiando alcuni autori oggi da Oscar, basti pensare a TAKITA Yojiro, regista di “Departures” (Oscar Miglior Film Straniero 2009).

Cinema
Far East Film Festival, la solidarietà al Giappone terremotato FEF
notizia14:25, 28 Aprile 2011

Far East Film Festival, la solidarietà al Giappone terremotato

UDINE - Sotto il segno del Giappone, un Giappone dilaniato a cui tendere concretamente la mano, prenderà il largo venerdì 29 aprile la tredicesima edizione del Far East Film Festival. Un’edizione caratterizzata dal più alto numero di pellicole e di attività collaterali in programma, senza dubbio, ma anche, appunto, da FEFF For Japan, una raccolta di fondi che sarà poi devoluta alla Civic Force nipponica. Legata all’acquisto del gadget da sempre più venduto, cioè la borsa marchiata Far East Film, l’iniziativa ha coinvolto anche l’illustratore Guido Scarabottolo (suo il disegno sulle borse) e l’allenatore della Nazionale di calcio giapponese, Alberto Zaccheroni, protagonista di un videomessaggio che sarà proiettato nel corso delle nove giornate: «Credo che nessun altro popolo sia compatto come loro. E con questa compattezza riusciranno a fare miracoli...».

Cinema
Far East Film Festival, in arrivo le East Nights! FEF
notizia12:47, 26 Aprile 2011

Far East Film Festival, in arrivo le East Nights!

UDINE - A grandissima richiesta, tornano anche quest’anno le Nights del Far East Film Festival! In occasione della tredicesima edizione, però, cambiano scenario e dal Teatro San Giorgio si spostano (tranne che per una data) in uno spazio del tutto inedito per la storia del Festival: il parco del Cormor, appena fuori dal centro cittadino, che per l’occasione si trasformerà in una vera e propria discoteca, completamente al coperto. Il Far East Village @ parco del Cormor - location tenuta segreta fino ad oggi - sarà dunque il perimetro dentro cui la migliore musica dei Dj regalerà al pubblico un mix esplosivo di beat e sound metropolitani che faranno ballare fino a notte fonda il popolo del Far East Film Festival!

Cinema
Far East Film Festival, la line up del festival! FEF
notizia12.57, 14 Aprile 2011

Far East Film Festival, la line up del festival!

UDINE - Tre titoli davvero esplosivi per l’attesissima Opening Night del Far East Film Festival di Udine! Venerdì 29 aprile, alle ore 20.00, la 13° edizione prenderà il largo con l’anteprima europea di Welcome to Shama Town, con i 33 minuti - già cult - dell’horror Night Fishing e, dulcis in fundo, con l’anteprima internazionale di un film a sorpresa che debutterà sugli schermi dell’Estremo Oriente il prossimo 28 aprile! Ma osserviamo, più da vicino, la tripletta d’apertura.

Cinema
Il Far East Film Festival cerca volontari FEF
notizia12.14, 19 Marzo 2011

Il Far East Film Festival cerca volontari

UDINE - Vivere un’esperienza unica, costruttiva e divertente, parlare le lingue straniere e perché no, incontrare nuovi amici: è l’opportunità riservata anche quest’anno ai ragazzi che intendano contribuire come volontari all’organizzazione del Far East Film (Udine, 29 aprile - 7 maggio), il Festival che da 13 anni propone in città una panoramica a 360 gradi di respiro internazionale sulla produzione cinematografica asiatica popolare e di genere. Gentilezza, spirito di collaborazione, entusiasmo, ma anche prontezza e flessibilità sono le doti richieste e il passe-partout per diventare a tutti gli effetti membri attivi dello staff del Far East Film nelle sedi del festival - Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” e Visionario - e in tutta la città.

Cinema
Il Far East Film Festival 13 contagia l'oriente con un italianissimo 'facciamo le corna'! FEF
notizia12.06, 19 Marzo 2011

Il Far East Film Festival 13 contagia l'oriente con un italianissimo "facciamo le corna"!

L’edizione 2011 si aprirà venerdì 29 aprile presentando una sessantina di nuovissimi titoli dall’Estremo Oriente e due sezioni speciali: L’ASIA RIDE! (Asia Laughs!), una pioneristica retrospettiva sulla commedia pan-asiatica, e un piccante excursus nella storia del PINK EIGA dagli anni Sessanta ai giorni nostri. UDINE - Conosciuto in Asia e in tutto il mondo come l’avamposto occidentale più importante per il cinema asiatico di genere, il Far East Film Festival si è conquistato in Oriente la fama di... festival portafortuna! Chi (e per “chi” s’intende: attori e attrici, registi e produttori) a Udine ha visto puntare su di sé le luci della ribalta, dopo quell’approdare in terra friulana, ha conosciuto, negli ultimi dodici anni, fama e apprezzamenti internazionali incontestabili e costanti. Si pensi a Johnnie To, Park Chan-wook, Wang Quan’an, Zhou Xun, Kim Jee-woon, Pang Ho-cheung soltanto per fare alcuni nomi illustri.

Recensione

The Unjust

Lotta senza codice d'onore tra due uomini pronti a tutto per vincere

The Unjust
altre notizie