COTB 2014 - Cartoons on the Bay 2014

COTB 2014
4 Speciale

Loading Human per Oculus Rift

Attore e Game Designer: Flavio Parenti ci svela i segreti del progetto indie tutto italiano per Oculus Rift

Loading Human per Oculus Rift
COTB 2014
2 Recensione Cinema

Goool!

Juan José Campanella si lascia andare ad una riuscitissima sortita nel mondo dell'animazione

7.5
Goool!
Cartoons on the Bay 2014: 6 premi alla Francia, Metro: Last Light vince per l'Animazione Interattiva COTB 2014
notizia18:54, 12 Aprile 2014

Cartoons on the Bay 2014: 6 premi alla Francia, Metro: Last Light vince per l'Animazione Interattiva

Sono stati, infine, assegnati i premi di quest'anno del Cartoons on the Bay, il Festival internazionale dell’animazione televisiva e crossmediale organizzato da Rai e ospitato quest'anno presso Palazzo Labia a Venezia. Quel che salta subito all'occhio è la preponderanza di premi rivolti a produzioni francesi, premiate ben sei volte con i prestigiosi Pulcinella Award. Nella categoria dedicata ai videogiochi, quella dell'animazione interattiva, Bioshock Infinite, Killer is dead, Ni no Kuni e Borderlands 2 escono a mani vuote: il trionfatore è Metro: Last Light di 4A Games. Di seguito, tutti i premi nel dettaglio.

Cartoon Network e Boomerang partecipano alla 17esima edizione di Cartoons on the Bay COTB 2014
notizia11:55, 11 Aprile 2014

Cartoon Network e Boomerang partecipano alla 17esima edizione di Cartoons on the Bay

Turner Broadcasting System Italia, parte del gruppo Time Warner, editore dei canali CARTOON NETWORK (canale 607 Sky e 353 Mediaset Premium) e BOOMERANG (canale 609 Sky),  anche quest’anno è presente al Cartoons on the Bay, il Festival Internazionale dedicato all’animazione televisiva, con il meglio delle sue produzioni originali e con imperdibili appuntamenti legati al tema della “Paura”, scelto quest’anno come filo conduttore dal Festival. 

Unicef Italia a Cartoons on the Bay 2014 COTB 2014
notizia17:15, 9 Aprile 2014

Unicef Italia a Cartoons on the Bay 2014

Quest’anno l’UNICEF Italia rinnova la collaborazione con Cartoons on the Bay, la 17a edizione del festival internazionale dell’animazione televisiva e cross-mediale organizzato dalla RAI attraverso la Direzione Commerciale, in collaborazione con Rai Fiction e con il supporto di Rai Ragazzi e Rai Cinema (10-12 aprile 2014). L’UNICEF Italia ha concesso il patrocinio all’intera manifestazione e ha partecipato alla giuria di preselezione di tutti i prodotti arrivati al concorso.

Cartoons on the Bay: presentata l'edizione 2014 COTB 2014
notizia19:00, 1 Aprile 2014

Cartoons on the Bay: presentata l'edizione 2014

Il Festival dell'animazione televisiva e cross-mediale della Rai, Cartoons on the Bay, riprende da Venezia il suo cammino esplorativo dei linguaggi dell'animazione, con un'edizione 2014 più ricca che mai, presentata questa mattina a Roma presso la Sala degli Arazzi di Viale Mazzini 14, alla presenza del Presidente della RAI Anna Maria Tarantola, il direttore artistico di Cartoons on the Bay Roberto Genovesi, il direttore della direzione commerciale, Luigi De Siervo, il vice direttore di Rai Fiction Luca Milano e il direttore di RAI Ragazzi Massimo Liofredi.

Cartoons on the Bay: seguite l'edizione 2014 su Everyeye! COTB 2014
notizia16:00, 22 Marzo 2014

Cartoons on the Bay: seguite l'edizione 2014 su Everyeye!

Dopo un anno di pausa il Festival dell'animazione televisiva e cross-mediale della Rai, Cartoons on the Bay, riprende da Venezia il suo cammino esplorativo dei linguaggi dell'animazione. La nuova edizione si svolgerà dal 10 al 12 aprile 2014, e anche Everyeye, da quest'anno Media Partner della manifestazione, festeggerà "in gondola" il suo diciottesimo anno di vita, coprendo la manifestazione con news, reportage in loco, interviste, recensioni dei film presentati. Restate con noi e visitate la pagina evento dedicata!

Cartoons on the Bay 2014, anteprima internazionale di Space Dogs: Moon Adventures COTB 2014
notizia15:16, 19 Marzo 2014

Cartoons on the Bay 2014, anteprima internazionale di Space Dogs: Moon Adventures

La Russia, paese ospite di Cartoons on the Bay 2014 arriverà a Venezia con un regalo speciale. Quattro anni dopo la loro prima avventura, infatti, tornano sul grande schermo Belka e Strelka, meglio noti come gli Space Dogs. Cartoons on the Bay ospiterà l'anteprima internazionale di SPACE DOGS: MOON ADVENTURES. Diretto da Alexander Khramtsov, Inna Evlannikova, Vadim Sotskov, il film racconta le avventure dei due coraggiosi cagnolini, i primi esseri viventi a conquistare lo spazio, che si trovano questa volta a fronteggiare una minaccia dallo spazio che li porterà fino sulla Luna per difendere il nostro pianeta.

Cartoons on the Bay 2014: Fausto Brizzi nella giuria internazionale della manifestazione COTB 2014
notizia20:19, 17 Marzo 2014

Cartoons on the Bay 2014: Fausto Brizzi nella giuria internazionale della manifestazione

Sarà FAUSTO BRIZZI il nome fuori dal coro della giuria internazionale di CARTOONS ON THE BAY 2014, a Venezia dal 10 al 12 aprile. Il regista di Notte prima degli esami, Ex e Pazze di Me affiancherà infatti Giorgio Cavazzano, James Capobianco, Richard Rouse III e Konstantin Bronzit nella scelta dei vincitori dei cosiddetti oscar del cartone animato che vengono ogni anno assegnati nel corso del festival dell'animazione cross-mediale realizzato dalla Rai con il supporto di Rai Fiction e Rai Ragazzi. "A Cartoons on the Bay mi sento come un topo nel formaggio" ha detto Brizzi a proposito del festival. "_I cartoni e i fumetti per me sono la forma d'arte contemporanea più alta. Ringrazio il direttore artistico Roberto Genovesi per avermi chiamato a far parte di una giuria così prestigiosa".

Cartoons on the Bay: la Russia paese ospite della XVII edizione COTB 2014
notizia17:18, 7 Marzo 2014

Cartoons on the Bay: la Russia paese ospite della XVII edizione

Sarà l'animazione russa la protagonista della diciassettesima edizione di Cartoons on the Bay, a Venezia dal 10 al 12 aprile nella prestigiosa cornice di Palazzo Labia. Lo ha annunciato il direttore artistico del festival dell'animazione televisiva e crossmediale della Rai, Roberto Genovesi, sottolineando "come tale decisione sia stata presa molti mesi prima degli eventi che stanno rimbalzando in questi giorni su tutte le pagine dei giornali e tiene esclusivamente conto dell'imponente sviluppo che il settore dell'animazione russa ha fatto registrare negli ultimi anni".

Cartoons on the Bay e Rai festeggiano i 10 anni delle Winx COTB 2014

1

notizia17:07, 6 Marzo 2014

Cartoons on the Bay e Rai festeggiano i 10 anni delle Winx

Pulcinella Special Awards a Iginio Straffi aspettando il terzo lungometraggio delle fatine dei Rainbow Studios. 28 gennaio 2004: il piccolo schermo si accende di magia grazie all'arrivo di Bloom, Stella, Flora, Musa e Tecna, meglio conosciute come le Winx, le fatine del mondo di Magix create dalla fantasia di Iginio Straffi. Sono passati dieci anni, sette stagioni televisive, due film di grande successo e così Cartoons on the Bay, il festival dell'animazione televisiva e crossmediale giunto alla sua diciassettesima edizione, ha voluto rendere omaggio a Iginio Straffi con il Pulcinella Special Award per questo importante anniversario che avrà il suo culmine nel settembre di quest'anno, quando arriverà sugli schermi il terzo lungometraggio delle Winx nelle sale grazie a 01 Distribution.

Cartoons on the Bay: in esclusiva il Manifesto Ufficiale dell'edizione 2014 COTB 2014

1

notizia12:00, 21 Febbraio 2014

Cartoons on the Bay: in esclusiva il Manifesto Ufficiale dell'edizione 2014

Dopo un anno di pausa il Festival dell'animazione televisiva e cross-mediale della Rai, Cartoons on the Bay, riprende da Venezia il suo cammino esplorativo dei linguaggi dell'animazione. La nuova edizione si svolgerà dal 10 al 12 aprile 2014, e anche Everyeye, da quest'anno Media Partner della manifestazione, festeggerà "in gondola" il suo diciottesimo anno di vita. Vi presentiamo oggi, in anteprima esclusiva, il manifesto della nuova edizione del Festival, realizzato da Paolo Eleuteri Serpieri, il creatore di Druuna.

Cartoons on the Bay 2014, a Guillermo Mordillo il Pulcinella Award alla Carriera COTB 2014
notizia19:50, 4 Febbraio 2014

Cartoons on the Bay 2014, a Guillermo Mordillo il Pulcinella Award alla Carriera

È Guillermo Mordillo il primo premio alla carriera annunciato per l'edizione 2014 di Cartoons on the Bay, festival internazionale dell'animazione televisiva e cross-mediale della Rai. Nato a Villa Pueyrredon in Argentina nel 1932 è oggi uno dei cartoonist più famosi del mondo grazie ai suoi inconfondibili omini senza parole che appaiono da cinquant'anni su quaderni, diari, poster, capi d'abbigliamento, cartoni animati e perfino applicazioni per tablet. Nato da una famiglia di emigranti spagnoli, Mordillo ha cominciato giovanissimo la sua attività di illustratore, pubblicitario e vignettista. Trasferitosi negli Stati Uniti ha collaborato a lungo con la Paramount per la caratterizzazione di personaggi famosi come Braccio di Ferro e Little Lulu.

altre notizie