Berlinale 64 - 64° Festival Internazionale del film di Berlino

Berlinale 64
1 Recensione Cinema

Dans la cour - In the courtyard

Catherine Deneuve e Gustave de Kervern nella nuova, riuscita commedia di Pierre Salvadori scritta a quattro mani con David Leota

7
Dans la cour - In the courtyard
Berlinale 64
Recensione Cinema

Two Men in Town

Una grossa delusione per il ritorno di Rachid Bouchareb su grande schermo

5
Two Men in Town
Cinema
Ecco tutti i premi, l'orso d'oro va al film cinese Black Coal Thin Ice Berlinale 64
notizia12:48, 16 Febbraio 2014

Ecco tutti i premi, l'orso d'oro va al film cinese Black Coal Thin Ice

Il 64° Festival Internazionale del Film di Berlino ha assegnato nella serata di ieri tutti i premi di questa edizione. C'è gloria soprattutto per il film cinese Black Coal, Thin Ice di Diao Yinan che si è portato a casa l'Orso D'oro come Miglior Film e il premio al Miglior Attore Liao Fan. Il film di Wes Anderson The Grand Budapest Hotel, presentato come pellicola d'apertura al Festival, ha vinto il Gran Premio della Giuria. Qui sotto potete leggere tutti i premi assegnati ieri:

Cinema
Il Capitale Umano venduto a 25 paesi Berlinale 64
notizia08:33, 13 Febbraio 2014

Il Capitale Umano venduto a 25 paesi

Grande successo per Il Capitale Umano di Paolo Virzì al 64° Festival Internazionale del Film di Berlino. Nella sezione European Film Market, ovvero lo spazio dove i distributori possono acquistare i diritti del film, Il Capitale Umano è stato preda di 25 paesi stranieri, che ne sanciranno quindi una distribuzione planetaria. Sono bastati pochi minuti per far finire la pellicola di Virzì sotto l'occhio mediatico di tutto il mondo.

Cinema
Nymphomaniac: Shia LaBeouf lascia la conferenza e molto altro Berlinale 64

9

video09:18, 10 Febbraio 2014

Nymphomaniac: Shia LaBeouf lascia la conferenza e molto altro

Si è svolta ieri la presentazione ufficiale di Nymphomaniac - Parte 1 (versione non censurata) al 64° Festival Internazionale del Film di Berlino. Non era difficile immaginare che un film del genere avrebbe potuto scatenare qualcosa tra attori e registi, che magari hanno sfruttato l'occasione per sfogarsi dalle frustrazioni anche passate. 

Cinema
Prime immagini per Aloft, in concorso a Berlino Berlinale 64
notizia10:10, 9 Febbraio 2014

Prime immagini per Aloft, in concorso a Berlino

Sono disponibili le prime immagini per Aloft, film drammatico diretto dalla regista peruviana Claudia Llosa, con un cast formato da Cillian Murphy, Mélanie Laurent, Oona Chaplin e William Shimell. Il film è attualmente in concorso al 64° Festival Internazionale del film di Berlino e proprio in questa sede, Sony Pictures ha rivelato che ha acquistato i diritti per la distribuzione del film negli Stati Uniti. 

Cinema
The Grand Budapest Hotel: conferenza stampa dal Festival di Berlino Berlinale 64
video10:15, 7 Febbraio 2014

The Grand Budapest Hotel: conferenza stampa dal Festival di Berlino

È iniziata ieri la 64° edizione del Festival Internazionale del Film di Berlino, di scena dal 6 al 16 febbraio 2014. Il film d'apertura è stato The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson, in competizione al Festival. Ma durante la giornata di ieri, oltre alla proiezione del film, in mattinata si è svolta anche una lunga conferenza stampa di presentazione con i protagonisti della pellicola e con il regista. Trovate il link per la conferenza alla fine della news. 

Cinema
Berlinale 64: Movieye non può mancare! Berlinale 64
notizia12:00, 6 Febbraio 2014

Berlinale 64: Movieye non può mancare!

Berlino ospita, per la 64esima edizione, la sua prestigiosa kermesse cinematografica, la Berlinale. Movieye, naturalmente, è ancora una volta presente in loco per raccontarvi questa nuova avventura nel mondo del grande cinema con anteprime, recensioni, news e incontri stampa con i protagonisti della Mostra.

Recensione Cinema

The Dark Valley

Da Berlino, un western affascinante ma imperfetto con protagonista Sam Riley

The Dark Valley
altre notizie