Cinema Venezia: programmazione ed orari

La programmazione dei film al cinema nella città di Venezia.
Classe Z

Classe Z

Data uscita nelle sale: 30 Marzo 2017
Genere: Commedia | Regia: Guido Chiesa

In Classe Z è il primo giorno dell’ultimo anno per gli studenti di un liceo scientifico, ma a scuola c'è una novità: alcuni ragazzi sono stati spostati dalle rispettive classi in una sezione creata appositamente per loro: la sezione H. Pare a causa del sovraffollamento delle classi, ma lo spostamento non li turba più di tanto, in quanto sono elementi altamente individualisti e notoriamente problematici. La vita nella nuova sezione è per loro una pacchia e i professori, rassegnati, non provano nemmeno più a farli studiare. A parte il giovane supplente d’italiano Marco Andreoli, ossessionato dalla figura del professor Keating de L’attimo fuggente. Anche lui, però, si scontra con il disinteresse e la facinorosità degli studenti, fino al momento in cui decide di svelargli che la storia del sovraffollamento è una bugia e che, in verità, il preside ha deciso di toglierli dalle rispettive classi per vedere il rendimento degli altri alunni sarebbe migliorato. E gli esami di maturità, intanto, si avvicinano.

  • ASTRA MULTISALA venezia

    17:30

  • ASTRA MULTISALA venezia

    19:30

8
Elle

Elle

Data uscita nelle sale: 23 Marzo 2017
Genere: Drammatico | Regia: Paul Verhoeven

Elle è la storia di Michèle, interpretata da Isabelle Huppert, che dopo aver subito una violazione ed uno stupro in casa si mette alla ricerca del suo aggressore, scoprendo che nulla è come sembra, e infilandosi in un gioco al massacro che porterà a drammatiche conseguenze.

  • GIORGIONE MULTISALA venezia

    16:15

  • GIORGIONE MULTISALA venezia

    18:45

  • GIORGIONE MULTISALA venezia

    21:15

Ghost in the Shell

Ghost in the Shell

Data uscita nelle sale: 30 Marzo 2017
Genere: Fantascienza | Regia: Rupert Sanders

Ghost in the Shell - The Movie è tratto dal celebre manga di Masamune Shirow. Basato sul marchio di fantascienza di fama internazionale, il film segue la saga di Major, un singolare ibrido umano-cyborg delle operazioni speciali a capo della task force d’elite Section 9. Dedicato a contrastare i più pericolosi criminali ed estremisti, Section 9 affronta un nemico il cui unico obiettivo è eliminare gli sviluppi di cyber tecnologia della Hanka Robotic.

  • MULTISALA ROSSINI venezia

    17:00

  • MULTISALA ROSSINI venezia

    19:30

  • MULTISALA ROSSINI venezia

    22:00

7
La Bella e la Bestia

La Bella e la Bestia

Data uscita nelle sale: 27 Febbraio 2014
Genere: Fantastico | Regia: Christophe Gans

La Bella e la Bestia è ambientato nel 1720. Dopo un naufragio, un mercante in difficoltà economiche è costretto ad esiliare in campagna con i suoi sei figli. Tra di loro vi è Belle, la più giovane delle figlie, gioiosa e piena di grazia. Durante un viaggio tutt'altro che tranquillo, il mercante scopre il magico dominio della Bestia, che lo condanna a morte per aver rubato una delle sue rose. Sentendosi responsabile per il terribile destino che ha colpito la sua famiglia, Belle si sacrifica per il padre e si reca nel castello della Bestia, dove non l'attende la morte ma una nuova vita molto strana, dove la magia, l'euforia e la malinconia convivono. Ogni sera, all'ora di cena, Belle e la Bestia si incontrano e iniziano a conoscersi. Belle cerca di svelare i misteri della Bestia e del suo dominio, aiutata anche dai sogni fatti sulla Bestia e la sua tragica storia. Scoprirà che una volta questa creatura feroce ma allo stesso tempo solitaria, era un maestoso principe. Cosi Belle tenterà di liberare la Bestia dalla sua maledizione.

  • ASTRA MULTISALA venezia

    17:10

  • MULTISALA ROSSINI venezia

    21:50

6.5
La vendetta di un uomo tranquillo

La vendetta di un uomo tranquillo

Data uscita nelle sale: 30 Marzo 2017
Genere: Drammatico | Regia: Raúl Arévalo

Madrid, agosto 2007. Curro è l’unico di una banda di quattro criminali che viene arrestato per una rapina in una gioielleria. Otto anni più tardi, la sua fidanzata Ana e il loro figlio sono in attesa che lui esca di prigione. José è un uomo chiuso e solitario, che non sembra trovare il suo posto nel mondo. Una mattina di inverno si reca nel bar gestito da Ana e da suo fratello e da quel giorno la sua vita si intreccia con quella degli altri frequentatori abituali del bar, che lo accolgono come uno di loro. In particolar modo, è Ana a vedere nel nuovo arrivato una speranza per la sua penosa esistenza. Scontata la pena, Curro viene rilasciato e nutre la speranza di iniziare una nuova vita con Ana. Tornando a casa, però, Curro trova una donna confusa e insicura e dovrà affrontare un uomo che, distruggendo le sue aspettative, cambierà tutti i suoi piani.

  • GIORGIONE MULTISALA venezia

    16:00

  • GIORGIONE MULTISALA venezia

    18:00

  • GIORGIONE MULTISALA venezia

    20:00

  • GIORGIONE MULTISALA venezia

    22:00

6
Qualcuno da amare

Qualcuno da amare

Data uscita nelle sale: 24 Aprile 2013
Genere: Drammatico | Regia: Abbas Kiarostami

In Qualcuno da amare, Akiko è una studentessa con un fidanzato geloso e il vizio della prostituzione. Salita su un taxi dopo un'animata discussione col suo disinvolto pappone, accetta suo malgrado di concedersi a un vecchio professore in pensione impegnato nelle traduzioni. Raggiunta la casa dell'uomo, piena di libri e cultura, Akiko scambia poche battute e rifiuta una zuppa prima di addormentarsi nuda nel suo letto. La mattina seguente si ritrovano in auto, accompagnandosi e raccontandosi lungo le strade di Tokio. La loro relazione prenderà da quel momento una direzione inaspettata, innamorando il professore ed esasperando un fidanzato respinto ma deciso a sposarla.

  • LA CASA DEL CINEMA - VIDEOTECA PASINETTI venezia

    17:30

  • LA CASA DEL CINEMA - VIDEOTECA PASINETTI venezia

    20:30