Cinema Torino: programmazione ed orari

La programmazione dei film al cinema nella città di Torino.
American Ultra

American Ultra

Data uscita nelle sale: 30 Giugno 2016
Genere: Commedia | Regia: Nima Nourizadeh

In American Ultra Mike (Jesse Eisenberg) vive con la sua fidanzata Phoebe (Kristen Stewart) in una piccola cittadina americana, e il suo passatempo preferito è l’uso abbondante di droghe. A sua insaputa, però, Mike è anche un super-agente segreto e improvvisamente, quando il suo passato torna a tormentarlo, Mike viene catapultato nel bel mezzo di un'operazione governativa mortale e per poter sopravvivere sarà costretto a ricorrere all'eroe che è in lui.

  • UCI CINEMAS LINGOTTO torino

    21.40

6.5
Angry Birds - Il film

Angry Birds - Il film

Data uscita nelle sale: 15 Giugno 2016
Genere: Animazione CG | Regia: Clay Kaytis, Fergal Reilly

Nel film Angry Birds scopriremo finalmente perché i famosi pennuti sono così arrabbiati! La storia ci porta su un'isola popolata da volatili quasi tutti felici, anche se incapaci di volare. In questo paradiso, Red, un uccello con problemi di controllo della rabbia, il velocissimo Chuck e l'esplosivo Bomb, sono sempre stati emarginati. Ma quando sull'isola arrivano dei terribili maialini verdi, toccherà a loro dimostrargli di che cosa sono capaci...

  • UCI CINEMAS LINGOTTO torino

    16.30 19.05

  • LUX torino

    17.45

  • THE SPACE CINEMA TORINO - PARCO DORA torino

    16.50 19.15

  • IDEAL CITYPLEX torino

    15.40 17.50

  • CITYPLEX MASSAUA torino

    17.40

4
Cattivi Vicini 2

Cattivi Vicini 2

Data uscita nelle sale: 30 Giugno 2016
Genere: Commedia | Regia: Nicholas Stoller

Le star Seth Rogen, Zac Efron e Rose Byrne tornano sul grande schermo insieme a Chloë Grace Moretz in Cattivi Vicini 2, il seguito della divertente commedia del 2014. Nicholas Stoller torna alla regia con un film che racconta le vicende "di genitori contro sorelle".
Ora che Mac (Rogen) e Kelly Radner (Byrne) aspettano il loro secondo figlio, sono pronti a fare l'ultimo passo per diventare finalmente adulti: trasferirsi in periferia. Ma dopo aver valutato il vicinato ed essersi decisi a vendere, scoprono che le loro nuove vicine sono un'associazione di studentesse universitarie ancora più fuori di testa di quanto Teddy (Efron) e i suoi "confratelli" siano mai stati.
Stanche di un sistema scolastico restrittivo e sessista, le eccentriche ragazze del Kappa Nu hanno deciso di trasferirsi insieme in una casa in cui poter fare tutto ciò che desiderano. Quando Shelby (Moretz) e le sue "sorelle", Beth (Kiersey Clemons) e Nora (Beanie Feldstein), trovano la casa perfetta non troppo distante dal campus, non tengono conto del fatto che si trovi in una strada troppo tranquilla per i party che hanno intenzione di tenere, epici tanto quelli dei ragazzi.
Costretti a rivolgersi a un ex vicino per sconfiggere le nuove vicine greche, i Radner, insieme ai loro migliori amici Jimmy (Ike Barinholtz) e Paula (Carla Gallo), sfoderano il carismatico Teddy come arma segreta. Infiltrandosi nella confraternita femminile e seducendone i membri, il trentenne riuscirà a calare il sipario sulla casa delle Kappa. Ma se pensano che il nemico si arrenderà senza lottare, hanno seriamente sottovalutato il potere della follia e dell'ingenuità della gioventù.

  • UCI CINEMAS LINGOTTO torino

    16.50 19.30 22.00

  • THE SPACE CINEMA TORINO - PARCO DORA torino

    17.05 19.25 21.45

  • REPOSI MULTISALA torino

    17.40

  • IDEAL CITYPLEX torino

    16.30 18.30 20.30 22.30

  • GREENWICH VILLAGE torino

    22.30

  • CITYPLEX MASSAUA torino

    20.00 22.35

David Bowie Is

David Bowie Is

Data uscita nelle sale: 11 Luglio 2016
Genere: Documentario | Regia: Hamish Hamilton

David Bowie Is è un viaggio lungo 50 anni di carriera, innumerevoli trasformazioni e personaggi - dal Major Tom di "Space oddity" a "Ziggy Stardust", dal Thin White Duke di "Station to Station" al diafano post-rocker di "Heroes" fino ai trionfi di "Let's dance" e del più recente "The next day" - eccentrici costumi di scena e una colonna sonora composta di canzoni che hanno fatto la storia del rock.

  • NAZIONALE torino

    16.30 18.45 21.00

  • UCI CINEMAS LINGOTTO torino

    20.30

  • FRATELLI MARX ARTHOUSE torino

    21.40

  • DUE GIARDINI ARTHOUSE torino

    21.30

  • CITYPLEX MASSAUA torino

    20.30

6
Dragon Blade - La battaglia degli imperi

Dragon Blade - La battaglia degli imperi

Data uscita nelle sale: 30 Giugno 2016
Genere: Avventura | Regia: Daniel Lee

Dragon Blade è ambientato nel 48 a.C, nei territori della Cina orientale. Negli immensi paesaggi desertici che costituiscono la Via della Seta divampa una stato di guerra tra le tribù di diverse etnie, pronte a darsi battaglia per la conquista del potere. A mediare tra la varie parti in conflitto è la Squadra di Protezione della Via della Seta, un elite di abili soldati facente capo al coraggioso guerriero Huo An. Quando però il leader e i suoi uomini vengono arrestati con l'accusa di furto e contrabbando di oro, la situazione sembra mettersi di male in peggio. Huo An e la sua squadra vengono spediti a lavorare come schiavi nell'isolata città di Wild Geese Gate per riportarla a nuova gloria. Durante il loro periodo di condanna alle porte della città giunge una legione romana in fuga, guidata dal generale Lucio. Dopo le iniziali incomprensioni, Lucio e Huo An stringono una tregua e romani e cinesi, insieme a schiavi di diverse etnie, divengono amici e in pochi giorni completano le riparazioni alla città. Ma il generale romano, che ha condotto con sé il piccolo Publio, è inseguito dal fratello del bambino , il crudele console Tiberio che, con l'ausilio di 100.000 uomini progetta di conquistare l'intera Via della Seta. E il momento della resa dei conti si avvicina sempre di più...

  • UCI CINEMAS LINGOTTO torino

    19.25

7.5
Grand Budapest Hotel

Grand Budapest Hotel

Data uscita nelle sale: 10 Aprile 2014
Genere: Commedia | Regia: Wes Anderson

Grand Budapest Hotel è il nuovo film di Wes Anderson: ambientato nell'Europa di fine anni '20, la pellicola racconta l'amicizia tra un concierge di un grande albergo e un impiegato molto più giovane di lui. Di mezzo ci saranno il furto e il recupero di un quadro rinascimentale di inestimabile valore e la battaglia per un gigantesco patrimonio di famiglia.

  • HOUSING GIULIA torino

    21.30

6.5
Gueros

Gueros

Data uscita nelle sale: 23 Giugno 2016
Genere: Drammatico | Regia: Alonso Ruizpalacios

Gueros è ambientato a Città del Messico, nel 1999. Dopo aver scoperto che il suo cantante preferito è in fin di vita, l’irrequieto adolescente Tomàs convince il malinconico fratello Federico a raggiungere l’ospedale per rendere un ultimo omaggio all’artista. Accompagnati dall’amico Santos, i due fratelli arrivano a destinazione e scoprono che il loro idolo d’infanzia è scomparso. Decisi a proseguire le ricerche i ragazzi si lanciano in un’avventura on the road che coinvolge anche la ribelle Ana, passato amore di Federico mai davvero dimenticato. Attraversando Città del Messico in lungo e in largo, inizia così un viaggio che diventa inno della più appassionata e indomabile giovinezza.

  • CENTRALE ARTHOUSE torino

    17.50

7.5
Hitchcock/Truffaut

Hitchcock/Truffaut

Data uscita nelle sale: 4 Aprile 2016
Genere: Documentario | Regia: Kent Jones

È il 13 agosto 1962 quando Francois Truffaut ed Alfred Hitchcock si siedono l’uno di fronte all’altro per una luna intervista. Accompagnati dall'interprete Helen Scott, i due staranno insieme una settimana intera, durante la quale il grande autore britannico condividerà con il suo giovane ammiratore i segreti del suo cinema. Da quell'incontro nascono un'amicizia che dura per 20 anni e il volume Hitchcock/Truffaut (in italiano Il Cinema Secondo Hitchcock, edito dal Saggiatore) che il regista francese amava chiamare "Hitchbook".

  • UCI CINEMAS LINGOTTO torino

    18.00 21.00

8
In nome di mia figlia

In nome di mia figlia

Data uscita nelle sale: 9 Giugno 2016
Genere: Drammatico | Regia: Vincent Garenq

Ne In nome di mia figlia, Kalinka, la figlia quattordicenne di André Bamberski, muore mentre è in vacanza in Germania con sua madre e con il patrigno. André è convinto che non si sia trattato di un incidente e inizia a indagare. Gli esiti di un'autopsia sommaria sembrano confermare i suoi sospetti e lo spingono ad accusare di omicidio il patrigno di Kalinka, il dottor Dieter Krombach. Non riuscendo però a farlo incriminare in Germania, André cerca di far aprire un procedimento giudiziario in Francia e dedicherà il resto della sua vita nella speranza di ottenere giustizia per sua figlia. Il film è tratto da una storia vera.

  • NAZIONALE torino

    16.00 18.00 20.00 22.00

7.5
It follows

It follows

Data uscita nelle sale: 6 Luglio 2016
Genere: Horror / Thriller | Regia: David Robert Mitchell

In It follows la diciannovenne Jay conduce una vita serena: gli studi, gli amici, le gite al lago nel week-end. Con lei c’è il fidanzato Hugh, di cui è innamorata. Dopo il loro primo rapporto sessuale, però, qualcosa sembra cambiare per la ragazza: strane visioni iniziano a perseguitarla, così come l’inesplicabile e opprimente sensazione che qualcuno, o qualcosa, la segua. Jay capisce presto come l’orrore, irrazionale e inarrestabile, possa celarsi a pochi passi da lei e da chi le sta intorno, minando ogni sicurezza.

  • UCI CINEMAS LINGOTTO torino

    16.50 19.30 22.00

  • THE SPACE CINEMA TORINO - PARCO DORA torino

    16.50 19.20 21.50

  • CITYPLEX MASSAUA torino

    16.50 18.40 20.30 22.35

  • IDEAL CITYPLEX torino

    15.30 17.50 20.10 22.30

Journey to Jah - Viaggio nel reggae

Journey to Jah - Viaggio nel reggae

Data uscita nelle sale: 16 Giugno 2014
Genere: Documentario | Regia: Noël Dernesch e Moritz Springer

Journey to Jah è diretto da Noël Dernesch e Moritz Springer e distribuito da QMI con il marchio Woovie Nights in collaborazione con Feltrinelli Real Cinema. Il film racconta un viaggio di sette anni accanto a due grandi artisti del panorama reggae internazionale, l’italiano Alborosie e il tedesco Gentleman, la ricerca della loro identità e spiritualità nella madre patria del reggae e della cultura rasta: la Giamaica. Il documentario, presentato al Festival di Berlino 2013 e già vincitore dell’Audience Award allo Zurigo Film Festival 2013 e del Max Ophüls Preis 2014, uscirà nelle sale italiane il 16 giugno e verrà proiettato in anteprima, ai primi di giugno, al Biografilm Festival di Bologna.

  • MASSIMO torino

    21.00

6
Julieta

Julieta

Data uscita nelle sale: 26 Maggio 2016
Genere: Drammatico | Regia: Pedro Almodovàr

Julieta, una professoressa di cinquantacinque anni, cerca di spiegare, scrivendo, a sua figlia Antia tutto ciò che ha messo a tacere nel corso degli ultimi trent’anni, dal momento cioè del suo concepimento. Al termine della scrittura non sa però dove inviare la sua confessione. Sua figlia l’ha lasciata appena diciottenne, e negli ultimi dodici anni Julieta non ha più avuto sue notizie...

  • DUE GIARDINI ARTHOUSE torino

    18.00

  • GREENWICH VILLAGE torino

    20.30 22.30

6
Kiki & i segreti del sesso

Kiki & i segreti del sesso

Data uscita nelle sale: 23 Giugno 2016
Genere: Commedia | Regia: Paco León

Kiki e i segreti del sesso narra cinque divertenti storie d’amore e di bizzarre fantasie sessuali. Una donna è affetta da Dacrifilia, si eccita vedendo il partner che piange. Un’ altra prova piacere quando sfiora dei soffici tessuti, Efefilia.
Un uomo invece è affetto da Sonnofilia: ha strani desideri mentre la moglie dorme. Una ragazza soffre di Arpaxofilia, raggiunge l’orgasmo quando viene derubata. Chi non ha mai avuto una piccola perversione?! Una commedia divertente e provocante, campione d’incassi in Spagna, che rompe ogni tabù e vi farà morire dal ridere!

  • LUX torino

    20.30 22.30

7
La Pazza Gioia

La Pazza Gioia

Data uscita nelle sale: 3 Marzo 2016
Genere: Commedia | Regia: Paolo Virzì

In La pazza gioia Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti interpretano Beatrice e Donatella, due pazienti psichiatriche con storie molto diverse, ma entrambe con vicissitudini giudiziarie. Il film racconta la loro imprevedibile amicizia nata all’interno di una comunità d’accoglienza, che porterà ad una fuga avventurosa e toccante, alla ricerca di un po’ di gioia in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

  • AMBROSIO CINECAFE' torino

    16.00 18.15 21.00

  • DUE GIARDINI ARTHOUSE torino

    18.30

9
Lo chiamavano Jeeg Robot

Lo chiamavano Jeeg Robot

Data uscita nelle sale: 25 Febbraio 2016
Genere: Comics / Fumetti | Regia: Gabriele Mainetti

Lo chiamavano Jeeg Robot è la storia di uomo chiuso ed introverso, Enzo Ceccotti, che entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere un forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l’eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d’acciaio.

  • UCI CINEMAS LINGOTTO torino

    19.20 22.00

7
Miss Julie

Miss Julie

Data uscita nelle sale: 19 Novembre 2015
Genere: Drammatico | Regia: Liv Ullman

Miss Julie è ambientato in Irlanda nel 1880 e vede protagonista una donna aristocratica (Chastain), figlia di un ricco proprietario terriero, che sedurrà il valletto (Farrell) del padre. Sarà il pretesto per una lotta di classe e di sessi che inizierà di lì a poco.

  • MASSIMO torino

    16.00

My bakery in Brooklyn - Un pasticcio in cucina

My bakery in Brooklyn - Un pasticcio in cucina

Data uscita nelle sale: 30 Giugno 2016
Genere: Commedia | Regia: Gustavo Ron

In My bakery in Brooklyn Vivien e Chloe ereditano una pasticceria, ma hanno idee molto diverse su come vorrebbero gestirla: e mentre tutto intorno a loro il quartiere si anima di una bizzarra clientela, le due dovranno trovare la quadratura del cerchio...

  • UCI CINEMAS LINGOTTO torino

    19.20

7.5
Perfetti Sconosciuti

Perfetti Sconosciuti

Data uscita nelle sale: 11 Febbraio 2016
Genere: Commedia | Regia: Paolo Genovese

Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata ed una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Dopo Immaturi e Tutta colpa di Freud, Paolo Genovese dirige una brillante commedia sull’amicizia, sull’amore e sul tradimento, che porterà quattro coppie di amici a confrontarsi e a scoprire di essere "Perfetti sconosciuti".

  • LUX torino

    17.45 20.30 22.30

6.5
The Conjuring - Il Caso Enfield

The Conjuring - Il Caso Enfield

Data uscita nelle sale: 23 Giugno 2016
Genere: Horror | Regia: James Wan

The Conjuring - Il caso Enfield porta i coniugi Warren a Londra, dove una madre single di quattro figli è tormentata dalla presenza malefica che infesta la sua casa.

  • UCI CINEMAS LINGOTTO torino

    17.00 22.00

  • THE SPACE CINEMA TORINO - PARCO DORA torino

    18.55 22.00

  • REPOSI MULTISALA torino

    15.00 17.30 20.00 22.30

  • IDEAL CITYPLEX torino

    15.00 17.30 20.00 22.30

  • CITYPLEX MASSAUA torino

    20.00 22.35

6
The Zero Theorem

The Zero Theorem

Data uscita nelle sale: 7 Luglio 2016
Genere: Fantascienza | Regia: Terry Gilliam

In The Zero theorem - Tutto è vanità siamo in un mondo futuristico e orwelliano in cui l'umanità è controllata dal potere delle corporazioni e da "uomini videocamera" che rispondono alla losca figura nota solo con il nome di Management e dove il genio informatico Qohen Leth (Christopher Waltz) vive recluso all'interno di una ex cappella distrutta dalle fiamme. Eccentrico, solitario e afflitto da angoscia esistenziale, Qohen da tempo lavora su un misterioso progetto - il Teorema Zero - volto a scoprire lo scopo della vita, qualora ne esista uno. Il suo lavoro e il suo isolamento sono a volte interrotti dalle visite della sensuale e vistosa Bainsley (Mélanie Thierry) e dell'adolescente prodigio Bob (Lucas Hedges). Sarà grazie a una delle invenzioni di quest'ultimo che Qohen affronterà un viaggio all'interno delle dimensioni nascoste della sua anima, dove si nascondono le risposte che sia lui che Management stanno ricercando per provare o confutare il Teorema Zero.

  • FRATELLI MARX ARTHOUSE torino

    16.45 18.45 21.00

  • MASSIMO torino

    16.00 18.30 21.00

  • CENTRALE ARTHOUSE torino

    21.45

6.5
Tokyo Love Hotel

Tokyo Love Hotel

Data uscita nelle sale: 30 Giugno 2016
Genere: Commedia | Regia: Hiroki Ryuichi

«Un hotel dove gli uomini e le donne si incontrano. Un hotel dove i corpi e i cuori si mettono a nudo. Un love hotel di Kabukicho, il quartiere a luci rosse di Tokyo». La voce off inizia il suo racconto e scivola sulle immagini. 2 minuti che condensano lo spirito - e lo stile - di Tokyo Love Hotel, il racconto corale del bad boy giapponese Hiroki Ryuichi, presentando, tra erotismo e umorismo, tutti i personaggi di una storia intensa e bizzarra.

  • MASSIMO torino

    16.00 18.30 21.00