Cinema Torino: programmazione ed orari

La programmazione dei film al cinema nella città di Torino.
4.5
A Blast

A Blast

Data uscita nelle sale: 27 Agosto 2015
Genere: Drammatico | Regia: Syllas Tzoumerkas

Maria sta fuggendo sull’autostrada. Dietro di lei, delle fiamme e una valigia piena di soldi. Davanti a lei, lo spazio desolato dell’autostrada. Soltanto il giorno prima, era una madre e una moglie amorevole, oltre che una figlia responsabile. Oggi, è diventata un’altra persona. Il tragico racconto di Maria e del suo tentativo di redenzione viene narrato mostrando dei frammenti del suo passato, che danno vita a un impressionante quadro della Grecia contemporanea. Dietro l’apparente realtà di una normale famiglia greca, si nasconde un universo di bugie. Diretto e onesto, A Blast mette in scena la sua antieroina senza compromessi, mentre lei cerca disperatamente di riappropriarsi della sua vita, sottrattale da una madre invidiosa, una sorella con problemi mentali, un marito assente e una nazione ostile. La commedia va a braccetto con la tragedia e una sottile delicatezza fa sempre da contrappunto a una realtà atroce, in un racconto greco più attuale che mai.

  • FRATELLI MARX ARTHOUSE torino

    16.15 18.15 20.30 22.15

8
Ant-Man

Ant-Man

Data uscita nelle sale: 12 Agosto 2015
Genere: Comics / Fumetti | Regia: Peyton Reed

Dotato della strabiliante capacità di rimpicciolirsi e al contempo accrescere la propria forza, il ladro provetto Scott Lang dovrà ricorrere alle sue doti eroiche per aiutare il proprio mentore Dr. Hank Pym a proteggere il suo spettacolare costume di Ant-Man da nuove, terribili minacce. Esposti a ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang dovranno pianificare un colpo che salverà il mondo.

  • UCI CINEMAS LINGOTTO torino

    15.00 18.00 21.30

  • THE SPACE CINEMA TORINO - PARCO DORA torino

    19.10 22.00

  • REPOSI MULTISALA torino

    20.00 22.30

7.5
Città di carta

Città di carta

Data uscita nelle sale: 3 Settembre 2015
Genere: Avventura | Regia: Jake Schreier

Tratto dal romanzo bestseller di John Green (autore di Colpa delle Stelle), Città di carta è la storia di Quentin e della sua enigmatica vicina di casa Margo, amante del mistero al punto da diventarlo lei stessa. Dopo averlo trascinato in un'unica notte di avventure in giro per la città, Margo scompare improvvisamente lasciando degli indizi che Quentin dovrà decifrare. La ricerca porterà Quentin e i suoi amici attraverso un'avventura che sarà al tempo stesso commovente e divertente. Infine, sulle tracce di Margo, Quentin troverà la consapevolezza del significato di vera amicizia e vero amore.

  • LUX torino

    17.30 20.10 22.30

6
Come ti rovino le vacanze

Come ti rovino le vacanze

Data uscita nelle sale: 12 Agosto 2015
Genere: Comico | Regia: Jonathan Goldstein, John Francis Daley

In Come ti rovino le vacanze Ed Helms veste i panni di Rusty Griswold, un giovane padre di famiglia che decide di sorprendere sua moglie Debbie (Christina Applegate) e i loro due figli. Organizzerà un’indimenticabile vacanza on the road alla volta di un famoso parco divertimenti. Ma non tutto filerà liscio...

  • UCI CINEMAS LINGOTTO torino

    22.30

  • REPOSI MULTISALA torino

    15.30 17.50 20.10 22.30

  • THE SPACE CINEMA TORINO - PARCO DORA torino

    16.00

7.5
Corn Island

Corn Island

Data uscita nelle sale: 20 Agosto 2015
Genere: Drammatico | Regia: George Ovashvili

In Corn Island un anziano nonno e la sua giovane nipote impiegheranno tutte le loro forze per costruire un piccolo capanno circondato da una (altrettanto) piccola piantagione di granoturco, il necessario per sopravvivere al rigido inverno che si approssima. Ogni giorno e per molti giorni i due solcheranno a bordo di una piccola imbarcazione di legno le acque del fiume Enguri, lungo corso d'acqua che segna il confine tra l'Abkhazia e la Georgia, trasportando a terra ciò che occorre per la loro piccola impresa e consumando le ore di un rapporto silente ma solido, profondo e sincero.

  • CENTRALE ARTHOUSE torino

    16.00 19.45

EDEN

EDEN

Genere: Non Disponibile | Regia:
  • CLASSICO torino

    22.30

7
Fuochi d'artificio in pieno giorno

Fuochi d'artificio in pieno giorno

Data uscita nelle sale: 23 Luglio 2015
Genere: Drammatico | Regia: Yi'nan Diao

La trama di Fuochi d'artificio in pieno giorno inizia nel 1999, quando vengono ritrovati dei resti umani in un carico di carbone, seguiti poi da casi analoghi avvenuti in altri impianti situati in altre città. Le indagini vengono affidate al detective Zhang (Liao Fan), che perderà però il suo distintivo dopo uno scontro a fuoco in cui rimane ferito e durante il quale perdono la vita alcuni suoi colleghi. Cinque anni dopo l'assassino ritorna in azione e Zhang, che ha abbandonato la polizia e lavora come guardia di sicurezza affrontando i propri problemi personali affogando i dispiaceri nell'alcol, è determinato a redimersi e a risolvere il caso che ha segnato la sua vita aiutando il suo ex collega, il capitano Wang (Yu Ailei). Tutti gli indizi sembrano ricondurre a una misteriosa donna di nome Wu Zhizhen (Gwei Lun Mei), di cui Zhang finisce per innamorarsi, mettendo a rischio la propria vita.

  • CLASSICO torino

    18.15

5
Il fidanzato di mia sorella

Il fidanzato di mia sorella

Data uscita nelle sale: 22 Luglio 2015
Genere: Commedia | Regia: Tom Vaughan

In Il fidanzato di mia sorella Richard è un brillante professore di poesia a Cambridge, nonché un inguaribile donnaiolo. Dopo aver incontrato la donna della sua vita si trasferisce con lei in California, ma le cose non andranno come previsto.

  • AMBROSIO CINECAFE' torino

    21.00

7.5
Il grande quaderno

Il grande quaderno

Data uscita nelle sale: 27 Agosto 2015
Genere: Drammatico | Regia: Janos Szasz

In Il Grande Quaderno, verso la fine della seconda guerra mondiale, la gente nelle grandi città è in balia dei raid aerei e della carestia. Una giovane madre disperata lascia i suoi figli, due gemelli, a casa della nonna che vive in uno sperdutissimo paese, infischiandosene del fatto che questa donna sia una alcolista inumana e crudele. Gli abitanti del villaggio la chiamano "la strega" e si racconta che abbia avvelenato il marito tempo fa. Ben accolti all’inizio, con il passare dei giorni, i gemelli comprenderanno che dovranno imparare a cavarsela da soli nel nuovo ambiente. Si rendono conto che l'unico modo per affrontare il mondo degli adulti e la guerra assurda e disumana, è riuscire ad essere il più possibile insensibili e spietati. Imparando a rendersi liberi dallo stimolo della fame, dal dolore e dalle emozioni, saranno in grado di sopportare disagi futuri. Così iniziano la loro formazione: fortificare il loro spirito leggendo la Bibbia e studiando le lingue straniere. Essi si impegnano ogni giorno per fortificare i loro corpi e le loro menti. Passano le mani sopra il fuoco, si feriscono le gambe, le braccia e il petto con un coltello e poi versano l'alcool direttamente sulla loro ferite. Imparano a non reagire agli insulti ed a ignorare il richiamo insidioso dei sentimenti e dell’amore. I gemelli scrivono tutto quello a cui hanno assistito durante la guerra, riempendo le pagine di un grande quaderno che gli ha regalato il padre. Quando scrivono, loro seguono un proprio rigoroso codice: la prosa deve essere priva di emozione, le note precise e obiettive. Con il passare del tempo si trovano coinvolti nella corruzione e nell’orrore di una guerra che ha lacerato il mondo. Devono ascoltare la predica ipocrita di un prete lascivo, osservare i soldati che marciano incontro alla morte e testimoniare la crudeltà che i loro vicini infliggono uno su altro. La fine della guerra, la "liberazione" registra i momenti più cruenti: il loro villaggio e le poche persone con cui sono riuscite a costruire un rapporto sono vittime di stupri e suicidi. La tragica fine della madre e la breve ricomparsa del padre, condurranno tragicamente alla separazione i due fratelli.

  • ROMANO torino

    16.00 18.00 20.00 22.00

8.5
Il Sale Della Terra

Il Sale Della Terra

Data uscita nelle sale: 23 Ottobre 2014
Genere: Documentario | Regia: Wim Wenders

Da quarant'anni Salgado attraversa i continenti sulle tracce di un'umanità in pieno cambiamento e di un pianeta che a questo cambiamento resiste. Dopo aver testimoniato alcuni tra i fatti più
sconvolgenti della nostra storia contemporanea - conflitti internazionali, carestie, migrazioni di massa - si lancia adesso alla scoperta di territori inesplorati e grandiosi in Il Sale Della Terra, per incontrare la fauna e la flora selvagge in un grande progetto fotografico, omaggio alla bellezza del pianeta che abitiamo. La sua vita e il suo lavoro ci vengono rivelati dallo sguardo del figlio Juliano Ribeiro Salgado, che l'ha accompagnato nei suoi ultimi viaggi, e da quello di Wenders, fotografo egli stesso.

  • AMBROSIO CINECAFE' torino

    18.00

4
In un posto bellissimo

In un posto bellissimo

Data uscita nelle sale: 27 Agosto 2015
Genere: Drammatico | Regia: Giorgia Cecere

In In un posto bellissimo Lucia è una donna semplice. Sposata con Andrea, negli anni ha sempre lasciato al marito la responsabilità di decidere cosa sia giusto fare in ogni situazione, dedicandosi al figlio e al suo negozio di fiori in centro. All’improvviso, la scoperta del tradimento di Andrea e l’incontro con Ahmed, un ragazzo straniero che vende oggetti per strada, stravolgono tutte le sue certezze. Lucia inizia a cambiare e a piccoli passi rientra in contatto con se stessa, trovando infine la forza di dare una svolta alla sua vita.

  • MASSIMO torino

    16.00 18.30 21.00

5.5
La bella gente

La bella gente

Data uscita nelle sale: 27 Agosto 2015
Genere: Commedia | Regia: Ivano De Matteo

In La bella gente Alfredo è un architetto. Susanna una psicologa. Vivono a Roma ma trascorrono i fine settimana e parte dell'estate nella loro casa di campagna all'interno di una tenuta privata. Un giorno Susanna resta colpita da una giovanissima prostituta che viene umiliata e picchiata da un uomo sulla stradina che porta alla statale. In un attimo la vita di Susanna cambia: ha deciso che vuole salvare quella ragazza. Salvarla per salvare i propri ideali.

  • NAZIONALE torino

    16.00 18.00 20.00 22.00

  • FRATELLI MARX ARTHOUSE torino

    16.15 18.15 20.15 22.00

8
Minions

Minions

Data uscita nelle sale: 27 Agosto 2015
Genere: Animazione CG | Regia: Pierre Coffin, Kyle Balda

La storia di Minions di Universal Pictures e Illumination Entertainment inizia all'alba dei tempi. Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minion si evolvono attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Continuamente senza successo nel preservare questi maestri, dal T-Rex a Napoleone, i Minion si sono ritrovati senza qualcuno da servire e sono caduti in una profonda depressione. Ma un Minion di nome Kevin ha un piano, e lui - insieme all'adolescente ribelle Stuart e all'adorabile piccolo Bob - decide di avventurarsi nel mondo per trovare un nuovo capo malvagio da seguire per sé e i suoi fratelli. Il trio si imbarca in un viaggio emozionante che li condurrà alla loro prossima potenziale padrona, Scarlet Overkill (il Premio Oscar Sandra Bullock), la prima super-cattiva al mondo. Un viaggio che li porterà dalla gelida Antartide alla New York City del 1960, fino ad arrivare a Londra, dove dovranno affrontare la loro sfida più grande: salvare tutti i Minion ... dall'annientamento.

  • UCI CINEMAS LINGOTTO torino

    14.30 16.10 17.30 18.40 20.00 21.20 22.30 20.00

  • THE SPACE CINEMA TORINO - PARCO DORA torino

    17.15 22.10

  • UCI CINEMAS LINGOTTO torino

    15.00 17.30

  • GREENWICH VILLAGE torino

    17.30 20.00 21.40

  • IDEAL CITYPLEX torino

    15.10 17.00 18.50 20.40 22.30

  • LUX torino

    16.45 18.30 20.30 22.30

  • REPOSI MULTISALA torino

    15.00 15.45 16.50 17.50 18.40 20.30 22.30

  • THE SPACE CINEMA TORINO - PARCO DORA torino

    16.45 19.20 19.50 22.00

  • CITYPLEX MASSAUA torino

    15.00 16.00 16.50 18.40 19.50 20.30 21.35 22.30

Mirafiori Lunapark

Mirafiori Lunapark

Data uscita nelle sale: 27 Agosto 2015
Genere: Commedia | Regia: Stefano Di Polito

In Mirafiori Lunapark tre pensionati trasformano la loro vecchia fabbrica abbandonata in un Lunapark per realizzare il loro sogno di riavvicinare i nipotini al quartiere. Un posto ormai abbandonato dai loro figli che vedono questo quartiere senza futuro. Una commedia "molto" all’italiana, un film che rispecchia la situazione attuale europea di austerity e mancate speranze nel più storico dei luoghi operai.

  • ELISEO torino

    16.00 18.00 20.00 22.00

  • ROMANO torino

    16.00 18.00 20.00 22.00

8
Mission: Impossible - Rogue Nation

Mission: Impossible - Rogue Nation

Data uscita nelle sale: 19 Agosto 2015
Genere: Azione | Regia: Christopher McQuarrie

In Mission: Impossible - Rogue Nation Ethan Hunt, con l'aiuto dei suoi collaboratori più fidati, affronta la sua nuova "missione impossibile", la più difficile di sempre: eliminare il Sindacato, un'organizzazione criminale internazionale altamente addestrata e decisa a sovvertire l'ordine costituito.

  • THE SPACE CINEMA TORINO - PARCO DORA torino

    16.00 18.30 21.45

  • IDEAL CITYPLEX torino

    15.00 17.30 20.00 21.35 22.30

  • CITYPLEX MASSAUA torino

    15.10 17.45 20.10 22.30

  • UCI CINEMAS LINGOTTO torino

    14.15 17.20 20.30

  • LUX torino

    17.30 20.00 22.30

  • REPOSI MULTISALA torino

    15.00 17.30 20.00 22.30

8
Operazione U.N.C.L.E.

Operazione U.N.C.L.E.

Data uscita nelle sale: 2 Settembre 2015
Genere: Azione | Regia: Guy Ritchie

Operazione U.N.C.L.E. è ambientato negli anni in cui la Guerra Fredda raggiunge il suo apice: l’agente della CIA Napoleon Solo e quello del KGB Illya Kuryakin sono costretti a mettere da parte le ostilità di vecchia data e allearsi per eliminare una misteriosa organizzazione criminale internazionale. Il loro unico aggancio è la figlia di uno scienziato tedesco scomparso, la sola chiave per infiltrarsi nell'organizzazione e prevenire una catastrofe mondiale.

  • UCI CINEMAS LINGOTTO torino

    14.00 16.50 19.40 22.35

  • CITYPLEX MASSAUA torino

    15.20 17.40 20.10 22.30

  • GREENWICH VILLAGE torino

    18.30 21.00

  • IDEAL CITYPLEX torino

    15.30 17.50 20.10 22.30

  • REPOSI MULTISALA torino

    15.15 17.40 20.05 22.30

  • THE SPACE CINEMA TORINO - PARCO DORA torino

    16.10 19.00 21.50

6.5
Professore per amore

Professore per amore

Data uscita nelle sale: 27 Agosto 2015
Genere: Commedia | Regia: Marc Lawrence

In Professore per amore Keith Michaels è uno sceneggiatore di Hollywood all'apice della carriera, ma il divorzio e una serie di film senza successo lo hanno lasciato con nient'altro che debiti e pagine vuote. Così, quando il suo agente gli organizza un lavoro come sostituto insegnante di sceneggiatura in una università nello stato di New York, non può certo dire di no. Sperando di impiegare il minimo dello sforzo per insegnare, così da concentrarsi sulla sua prossima sceneggiatura, Keith ritrova inaspettatamente se stesso coinvolto nella vita dei suoi studenti, compresa Holly, una mamma single desiderosa di iniziare un nuovo capitolo della propria vita.

  • THE SPACE CINEMA TORINO - PARCO DORA torino

    16.30 19.15

  • DUE GIARDINI ARTHOUSE torino

    16.30 19.15 21.15

  • CENTRALE ARTHOUSE torino

    17.50 21.30

6.5
Southpaw - L'ultima sfida

Southpaw - L'ultima sfida

Data uscita nelle sale: 3 Settembre 2015
Genere: Drammatico | Regia: Antoine Fuqua

Southpaw si concentra su di un pugile mancino interpretato da Gyllenhaal che alla fine raggiunge il suo obiettivo di vincere un titolo agonistico, ma allo stesso tempo lotta con le tragedie nella sua vita personale e si ritrova in una lotta emotiva per vincere l'affetto della figlia. Kurt Sutter, creatore di Sons of Anarchy ha scritto la sceneggiatura sulla quale dirigerà il regista di Equalizer e Trainig Day Antoine Fuqua.

  • REPOSI MULTISALA torino

    15.00 17.30 20.00 22.30

  • IDEAL CITYPLEX torino

    15.15 17.40 20.05 22.30

  • GREENWICH VILLAGE torino

    18.30 21.00

  • CITYPLEX MASSAUA torino

    15.10 17.40 20.10 22.30

7.5
Taxi Teheran

Taxi Teheran

Data uscita nelle sale: 27 Agosto 2015
Genere: Documentario | Regia: Jafar Panahi

Un taxi giallo sta guidando per le strade vivaci e colorate di Teheran. Molto diversi passeggeri entrano nel taxi, ognuno candidamente esprime le loro opinioni, mentre il conducente che non è altro che lo stesso regista Jafar Panahi. La sua telecamera posta sul cruscotto del suo film Mobile Studio cattura lo spirito della società iraniana attraverso questa unità di comico e drammatico.

  • ELISEO torino

    16.00 18.00 20.00 22.00

  • ROMANO torino

    16.00 18.00 20.00 22.00

7
Teneramente folle

Teneramente folle

Data uscita nelle sale: 18 Giugno 2015
Genere: Commedia | Regia: Maya Forbes

Tratto da una storia vera - è l’autobiografia dell’infanzia di Maya Forbes nella Boston degli anni ‘70 - Teneramente folle (Infinitely Polar Bear) è una storia divertente e commovente su come, a volte, in maniera del tutto inaspettata, genitori e figli possano arrivare a salvarsi a vicenda.

  • AMBROSIO CINECAFE' torino

    21.00

4.5
The Gallows - L'esecuzione

The Gallows - L'esecuzione

Data uscita nelle sale: 19 Agosto 2015
Genere: Thriller | Regia: Chris Lofing, Travis Cluff

In The Gallows - L'esecuzione, venti anni dopo un incidente che ha causato la morte dell'attore protagonista di una rappresentazione avvenuta in una scuola superiore, gli studenti dello stesso istituto riesumano la produzione teatrale andata male, in un tentativo maldestro pur di onorare l'anniversario della tragedia, ma alla fine scopriranno che alcune cose sarebbero meglio lasciarle andare.

  • IDEAL CITYPLEX torino

    15.10

  • THE SPACE CINEMA TORINO - PARCO DORA torino

    21.55

Violette

Violette

Data uscita nelle sale: 25 Giugno 2015
Genere: Drammatico | Regia: Martin Provost

Nata al di fuori del matrimonio nel secolo scorso, povera e non amata, Violette incontra Simone de Beauvoir nel dopo Guerra a Saint-Germain- des-Prés. Tra le due donne si sviluppa un intenso rapporto destinato a durare per tutta la vita, basato sulla ricerca da parte di Violette della libertà attraverso la scrittura e sulla convinzione di Simone di possedere tra le sue mani il destino di una scrittrice straordinaria.

  • AMBROSIO CINECAFE' torino

    18.00