Cinema Torino: programmazione ed orari

La programmazione dei film al cinema nella città di Torino.
5.5
Albert & il diamante magico

Albert & il diamante magico

Data uscita nelle sale: 18 Giugno 2015
Genere: Animazione CG | Regia: Karsten Kiilerich

Albert è un bambino intelligente e sfacciato che è molto temuto per i suoi scherzi in tutta la città. Quando distrugge accidentalmente la statua dell’eroe locale, il famoso capitano di mongolfiera Leopoldus, per risolvere il guaio che ha combinato, decide di partire all’avventura per diventare lui stesso un capitano! Un mondo di avventure vi aspettano in Albert e il diamante magico!

  • UCI CINEMAS LINGOTTO torino

    17.05

6.5
Babadook

Babadook

Data uscita nelle sale: 15 Luglio 2015
Genere: Horror | Regia: Jennifer Kent

Sei anni dopo la morte violenta del marito, Amelia (Essie Davis) è ancora in lutto. Lotta per dare un’educazione al figlio ribelle di 6 anni, Samuel (Noah Wiseman), un figlio che non riesce proprio ad amare. I sogni di Samuel sono tormentati da un mostro che crede sia venuto per ucciderli entrambi. Quando l’inquietante libro di fiabe Babadook arriva in casa, Samuel è convinto che il Babadook sia la creatura che ha sempre sognato. Le sue allucinazioni diventano incontrollabili e il bambino sempre più imprevedibile e violento. Amelia, seriamente spaventata dal comportamento del figlio, è costretta a fargli assumere dei farmaci. Ma quando Amelia comincia a percepire una presenza sinistra intorno a lei, inizia ad insinuarsi nella sua mente il dubbio che la creatura su cui Samuel l’ha messa in guardia possa essere reale.

  • THE SPACE CINEMA TORINO - PARCO DORA torino

    17.00 19.30 22.00

  • UCI CINEMAS LINGOTTO torino

    17.25 19.50 22.20

  • CITYPLEX MASSAUA torino

    15.00 18.30 22.30

7
Diplomacy - Una notte per salvare Parigi

Diplomacy - Una notte per salvare Parigi

Data uscita nelle sale: 21 Novembre 2014
Genere: Storico | Regia: Volker Schlöndorff

Il 25 agosto del 1944, gli alleati entrano a Parigi. Poco prima dell'alba, il generale tedesco Dietrich von Choltitz (Niels Arestrup), governatore militare di Parigi, si prepara ad eseguire gli ordini di Adolph Hitler, distruggere la capitale francese. Ponti e monumenti sono tutti stati minati e sono pronti ad esplodere. Ma sappiamo che Parigi non verrà distrutta. Per quali ragioni von Choltitz si rifiutò di eseguire gli ordini del Führer, nonostante la sua lealtà senza limiti per il Terzo Reich? Sarà stato lo svedese Raoul Nordling (André Dussollier), console generale a Parigi, a far cambiare idea al Generale? Lo scopriremo in Diplomacy - Una notte per salvare Parigi.

  • DUE GIARDINI ARTHOUSE torino

    19.00

7
Ex Machina

Ex Machina

Data uscita nelle sale: 30 Luglio 2015
Genere: Fantascienza | Regia: Alex Garland

Scritto e diretto da Alex Garland (28 Giorni Dopo, Sunshine, Dredd), Ex Machina è un intenso thriller psicologico incentrato su un triangolo amoroso tra due uomini e una bellissima donna robot. Il film esplora i grandi temi della consapevolezza, delle emozioni, della sensualità, della verità e della menzogna.

  • UCI CINEMAS LINGOTTO torino

    17.00 19.45 22.30

  • THE SPACE CINEMA TORINO - PARCO DORA torino

    16.35 19.15 21.55

  • IDEAL CITYPLEX torino

    15.30 17.50 20.10 22.30

  • LUX torino

    17.30 20.10 22.30

  • CITYPLEX MASSAUA torino

    15.20 17.40 20.10 22.30

7
Fuochi d'artificio in pieno giorno

Fuochi d'artificio in pieno giorno

Data uscita nelle sale: 23 Luglio 2015
Genere: Drammatico | Regia: Yi'nan Diao

La trama di Fuochi d'artificio in pieno giorno inizia nel 1999, quando vengono ritrovati dei resti umani in un carico di carbone, seguiti poi da casi analoghi avvenuti in altri impianti situati in altre città. Le indagini vengono affidate al detective Zhang (Liao Fan), che perderà però il suo distintivo dopo uno scontro a fuoco in cui rimane ferito e durante il quale perdono la vita alcuni suoi colleghi. Cinque anni dopo l'assassino ritorna in azione e Zhang, che ha abbandonato la polizia e lavora come guardia di sicurezza affrontando i propri problemi personali affogando i dispiaceri nell'alcol, è determinato a redimersi e a risolvere il caso che ha segnato la sua vita aiutando il suo ex collega, il capitano Wang (Yu Ailei). Tutti gli indizi sembrano ricondurre a una misteriosa donna di nome Wu Zhizhen (Gwei Lun Mei), di cui Zhang finisce per innamorarsi, mettendo a rischio la propria vita.

  • CLASSICO torino

    16.00 18.00 20.00 22.00

7
Giovani si diventa

Giovani si diventa

Data uscita nelle sale: 9 Luglio 2015
Genere: Commedia | Regia: Noah Baumbach

Al centro della storia di While We're Young, Ben Stiller e Naomi Watts sono rispettivamente Josh e Cornelia Srebnick, coppia felicemente sposata che vive a New York. Hanno cercato di mettere su famiglia ma non hanno potuto e nonostante tutto si sono messi il cure in pace. Stressato da una crisi creativa per la realizzazione del suo nuovo film, a Josh, chiaramente manca ancora l'ispirazione. Ma con l'arrivo di Jamie (Adam Driver) e Darby (Amanda Seyfried), una giovane coppia di spiriti liberi, spontanei e disinibiti, pronti a mollare tutto per perseguire la loro prossima passione, per Josh è come se si fosse aperta nuovamente la porta per una nuova giovinezza.

  • REPOSI MULTISALA torino

    20.15 22.30

  • DUE GIARDINI ARTHOUSE torino

    16.30 21.45

5
Il fidanzato di mia sorella

Il fidanzato di mia sorella

Data uscita nelle sale: 22 Luglio 2015
Genere: Commedia | Regia: Tom Vaughan

In Il fidanzato di mia sorella Richard è un brillante professore di poesia a Cambridge, nonché un inguaribile donnaiolo. Dopo aver incontrato la donna della sua vita si trasferisce con lei in California, ma le cose non andranno come previsto.

  • THE SPACE CINEMA TORINO - PARCO DORA torino

    19.00 21.40

  • AMBROSIO CINECAFE' torino

    18.00 21.00

7
Il Luogo delle ombre

Il Luogo delle ombre

Data uscita nelle sale: 23 Luglio 2015
Genere: Fantastico | Regia: Stephen Sommers

Protagonista de Il luogo delle ombre è Odd Thomas -interpretato da Antony Yelchin- un giovane cuoco di una tavola calda in una piccola città nel deserto americano prescelto dagli esseri ultraterreni quale intermediario tra i due universi. Odd, che è perdutamente innamorato della bella Stormy Llewellyn -interpretata da Ashley Sommers- cerca in tutti i modi di aiutare le anime senza pace che si mettono in contatto con lui, che vogliono giustizia e che, a volte, aiutano a risolvere casi e crimini di ogni tipo. Tutto scorre sereno, fino all’arrivo nella cittadina di Pico Mundo di un uomo misterioso circondato da un gruppo di ombre simili a iene, che lo seguono ovunque vada. Neppure i fidi informatori di Odd sono in grado di capire chi sia. L’unico indizio è una pagina strappata da un calendario giornaliero, quella del 15 agosto... esattamente 24 ore dopo al tempo in cui si svolge la vicenda.

  • THE SPACE CINEMA TORINO - PARCO DORA torino

    21.20

5
Il Ragazzo Della Porta Accanto

Il Ragazzo Della Porta Accanto

Data uscita nelle sale: 23 Luglio 2015
Genere: Thriller | Regia: Rob Cohen

Il Ragazzo Della Porta Accanto è un thriller psicologico che esplora un'attrazione proibita che va troppo oltre. Regia di Rob Cohen (Fast and Furious) e scritto da Barbara Curry, il film è interpretato da Jennifer Lopez, Ryan Guzman, John Corbett e Kristin Chenoweth.

  • THE SPACE CINEMA TORINO - PARCO DORA torino

    16.40

  • REPOSI MULTISALA torino

    15.30 17.50 20.10 22.30

  • IDEAL CITYPLEX torino

    16.00 20.30

  • CITYPLEX MASSAUA torino

    16.50 20.30

8.5
Il Sale Della Terra

Il Sale Della Terra

Data uscita nelle sale: 23 Ottobre 2014
Genere: Documentario | Regia: Wim Wenders

Da quarant'anni Salgado attraversa i continenti sulle tracce di un'umanità in pieno cambiamento e di un pianeta che a questo cambiamento resiste. Dopo aver testimoniato alcuni tra i fatti più
sconvolgenti della nostra storia contemporanea - conflitti internazionali, carestie, migrazioni di massa - si lancia adesso alla scoperta di territori inesplorati e grandiosi in Il Sale Della Terra, per incontrare la fauna e la flora selvagge in un grande progetto fotografico, omaggio alla bellezza del pianeta che abitiamo. La sua vita e il suo lavoro ci vengono rivelati dallo sguardo del figlio Juliano Ribeiro Salgado, che l'ha accompagnato nei suoi ultimi viaggi, e da quello di Wenders, fotografo egli stesso.

  • AMBROSIO CINECAFE' torino

    18.00

6.5
Jurassic World

Jurassic World

Data uscita nelle sale: 11 Giugno 2015
Genere: Fantastico | Regia: Colin Trevorrow

Steven Spielberg ritorna nei panni di produttore esecutivo per Jurassic World, l'atteso nuovo capitolo della saga di Jurassic Park. Colin Trevorrow dirige l'epica avventura d'azione basata sui personaggi creati da Michael Crichton.

  • REPOSI MULTISALA torino

    15.30

  • THE SPACE CINEMA TORINO - PARCO DORA torino

    17.45

  • UCI CINEMAS LINGOTTO torino

    18.00 21.00

  • IDEAL CITYPLEX torino

    17.30

6
Kristy

Kristy

Data uscita nelle sale: 30 Luglio 2015
Genere: Horror / Thriller | Regia: Oliver Blackburn

Justine è una studentessa esemplare del Verse College. Durante l’annuale pausa per la festa del Ringraziamento, il fidanzato Aaron torna dalla sua famiglia così come tutti gli altri ragazzi del college. Justine si ritrova sola all'interno dell'università e quando un giorno decide di prendere una pausa dallo studio e recarsi al supermercato per la spesa, si imbatte in una ragazza che fa parte di un gruppo responsabile di diversi omicidi che vengono caricati successivamente sul web. Le vittime sono ragazze che hanno una vita tranquilla e vengono marchiate con la lettera K, ovvero Kristy (letteralmente "seguace di Dio"). Justine sarà il loro prossimo obiettivo. Il college si trasforma così in un labirinto dove si lotterà per la sopravvivenza. Justine conquisterà le sue paure più profonde e ribalterà con astuzia i ruoli. Smetterà di correre e di nascondersi e inizierà a combattere per la sua vita. Si trasformerà da preda a predatore.

  • THE SPACE CINEMA TORINO - PARCO DORA torino

    16.50 19.20 21.50

  • UCI CINEMAS LINGOTTO torino

    17.30 20.00 22.30

5.5
Le regole del caos

Le regole del caos

Data uscita nelle sale: 4 Giugno 2015
Genere: Drammatico | Regia: Alan Rickman

Le regole del caos è ambientato nell'anno 1682. Sabine De Barra (Kate Winslet), donna volitiva e talentuosa, lavora come paesaggista nei giardini e nelle campagne francesi. Finché un giorno riceve un invito inaspettato: Sabine è in lizza per l’assegnazione di un incarico alla corte di Luigi XIV (Alan Rickman). Se, al primo incontro, l’artista della corte di Re Sole André Le Notre (Matthias Schoenaerts) appare disturbato e indispettito dall’occhio attento di Sabine e dalla sua lungimirante natura, alla fine sceglie proprio lei per realizzare uno dei giardini principali del nuovo Palazzo di Versailles. Malgrado - e forse proprio grazie - al poco tempo a disposizione, il valore della ricerca artistica individuale di Sabine, del suo “little chaos” sarà presto riconosciuto anche da Le Notre. Così, nel periodo concessole, per progettare e realizzare la sala da ballo all’aperto di Rockwork Grove, Sabine ha modo di sperimentare e conoscere da vicino le piccole e grandi rivalità di corte e di addentrarsi nell’intricata rete di regole ed etichette. Sfidando le differenze di genere e di classe, con grande sorpresa Sabine riesce a entrare addirittura in contatto con il Re, e a guadagnare la fiducia di Philippe, suo fratello (Stanley Tucci). Mentre cerca di fare i conti con una tragedia che prepotentemente riemerge dal passato, i rapporti personali e professionali tra André e Sabine regalano a entrambi comprensione, creatività e appagamento.

  • GREENWICH VILLAGE torino

    18.30

3
Left Behind - La profezia

Left Behind - La profezia

Data uscita nelle sale: 29 Luglio 2015
Genere: Horror / Thriller | Regia: Vic Armstrong

In Left Behind - La profezia, improvvisamente, in tutto il mondo, milioni di persone svaniscono apparentemente nel nulla, lasciando dietro si sé solo i propri abiti. Tra i "lasciati indietro" che hanno subito la perdita dei propri cari ci sono Ray, pilota di Boeing 747, sua figlia Chloe ed il pastore Bruce Barnes, i quali esaminando le Sacre Scritture capiscono che cosa sta succedendo...

  • UCI CINEMAS LINGOTTO torino

    17.05 19.50 22.30

  • THE SPACE CINEMA TORINO - PARCO DORA torino

    21.45

  • REPOSI MULTISALA torino

    15.15 17.40 20.05 22.30

  • IDEAL CITYPLEX torino

    15.15 17.40 20.05 22.30

  • CITYPLEX MASSAUA torino

    15.20 20.00 22.30

7
Melbourne

Melbourne

Data uscita nelle sale: 27 Novembre 2014
Genere: Drammatico | Regia: Nima Javidi

Amir e Sara, una giovane coppia, stanno per partire alla volta di Melbourne per continuare i loro studi. Ma a poche ore dal volo, i due vengono involontariamente coinvolti in un tragico evento. Melbourne è un film di Nima Javidi, classe 1980. Laureato in ingegneria meccanica, ha diretto sei cortometraggi (Marathon Paralyzed Champion, 1999; A Call for O, 2001; The Poor Earth, 2004; Changeable Weather, 2007; Crack, 2009; Catnap, 2010), due documentari (Person, 2007; An Ending to an Ancient Profession, 2007) e oltre trenta spot pubblicitari. Melbourne è il suo primo lungometraggio di finzione.

  • CENTRALE ARTHOUSE torino

    21.30

7
Pixels

Pixels

Data uscita nelle sale: 29 Luglio 2015
Genere: Avventura | Regia: Chris Columbus

In Pixels una razza aliena scambia le immagini dei vecchi videogame per una dichiarazione di guerra e attacca la terra usando i giochi stessi come modelli per i loro assalti. Il Presidente degli Stati Uniti chiama allora il suo amico d'infanzia Sam Brenner (Adam Sandler), campione di videogame negli anni '80, per difendere la terra. Il destino del nostro pianeta è nelle mani di un improbabile team di nostalgici giocatori.

  • UCI CINEMAS LINGOTTO torino

    22.35

  • THE SPACE CINEMA TORINO - PARCO DORA torino

    21.00

  • CITYPLEX MASSAUA torino

    16.50

  • UCI CINEMAS LINGOTTO torino

    17.00 19.45 22.30

  • THE SPACE CINEMA TORINO - PARCO DORA torino

    16.50 19.25 22.00

  • REPOSI MULTISALA torino

    15.15 17.40 20.05 22.30

  • LUX torino

    17.30 20.10 22.30

  • IDEAL CITYPLEX torino

    15.45 18.00 20.15 22.30

  • CITYPLEX MASSAUA torino

    15.00 18.40 20.30 22.30

6
Spy

Spy

Data uscita nelle sale: 15 Luglio 2015
Genere: Commedia | Regia: Paul Feig

In Spy Susan Cooper (Melissa McCarthy) è una normale analista della CIA e lavora duramente nel dietro le quinte delle missioni più pericolose condotte dall'Agenzia. Quando il suo partner (Jude Law) è disperso e un altro agente (Jason Statham) è compromesso, si offre volontaria per infiltrarsi sotto copertura nel mondo di un commerciante di armi di contrabbando per prevenire un disastro globale.

  • UCI CINEMAS LINGOTTO torino

    18.30 21.30

  • LUX torino

    17.30 20.10 22.30

  • REPOSI MULTISALA torino

    15.00 17.30 20.00 22.30

  • IDEAL CITYPLEX torino

    15.00 20.00

  • CITYPLEX MASSAUA torino

    15.20 17.40 20.10 22.30

6.5
Ted 2

Ted 2

Data uscita nelle sale: 25 Giugno 2015
Genere: Commedia | Regia: Seth MacFarlane

Seth MacFarlane ritorna come sceneggiatore, regista e voce protagonista di Ted 2, il sequel prodotto da Universal Pictures e Media Rights Capital della irriverente commedia di maggior successo di tutti i tempi.
Ancora una volta insieme a Mark Wahlberg e i co-scenggiatori di Ted, Alec Sulkin e Wellesley Wild, MacFarlane produce la commedia al fianco di Scott Stuber della Bluegrass Films e John Jacobs e Jason Clark.

  • UCI CINEMAS LINGOTTO torino

    19.45

  • THE SPACE CINEMA TORINO - PARCO DORA torino

    18.30

  • REPOSI MULTISALA torino

    17.30

  • IDEAL CITYPLEX torino

    22.30

7
Teneramente folle

Teneramente folle

Data uscita nelle sale: 18 Giugno 2015
Genere: Commedia | Regia: Maya Forbes

Tratto da una storia vera - è l’autobiografia dell’infanzia di Maya Forbes nella Boston degli anni ‘70 - Teneramente folle (Infinitely Polar Bear) è una storia divertente e commovente su come, a volte, in maniera del tutto inaspettata, genitori e figli possano arrivare a salvarsi a vicenda.

  • GREENWICH VILLAGE torino

    18.30 21.00

  • DUE GIARDINI ARTHOUSE torino

    20.00

7
Terminator: Genisys

Terminator: Genisys

Data uscita nelle sale: 9 Luglio 2015
Genere: Azione | Regia: Alan Taylor

Terminator: Genisys è il nuovo capitolo della saga che ha incassato oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo con Arnold Schwarzenegger, Jason Clarke, Matt Smith, Emilia Clarke, Jai Courtney, J.K. Simmons e Byung Hun Lee diretto da Alan Taylor.

  • CITYPLEX MASSAUA torino

    17.30

  • IDEAL CITYPLEX torino

    18.00 22.30

  • THE SPACE CINEMA TORINO - PARCO DORA torino

    18.45

  • UCI CINEMAS LINGOTTO torino

    18.30 21.45

7.5
Una nuova amica

Una nuova amica

Data uscita nelle sale: 19 Marzo 2015
Genere: Drammatico | Regia: François Ozon

Tratto da una novella di Ruth Rendell, Una nuova amica vive delle emozioni contrastanti vissute da Claire (Anaïs Demoustier). Profondamente scossa dalla morte della migliore amica, con la quale aveva instaurato un’intesa speciale, Claire si riapre alla gioia di vivere dopo una scoperta sorprendente e intrigante sul marito della defunta (Romain Duris), ma in un vortice di segreti, pulsioni inaspettate e doppie identità nascoste, la situazione comincia a sfuggirle di mano...

  • CENTRALE ARTHOUSE torino

    16.30

Una Storia Sbagliata

Una Storia Sbagliata

Data uscita nelle sale: 4 Giugno 2015
Genere: Drammatico | Regia: Gianluca Maria Tavarelli

Una Storia Sbagliata racconta di una donna (Stefania, interpretata da Isabella Ragonese). Una donna che da sola si mette in viaggio. Si unisce ad una missione umanitaria e si reca in Iraq durante la seconda guerra del Golfo. Qui scopre un mondo e una realtà ben diversa da quella che immaginava e di cui aveva sentito parlare. Per lei questo è soprattutto un viaggio dentro se stessa, dentro il suo passato, dentro il suo amore per Roberto (Francesco Scianna), dentro la sua vita di un tempo. E' la scoperta di una femminilità altra, a lei ignota. Tutto ciò che non aveva compreso lo capisce qui, in questa terra così diversa e lontana dalla sua, ma al contempo così vicina. Venendo qui riesce a scoprire le ragioni che stavano incrinando il suo amore. Mettendosi in viaggio si apre al mondo e vede.

  • DUE GIARDINI ARTHOUSE torino

    21.30

10
Viaggio a Tokyo

Viaggio a Tokyo

Data uscita nelle sale: 22 Giugno 2015
Genere: Drammatico | Regia: Yasujiro Oz

In Viaggio a Tokyo Shukichi e Tomi Hirayama, una coppia di anziani, lasciano la piccola cittadina di Onomichi, nei pressi di Hiroshima, per andare a trascorrere qualche giorno nella distante Tokyo per trovare i figli, che non vedono da diversi anni. Giunti nella capitale trovano per i primi tempi ospitalità dal primogenito Kōichi, un medico di periferia, e dalla sua famiglia. In seguito si recheranno a trovare l'altra figlia Shuge, che gestisce un salone da parrucchiera. I figli però non sembrano avere troppo tempo da dedicare ai genitori, impegnati sia per il lavoro che per un bieco egoismo; l'unica a prendere a cuore le sorti dei due anziani coniugi è Noriko, vedova del loro secondogenito Shōji, morto in guerra. Soprattutto con la suocera la ragazza instaura un rapporto sincero. Ma proprio durante il loro soggiorno a Tokyo, Tomi inizia ad accusare strane amnesie e piccoli malori...

  • ROMANO torino

    19.00 21.30

Violette

Violette

Data uscita nelle sale: 25 Giugno 2015
Genere: Drammatico | Regia: Martin Provost

Nata al di fuori del matrimonio nel secolo scorso, povera e non amata, Violette incontra Simone de Beauvoir nel dopo Guerra a Saint-Germain- des-Prés. Tra le due donne si sviluppa un intenso rapporto destinato a durare per tutta la vita, basato sulla ricerca da parte di Violette della libertà attraverso la scrittura e sulla convinzione di Simone di possedere tra le sue mani il destino di una scrittrice straordinaria.

  • DUE GIARDINI ARTHOUSE torino

    16.30

8
West Side Story

West Side Story

Genere: Musical | Regia: Jerome Robbins, Robert Wise

Due bande giovanili rivali si contendono il territorio del West Side, un quartiere popolare di New York. I Jets, bianchi, capeggiati da Riff e gli Squali, portoricani, il cui capo è Bernardo. Ulteriore motivo di lotta è l'amore di Tony, ex Jets, per Maria, sorella di Bernardo.

  • AMBROSIO CINECAFE' torino

    18.00

8.5
Youth - La Giovinezza

Youth - La Giovinezza

Data uscita nelle sale: 21 Maggio 2015
Genere: Drammatico | Regia: Paolo Sorrentino

In Youth - La GiovinezzaFred e Mick, due vecchi amici, sono in vacanza in un elegante albergo ai piedi delle Alpi in compagnia di Leda, figlia di Fred. Mick, un regista, sta ancora lavorando. Fred, un compositore e direttore d'orchestra, è ora in pensione. Guardano con curiosità e tenerezza alla vita dei loro figli, ancora confusi. Mentre Mick s'impegna per finire la sceneggiatura di quello che immagina sarà il suo ultimo film importante, Fred non ha alcuna intenzione di riprendere la sua carriera musicale. Ma qualcuno vuole a tutti i costi convincerlo a dirigere un concerto a Buckingham Palace, in occasione del compleanno del principe Filippo.

  • GREENWICH VILLAGE torino

    21.00