Cinema Salerno: programmazione ed orari

La programmazione dei film al cinema nella città di Salerno.
8
Creed - Nato per combattere

Creed - Nato per combattere

Data uscita nelle sale: 14 Gennaio 2016
Genere: Drammatico | Regia: Ryan Coogler

Creed - Nato per combattere segna il ritorno di Rocky Balboa, interpretato ancora una volta da Sylvester Stallone. A farlo tornare è Adonis Johnson (Michael B. Jordan), figlio di Apollo Creed, fiero rivale e fraterno amico dello stesso Balboa che arriva a Philadelphia per cercarlo e chiedergli di essere il suo allenatore. Nonostante le resistenze iniziali, Rocky prenderà il giovane Adonis sotto la sua protezione preparandolo a sfidare il campione in carica.

  • THE SPACE CINEMA SALERNO salerno

    22.05

6.5
Freeheld - Amore, giustizia, uguaglianza

Freeheld - Amore, giustizia, uguaglianza

Data uscita nelle sale: 5 Novembre 2015
Genere: Drammatico | Regia: Peter Sollett

Freeheld parla di una storia d’amore, amicizia e lotta per il riconoscimento dei diritti civili. Tratto da una storia vera, con la candidata Oscar Julianne Moore, la candidata Oscar Ellen Page (anche produttrice del film) e Zach Galifianakis (Una notte da leoni). Regia di Peter Sollett. I diritti sono stati acquisiti da Videa in occasione di Cannes 2014.

  • SAN DEMETRIO salerno

    17.00 19.30 22.00

5
Il Viaggio di Norm

Il Viaggio di Norm

Data uscita nelle sale: 4 Febbraio 2016
Genere: Animazione CG | Regia: Trevor Wall

Il viaggio di Norm è la storia di un orso polare che ha un solo credo nella vita: non c'è posto per i turisti nell'Artide. Ma quando un magnate minaccia di costruire palazzi di lusso nei pressi della sua abitazione, Norm decide di andare a New York per fermarlo!

  • THE SPACE CINEMA SALERNO salerno

    16.00 18.40

6
Joy

Joy

Data uscita nelle sale: 28 Gennaio 2016
Genere: Biografico | Regia: David O. Russell

Joy è la storia di Joy Mangano, la casalinga/mamma single che negli anni '90 diede vita alla famosa scopa 'Miracle Mop', diventando, in poco tempo, famosa per la sua invenzione.

  • APOLLO salerno

    19.15 21.30

  • THE SPACE CINEMA SALERNO salerno

    16.20 19.15

5.5
L'abbiamo fatta grossa

L'abbiamo fatta grossa

Data uscita nelle sale: 28 Gennaio 2016
Genere: Commedia | Regia: Carlo Verdone

L'abbiamo fatto grossa racconta le vicende di Yuri Pelegatti (Albanese), un attore di teatro che, traumatizzato dalla separazione, non riesce più a ricordare le battute in scena, e di Arturo Merlino (Verdone), un investigatore squattrinato che vive a casa della vecchia zia vedova. Yuri vuole le prove dell'infedeltà della ex moglie e assume Arturo credendolo un super investigatore. Ma Arturo non ne fa una giusta. I due, per errore, entrano in possesso di una misteriosa valigetta che contiene... un milione di euro. Una serie di guai divertentissimi e di rocambolesche avventure, fino a un finale imprevedibile...

  • THE SPACE CINEMA SALERNO salerno

    15.40 16.05 16.55 18.35 19.35 21.20 22.20

6
La Isla Minima

La Isla Minima

Data uscita nelle sale: 3 Dicembre 2015
Genere: Thriller | Regia: Alberto Rodríguez

La Isla Mínima è ambientato nel profondo sud della Spagna del 1980. In un piccolo villaggio in cui il tempo sembra essersi fermato - nei pressi di un labirinto di paludi e risaie - si e installato un serial killer responsabile della scomparsa di molte adolescenti delle quali nessuno sembra interessarsi. Ma quando due giovani sorelle spariscono durante le festività annuali, la madre spinge per un'indagine e due detective della omicidi arrivano da Madrid per cercare di risolvere il mistero.

  • FATIMA salerno

    19.30 22.00

5
La quinta onda

La quinta onda

Data uscita nelle sale: 4 Febbraio 2016
Genere: Fantascienza | Regia: J. Blakeson

In La quinta onda Chloë Grace Moretz veste i panni della protagonista Cassie, mentre Nick Robinson è Ben Parish alias "Zombie", Ron Livingston è Oliver, Maggie Siff è Lisa, Alex Roe è Evan Walker, Maika Monroe è Ringer, Zackary Arthur è Sam, mentre Liev Schreiber impersona Vosch. Nella pellicola, ambientata ai giorni nostri, l'umanità deve fronteggiare la minaccia di letali maremoti: quattro ondate di attacchi sempre più mortali hanno ridotto la maggior parte della Terra in una condizione disperata. In un contesto di paura e sfiducia, la sedicenne Cassie è in fuga, cercando con tutte le sue forze di salvare il suo fratellino minore. Mentre si prepara per l'inevitabile, e letale quinta ondata, Cassie incontra un giovane che può diventare la sua ultima speranza di salvezza.

  • THE SPACE CINEMA SALERNO salerno

    17.05 19.40 22.25

6
La ricompensa del gatto

La ricompensa del gatto

Data uscita nelle sale: 9 Febbraio 2016
Genere: Animazione | Regia: Hiroyuki Morita

Protagonista de La Ricompensa del Gatto è Haru, una ragazza di 17 anni stanca e annoiata dalla sua vita studentesca. Un giorno salva un gatto che sta per essere investito da un camion per la strada. Durante la notte il Re dei Gatti va a farle visita: il gatto che la ragazza ha salvato è nientemeno che il Principe dei Gatti e suo padre, immensamente grato del gesto, vuole ricompensarla facendole sposare il suo giovane figlio. Ma quando nella notte Haru verrà rapita e portata nel Regno dei Gatti per le nozze, andranno in suo soccorso il gatto Baron, il gattone Muta e il corvo Toto (tre personaggi già presenti ne I sospiri del mio cuore). Riuscirà Haru a tornare nel suo mondo? Riuscirà a diventare più consapevole e sicura di sé grazie all’esperienza nel Mondo dei Gatti?

  • THE SPACE CINEMA SALERNO salerno

    18.20 20.05

6
Point Break

Point Break

Data uscita nelle sale: 27 Gennaio 2016
Genere: Azione | Regia: Ericson Core

In Point Break Johnny Utah, giovane agente dell’FBI, si infiltra in un gruppo itinerante di atleti amanti del brivido capeggiati dal carismatico Bodhi. Gli atleti sono sospettati di crimini perpetrati in maniera estremamente inusuale. Sotto copertura, costantemente esposta a imminenti pericoli, dovrà scoprire chi è la mente che si nasconde dietro questa serie di crimini apparentemente non legati tra loro.

  • THE SPACE CINEMA SALERNO salerno

    19.25 22.10

7
Quo Vado?

Quo Vado?

Data uscita nelle sale: 1 Gennaio 2016
Genere: Comico | Regia: Gennaro Nunziante

Quo Vado? racconta la storia di Checco, un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c’è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l’ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell’ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa.
Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi ma Checco resiste eroicamente a tutto. La Sironi esausta rincara la dose e lo trasferisce al Polo Nord, in una base scientifica italiana col compito di difendere i ricercatori dall’attacco degli orsi polari. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d’estinzione e s’innamora perdutamente di lei. Inizia così un’avventura fantastica nella quale Checco scoprirà un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi.

  • THE SPACE CINEMA SALERNO salerno

    21.50

6.5
Revenant - Redivivo

Revenant - Redivivo

Data uscita nelle sale: 16 Gennaio 2016
Genere: Drammatico | Regia: Alejandro González Iñárritu

Tratto da una storia vera, Revenant - Redivivo è un'esperienza cinematografica profonda e totale che racconta l'epica avventura di un uomo che cerca di sopravvivere grazie alla straordinaria forza del proprio spirito. In una spedizione nelle vergini terre americane, l'esploratore Hugh Glass (Leonardo Di Caprio) viene brutalmente attaccato da un orso e dato per morto dai membri del suo stesso gruppo di cacciatori. Nella sua lotta per la sopravvivenza, Glass sopporta inimmaginabili sofferenze, tra cui anche il tradimento del suo compagno John Fitzgerald (Tom Hardy). Mosso da una profonda determinazione e dall'amore per la sua famiglia, Glass dovrà superare un duro inverno nell'implacabile tentativo di sopravvivere e di trovare la sua redenzione. Revenant - Redivivo è diretto e co-scritto dal famoso regista, vincitore del premio Oscar, Alejandro González Iñárritu (Birdman, Babel).

  • THE SPACE CINEMA SALERNO salerno

    15.30 18.45 22.00

6.5
Se Mi Lasci Non Vale

Se Mi Lasci Non Vale

Data uscita nelle sale: 21 Gennaio 2016
Genere: Commedia | Regia: Vincenzo Salemme

Scritto da Salemme insieme a Paolo Genovese e Martino Coli, Se mi lasci non vale racconta la storia di Vincenzo e Paolo, entrambi lasciati dalle proprie compagne, che una sera si incontrano per caso, si riconoscono nella loro identica condizione e subito fanno amicizia. Tuttavia la delusioni amorose continuano a bruciare come il primo giorno, finché Vincenzo non ha l’illuminazione: l’unico modo per smettere di star male e voltare pagina è la vendetta. I due escogitano un piano machiavellico ai danni delle loro ex. Ad aiutarli nell'impresa sarà Alberto, un improbabile teatrante sui generis.

  • THE SPACE CINEMA SALERNO salerno

    17.30 19.50 22.15

7.5
The Hateful Eight

The Hateful Eight

Data uscita nelle sale: 4 Febbraio 2016
Genere: Western | Regia: Quentin Tarantino

The Hateful Eight, il nuovo film di Quentin Tarantino, è ambientato durante la guerra civile del Wyoming e racconta la storia di un gruppo di passeggeri di una diligenza bloccati per via di una bufera di neve. Non mancheranno cacciatori di taglie, cowboy, prigionieri, soldati, generali, in pieno stile western...

  • THE SPACE CINEMA SALERNO salerno

    18.10 21.00 21.45

7
Ti guardo

Ti guardo

Data uscita nelle sale: 21 Gennaio 2016
Genere: Drammatico | Regia: Lorenzo Vigas

In Desde alla Armando, un uomo benestante di mezza età, adesca giovani con il denaro. Non vuole toccarli, ma solo vederli da vicino. Segue anche un uomo d’affari più anziano con il quale sembra aver avuto una relazione traumatica. Il primo incontro di Armando con il teppista Elder è violento, ma non lo scoraggia perché è affascinato dall'adolescente, prepotente e bello. Elder gli fa visita regolarmente per interesse, ma nasce un’intimità inattesa. Quando emerge il tormentato passato di Armando, Elder compie per lui un estremo atto di affetto.

  • DELLE ARTI salerno

    18.00 20.00 22.00

Una volta nella vita

Una volta nella vita

Data uscita nelle sale: 27 Gennaio 2016
Genere: Drammatico | Regia: Marie-Castille Mention-Schaar

Una svolta nella vita è ambientato nel Liceo Léon Blum di Créteil, città nella banlieue sud-est di Parigi: una scuola che è un incrocio esplosivo di etnie, confessioni religiose e conflitti sociali. Una professoressa, Anne Gueguen (Ariane Ascaride), propone alla sua classe più problematica un progetto comune: partecipare a un concorso nazionale di storia dedicato alla Resistenza e alla Deportazione. Un
incontro, quello con la memoria della Shoah, che cambierà per sempre la vita degli studenti.

  • DELLE ARTI salerno

    18.00 20.00 22.00