Cinema Lucca: programmazione ed orari

La programmazione dei film al cinema nella città di Lucca.
7
La Bella e la Bestia

La Bella e la Bestia

Data uscita nelle sale: 27 Febbraio 2014
Genere: Fantastico | Regia: Christophe Gans

La Bella e la Bestia è ambientato nel 1720. Dopo un naufragio, un mercante in difficoltà economiche è costretto ad esiliare in campagna con i suoi sei figli. Tra di loro vi è Belle, la più giovane delle figlie, gioiosa e piena di grazia. Durante un viaggio tutt'altro che tranquillo, il mercante scopre il magico dominio della Bestia, che lo condanna a morte per aver rubato una delle sue rose. Sentendosi responsabile per il terribile destino che ha colpito la sua famiglia, Belle si sacrifica per il padre e si reca nel castello della Bestia, dove non l'attende la morte ma una nuova vita molto strana, dove la magia, l'euforia e la malinconia convivono. Ogni sera, all'ora di cena, Belle e la Bestia si incontrano e iniziano a conoscersi. Belle cerca di svelare i misteri della Bestia e del suo dominio, aiutata anche dai sogni fatti sulla Bestia e la sua tragica storia. Scoprirà che una volta questa creatura feroce ma allo stesso tempo solitaria, era un maestoso principe. Cosi Belle tenterà di liberare la Bestia dalla sua maledizione.

  • ASTRA lucca

    22:30

  • ASTRA lucca

    20:00

  • ASTRA lucca

    17:30

Rosso Istanbul

Rosso Istanbul

Data uscita nelle sale: 2 Marzo 2017
Genere: Drammatico | Regia: Ferzan Ozpetek

Orhan Sahin torna a Istanbul dopo 20 anni di assenza volontaria. Come editor deve aiutare Deniz Soysal, famoso regista cinematografico, a finire la scrittura del suo libro. Ma Orhan rimane intrappolato in una città carica di ricordi rimossi. Si ritrova sempre più coinvolto nei legami con i famigliari e gli amici di Deniz che sono anche i protagonisti del libro che il regista avrebbe dovuto finire. Soprattutto Neval e Yusuf, la donna e l'uomo a cui Deniz è più legato, entrano prepotentemente anche nella vita di Orhan. Quasi prigioniero nella storia di un altro, Orhan però finisce per indagare soprattutto su se stesso, riscoprendo emozioni e sentimenti che credeva morti per sempre e che invece tornano a chiedergli il conto per poter riuscire a cambiare la sua vita.

  • MODERNO lucca

    22:30

  • MODERNO lucca

    20:10

8
Silence

Silence

Data uscita nelle sale: 12 Gennaio 2017
Genere: Drammatico | Regia: Martin Scorsese

Silence narra di un gesuita portoghese che nel 1638 parte alla volta del Giappone per indagare sul presunto abbandono formale della religione da parte del suo mentore Ferreira. Arrivato a destinazione, sarà testimone delle persecuzioni ai danni dei Cristiani.

  • CENTRALE lucca

    21:00