Trova Cinema: la programmazione dei film nelle sale italiane

Guida alla programmazione dei film in uscita nelle sale cinematografiche della tua città.
8
Spider-Man: Homecoming

Spider-Man: Homecoming

Data uscita nelle sale: 6 Luglio 2017
Genere: Comics / Fumetti | Regia: Jon Watts

Il giovane Peter Parker/Spider-Man (Tom Holland), che ha compiuto il suo sensazionale debutto in Captain America: Civil War, inizia a sperimentare la sua nuova identità di supereroe lanciaragnatele in Marvel's Spider-Man: Homecoming. Eccitato dalla sua esperienza negli Avengers, Peter torna a casa, dove vive con sua Zia May (Marisa Tomei), sotto il vigile occhio del suo nuovo mentore Tony Stark (Robert Downey Jr). Così cerca di tornare alla sua vecchia routine, distratto dal suo obiettivo di diventare più del semplice amichevole Spider-Man di quartiere, ma quando l'Avvoltoio (Michael Keaton) emerge come nuovo villain, tutto ciò a cui Peter tiene di più verrà minacciato.

4
USS Indianapolis

USS Indianapolis

Genere: Azione | Regia: Mario Van Peebles

È il 30 luglio del 1945, nel Mare delle Filippine è circa mezzanotte, cielo e acqua sono un'unica tela nera squarciata soltanto dal silenzio e da un incrociatore della Marina americana sotto copertura, lo USS Indianapolis. In un momento la tranquillità si trasforma in boato, un siluro sottomarino giapponese raggiunge la nave creando danni enormi, irreparabili, motivo per cui il gigantesco incrociatore inizia pian piano ad affondare da prua, venendo così inesorabilmente inghiottito dall'oceano in soli dodici minuti.

7
Alien: Covenant

Alien: Covenant

Data uscita nelle sale: 11 Maggio 2017
Genere: Fantascienza | Regia: Ridley Scott

Alien: Covenant è l'atteso sequel del film di Ridley Scott del 2012 scritto da Jack Paglen e Michael Green. Covenant è il nome dell'astronave e della missione spaziale che scopre un pianeta apparentemente incontaminato e idilliaco. Il solo abitante è il sintetico David (Michael Fassbender), unico superstite della spedizione Prometheus.

6.5
Prima di domani

Prima di domani

Data uscita nelle sale: 19 Luglio 2017
Genere: Thriller | Regia: Ry Russo-Young

Cosa succederebbe se oggi fosse l'ultimo giorno per il resto della tua vita? Da questa domanda inizia il viaggio di Samantha Kingston detta Sam

6
La Mummia

La Mummia

Data uscita nelle sale: 8 Giugno 2017
Genere: Non Disponibile | Regia: Alex Kurtzman

Tom Cruise sarà il protagonista della spettacolare e completamente rivisitata versione della leggenda che ha affascinato le culture di tutto il mondo sin dall'inizio dell'umantà: La Mummia (The Mummy).
Creduta sepolta in una cripta in profondità sotto un deserto che non perdona, un'antica regina (Sofia Boutella di Kingsman - Secret Service e Star Trek Beyond) il cui destino le è stato ingiustamente strappato via, si risveglia nei giorni nostri portando con se una malvagità cresciuta con lei nel corso dei millenni e terrori che sfidano la comprensione umana.
Dalle vaste sabbie del Medio Oriente fino ad arrivare a labirinti nascosti sotto un'odierna Londra, La Mummia (The Mummy) porta una sorprendente intensità e un mondo di meraviglie ed emozioni in una nuova e fantastica visione che inaugura un nuovo universo di dei e mostri.
Cruise sarà affiancato da un cast d'eccezione che comprende anche Annabelle Wallis (presente nel prossimo King Arthur e nella serie televisiva Peaky Blinders), Jake Johnson (Jurassic World) e Courtney B. Vance (della serie televisiva American Crime Story: The People V. O.J. Simpson).
Il team creativo di questo nuovo mix di azione e avventura è guidato dal regista / produttore Alex Kurtzman e dal produttore Chris Morgan, che hanno svolto un ruolo fondamentale nella crescita di alcune delle serie di maggior successo degli ultimi anni, con l'apporto di Kurtzman nella sceneggiatura e nella produzione di Transformers, Star Trek e la serie di Mission: Impossible, e le capacità di ingegnere narrativo Morgan in Fast & Furious come abbiamo potuto constatare dalla sua crescita esplosiva dal terzo capitolo della saga in poi. Sean Daniel, che ha prodotto la più recente trilogia de "La Mummia", sarà anch'egli produttore al fianco di Kurtzman e Morgan.

4
CHiPs

CHiPs

Data uscita nelle sale: 20 Luglio 2017
Genere: Azione | Regia: Dax Shepard

CHiPs è l'adattamento cinematografico della celebre serie tv. Dax Shepard ("Hit and Run", e "Parenthood" in TV) e Michael Peña ("Sopravvissuto - The Martian") sono i protagonisti della commedia d’azione della Warner Bros. Pictures. Scritto e diretto dallo stesso Shepard, il film si basa sui personaggi della popolare serie televisiva degli anni '70 creata da Rick Rosner.

Jon Baker (Shepard) e Frank "Ponch" Poncherello (Peña) entrano a far parte della California Highway Patrol (CHP) di Los Angeles, spinti da motivazioni diverse. Baker è un ex motociclista professionista che si è arruolato per rimettere apposto la sua vita e il suo matrimonio. Poncherello è un agente federale sotto copertura piuttosto arrogante, che ha il compito di scoprire se una recente rapina multimilionaria è stata compiuta da agenti della CHP. La recluta inesperta e il temprato professionista fanno squadra, ma si scontrano di continuo: perciò dar vita ad una collaborazione è più facile a dirsi che a farsi. Ma l’abilità da motociclista di Baker e la conoscenza delle strade di Ponch potrebbero funzionare... se non fosse che si complicano la vita a vicenda.

6
Black Butterfly

Black Butterfly

Data uscita nelle sale: 13 Luglio 2017
Genere: Thriller | Regia: Brian Goodman

In Black Butterfly il protagonista è un romanziere pieno di debiti che da qualche anno non riesce più a trovare l'ispirazione. L'uomo, che vive da solo in una casa isolata in una località di periferia (scossa di recente dalla brutale uccisione di quattro donne, per mano di un killer seriale), accetta di dare un passaggio e in seguito ospitare un solitario vagabondo, ignaro delle conseguenze a cui andrà incontro.

Wish Upon

Wish Upon

Genere: Non Disponibile | Regia:

Wish Upon è incentrato sulla storia della sedicenne e introversa Claire, che trova una scatola magica. L'oggetto potrebbe darle la possibilità di vivere la vita che ha sempre voluto, ma la giovane non immagina che ogni desiderio richiede un pagamento mortale.

7.5
Wonder Woman

Wonder Woman

Data uscita nelle sale: 1 Giugno 2017
Genere: Azione | Regia: Patty Jenkins

Gal Gadot ritorna nei panni di Wonder Woman nell'epica avventura d'azione dalla regista Patty Jenkins.
Prima ancora d’essere Wonder Woman, lei era Diana, principessa delle Amazzoni, cresciuta su un’isola paradisiaca al riparo dal mondo esterno e allenatasi per diventare una guerriera invincibile. L’arrivo di un pilota americano, schiantatosi sulle coste e il suo racconto riguardo al violento conflitto che si sta scatenando oltre quei confini, inducono Diana a lasciare la propria casa, convinta di poter fermare la minaccia. Combattendo al fianco degli esseri umani in una guerra che porrà fine a tutte le guerre, lei scoprirà i suoi poteri e... il suo vero destino.

7
Operation Chromite

Operation Chromite

Data uscita nelle sale: 20 Luglio 2017
Genere: Storico | Regia: John H. Lee

In Operation Chromite siamo nel 1950 e le forze alleate, capitanate dal generale MacArthur e appoggianti il governo del Sud, devono tentare una missione disperata per risolvere la situazione del conflitto a loro favore, dopo che l'esercito del Nord ha conquistato quasi tutta la Penisola. L'intento è quello di attaccare la città portuale di Incheon, ma perché l'operazione abbia successo otto spie vengono mandate sotto copertura nelle fila nemiche al fine di scoprire importanti segreti militari.

7
Baby Boss

Baby Boss

Data uscita nelle sale: 20 Aprile 2017
Genere: Animazione CG | Regia: Tom McGrath
7
Kong: Skull Island

Kong: Skull Island

Data uscita nelle sale: 7 Marzo 2017
Genere: Fantastico | Regia: Jordan Vogt-Roberts

Kong: Skull Island ci racconta i fatti avvenuti 25 anni dopo la morte di King Kong. Il figlio di Carl Denham si dirige sull'Isola del Teschio per scoprire un nuovo antico mistero.

7.5
Rogue One: A Star Wars Story

Rogue One: A Star Wars Story

Data uscita nelle sale: 15 Dicembre 2016
Genere: Fantascienza | Regia: Gareth Edwards

Star Wars: Rogue One è il primo spin-off della saga di Guerre Stellari, il primo film di una nuova serie cinematografica ambientata nell’universo di Star Wars e una nuova epica avventura. In un periodo di conflitto un improbabile gruppo di eroi intraprende una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande.

Diretto da Gareth Edwards e prodotto da Kathleen Kennedy, il film arriverà nelle sale italiane il 15 dicembre, anche in 3D, dando ufficialmente il via a una nuova serie cinematografica ambientata nell’amato universo di Star Wars e interpretata da nuovi personaggi alle prese con storie inedite.

7.5
La La Land

La La Land

Data uscita nelle sale: 26 Gennaio 2017
Genere: Musical | Regia: Damien Chazelle

Ispirato alla Città degli Angeli e ad un musical contemporaneo, La La Land è stato originariamente concepito per i protagonisti Miles Teller ed Emma Watson. Teller aveva anche parlato in maniera entusiastica del progetto presso il SXSW del 2015, ma sembra che sia lui che la Watson siano presi da altri progetti in cantiere.

7.5
Guardiani della Galassia Vol. 2

Guardiani della Galassia Vol. 2

Data uscita nelle sale: 25 Aprile 2017
Genere: Comics / Fumetti | Regia: James Gunn

Al ritmo dell’Awesome Mixtape #2, Marvel's Guardiani della Galassia Vol. 2 continua a seguire le avventure del team mentre si inoltrano fino ai confini del cosmo. I Guardiani dovranno lottare per rimanere uniti come una famiglia mentre svelano i misteri dietro la vera identità del padre di Peter Quill (Chris Pratt). Vecchi nemici diventeranno nuovi alleati e i personaggi dei fumetti classici amati dai fan giungeranno in soccorso dei nostri eroi mentre l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

7
Fast & Furious 8

Fast & Furious 8

Data uscita nelle sale: 13 Aprile 2017
Genere: Azione | Regia: F. Gary Gray-

Fast & Furious 8 è il capitolo della saga che aprirà la nuova trilogia concludendo definitivamente la saga. Sulla scia del successo di Fast & Furious 7 uscito nel 2015, uno dei film che ha raggiunto più velocemente il miliardo di dollari nella storia del box-office cinematografico internazionale e sesto titolo di maggior successo di sempre, arriva il nuovo capitolo di una delle saghe più famose e longeve di tutti i tempi: Fast & Furious 8.
Ora che Dom e Letty sono in luna di miele e Brian e Mia si sono ritirati—ed il resto del gruppo è stato esonerato—il team giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma il gruppo sarà messo a dura prova come mai prima d’ora quando una donna misteriosa (la premio Oscar® Charlize Theron) irretisce Dom per indurlo a ritornare al mondo del crimine, dal quale lui tenta invano di sfuggire e a fargli tradire coloro che gli sono più cari.
Dalle coste di Cuba e le strade di New York fino alle distese ghiacciate del Mare di Barents, la nostra squadra d’élite attraverserà il globo per impedire a un ribelle di scatenare il caos in tutto il mondo... e per riportare a casa l’uomo che li aveva resi una famiglia.
Per Fast & Furious 8, Vin Diesel è affiancato ancora una volta da un cast di stelle che comprende Dwayne Johnson, Jason Statham, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Nathalie Emmanuel, Elsa Pataky e Kurt Russell. Oltre a Theron, la saga dà il benvenuto a Scott Eastwood e alla premio Oscar® Helen Mirren. Il film è diretto da F. Gary Gray (Straight Outta Compton) e prodotto nuovamente da Neal H. Moritz, Michael Fottrell e Diesel.

8
Animali Fantastici e Dove Trovarli

Animali Fantastici e Dove Trovarli

Data uscita nelle sale: 17 Novembre 2016
Genere: Avventura | Regia: David Yates

Ambientato nel mondo di Harry Potter, Animali Fantastici e Dove Trovarli si incentrerà sulle avventure di Newt Scamander, autore del libro omonimo.

5.5
Tutto Quello che Vuoi

Tutto Quello che Vuoi

Data uscita nelle sale: 11 Maggio 2017
Genere: Commedia | Regia: Francesco Bruni

Alessandro è un ventiduenne trasteverino ignorante e turbolento; Giorgio un ottantacinquenne poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l’uno dall’altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro accetta malvolentieri un lavoro come accompagnatore di quell’elegante signore in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni dalla mente un po' smarrita dell’anziano poeta, e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato remoto: indizi di una vera e propria caccia al tesoro. Seguendoli, Alessandro si avventurerà insieme a Giorgio in un viaggio alla scoperta di quella ricchezza nascosta, e di quella celata nel suo stesso cuore.

Savva

Savva

Genere: Animazione | Regia: Maksim Fadeev

La pellicola narra della storia di un ragazzo di 10 anni nato e cresciuto in un piccolo villaggio sperduto nella natura selvaggia. La pace della comunità viene sconvolta dalla minaccia di spietate iene, ora che il villaggio non è più protetto dai regali lupi bianchi.

7.5
Il Diritto di Contare

Il Diritto di Contare

Data uscita nelle sale: 8 Marzo 2017
Genere: Drammatico | Regia: Ted Melfi

Diretto da Ted Melfi,Hidden Figures narra del gruppo di matematiche afroamericane che contribuirono alla missione nello spazio di John Glenn.

8
LEGO Batman Il film

LEGO Batman Il film

Data uscita nelle sale: 8 Febbraio 2017
Genere: Animazione CG | Regia: Chris McKay

Con lo stesso spirito irriverente che ha fatto di The LEGO® Movie un fenomeno mondiale, il sedicente leader di quel gruppo di personaggi - LEGO Batman Il film - sarà il protagonista di una nuova avventura sul grande schermo. Grandi cambiamenti fervono a Gotham, e se Batman vuole salvare la città dalla scalata ostile del Joker, deve abbandonare il suo spirito di giustiziere solitario, e cercare la collaborazione degli altri e forse imparare a prendersi un po’ meno sul serio.

Ballerina

Ballerina

Genere: Animazione | Regia: Eric Summer, Éric Warin

Una bambina con l'ambizioso sogno di diventare una grande ballerina fugge dalla isolata Bretagna per fare il suo ingresso nel luccicante mondo dello spettacolo parigino.

5
Baywatch

Baywatch

Data uscita nelle sale: 1 Giugno 2917
Genere: Commedia | Regia: Seth Gordon

Dwayne Johnson e Zac Efron guidano il cast del film che porta per la prima volta sul grande schermo i bagnini più sexy d’America, diventati vere e proprie icone degli anni '90 grazie alla fortunata serie televisiva con David Hasselhoff e Pamela Anderson. Diretto dal regista di “Come ammazzare il capo... e vivere felici” Seth Gordon, il film vede la partecipazione anche di Alexandra Daddario, Kelly Rohrbach e Priyanka Chopra.

7
Aspettando il Re

Aspettando il Re

Data uscita nelle sale: 15 Giugno 2017
Genere: Commedia | Regia: Tom Tykwer

In Aspettando il Re Alan Clay, rappresentante di mezz'età di una grossa compagnia tecnologica, viene inviato in Arabia Saudita per stringere un importante accordo commerciale con le autorità locali inerente, tra le altre cose, un avveniristico sistema di videocomunicazione tramite ologrammi. Giunto sul posto l'uomo, divorziato e dal rapporto tormentato con la figlia ventenne, comprende come la sua "missione" sia più ardua del previsto: il re infatti si trova costantemente fuori dai confini nazionali, mentre le condizioni di lavoro del suo team (già sul posto da alcuni giorni) si rivelano assai proibitive. Nell'attesa che il sovrano torni in patria Alan avrà modo di stringere amicizia con il suo autista personale Yousef e con la dottoressa Zahra, conosciuta in seguito ad una visita di controllo per un enorme ciste spuntata sulla di lui schiena.

6
Pets - Vita da animali

Pets - Vita da animali

Data uscita nelle sale: 6 Ottobre 2016
Genere: Animazione | Regia: Chris Renaud, Yarrow Cheney

In Pets - Vita da animali scopriamo cosa fanno i nostri animali quando noi lasciamo casa. Questa è la storia di Max, che si ritrova per le strade di New York insieme al suo odiato 'coinquilino' Duke, per fermare un coniglio di nome Snowball che sta mettendo insieme un esercito di animali abbandonati.

8
Sully

Sully

Data uscita nelle sale: 1 Dicembre 2016
Genere: Biografico | Regia: Clint Eastwood

Il 15 Gennaio 2009, il mondo assiste al “Miracolo sull’Hudson” quando il capitano “Sully” Sullenberger (Hanks) atterra in emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Tuttavia, anche se Sully viene elogiato dall’opinione pubblica e dai media, considerando la sua un’impresa eroica senza precedenti, delle indagini minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.

7
Oceania

Oceania

Data uscita nelle sale: 22 Dicembre 2016
Genere: Animazione CG | Regia: Ron Clements, John Musker

Oceania è il nuovo film d'animazione targato Walt Disney Pictures. In Oceania, Moana, una navigatrice, s'imbarca in una strepitosa avventura alla ricerca di un'isola. Durante il suo viaggio, stringerà un'alleanza con il leggendario semidio Maui. Incontrerà enormi creature e incapperà in favolosi mondi sotterranei.

7.5
T2 Trainspotting

T2 Trainspotting

Data uscita nelle sale: 23 Febbraio 2017
Genere: Non Disponibile | Regia: Danny Boyle

Prima c’è stata un’occasione... poi c’è stato un tradimento. Sono passati vent’anni. Molte cose sono cambiate, ma altrettante sono rimaste le stesse. In T2 Trainspotting Mark Renton (Ewan McGregor) torna all’unico posto che da sempre chiama casa. Lì ad attenderlo ci sono Spud (Ewen Bremner), Sick Boy (Jonny Lee Miller), e Begbie (Robert Carlyle), insieme ad altre vecchie conoscenze: il dolore, la perdita, la gioia, la vendetta, l’odio, l’amicizia, l’amore, il desiderio, la paura, il rimpianto, l’eroina, l’autodistruzione e la minaccia di morte. Sono tutti in fila per dargli il benvenuto, pronti ad unirsi ai giochi.

9
La tartaruga rossa

La tartaruga rossa

Data uscita nelle sale: 27 Marzo 2017
Genere: Non Disponibile | Regia: Michael Dudok de Wit

Attraverso la storia di un naufrago su un'isola tropicale deserta e popolata di tartarughe, granchi e uccelli, La tartaruga rossa racconta le grandi tappe della vita di un essere umano.

7
Manchester by the Sea

Manchester by the Sea

Data uscita nelle sale: 16 Febbraio 2017
Genere: Non Disponibile | Regia: Kenneth Lonergan

Dopo la morte del fratello maggiore Joe (Kyle Chandler), Lee Chandler (Casey Affleck) viene sconvolto dall'apprendere che Joe lo ha nominato unico tutore di suo figlio Patrick (Lucas Hedges). Lasciando il suo lavoro, Lee torna a malincuore a Manchester-by-the-Sea per prendersi cura del quindicenne Patrick. Qui il protagonista sarà costretto ad affrontare il passato con l'incontro di sua moglie Randi (Michelle Williams) e il ritorno nella comunità dove è nato e cresciuto.