Trova Cinema: la programmazione dei film nelle sale italiane

Guida alla programmazione dei film in uscita nelle sale cinematografiche della tua città.
6
La Mummia

La Mummia

Data uscita nelle sale: 8 Giugno 2017
Genere: Non Disponibile | Regia: Alex Kurtzman

Tom Cruise sarà il protagonista della spettacolare e completamente rivisitata versione della leggenda che ha affascinato le culture di tutto il mondo sin dall'inizio dell'umantà: La Mummia (The Mummy).
Creduta sepolta in una cripta in profondità sotto un deserto che non perdona, un'antica regina (Sofia Boutella di Kingsman - Secret Service e Star Trek Beyond) il cui destino le è stato ingiustamente strappato via, si risveglia nei giorni nostri portando con se una malvagità cresciuta con lei nel corso dei millenni e terrori che sfidano la comprensione umana.
Dalle vaste sabbie del Medio Oriente fino ad arrivare a labirinti nascosti sotto un'odierna Londra, La Mummia (The Mummy) porta una sorprendente intensità e un mondo di meraviglie ed emozioni in una nuova e fantastica visione che inaugura un nuovo universo di dei e mostri.
Cruise sarà affiancato da un cast d'eccezione che comprende anche Annabelle Wallis (presente nel prossimo King Arthur e nella serie televisiva Peaky Blinders), Jake Johnson (Jurassic World) e Courtney B. Vance (della serie televisiva American Crime Story: The People V. O.J. Simpson).
Il team creativo di questo nuovo mix di azione e avventura è guidato dal regista / produttore Alex Kurtzman e dal produttore Chris Morgan, che hanno svolto un ruolo fondamentale nella crescita di alcune delle serie di maggior successo degli ultimi anni, con l'apporto di Kurtzman nella sceneggiatura e nella produzione di Transformers, Star Trek e la serie di Mission: Impossible, e le capacità di ingegnere narrativo Morgan in Fast & Furious come abbiamo potuto constatare dalla sua crescita esplosiva dal terzo capitolo della saga in poi. Sean Daniel, che ha prodotto la più recente trilogia de "La Mummia", sarà anch'egli produttore al fianco di Kurtzman e Morgan.

7.5
Wonder Woman

Wonder Woman

Data uscita nelle sale: 1 Giugno 2017
Genere: Azione | Regia: Patty Jenkins

Gal Gadot ritorna nei panni di Wonder Woman nell'epica avventura d'azione dalla regista Patty Jenkins.
Prima ancora d’essere Wonder Woman, lei era Diana, principessa delle Amazzoni, cresciuta su un’isola paradisiaca al riparo dal mondo esterno e allenatasi per diventare una guerriera invincibile. L’arrivo di un pilota americano, schiantatosi sulle coste e il suo racconto riguardo al violento conflitto che si sta scatenando oltre quei confini, inducono Diana a lasciare la propria casa, convinta di poter fermare la minaccia. Combattendo al fianco degli esseri umani in una guerra che porrà fine a tutte le guerre, lei scoprirà i suoi poteri e... il suo vero destino.

5.5
Nerve

Nerve

Data uscita nelle sale: 15 Giugno 2017
Genere: Azione | Regia: Henry Joost, Ariel Schulman

Vee Delmonico (Emma Roberts) è una studentessa modello dell’ultimo anno delle superiori, che è stanca di rimanere sempre in disparte. Quando i suoi amici la incoraggiano a partecipare a un popolare social game online chiamato Nerve, Vee decide di iscriversi, anche solo per provare quello che in apparenza le sembra un
gioco innocuo e divertente.

5
Baywatch

Baywatch

Data uscita nelle sale: 1 Giugno 2917
Genere: Commedia | Regia: Seth Gordon

Dwayne Johnson e Zac Efron guidano il cast del film che porta per la prima volta sul grande schermo i bagnini più sexy d’America, diventati vere e proprie icone degli anni '90 grazie alla fortunata serie televisiva con David Hasselhoff e Pamela Anderson. Diretto dal regista di “Come ammazzare il capo... e vivere felici” Seth Gordon, il film vede la partecipazione anche di Alexandra Daddario, Kelly Rohrbach e Priyanka Chopra.

7
Aspettando il Re

Aspettando il Re

Data uscita nelle sale: 15 Giugno 2017
Genere: Commedia | Regia: Tom Tykwer

In Aspettando il Re Alan Clay, rappresentante di mezz'età di una grossa compagnia tecnologica, viene inviato in Arabia Saudita per stringere un importante accordo commerciale con le autorità locali inerente, tra le altre cose, un avveniristico sistema di videocomunicazione tramite ologrammi. Giunto sul posto l'uomo, divorziato e dal rapporto tormentato con la figlia ventenne, comprende come la sua "missione" sia più ardua del previsto: il re infatti si trova costantemente fuori dai confini nazionali, mentre le condizioni di lavoro del suo team (già sul posto da alcuni giorni) si rivelano assai proibitive. Nell'attesa che il sovrano torni in patria Alan avrà modo di stringere amicizia con il suo autista personale Yousef e con la dottoressa Zahra, conosciuta in seguito ad una visita di controllo per un enorme ciste spuntata sulla di lui schiena.

7
Baby Boss

Baby Boss

Data uscita nelle sale: 20 Aprile 2017
Genere: Animazione CG | Regia: Tom McGrath
5.5
Tutto Quello che Vuoi

Tutto Quello che Vuoi

Data uscita nelle sale: 11 Maggio 2017
Genere: Commedia | Regia: Francesco Bruni

Alessandro è un ventiduenne trasteverino ignorante e turbolento; Giorgio un ottantacinquenne poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l’uno dall’altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro accetta malvolentieri un lavoro come accompagnatore di quell’elegante signore in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni dalla mente un po' smarrita dell’anziano poeta, e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato remoto: indizi di una vera e propria caccia al tesoro. Seguendoli, Alessandro si avventurerà insieme a Giorgio in un viaggio alla scoperta di quella ricchezza nascosta, e di quella celata nel suo stesso cuore.

7
Oceania

Oceania

Data uscita nelle sale: 22 Dicembre 2016
Genere: Animazione CG | Regia: Ron Clements, John Musker

Oceania è il nuovo film d'animazione targato Walt Disney Pictures. In Oceania, Moana, una navigatrice, s'imbarca in una strepitosa avventura alla ricerca di un'isola. Durante il suo viaggio, stringerà un'alleanza con il leggendario semidio Maui. Incontrerà enormi creature e incapperà in favolosi mondi sotterranei.

7.5
Guardiani della Galassia Vol. 2

Guardiani della Galassia Vol. 2

Data uscita nelle sale: 25 Aprile 2017
Genere: Comics / Fumetti | Regia: James Gunn

Al ritmo dell’Awesome Mixtape #2, Marvel's Guardiani della Galassia Vol. 2 continua a seguire le avventure del team mentre si inoltrano fino ai confini del cosmo. I Guardiani dovranno lottare per rimanere uniti come una famiglia mentre svelano i misteri dietro la vera identità del padre di Peter Quill (Chris Pratt). Vecchi nemici diventeranno nuovi alleati e i personaggi dei fumetti classici amati dai fan giungeranno in soccorso dei nostri eroi mentre l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Lady Macbeth

Lady Macbeth

Genere: Drammatico | Regia: William Oldroyd

La trama narra le vicende della diciassettenne Katherine, che nella campagna inglese del 1865 è costretta a vivere un matrimonio privo d'amore con un uomo di mezza età. La ragazza inizia quindi una relazione clandestina con un operaio che lavora per il marito. Tuttavia verrà trascinata in una spirale di ossessione e di violenza inaspettate.

Fortunata

Fortunata

Data uscita nelle sale: 20 Aprile 2017
Genere: Drammatico | Regia: Sergio Castellitto

Fortunata racconta la storia di una giovane madre, forte e coraggiosa, con un matrimonio fallito alle spalle, che quotidianamente combatte per conquistare il suo sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità.

7
Fast & Furious 8

Fast & Furious 8

Data uscita nelle sale: 13 Aprile 2017
Genere: Azione | Regia: F. Gary Gray-

Fast & Furious 8 è il capitolo della saga che aprirà la nuova trilogia concludendo definitivamente la saga. Sulla scia del successo di Fast & Furious 7 uscito nel 2015, uno dei film che ha raggiunto più velocemente il miliardo di dollari nella storia del box-office cinematografico internazionale e sesto titolo di maggior successo di sempre, arriva il nuovo capitolo di una delle saghe più famose e longeve di tutti i tempi: Fast & Furious 8.
Ora che Dom e Letty sono in luna di miele e Brian e Mia si sono ritirati—ed il resto del gruppo è stato esonerato—il team giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma il gruppo sarà messo a dura prova come mai prima d’ora quando una donna misteriosa (la premio Oscar® Charlize Theron) irretisce Dom per indurlo a ritornare al mondo del crimine, dal quale lui tenta invano di sfuggire e a fargli tradire coloro che gli sono più cari.
Dalle coste di Cuba e le strade di New York fino alle distese ghiacciate del Mare di Barents, la nostra squadra d’élite attraverserà il globo per impedire a un ribelle di scatenare il caos in tutto il mondo... e per riportare a casa l’uomo che li aveva resi una famiglia.
Per Fast & Furious 8, Vin Diesel è affiancato ancora una volta da un cast di stelle che comprende Dwayne Johnson, Jason Statham, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Nathalie Emmanuel, Elsa Pataky e Kurt Russell. Oltre a Theron, la saga dà il benvenuto a Scott Eastwood e alla premio Oscar® Helen Mirren. Il film è diretto da F. Gary Gray (Straight Outta Compton) e prodotto nuovamente da Neal H. Moritz, Michael Fottrell e Diesel.

6
Quando un padre

Quando un padre

Data uscita nelle sale: 8 Giugno 2017
Genere: Non Disponibile | Regia: Mark Williams

Gerald Butler è protagonista di Quando un Padre, dramma familiare e retorico tenuto in piedi dalla regia dell'esordiente Mark Williams.

7.5
Rogue One: A Star Wars Story

Rogue One: A Star Wars Story

Data uscita nelle sale: 15 Dicembre 2016
Genere: Fantascienza | Regia: Gareth Edwards

Star Wars: Rogue One è il primo spin-off della saga di Guerre Stellari, il primo film di una nuova serie cinematografica ambientata nell’universo di Star Wars e una nuova epica avventura. In un periodo di conflitto un improbabile gruppo di eroi intraprende una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande.

Diretto da Gareth Edwards e prodotto da Kathleen Kennedy, il film arriverà nelle sale italiane il 15 dicembre, anche in 3D, dando ufficialmente il via a una nuova serie cinematografica ambientata nell’amato universo di Star Wars e interpretata da nuovi personaggi alle prese con storie inedite.

7.5
Smetto quando voglio - Masterclass

Smetto quando voglio - Masterclass

Data uscita nelle sale: 2 Febbraio 2017
Genere: Commedia | Regia: Sydney Sibilia

Dopo il grande successo del primo film, la banda dei sette laureati torna in Smetto quando voglio - Masterclass, secondo film diretto da Sydney Sibilia facente parte di una trilogia. la pellicola con Edoardo Leo promette nuove mirabolanti avventure, con la banda ingaggiata per sgominare un grosso traffico internazionale di smart drugs.

6
Collateral Beauty

Collateral Beauty

Data uscita nelle sale: 4 Gennaio 2017
Genere: Non Disponibile | Regia:

In Collateral Beauty accade che, a seguito di una tragedia personale, un importante dirigente di New York decide di vivere la sua vita senza più l'entusiasmo di una volta. A quel punto, alcuni suoi amici escogitano un piano drastico per evitare che perda interesse in ogni cosa. Spingendolo al limite, lo costringono a confrontarsi con la verità con mondi umani profondi e sorprendenti.

6.5
I peggiori

I peggiori

Data uscita nelle sale: 18 Maggio 2017
Genere: Commedia | Regia: Vincenzo Alfieri

Due fratelli squattrinati e senza prospettive (Lino Guanciale e Vincenzo Alfieri), nella speranza di garantire alla sorella tredicenne un futuro migliore (Sara Tancredi), si inventano un’insolita attività: armati di maschere e micro-camere demoliranno pubblicamente l’identità dei vari “furbetti del quartierino” che infestano il Bel Paese, trasformandosi così in due improbabili “eroi a pagamento”.

7.5
La La Land

La La Land

Data uscita nelle sale: 26 Gennaio 2017
Genere: Musical | Regia: Damien Chazelle

Ispirato alla Città degli Angeli e ad un musical contemporaneo, La La Land è stato originariamente concepito per i protagonisti Miles Teller ed Emma Watson. Teller aveva anche parlato in maniera entusiastica del progetto presso il SXSW del 2015, ma sembra che sia lui che la Watson siano presi da altri progetti in cantiere.

7.5
Il Diritto di Contare

Il Diritto di Contare

Data uscita nelle sale: 8 Marzo 2017
Genere: Drammatico | Regia: Ted Melfi

Diretto da Ted Melfi,Hidden Figures narra del gruppo di matematiche afroamericane che contribuirono alla missione nello spazio di John Glenn.

8
Sully

Sully

Data uscita nelle sale: 1 Dicembre 2016
Genere: Biografico | Regia: Clint Eastwood

Il 15 Gennaio 2009, il mondo assiste al “Miracolo sull’Hudson” quando il capitano “Sully” Sullenberger (Hanks) atterra in emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Tuttavia, anche se Sully viene elogiato dall’opinione pubblica e dai media, considerando la sua un’impresa eroica senza precedenti, delle indagini minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.

Un appuntamento per la sposa

Un appuntamento per la sposa

Genere: Commedia | Regia: Rama Burshtein

La pellicola narra la storia di una forte ed eroica donna romantica che inizia a condurre una vita all'insegna dell'anticonformismo nei confronti della tradizione, della cultura e della religione ebraico-ortodossa.

6
I figli della notte

I figli della notte

Data uscita nelle sale: 31 Maggio 2017
Genere: Drammatico | Regia: Andrea De Sica

La storia di Giulio, un diciassettenne di buona famiglia che si ritrova catapultato nell'incubo della solitudine e della rigida disciplina di un collegio per rampolli dell’alta società dove vengono formati i "dirigenti del futuro": internet imbavagliato, telefono concesso per mezz'ora al giorno, ma quel che è peggio violenze e minacce dai ragazzi più "anziani", nell'apparente accondiscendenza degli adulti. Giulio riesce a sopravvivere grazie all’amicizia con Edoardo, un altro ospite del collegio. I due ragazzi diventano inseparabili e iniziano ad architettare fughe notturne dalla scuola-prigione, verso un luogo proibito nel cuore del bosco, dove conoscono la giovane prostituta Elena. Ma la trasgressione fa parte dell'offerta formativa, il collegio sa tutto del locale e delle uscite notturne, gli educatori, tra cui Mathias, vigilano costantemente, restando nell'ombra...

7
Manchester by the Sea

Manchester by the Sea

Data uscita nelle sale: 16 Febbraio 2017
Genere: Non Disponibile | Regia: Kenneth Lonergan

Dopo la morte del fratello maggiore Joe (Kyle Chandler), Lee Chandler (Casey Affleck) viene sconvolto dall'apprendere che Joe lo ha nominato unico tutore di suo figlio Patrick (Lucas Hedges). Lasciando il suo lavoro, Lee torna a malincuore a Manchester-by-the-Sea per prendersi cura del quindicenne Patrick. Qui il protagonista sarà costretto ad affrontare il passato con l'incontro di sua moglie Randi (Michelle Williams) e il ritorno nella comunità dove è nato e cresciuto.

6.5
Insospettabili sospetti

Insospettabili sospetti

Data uscita nelle sale: 4 Maggio 2017
Genere: Commedia | Regia: Zach Braff

Freeman, Caine e Arkin vestono i panni di tre amici di vecchia data - Willie, Joe ed Al - che decidono di dare una scossa alle proprie vite da pensionati e deviare dalla retta via quando la banca utilizza il loro fondo pensione per coprire un’assicurazione aziendale. Disperati e pressati dal bisogno di pagare le bollette e sbarcare il lunario, i tre rischieranno il tutto per tutto, decidendo di rapinare proprio la banca che li ha defraudati.

Sicilian Ghost Story

Sicilian Ghost Story

Genere: Non Disponibile | Regia:

Nuovo film tra il politico e il fiabesco diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza

La tenerezza

La tenerezza

Data uscita nelle sale: 24 Aprile 2017
Genere: Drammatico | Regia: Gianni Amelio

Sentimenti che si incrociano tra il sorriso e la violenza. Un padre e i suoi figli non amati, un fratello e una sorella in conflitto, una giovane coppia che sembra serena. E i bambini che vedono e non possono ribellarsi. La storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia, anche se la speranza è a portata di mano.

Il crimine non va in pensione

Il crimine non va in pensione

Genere: Commedia | Regia: Fabio Fulco

Al centro anziani “Santa Margherita” c'è chi gioca a carte, chi a bocce, chi a sudoku e cruciverba. La placida atmosfera, di un giorno come tanti altri, viene però sconvolta dal ricovero di una signora del centro che ha accusato un malore causato dal forte stress per aver perso i suoi risparmi scommettendo illegalmente. Quando i suoi amici vengono a sapere che i suoi problemi sono causati da difficoltà economiche, decidono maldestramente di rapinare il Bingo Avana. Col susseguirsi di gag e situazioni inverosimili, la variegata banda di ladri improvvisati andrà anche a lezione di scasso, per arrivare preparati al fatidico giorno della rapina. Ma alcuni imprevisti sconvolgeranno i loro piani.

6.5
The Circle

The Circle

Data uscita nelle sale: 27 Aprile 2017
Genere: Thriller | Regia: James Ponsoldt

The Circle segue la storia di Mae Holland (Emma Watson), una giovane donna che viene assunta per lavorare per The Circle, la società di social media più potente del mondo, gestita da una figura carismatica (Tom Hanks) che incoraggia i suoi dipendenti a vivere la vita con la massima trasparenza. The Circle, tramite il suo sistema operativo universale, offre ai suoi clienti un servizio che riunisce a sé tutto il necessario per la vita moderna: dai messaggi di posta elettronica ai social media, dalle banche all'acquisto di beni, per tutto questo serve soltanto un profilo online sulla piattaforma. Mae è inizialmente entusiasta dell’atmosfera moderna e collaborativa della società, ma col tempo inizierà a dubitare della società, quando il suo profilo diventa sempre più di dominio pubblico. Così, dalla sua ambizione ed idealismo iniziali, Mae scoprirà che nessuno è veramente al sicuro quando tutti hanno la possibilità di guardare.

6
Inferno

Inferno

Data uscita nelle sale: 14 Ottobre 2016
Genere: Thriller | Regia: Ron Howard

Inferno è l'adattamento cinematografico del noto romanzo di Dan Brown, sequel de 'Il Codice Da Vinci' e di 'Angeli e demoni'.