Trova Cinema: la programmazione dei film nelle sale italiane

Guida alla programmazione dei film in uscita nelle sale cinematografiche della tua città.
7
Alien: Covenant

Alien: Covenant

Data uscita nelle sale: 11 Maggio 2017
Genere: Fantascienza | Regia: Ridley Scott

Alien: Covenant è l'atteso sequel del film di Ridley Scott del 2012 scritto da Jack Paglen e Michael Green. Covenant è il nome dell'astronave e della missione spaziale che scopre un pianeta apparentemente incontaminato e idilliaco. Il solo abitante è il sintetico David (Michael Fassbender), unico superstite della spedizione Prometheus.

7.5
Guardiani della Galassia Vol. 2

Guardiani della Galassia Vol. 2

Data uscita nelle sale: 25 Aprile 2017
Genere: Comics / Fumetti | Regia: James Gunn

Al ritmo dell’Awesome Mixtape #2, Marvel's Guardiani della Galassia Vol. 2 continua a seguire le avventure del team mentre si inoltrano fino ai confini del cosmo. I Guardiani dovranno lottare per rimanere uniti come una famiglia mentre svelano i misteri dietro la vera identità del padre di Peter Quill (Chris Pratt). Vecchi nemici diventeranno nuovi alleati e i personaggi dei fumetti classici amati dai fan giungeranno in soccorso dei nostri eroi mentre l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

6.5
I peggiori

I peggiori

Data uscita nelle sale: 18 Maggio 2017
Genere: Commedia | Regia: Vincenzo Alfieri

Due fratelli squattrinati e senza prospettive (Lino Guanciale e Vincenzo Alfieri), nella speranza di garantire alla sorella tredicenne un futuro migliore (Sara Tancredi), si inventano un’insolita attività: armati di maschere e micro-camere demoliranno pubblicamente l’identità dei vari “furbetti del quartierino” che infestano il Bel Paese, trasformandosi così in due improbabili “eroi a pagamento”.

5.5
Tutto Quello che Vuoi

Tutto Quello che Vuoi

Data uscita nelle sale: 11 Maggio 2017
Genere: Commedia | Regia: Francesco Bruni

Alessandro è un ventiduenne trasteverino ignorante e turbolento; Giorgio un ottantacinquenne poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l’uno dall’altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro accetta malvolentieri un lavoro come accompagnatore di quell’elegante signore in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni dalla mente un po' smarrita dell’anziano poeta, e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato remoto: indizi di una vera e propria caccia al tesoro. Seguendoli, Alessandro si avventurerà insieme a Giorgio in un viaggio alla scoperta di quella ricchezza nascosta, e di quella celata nel suo stesso cuore.

7
Baby Boss

Baby Boss

Data uscita nelle sale: 20 Aprile 2017
Genere: Animazione CG | Regia: Tom McGrath
Fortunata

Fortunata

Data uscita nelle sale: 20 Aprile 2017
Genere: Drammatico | Regia: Sergio Castellitto

Fortunata racconta la storia di una giovane madre, forte e coraggiosa, con un matrimonio fallito alle spalle, che quotidianamente combatte per conquistare il suo sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità.

7
Fast & Furious 8

Fast & Furious 8

Data uscita nelle sale: 13 Aprile 2017
Genere: Azione | Regia: F. Gary Gray-

Fast & Furious 8 è il capitolo della saga che aprirà la nuova trilogia concludendo definitivamente la saga. Sulla scia del successo di Fast & Furious 7 uscito nel 2015, uno dei film che ha raggiunto più velocemente il miliardo di dollari nella storia del box-office cinematografico internazionale e sesto titolo di maggior successo di sempre, arriva il nuovo capitolo di una delle saghe più famose e longeve di tutti i tempi: Fast & Furious 8.
Ora che Dom e Letty sono in luna di miele e Brian e Mia si sono ritirati—ed il resto del gruppo è stato esonerato—il team giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma il gruppo sarà messo a dura prova come mai prima d’ora quando una donna misteriosa (la premio Oscar® Charlize Theron) irretisce Dom per indurlo a ritornare al mondo del crimine, dal quale lui tenta invano di sfuggire e a fargli tradire coloro che gli sono più cari.
Dalle coste di Cuba e le strade di New York fino alle distese ghiacciate del Mare di Barents, la nostra squadra d’élite attraverserà il globo per impedire a un ribelle di scatenare il caos in tutto il mondo... e per riportare a casa l’uomo che li aveva resi una famiglia.
Per Fast & Furious 8, Vin Diesel è affiancato ancora una volta da un cast di stelle che comprende Dwayne Johnson, Jason Statham, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Nathalie Emmanuel, Elsa Pataky e Kurt Russell. Oltre a Theron, la saga dà il benvenuto a Scott Eastwood e alla premio Oscar® Helen Mirren. Il film è diretto da F. Gary Gray (Straight Outta Compton) e prodotto nuovamente da Neal H. Moritz, Michael Fottrell e Diesel.

The Dinner

The Dinner

Genere: Drammatico | Regia: Cate Blanchett
6.5
47 Metri

47 Metri

Genere: Drammatico | Regia: Johannes Roberts

Durante un'immersione in Messico, due sorelle, Kate e Lisa, rimangono intrappolate sul fondo dell’oceano. Con una riserva d’ossigeno di 60 minuti e le acque infestate dagli squali, dovranno riuscire a mettersi in salvo.

6.5
The Circle

The Circle

Data uscita nelle sale: 27 Aprile 2017
Genere: Thriller | Regia: James Ponsoldt

The Circle segue la storia di Mae Holland (Emma Watson), una giovane donna che viene assunta per lavorare per The Circle, la società di social media più potente del mondo, gestita da una figura carismatica (Tom Hanks) che incoraggia i suoi dipendenti a vivere la vita con la massima trasparenza. The Circle, tramite il suo sistema operativo universale, offre ai suoi clienti un servizio che riunisce a sé tutto il necessario per la vita moderna: dai messaggi di posta elettronica ai social media, dalle banche all'acquisto di beni, per tutto questo serve soltanto un profilo online sulla piattaforma. Mae è inizialmente entusiasta dell’atmosfera moderna e collaborativa della società, ma col tempo inizierà a dubitare della società, quando il suo profilo diventa sempre più di dominio pubblico. Così, dalla sua ambizione ed idealismo iniziali, Mae scoprirà che nessuno è veramente al sicuro quando tutti hanno la possibilità di guardare.

Sicilian Ghost Story

Sicilian Ghost Story

Genere: Non Disponibile | Regia:

Nuovo film tra il politico e il fiabesco diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza

6
Gold - La grande truffa

Gold - La grande truffa

Data uscita nelle sale: 4 Maggio 2017
Genere: Avventura | Regia: Stephen Gaghan

Kenny Wells è un uomo d'affari alla perenne ricerca del colpo milionario. Grazie al geologo Michael Acosta si imbatte in una vera e propria “montagna di soldi”, una delle più grandi e prolifiche miniere d'oro nell'inesplorata giungla indonesiana. Sfacciatamente ricco, senza freni e ancor più avido di denaro, Wells proverà a prendere di petto Wall Street imparando presto sulla sua pelle che non è tutto "oro" quel che luccica...

6.5
Qualcosa di troppo

Qualcosa di troppo

Data uscita nelle sale: 11 Maggio 2017
Genere: Commedia | Regia: Audrey Dana

Jeanne si sveglia nel suo corpo ma con l'aggiunta di un organo sessuale maschile che darà il via a situazioni buffe e davvero divertenti.

6.5
Ghost in the Shell

Ghost in the Shell

Data uscita nelle sale: 30 Marzo 2017
Genere: Fantascienza | Regia: Rupert Sanders

Ghost in the Shell - The Movie è tratto dal celebre manga di Masamune Shirow. Basato sul marchio di fantascienza di fama internazionale, il film segue la saga di Major, un singolare ibrido umano-cyborg delle operazioni speciali a capo della task force d’elite Section 9. Dedicato a contrastare i più pericolosi criminali ed estremisti, Section 9 affronta un nemico il cui unico obiettivo è eliminare gli sviluppi di cyber tecnologia della Hanka Robotic.

6.5
Insospettabili sospetti

Insospettabili sospetti

Data uscita nelle sale: 4 Maggio 2017
Genere: Commedia | Regia: Zach Braff

Freeman, Caine e Arkin vestono i panni di tre amici di vecchia data - Willie, Joe ed Al - che decidono di dare una scossa alle proprie vite da pensionati e deviare dalla retta via quando la banca utilizza il loro fondo pensione per coprire un’assicurazione aziendale. Disperati e pressati dal bisogno di pagare le bollette e sbarcare il lunario, i tre rischieranno il tutto per tutto, decidendo di rapinare proprio la banca che li ha defraudati.

La tenerezza

La tenerezza

Data uscita nelle sale: 24 Aprile 2017
Genere: Drammatico | Regia: Gianni Amelio

Sentimenti che si incrociano tra il sorriso e la violenza. Un padre e i suoi figli non amati, un fratello e una sorella in conflitto, una giovane coppia che sembra serena. E i bambini che vedono e non possono ribellarsi. La storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia, anche se la speranza è a portata di mano.

7
Kong: Skull Island

Kong: Skull Island

Data uscita nelle sale: 7 Marzo 2017
Genere: Fantastico | Regia: Jordan Vogt-Roberts

Kong: Skull Island ci racconta i fatti avvenuti 25 anni dopo la morte di King Kong. Il figlio di Carl Denham si dirige sull'Isola del Teschio per scoprire un nuovo antico mistero.

6
adorabilenemica

adorabilenemica

Data uscita nelle sale: 4 Maggio 2017
Genere: Commedia | Regia: Mark Pellington

Harriett Lauler è una dispotica ex donna d'affari in pensione abituata ad avere il controllo di tutto, compreso il proprio necrologio. Per questo incarica l'ambiziosa giornalista Anne Sherman di scrivere la storia della sua vita. Tra le due donne si instaurerà una forte amicizia.

5
Monster Trucks

Monster Trucks

Data uscita nelle sale: 4 Maggio 2017
Genere: Avventura | Regia: Chris Wedge

Monster Trucks è il nuovo film di avventura di Chris Wedge, già regista de L'Era Glaciale. Desideroso di lasciarsi alle spalle in un modo o nell'altro la sua vita e la sua città natale, Tripp (Lucas Till), uno studente di liceo, costruisce un gigantesco macchinone (o Monster Truck) con resti e rottami di vecchie auto. Quando l'esplosione di un impianto petrolifero della zona porta alla luce una strana creatura sotterranea che ama la velocità, Tripp ha forse trovato un nuovo improbabile amico, e pure un modo per andarsene.

Lasciati andare

Lasciati andare

Data uscita nelle sale: 13 Aprile 2017
Genere: Commedia | Regia: Francesco Amato

È cosa risaputa: un bravo psicanalista deve rimanere impermeabile alle emozioni che gli scaricano addosso i suoi pazienti. Ma nel caso di Elia, un analista ebreo di mezza età interpretato da Toni Servillo, c'è il sospetto che con gli anni la lucidità sia diventata indifferenza e il distacco noia. Ieratico e severo, con un senso dell'umorismo arguto e impietoso, Elia tiene tutti a distanza di sicurezza, persino la sua ex moglie Giovanna (Carla Signoris), che vive nell'appartamento di fronte e con cui continua a condividere il bucato e qualche serata al teatro dell'Opera. Quel che si dice un'esistenza avara d'emozioni, che Elia sublima mangiando dolci di nascosto e in gran quantità, finché un giorno, a causa di un lieve malore, è costretto a mettersi a dieta e a iscriversi in palestra. Ed è così che nella sua vita irrompe Claudia (Veronica Echegui), una personal trainer buffa ed eccentrica, con il culto del corpo, nessun timore reverenziale per i cervelloni fuori forma come lui e un'innata capacità di trascinare nei suoi casini chiunque le capiti a tiro.

8
Jackie

Jackie

Data uscita nelle sale: 23 Febbraio 2017
Genere: Drammatico | Regia: Pablo Larraín

La vita di Jacqueline Kennedy nel periodo immediatamente successivo all'assassinio del Presidente John F. Kennedy.

7.5
Rogue One: A Star Wars Story

Rogue One: A Star Wars Story

Data uscita nelle sale: 15 Dicembre 2016
Genere: Fantascienza | Regia: Gareth Edwards

Star Wars: Rogue One è il primo spin-off della saga di Guerre Stellari, il primo film di una nuova serie cinematografica ambientata nell’universo di Star Wars e una nuova epica avventura. In un periodo di conflitto un improbabile gruppo di eroi intraprende una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande.

Diretto da Gareth Edwards e prodotto da Kathleen Kennedy, il film arriverà nelle sale italiane il 15 dicembre, anche in 3D, dando ufficialmente il via a una nuova serie cinematografica ambientata nell’amato universo di Star Wars e interpretata da nuovi personaggi alle prese con storie inedite.

6.5
John Wick 2

John Wick 2

Data uscita nelle sale: 16 Marzo 2017
Genere: Azione | Regia: David Leitch, Chad Stahelski

In John Wick - Capitolo 2 Il leggendario sicario John Wick è costretto a rimettersi in gioco grazie a un ex socio che trama di prendere il controllo di una oscura organizzazione internazionale. Vincolato da un giuramento di sangue, John decide di assecondarlo e si dirige a Roma dove affronterà alcuni dei più spietati killer al mondo.

5
Personal Shopper

Personal Shopper

Data uscita nelle sale: 13 Aprile 2017
Genere: Drammatico | Regia: Olivier Assayas

Kristen Stewart è la protagonista della pellicola di Olivier Assayas Personal Shopper, una storia di fantasmi che si svolge nel background sotterraneo della moda parigina. Assayas già diretto la Stewart in Sils Maria, che in anteprima mondiale, e in concorso a Cannes ha fatto guadagnare alla Stewart il premio Cesar come migliore attrice, facendo di lei il primo attore americano a vincere un un premio equivalente all'Oscar, ma in suolo francese.
Scritto da Assayas, Personal Shopper riunisce la squadra di Sils Maria: il Produttore Charles Gillibert per CG Cinema, MK2 per le vendite internazionali e Les Films du Losange. Gillibert ha detto che la pellicola sarà caratterizzata da alcune deglle stesse tematiche affrontate con Sils Maria, e avrà anche una caratterizzazione di genere-fantasy. Le riprese cominceranno nel corso dell'ultimo trimestre del 2015 a Parigi.

7
La Bella e la Bestia

La Bella e la Bestia

Data uscita nelle sale: 27 Febbraio 2014
Genere: Fantastico | Regia: Christophe Gans

La Bella e la Bestia è ambientato nel 1720. Dopo un naufragio, un mercante in difficoltà economiche è costretto ad esiliare in campagna con i suoi sei figli. Tra di loro vi è Belle, la più giovane delle figlie, gioiosa e piena di grazia. Durante un viaggio tutt'altro che tranquillo, il mercante scopre il magico dominio della Bestia, che lo condanna a morte per aver rubato una delle sue rose. Sentendosi responsabile per il terribile destino che ha colpito la sua famiglia, Belle si sacrifica per il padre e si reca nel castello della Bestia, dove non l'attende la morte ma una nuova vita molto strana, dove la magia, l'euforia e la malinconia convivono. Ogni sera, all'ora di cena, Belle e la Bestia si incontrano e iniziano a conoscersi. Belle cerca di svelare i misteri della Bestia e del suo dominio, aiutata anche dai sogni fatti sulla Bestia e la sua tragica storia. Scoprirà che una volta questa creatura feroce ma allo stesso tempo solitaria, era un maestoso principe. Cosi Belle tenterà di liberare la Bestia dalla sua maledizione.

6.5
Moglie e Marito

Moglie e Marito

Data uscita nelle sale: 12 Aprile 2017
Genere: Commedia | Regia: Simone Godano

Andrea e Sofia sono una bella coppia, anzi lo erano. Sposati da dieci anni, in piena crisi, pensano al divorzio. Ma a seguito di un esperimento scientifico di Andrea si ritrovano improvvisamente uno dentro il corpo dell’altra. Letteralmente. Andrea è Sofia e Sofia è Andrea. Senza alcuna scelta se non quella di vivere ognuno l’esistenza e la quotidianità dell'altro. Lei nei panni di lui, geniale neurochirurgo che porta avanti una sperimentazione sul cervello umano, lui nei panni di lei, ambiziosa conduttrice televisiva in ascesa.

Una commedia graffiante e rocambolesca che racconta il viaggio incredibile e sorprendente che Sofia e Andrea saranno costretti a fare nella vita del partner; esperienza che li cambierà per sempre, facendogli ritrovare quel senso di empatia reciproca e vera connessione, indispensabile per amare veramente qualcuno.nti, inseguimenti, esplosioni, assalti e rocambolesche situazioni come al solito... “stupefacenti”.

7.5
Arrival

Arrival

Data uscita nelle sale: 19 Gennaio 2017
Genere: Non Disponibile | Regia: Denis Villeneuve

Arrival è un thriller di fantascienza provocatorio del celebre regista Denis Villeneuve (SICARIO, PRISONERS).
Quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra sul nostro pianeta, per le susseguenti investigazioni viene formata una squadra di élite, capitanata dall’esperta linguista Louise Banks (Amy Adams). Mentre l’umanità vacilla sull’orlo di una Guerra globale, Banks e il suo gruppo affronta una corsa contro il tempo in cerca di risposte - e per trovarle, farà una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e, forse, anche quella del resto della razza umana.

8
Elle

Elle

Data uscita nelle sale: 23 Marzo 2017
Genere: Drammatico | Regia: Paul Verhoeven

Elle è la storia di Michèle, interpretata da Isabelle Huppert, che dopo aver subito una violazione ed uno stupro in casa si mette alla ricerca del suo aggressore, scoprendo che nulla è come sembra, e infilandosi in un gioco al massacro che porterà a drammatiche conseguenze.

7.5
Il Diritto di Contare

Il Diritto di Contare

Data uscita nelle sale: 8 Marzo 2017
Genere: Drammatico | Regia: Ted Melfi

Diretto da Ted Melfi,Hidden Figures narra del gruppo di matematiche afroamericane che contribuirono alla missione nello spazio di John Glenn.

8
Barriere

Barriere

Data uscita nelle sale: 23 Febbraio 2017
Genere: Non Disponibile | Regia: Denzel Washington

Barriere è diretto da Denzel Washington, basato su una sceneggiatura di August Wilson, ispirato all'opera dello stesso Wilson vincitrice del premio Pulitzer e del Tony Award. Il film sarà interpretato da Denzel Washington, Viola Davis, Jovan Adepo, Stephen McKinley Henderson, Russell Hornsby, Mykelti Williamson e Saniyya Sydney. Il film è prodotto da Denzel Washington, Todd Black e Scott Rudin.