Trova Cinema: la programmazione dei film nelle sale italiane

Guida alla programmazione dei film in uscita nelle sale cinematografiche della tua città.
7.5
Guardiani della Galassia Vol. 2

Guardiani della Galassia Vol. 2

Data uscita nelle sale: 25 Aprile 2017
Genere: Comics / Fumetti | Regia: James Gunn

Al ritmo dell’Awesome Mixtape #2, Marvel's Guardiani della Galassia Vol. 2 continua a seguire le avventure del team mentre si inoltrano fino ai confini del cosmo. I Guardiani dovranno lottare per rimanere uniti come una famiglia mentre svelano i misteri dietro la vera identità del padre di Peter Quill (Chris Pratt). Vecchi nemici diventeranno nuovi alleati e i personaggi dei fumetti classici amati dai fan giungeranno in soccorso dei nostri eroi mentre l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

7
Fast & Furious 8

Fast & Furious 8

Data uscita nelle sale: 13 Aprile 2017
Genere: Azione | Regia: F. Gary Gray-

Fast & Furious 8 è il capitolo della saga che aprirà la nuova trilogia concludendo definitivamente la saga. Sulla scia del successo di Fast & Furious 7 uscito nel 2015, uno dei film che ha raggiunto più velocemente il miliardo di dollari nella storia del box-office cinematografico internazionale e sesto titolo di maggior successo di sempre, arriva il nuovo capitolo di una delle saghe più famose e longeve di tutti i tempi: Fast & Furious 8.
Ora che Dom e Letty sono in luna di miele e Brian e Mia si sono ritirati—ed il resto del gruppo è stato esonerato—il team giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma il gruppo sarà messo a dura prova come mai prima d’ora quando una donna misteriosa (la premio Oscar® Charlize Theron) irretisce Dom per indurlo a ritornare al mondo del crimine, dal quale lui tenta invano di sfuggire e a fargli tradire coloro che gli sono più cari.
Dalle coste di Cuba e le strade di New York fino alle distese ghiacciate del Mare di Barents, la nostra squadra d’élite attraverserà il globo per impedire a un ribelle di scatenare il caos in tutto il mondo... e per riportare a casa l’uomo che li aveva resi una famiglia.
Per Fast & Furious 8, Vin Diesel è affiancato ancora una volta da un cast di stelle che comprende Dwayne Johnson, Jason Statham, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Nathalie Emmanuel, Elsa Pataky e Kurt Russell. Oltre a Theron, la saga dà il benvenuto a Scott Eastwood e alla premio Oscar® Helen Mirren. Il film è diretto da F. Gary Gray (Straight Outta Compton) e prodotto nuovamente da Neal H. Moritz, Michael Fottrell e Diesel.

7
Baby Boss

Baby Boss

Data uscita nelle sale: 20 Aprile 2017
Genere: Animazione CG | Regia: Tom McGrath
6.5
Moglie e Marito

Moglie e Marito

Data uscita nelle sale: 12 Aprile 2017
Genere: Commedia | Regia: Simone Godano

Andrea e Sofia sono una bella coppia, anzi lo erano. Sposati da dieci anni, in piena crisi, pensano al divorzio. Ma a seguito di un esperimento scientifico di Andrea si ritrovano improvvisamente uno dentro il corpo dell’altra. Letteralmente. Andrea è Sofia e Sofia è Andrea. Senza alcuna scelta se non quella di vivere ognuno l’esistenza e la quotidianità dell'altro. Lei nei panni di lui, geniale neurochirurgo che porta avanti una sperimentazione sul cervello umano, lui nei panni di lei, ambiziosa conduttrice televisiva in ascesa.

Una commedia graffiante e rocambolesca che racconta il viaggio incredibile e sorprendente che Sofia e Andrea saranno costretti a fare nella vita del partner; esperienza che li cambierà per sempre, facendogli ritrovare quel senso di empatia reciproca e vera connessione, indispensabile per amare veramente qualcuno.nti, inseguimenti, esplosioni, assalti e rocambolesche situazioni come al solito... “stupefacenti”.

5.5
The Bye Bye Man

The Bye Bye Man

Data uscita nelle sale: 19 Aprile 2017
Genere: Horror | Regia: Stacy Title

La gente commette cose indicibili ogni giorno. Ogni volta cerchiamo di capire con fatica cosa spinga le persone a commettere queste terribili cose. E se le domande che ci facciamo sono sbagliate? E se la colpa di tutta questa malvagità non è una questione di che cosa, ma di chi? Ne sanno qualcosa tre giovani amici che vanno a vivere insieme in una nuova casa e si ritrovano perseguitati dai terrificanti poteri del... Bye bye man!

4.5
Lasciami per Sempre

Lasciami per Sempre

Data uscita nelle sale: 20 Aprile 2017
Genere: Commedia | Regia: Simona Izzo

Ritrovata fiducia nell'amore tra le braccia del musicista Nikos, Viola ha deciso di lasciarsi il passato alle spalle riunendo mariti, ex mariti, padri e patrigni, figli e figliastri, cognati ed ex cognati, sorelle, cugini acquisiti e quant'altro, in occasione dei festeggiamenti per i vent'anni del figlio Lorenzo infatti di invitare per la festa del figlio ventenne Lorenzo, in crisi dopo essere stato abbandonato dalla fidanzata. Ma quello che doveva essere un momento di festa e di comunione si trasforma in una tragicomica resa dei conti.

6.5
Whitney

Whitney

Data uscita nelle sale: 24 Aprile 2017
Genere: Documentario | Regia: Nick Broomfield, Rudi Dolezal

A cinque anni dalla morte della celebre cantante, scomparsa l'11 Febbraio 2012, Whitney permette di rivivere tutte le tappe del grande sucesso di Whitney Houston, di una vita fatta di amori, scandali ed eccessi, fino al tragico epilogo di una donna forte, ma, allo stesso tempo, molto fragile. Un documentario costituito da materiali inediti, tra cui scene di vita quotidiana, interviste a colleghi ed amici e sequenze dei concerti della star.

6.5
Ghost in the Shell

Ghost in the Shell

Data uscita nelle sale: 30 Marzo 2017
Genere: Fantascienza | Regia: Rupert Sanders

Ghost in the Shell - The Movie è tratto dal celebre manga di Masamune Shirow. Basato sul marchio di fantascienza di fama internazionale, il film segue la saga di Major, un singolare ibrido umano-cyborg delle operazioni speciali a capo della task force d’elite Section 9. Dedicato a contrastare i più pericolosi criminali ed estremisti, Section 9 affronta un nemico il cui unico obiettivo è eliminare gli sviluppi di cyber tecnologia della Hanka Robotic.

Lasciati andare

Lasciati andare

Data uscita nelle sale: 13 Aprile 2017
Genere: Commedia | Regia: Francesco Amato

È cosa risaputa: un bravo psicanalista deve rimanere impermeabile alle emozioni che gli scaricano addosso i suoi pazienti. Ma nel caso di Elia, un analista ebreo di mezza età interpretato da Toni Servillo, c'è il sospetto che con gli anni la lucidità sia diventata indifferenza e il distacco noia. Ieratico e severo, con un senso dell'umorismo arguto e impietoso, Elia tiene tutti a distanza di sicurezza, persino la sua ex moglie Giovanna (Carla Signoris), che vive nell'appartamento di fronte e con cui continua a condividere il bucato e qualche serata al teatro dell'Opera. Quel che si dice un'esistenza avara d'emozioni, che Elia sublima mangiando dolci di nascosto e in gran quantità, finché un giorno, a causa di un lieve malore, è costretto a mettersi a dieta e a iscriversi in palestra. Ed è così che nella sua vita irrompe Claudia (Veronica Echegui), una personal trainer buffa ed eccentrica, con il culto del corpo, nessun timore reverenziale per i cervelloni fuori forma come lui e un'innata capacità di trascinare nei suoi casini chiunque le capiti a tiro.

5
Personal Shopper

Personal Shopper

Data uscita nelle sale: 13 Aprile 2017
Genere: Drammatico | Regia: Olivier Assayas

Kristen Stewart è la protagonista della pellicola di Olivier Assayas Personal Shopper, una storia di fantasmi che si svolge nel background sotterraneo della moda parigina. Assayas già diretto la Stewart in Sils Maria, che in anteprima mondiale, e in concorso a Cannes ha fatto guadagnare alla Stewart il premio Cesar come migliore attrice, facendo di lei il primo attore americano a vincere un un premio equivalente all'Oscar, ma in suolo francese.
Scritto da Assayas, Personal Shopper riunisce la squadra di Sils Maria: il Produttore Charles Gillibert per CG Cinema, MK2 per le vendite internazionali e Les Films du Losange. Gillibert ha detto che la pellicola sarà caratterizzata da alcune deglle stesse tematiche affrontate con Sils Maria, e avrà anche una caratterizzazione di genere-fantasy. Le riprese cominceranno nel corso dell'ultimo trimestre del 2015 a Parigi.

Wilson

Wilson

Data uscita nelle sale: 20 Aprile 2017
Genere: Commedia | Regia: Craig Johnson

Wilson è incentrato sulla storia di un ostinato solitario di mezza età che ama solo il suo cane e nessun altro, intento a ristabilire un rapporto umano con la sua ex-moglie.

La tenerezza

La tenerezza

Data uscita nelle sale: 24 Aprile 2017
Genere: Drammatico | Regia: Gianni Amelio

Sentimenti che si incrociano tra il sorriso e la violenza. Un padre e i suoi figli non amati, un fratello e una sorella in conflitto, una giovane coppia che sembra serena. E i bambini che vedono e non possono ribellarsi. La storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia, anche se la speranza è a portata di mano.

6
Power Rangers

Power Rangers

Data uscita nelle sale: 6 Aprile 2017
Genere: Azione | Regia: Dean Israelite

Power Rangers è il reboot cinematografico dedicato ai famosi personaggi della serie tv.
Quando scoprono che la cittadina di Angel Grove e il Mondo intero sono sul punto di essere distrutti da una temibile minaccia aliena, cinque normalissimi teenager dovranno unire le proprie forze per trasformarsi in qualcosa di straordinariamente potente: i Power Rangers. Prescelti dal Destino, i cinque giovani eroi si renderanno ben presto conto di essere gli unici in grado di salvare le sorti del Pianeta.

7
La Bella e la Bestia

La Bella e la Bestia

Data uscita nelle sale: 27 Febbraio 2014
Genere: Fantastico | Regia: Christophe Gans

La Bella e la Bestia è ambientato nel 1720. Dopo un naufragio, un mercante in difficoltà economiche è costretto ad esiliare in campagna con i suoi sei figli. Tra di loro vi è Belle, la più giovane delle figlie, gioiosa e piena di grazia. Durante un viaggio tutt'altro che tranquillo, il mercante scopre il magico dominio della Bestia, che lo condanna a morte per aver rubato una delle sue rose. Sentendosi responsabile per il terribile destino che ha colpito la sua famiglia, Belle si sacrifica per il padre e si reca nel castello della Bestia, dove non l'attende la morte ma una nuova vita molto strana, dove la magia, l'euforia e la malinconia convivono. Ogni sera, all'ora di cena, Belle e la Bestia si incontrano e iniziano a conoscersi. Belle cerca di svelare i misteri della Bestia e del suo dominio, aiutata anche dai sogni fatti sulla Bestia e la sua tragica storia. Scoprirà che una volta questa creatura feroce ma allo stesso tempo solitaria, era un maestoso principe. Cosi Belle tenterà di liberare la Bestia dalla sua maledizione.

8
Logan - The Wolverine

Logan - The Wolverine

Data uscita nelle sale: 1 Marzo 2017
Genere: Azione | Regia: James Mangold

Terzo capitolo stand-alone per l'artigliato mutante della Marvel, Logan - The Wolverine racconterà delle vicende di Logan post-X-Men - Giorni di un futuro passato.

6.5
La vendetta di un uomo tranquillo

La vendetta di un uomo tranquillo

Data uscita nelle sale: 30 Marzo 2017
Genere: Drammatico | Regia: Raúl Arévalo

Madrid, agosto 2007. Curro è l’unico di una banda di quattro criminali che viene arrestato per una rapina in una gioielleria. Otto anni più tardi, la sua fidanzata Ana e il loro figlio sono in attesa che lui esca di prigione. José è un uomo chiuso e solitario, che non sembra trovare il suo posto nel mondo. Una mattina di inverno si reca nel bar gestito da Ana e da suo fratello e da quel giorno la sua vita si intreccia con quella degli altri frequentatori abituali del bar, che lo accolgono come uno di loro. In particolar modo, è Ana a vedere nel nuovo arrivato una speranza per la sua penosa esistenza. Scontata la pena, Curro viene rilasciato e nutre la speranza di iniziare una nuova vita con Ana. Tornando a casa, però, Curro trova una donna confusa e insicura e dovrà affrontare un uomo che, distruggendo le sue aspettative, cambierà tutti i suoi piani.

7
Kong: Skull Island

Kong: Skull Island

Data uscita nelle sale: 7 Marzo 2017
Genere: Fantastico | Regia: Jordan Vogt-Roberts

Kong: Skull Island ci racconta i fatti avvenuti 25 anni dopo la morte di King Kong. Il figlio di Carl Denham si dirige sull'Isola del Teschio per scoprire un nuovo antico mistero.

8
Elle

Elle

Data uscita nelle sale: 23 Marzo 2017
Genere: Drammatico | Regia: Paul Verhoeven

Elle è la storia di Michèle, interpretata da Isabelle Huppert, che dopo aver subito una violazione ed uno stupro in casa si mette alla ricerca del suo aggressore, scoprendo che nulla è come sembra, e infilandosi in un gioco al massacro che porterà a drammatiche conseguenze.

5.5
Piccoli crimini coniugali

Piccoli crimini coniugali

Data uscita nelle sale: 6 Aprile 2017
Genere: Thriller | Regia: Alex Infascelli

Dopo un brutto incidente domestico lui torna a casa dall'ospedale completamente privo di memoria, ragiona ma non ricorda, non riconosce più neppure la moglie, che tenta di ricostruire la loro vita di coppia, tassello dopo tassello, cercando di oscurarne le ombre. Via via che si riportano alla luce informazioni dimenticate si manifestano delle crepe: sono molte le cose che non tornano nel racconto. Un dialogo terapeutico tra attrazioni e litigi, una spiazzante alternanza di amore e risentimento, finti ricordi e veri timori. Ma chi mente dei due?

7.5
Rogue One: A Star Wars Story

Rogue One: A Star Wars Story

Data uscita nelle sale: 15 Dicembre 2016
Genere: Fantascienza | Regia: Gareth Edwards

Star Wars: Rogue One è il primo spin-off della saga di Guerre Stellari, il primo film di una nuova serie cinematografica ambientata nell’universo di Star Wars e una nuova epica avventura. In un periodo di conflitto un improbabile gruppo di eroi intraprende una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande.

Diretto da Gareth Edwards e prodotto da Kathleen Kennedy, il film arriverà nelle sale italiane il 15 dicembre, anche in 3D, dando ufficialmente il via a una nuova serie cinematografica ambientata nell’amato universo di Star Wars e interpretata da nuovi personaggi alle prese con storie inedite.

7.5
Il Diritto di Contare

Il Diritto di Contare

Data uscita nelle sale: 8 Marzo 2017
Genere: Drammatico | Regia: Ted Melfi

Diretto da Ted Melfi,Hidden Figures narra del gruppo di matematiche afroamericane che contribuirono alla missione nello spazio di John Glenn.

8
Jackie

Jackie

Data uscita nelle sale: 23 Febbraio 2017
Genere: Drammatico | Regia: Pablo Larraín

La vita di Jacqueline Kennedy nel periodo immediatamente successivo all'assassinio del Presidente John F. Kennedy.

7
Manchester by the Sea

Manchester by the Sea

Data uscita nelle sale: 16 Febbraio 2017
Genere: Non Disponibile | Regia: Kenneth Lonergan

Dopo la morte del fratello maggiore Joe (Kyle Chandler), Lee Chandler (Casey Affleck) viene sconvolto dall'apprendere che Joe lo ha nominato unico tutore di suo figlio Patrick (Lucas Hedges). Lasciando il suo lavoro, Lee torna a malincuore a Manchester-by-the-Sea per prendersi cura del quindicenne Patrick. Qui il protagonista sarà costretto ad affrontare il passato con l'incontro di sua moglie Randi (Michelle Williams) e il ritorno nella comunità dove è nato e cresciuto.

7.5
La La Land

La La Land

Data uscita nelle sale: 26 Gennaio 2017
Genere: Musical | Regia: Damien Chazelle

Ispirato alla Città degli Angeli e ad un musical contemporaneo, La La Land è stato originariamente concepito per i protagonisti Miles Teller ed Emma Watson. Teller aveva anche parlato in maniera entusiastica del progetto presso il SXSW del 2015, ma sembra che sia lui che la Watson siano presi da altri progetti in cantiere.

7
Ovunque tu sarai

Ovunque tu sarai

Data uscita nelle sale: 6 Aprile 2017
Genere: Commedia | Regia: Roberto Capucci

Francesco, Carlo, Loco e Giordano, amici da una vita, partono da Roma direzione Madrid per festeggiare l’addio al celibato di Francesco ma soprattutto per fare, come successo già altre volte, un viaggio insieme. In realtà il viaggio è anche un pretesto per andare a vedere la propria squadra del cuore in trasferta in Champions League. Nel loro percorso incrociano quello di Pilar, una splendida cantante spagnola che, inconsapevolmente, porta scompiglio all’interno di un gruppo affiatato favorendo, tra imprevisti, risate e situazioni rocambolesche, anche il venire a galla di diversità, insicurezze e parole mai dette. Al loro ritorno nulla sarà più come prima.

9
La tartaruga rossa

La tartaruga rossa

Data uscita nelle sale: 27 Marzo 2017
Genere: Non Disponibile | Regia: Michael Dudok de Wit

Attraverso la storia di un naufrago su un'isola tropicale deserta e popolata di tartarughe, granchi e uccelli, La tartaruga rossa racconta le grandi tappe della vita di un essere umano.

Mal di pietre

Mal di pietre

Data uscita nelle sale: 13 Aprile 2017
Genere: Drammatico | Regia: Nicole Garcia

Gabrielle è cresciuta in un ambiente agricolo e piccolo borghese dove il suo sogno di vivere una passione assoluta è considerato uno scandalo. I suoi genitori l'hanno data in sposa a José, operaio stagionale, incaricato di fare di lei uan donna rispettabile. Gabrielle, che non lo ama, si sente sepolta viva. Durante un soggiorno alla terme, dove è stata mandata a curare dei calcoli renali, Gabrielle conosce André Sauvage, tenente dell'esercito rimasto ferito durante la guerra d'Indocina, che farà rinascere in lei il bisogno assoluto d'amare.

Il permesso - 48 ore fuori

Il permesso - 48 ore fuori

Data uscita nelle sale: 30 Marzo 2017
Genere: Non Disponibile | Regia: Claudio Amendola

Dalla penna di Giancarlo De Cataldo, creatore di ROMANZO CRIMINALE e SUBURRA, in una sceneggiatura scritta con Roberto Jannone e la collaborazione di Claudio Amendola, arrivano quattro splendidi personaggi il cui comune denominatore sono le 48 ore che li separano dal rientro nel Carcere di Civitavecchia. Claudio Amendola, alla sua seconda regia, dirige con sicurezza le storie di tre uomini e una donna di diverse età ed estrazione sociale. In un clima avvincente di suspance, tra il thriller e il noir, vedremo come i protagonisti decideranno di utilizzare queste 48 ore di libertà.

5
Classe Z

Classe Z

Data uscita nelle sale: 30 Marzo 2017
Genere: Commedia | Regia: Guido Chiesa

In Classe Z è il primo giorno dell’ultimo anno per gli studenti di un liceo scientifico, ma a scuola c'è una novità: alcuni ragazzi sono stati spostati dalle rispettive classi in una sezione creata appositamente per loro: la sezione H. Pare a causa del sovraffollamento delle classi, ma lo spostamento non li turba più di tanto, in quanto sono elementi altamente individualisti e notoriamente problematici. La vita nella nuova sezione è per loro una pacchia e i professori, rassegnati, non provano nemmeno più a farli studiare. A parte il giovane supplente d’italiano Marco Andreoli, ossessionato dalla figura del professor Keating de L’attimo fuggente. Anche lui, però, si scontra con il disinteresse e la facinorosità degli studenti, fino al momento in cui decide di svelargli che la storia del sovraffollamento è una bugia e che, in verità, il preside ha deciso di toglierli dalle rispettive classi per vedere il rendimento degli altri alunni sarebbe migliorato. E gli esami di maturità, intanto, si avvicinano.

8.5
Fast & Furious 7

Fast & Furious 7

Data uscita nelle sale: 2 Aprile 2015
Genere: Azione | Regia: James Wan

Sulla scia del successo mondiale dell'inarrestabile franchise basato sulla velocità, Vin Diesel, Paul Walker e Dwayne Johnson guidano il ritorno del cast di Fast & Furious 7. James Wan dirige questo capitolo della saga di grande successo che accoglie anche il ritorno dei favoriti Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris "Ludacris" Bridges, Elsa Pataky e Lucas Black. A loro si uniscono star internazionali nuove al franchise tra cui Jason Statham, Djimon Hounsou, Tony Jaa, Ronda Rousey e Kurt Russell. Neal H. Moritz, Vin Diesel e Michael Fottrell tornano alla produzione del film scritto da Chris Morgan.