Trova Cinema: la programmazione dei film nelle sale italiane

Guida alla programmazione dei film in uscita nelle sale cinematografiche della tua città.
6.5
Cars 3

Cars 3

Data uscita nelle sale: 14 Settembre 2017
Genere: Animazione CG | Regia: Brian Fee

Saetta McQueen ha un nuovo rivale: è Jackson Storm, un'auto da corsa di ultima generazione allenata su simulatori di gara avanzatissimi. Il consenso generale è che per Saetta sia arrivata l'ora di appendere i pneumatici al chiodo e ritirarsi in buon ordine, andando a raggiungere le vecchie glorie del passato. Mai come in questo momento ha bisogno dei consigli del suo mentore Doc Hudson e dell'amicizia di Cricchetto e Sally: ma se questi ultimi gli sono vicini, Doc è una presenza confinata nel cuore e nella memoria. Nuovi alleati però appariranno lungo la strada della rivincita, prima fra tutti Cruz Ramirez.

9
Dunkirk

Dunkirk

Data uscita nelle sale: 31 Agosto 2017
Genere: Guerra | Regia: Christopher Nolan

Maggio, 1940. Sulla spiaggia di Dunkirk 400.000 soldati inglesi si ritrovano accerchiati dall'esercito tedesco. Colpiti da terra, da cielo e da mare, i britannici organizzano una rocambolesca operazione di ripiegamento. Il piano di evacuazione coinvolge anche le imbarcazioni civili, requisite per rimpatriare il contingente e continuare la guerra contro il Terzo Reich. L'impegno profuso dalle navi militari e dalle little ship assicura una "vittoria dentro la disfatta". Vittoria capitale per l'avvenire e la promessa della futura liberazione del continente.

6.5
Noi siamo tutto

Noi siamo tutto

Data uscita nelle sale: 21 Settembre 2017
Genere: Sentimentale | Regia: Stella Meghie

In Noi siamo tutto la giovane Maddy soffre infatti di una rarissima patologia per cui anche un semplice raffreddore potrebbe portarla alla morte, e vive così reclusa la sua adolescenza senza nessun contatto con il mondo esterno. Le cose sembrano destinate a cambiare con l'arrivo nel vicinato del coetaneo Olly, con cui la ragazza comincia una "corrispondenza" attraverso le antistanti finestre prima ed in seguito via sms e social network. La loro relazione si fa sempre più stretta spingendo Maddy a ignorare le regole pur di incontrare il suo possibile primo amore.

7
Cattivissimo Me 3

Cattivissimo Me 3

Data uscita nelle sale: 24 Agosto 2017
Genere: Animazione | Regia: Pierre Coffin e Kyle Balda

Max Giusti e Arisa tornano a dare voce ai personaggi di Gru e Lucy a cui si aggiunge la voce di
Paolo Ruffini per interpretare il cattivissimo Balthazar Bratt, nella versione americana
Trey Parker, creatore di South Park. Il “nuovo cattivo” è un ex bambino prodigio che vive
ossessionato dal suo personaggio di successo anni ’80 la cui fama ormai è tramontata.

5.5
Leatherface

Leatherface

Genere: Horror | Regia: Julian Maury, Alexandre Bustillo

Quattro adolescenti violenti, scappati da un ospedale psichiatrico, rapiscono una giovane infermiera e la portano con loro in un viaggio all'inferno inseguiti da un poliziotto altrettanto squilibrato in cerca di vendetta. Uno dei ragazzi è destinato a vivere eventi tragici e una serie di orrori che distruggeranno la sua mente per sempre trasformandolo in un mostro noto come Leatherface, o Faccia di cuoio.

8
Baby Driver - Il genio della fuga

Baby Driver - Il genio della fuga

Data uscita nelle sale: 7 Settembre 2017
Genere: Commedia | Regia: Edgar Wright

Baby Driver racconterà la storia di un pilota che si presta a fughe criminali e che si affida al ritmo della sua musica preferita per essere il migliore nel campo. Costretto a lavorare per un boss della malavita, il protagonista si troverà invischiato in un lavoro sporco, mettendo a rischio la sua vita e quella delle persone che ama.

Barry Seal - Una storia Americana

Barry Seal - Una storia Americana

Data uscita nelle sale: 14 Settembre 2017
Genere: Non Disponibile | Regia:

Pagato un milione di dollari dalla Universal, lo script di Gary Spinelli racconta la storia di Barry Seal, un pilota dell'Arkansas che negli anni Ottanta fu trafficante di pistole e droga. Barry Seal trasportava di contrabbando per la CIA e per il cartello di Medellin. Fu ucciso a colpi di pistola a Baton Rouge.

8
La Fratellanza

La Fratellanza

Genere: Drammatico | Regia: Ric Roman Waugh

Shot Caller segue la storia di un gangster appena uscito di prigione, che è costretto suo malgrado dai capi della sua organizzazione di premeditare un reato grave contro una banda rivale nelle strade della California meridionale.

8
Spider-Man: Homecoming

Spider-Man: Homecoming

Data uscita nelle sale: 6 Luglio 2017
Genere: Comics / Fumetti | Regia: Jon Watts

Il giovane Peter Parker/Spider-Man (Tom Holland), che ha compiuto il suo sensazionale debutto in Captain America: Civil War, inizia a sperimentare la sua nuova identità di supereroe lanciaragnatele in Marvel's Spider-Man: Homecoming. Eccitato dalla sua esperienza negli Avengers, Peter torna a casa, dove vive con sua Zia May (Marisa Tomei), sotto il vigile occhio del suo nuovo mentore Tony Stark (Robert Downey Jr). Così cerca di tornare alla sua vecchia routine, distratto dal suo obiettivo di diventare più del semplice amichevole Spider-Man di quartiere, ma quando l'Avvoltoio (Michael Keaton) emerge come nuovo villain, tutto ciò a cui Peter tiene di più verrà minacciato.

7.5
Guardiani della Galassia Vol. 2

Guardiani della Galassia Vol. 2

Data uscita nelle sale: 25 Aprile 2017
Genere: Comics / Fumetti | Regia: James Gunn

Al ritmo dell’Awesome Mixtape #2, Marvel's Guardiani della Galassia Vol. 2 continua a seguire le avventure del team mentre si inoltrano fino ai confini del cosmo. I Guardiani dovranno lottare per rimanere uniti come una famiglia mentre svelano i misteri dietro la vera identità del padre di Peter Quill (Chris Pratt). Vecchi nemici diventeranno nuovi alleati e i personaggi dei fumetti classici amati dai fan giungeranno in soccorso dei nostri eroi mentre l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

5.5
Split

Split

Data uscita nelle sale: 26 Gennaio 2017
Genere: Non Disponibile | Regia: M. Night Shyamalan

Dopo il successo di The Visit, il regista, sceneggiatore e produttore M. Night Shyamalan (Il Sesto Senso, Signs, Unbreakable - Il Predestinato) e il produttore Jason Blum (Le serie di Paranormal Activity, La Notte del Giudizio e Insidious) tornano con una nuova terrificante collaborazione: SPLIT. James McAvoy (Serie di X-Men) guida il cast del thriller ad alta tensione con elementi sovrannaturali insieme a Anya Taylor Joy, Betty Buckley, Jessica Sula e Haley Lu Richardson. Per il film, Shyamalan e Blum hanno riunito il squadra di The Visit, che include il produttore Marc Bienstock e I produttori esecutivi Ashwin Rajan e Steven Schneider.

6.5
Atomica Bionda

Atomica Bionda

Genere: Thriller | Regia: David Leitch

La trama ruota attorno ad una spia alla fine del 1980, che si occupa di un caso di omicidio di un agente dell’MI6.

6
La Torre Nera

La Torre Nera

Data uscita nelle sale: 10 Agosto 2017
Genere: Fantastico | Regia: Nikolaj Arcel

La torre nera è l'adattamento cinematografico tratto dalla celebre serie di romanzi di Stephen King.

8
LEGO Batman Il film

LEGO Batman Il film

Data uscita nelle sale: 8 Febbraio 2017
Genere: Animazione CG | Regia: Chris McKay

Con lo stesso spirito irriverente che ha fatto di The LEGO® Movie un fenomeno mondiale, il sedicente leader di quel gruppo di personaggi - LEGO Batman Il film - sarà il protagonista di una nuova avventura sul grande schermo. Grandi cambiamenti fervono a Gotham, e se Batman vuole salvare la città dalla scalata ostile del Joker, deve abbandonare il suo spirito di giustiziere solitario, e cercare la collaborazione degli altri e forse imparare a prendersi un po’ meno sul serio.

All Eyez On Me

All Eyez On Me

Genere: Biografico | Regia: Benny Boom

Il biopic su Tupac.

7
Baby Boss

Baby Boss

Data uscita nelle sale: 20 Aprile 2017
Genere: Animazione CG | Regia: Tom McGrath
7
Alla ricerca di Dory

Alla ricerca di Dory

Data uscita nelle sale: 14 Settembre 2016
Genere: Animazione CG | Regia: Andrew Stanton

Pixar Animation Studios e il regista premio Oscar Andrew Stanton riportano sul grande schermo i protagonisti del successo mondiale Alla Ricerca di Nemo per una nuova esilarante avventura. Nel nuovo film Disney•Pixar Alla Ricerca di Dory, che arriverà nelle sale italiane il 14 settembre 2016, la più amata e smemorata pesciolina azzurra Dory ritrova i suoi amici Nemo e Marlin e, insieme a loro, cercherà di fare luce sul proprio passato. Cosa riesce a ricordare? Chi sono i suoi genitori? E dove ha imparato il balenese?

8
In questo angolo di mondo

In questo angolo di mondo

Data uscita nelle sale: 19 Settembre 2017
Genere: Animazione | Regia: Sunao Katabuchi

La trama di In questo angolo di mondo, ambientata nell'arco di dieci anni, segue l'esistenza di Suzu, inizialmente una bambina piena di sogni e spensieratezza che con lo trascorrere del tempo scoprirà quanto la vita può essere dura e difficile, soprattutto nel periodo del conflitto con le forze alleate. Originaria di Hiroshima al compimento della maggiore età la ragazza viene richiesta in sposa da Shusuke, e si trasferisce a Kura dalla famiglia del coniuge. Un impatto non semplice per Suzu, lontana dai propri affetti, ma che ben presto sembra trovare un quieto equilibrio; quando però i bombardamenti aerei si infittiscono la quotidianità e le abitudini cambiano giorno dopo giorno e la tragedia è sempre dietro l'angolo.

6.5
In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi

In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi

Data uscita nelle sale: 7 Settembre 2017
Genere: Drammatico | Regia: James Franco

Tratto dal romanzo di John Steinbeck, la storia di In Dubious Battle racconta di un uomo che cerca di organizzare uno sciopero dei raccoglitori di frutta nel sud della California.

6
La Mummia

La Mummia

Data uscita nelle sale: 8 Giugno 2017
Genere: Non Disponibile | Regia: Alex Kurtzman

Tom Cruise sarà il protagonista della spettacolare e completamente rivisitata versione della leggenda che ha affascinato le culture di tutto il mondo sin dall'inizio dell'umantà: La Mummia (The Mummy).
Creduta sepolta in una cripta in profondità sotto un deserto che non perdona, un'antica regina (Sofia Boutella di Kingsman - Secret Service e Star Trek Beyond) il cui destino le è stato ingiustamente strappato via, si risveglia nei giorni nostri portando con se una malvagità cresciuta con lei nel corso dei millenni e terrori che sfidano la comprensione umana.
Dalle vaste sabbie del Medio Oriente fino ad arrivare a labirinti nascosti sotto un'odierna Londra, La Mummia (The Mummy) porta una sorprendente intensità e un mondo di meraviglie ed emozioni in una nuova e fantastica visione che inaugura un nuovo universo di dei e mostri.
Cruise sarà affiancato da un cast d'eccezione che comprende anche Annabelle Wallis (presente nel prossimo King Arthur e nella serie televisiva Peaky Blinders), Jake Johnson (Jurassic World) e Courtney B. Vance (della serie televisiva American Crime Story: The People V. O.J. Simpson).
Il team creativo di questo nuovo mix di azione e avventura è guidato dal regista / produttore Alex Kurtzman e dal produttore Chris Morgan, che hanno svolto un ruolo fondamentale nella crescita di alcune delle serie di maggior successo degli ultimi anni, con l'apporto di Kurtzman nella sceneggiatura e nella produzione di Transformers, Star Trek e la serie di Mission: Impossible, e le capacità di ingegnere narrativo Morgan in Fast & Furious come abbiamo potuto constatare dalla sua crescita esplosiva dal terzo capitolo della saga in poi. Sean Daniel, che ha prodotto la più recente trilogia de "La Mummia", sarà anch'egli produttore al fianco di Kurtzman e Morgan.

5
Fottute!

Fottute!

Data uscita nelle sale: 7 Settembre 2017
Genere: Commedia | Regia: Jonathan Levine

In Fottute! dopo che il suo ragazzo l’ha scaricata alla vigilia della loro partenza per una vacanza in un luogo esotico, l’impetuosa sognatrice Emily Middleton (Amy Schumer) riesce a convincere la sua ultra-premurosa madre, Linda (Goldie Hawn) a viaggiare con lei verso questo ipotetico paradiso turistico. Ma le cose non andranno come pianificato e verranno rapite da dei criminali del luogo. L’una l’opposto dell’altra, Emily e Linda dovranno cercare di superare le loro differenze come madre e figlia - ovviamente nell’imprevedibile ed esilarante modo che le contraddistingue - per superare le difficoltà e uscire vive da questa avventura nella giungla selvaggia in cui sono finite.

7.5
La La Land

La La Land

Data uscita nelle sale: 26 Gennaio 2017
Genere: Musical | Regia: Damien Chazelle

Ispirato alla Città degli Angeli e ad un musical contemporaneo, La La Land è stato originariamente concepito per i protagonisti Miles Teller ed Emma Watson. Teller aveva anche parlato in maniera entusiastica del progetto presso il SXSW del 2015, ma sembra che sia lui che la Watson siano presi da altri progetti in cantiere.

7.5
Kubo e la Spada Magica

Kubo e la Spada Magica

Data uscita nelle sale: 3 Novembre 2016
Genere: Animazione | Regia: Travis Knight

In Kubo e la spada magica l'intelligente e generoso Kubo riesce a sbarcare il lunario raccontando storie agli abitanti della sua città, tra i quali spiccano Hosato, Akihiro e Kameyo.
Ma la sua vita relativamente tranquilla viene sconvolta quando Kubo, per errore, evoca uno spirito del suo passato, il quale si precipita giù sulla terra per adempiere alla sua secolare vendetta.
In fuga, Kubo si allea con Monkey e Beetle, e parte per un emozionante viaggio per salvare la sua famiglia e risolvere il mistero che avvolge suo padre, il più grande guerriero samurai che il mondo abbia mai conosciuto.
Con l'aiuto del suo shamisen - uno strumento musicale magico - Kubo dovrà affrontare dei e mostri, tra cui il vendicativo Moon King e le malvagie Sorelle gemelle, per poter svelare il segreto della sua eredità, riunirsi con la sua famiglia e compiere il suo eroico destino.

Lasciati andare

Lasciati andare

Data uscita nelle sale: 13 Aprile 2017
Genere: Commedia | Regia: Francesco Amato

È cosa risaputa: un bravo psicanalista deve rimanere impermeabile alle emozioni che gli scaricano addosso i suoi pazienti. Ma nel caso di Elia, un analista ebreo di mezza età interpretato da Toni Servillo, c'è il sospetto che con gli anni la lucidità sia diventata indifferenza e il distacco noia. Ieratico e severo, con un senso dell'umorismo arguto e impietoso, Elia tiene tutti a distanza di sicurezza, persino la sua ex moglie Giovanna (Carla Signoris), che vive nell'appartamento di fronte e con cui continua a condividere il bucato e qualche serata al teatro dell'Opera. Quel che si dice un'esistenza avara d'emozioni, che Elia sublima mangiando dolci di nascosto e in gran quantità, finché un giorno, a causa di un lieve malore, è costretto a mettersi a dieta e a iscriversi in palestra. Ed è così che nella sua vita irrompe Claudia (Veronica Echegui), una personal trainer buffa ed eccentrica, con il culto del corpo, nessun timore reverenziale per i cervelloni fuori forma come lui e un'innata capacità di trascinare nei suoi casini chiunque le capiti a tiro.

3
Open Water 3 - Cage Dive

Open Water 3 - Cage Dive

Data uscita nelle sale: 30 Agosto 2017
Genere: Horror | Regia: Gerald Rascionato

Open Water 3 - Cage dive vede per protagonisti un gruppo di amici californiani in vacanza in Australia che decidono di immergersi nel mare infestato dagli squali all'interno di una gabbia protettiva, partecipando ad uno dei tanti tour organizzati. Peccato che proprio durante il loro turno un'onda anomala spazzi via la barca sulla quale stavano viaggiando, aprendo anche la costruzione di metallo in cui erano al sicuro e lasciandoli in balia dei famelici predatori in attesa di una possibile missione di soccorso.

5.5
Tutto Quello che Vuoi

Tutto Quello che Vuoi

Data uscita nelle sale: 11 Maggio 2017
Genere: Commedia | Regia: Francesco Bruni

Alessandro è un ventiduenne trasteverino ignorante e turbolento; Giorgio un ottantacinquenne poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l’uno dall’altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro accetta malvolentieri un lavoro come accompagnatore di quell’elegante signore in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni dalla mente un po' smarrita dell’anziano poeta, e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato remoto: indizi di una vera e propria caccia al tesoro. Seguendoli, Alessandro si avventurerà insieme a Giorgio in un viaggio alla scoperta di quella ricchezza nascosta, e di quella celata nel suo stesso cuore.

9
La tartaruga rossa

La tartaruga rossa

Data uscita nelle sale: 27 Marzo 2017
Genere: Non Disponibile | Regia: Michael Dudok de Wit

Attraverso la storia di un naufrago su un'isola tropicale deserta e popolata di tartarughe, granchi e uccelli, La tartaruga rossa racconta le grandi tappe della vita di un essere umano.

Fortunata

Fortunata

Data uscita nelle sale: 20 Aprile 2017
Genere: Drammatico | Regia: Sergio Castellitto

Fortunata racconta la storia di una giovane madre, forte e coraggiosa, con un matrimonio fallito alle spalle, che quotidianamente combatte per conquistare il suo sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità.

7
IL GGG - Il Grande Gigante Gentile

IL GGG - Il Grande Gigante Gentile

Data uscita nelle sale: 30 Dicembre 2016
Genere: Fantastico | Regia: Steven Spielberg

Il GGG (Mark Rylance) è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG - che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio - rapisce Sophie (Ruby Barnhill), una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L’affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d’Inghilterra dell’imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte.