Trova Cinema: la programmazione dei film nelle sale italiane

Guida alla programmazione dei film in uscita nelle sale cinematografiche della tua città.
6
Collateral Beauty

Collateral Beauty

Data uscita nelle sale: 4 Gennaio 2017
Genere: Non Disponibile | Regia:

In Collateral Beauty accade che, a seguito di una tragedia personale, un importante dirigente di New York decide di vivere la sua vita senza più l'entusiasmo di una volta. A quel punto, alcuni suoi amici escogitano un piano drastico per evitare che perda interesse in ogni cosa. Spingendolo al limite, lo costringono a confrontarsi con la verità con modi umani profondi e sorprendenti.

7
Oceania

Oceania

Data uscita nelle sale: 22 Dicembre 2016
Genere: Animazione CG | Regia: Ron Clements, John Musker

Oceania è il nuovo film d'animazione targato Walt Disney Pictures. In Oceania, Moana, una navigatrice, s'imbarca in una strepitosa avventura alla ricerca di un'isola. Durante il suo viaggio, stringerà un'alleanza con il leggendario semidio Maui. Incontrerà enormi creature e incapperà in favolosi mondi sotterranei.

8
Silence

Silence

Data uscita nelle sale: 12 Gennaio 2017
Genere: Drammatico | Regia: Martin Scorsese

Silence narra di un gesuita portoghese che nel 1638 parte alla volta del Giappone per indagare sul presunto abbandono formale della religione da parte del suo mentore Ferreira. Arrivato a destinazione, sarà testimone delle persecuzioni ai danni dei Cristiani.

7
Sing

Sing

Data uscita nelle sale: 4 Gennaio 2017
Genere: Animazione | Regia: Garth Jennings

Protagonista di Sing è il Koala Buster, un eterno ottimista caduto in disgrazia dopo i suoi successi teatrali passati. Ora, tuttavia, un'ultima opportunità gli darà l'occasione di tornare sulla cresta dell'onda partecipando ad una ambitissima competizione carona: cinque i concorrenti pronti a sfidarsi e Buster dovrà fronteggiare la concorrenza di un topo, un elefante, una maialina, un gorilla gangster e una porcospina punk rock. Ricchissimo il cast vocale: il premio Oscar Matthew McConaughey, il premio Oscar Reese Witherspoon, Seth MacFarlane, Scarlett Johansson, John C. Reilly e Leslie Jones.

5
The Founder

The Founder

Data uscita nelle sale: 12 Gennaio 2017
Genere: Non Disponibile | Regia: John Lee Hancock

The Founder racconta l'assurda storia vera di Ray Kroc, un rappresentante di frullatori americano con poche prospettive che, negli anni 50, imbattutosi in un chiosco di hamburger nel bel mezzo del deserto sud-californiano, ha creato l'impero mondiale della ristorazione "fast food" che noi tutti conosciamo come McDonald's. Un film sull'ambizione, sulla tenacia e sul prezzo da pagare per ottenere il successo.

7.5
Rogue One: A Star Wars Story

Rogue One: A Star Wars Story

Data uscita nelle sale: 15 Dicembre 2016
Genere: Fantascienza | Regia: Gareth Edwards

Star Wars: Rogue One è il primo spin-off della saga di Guerre Stellari, il primo film di una nuova serie cinematografica ambientata nell’universo di Star Wars e una nuova epica avventura. In un periodo di conflitto un improbabile gruppo di eroi intraprende una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande.

Diretto da Gareth Edwards e prodotto da Kathleen Kennedy, il film arriverà nelle sale italiane il 15 dicembre, anche in 3D, dando ufficialmente il via a una nuova serie cinematografica ambientata nell’amato universo di Star Wars e interpretata da nuovi personaggi alle prese con storie inedite.

7
IL GGG - Il Grande Gigante Gentile

IL GGG - Il Grande Gigante Gentile

Data uscita nelle sale: 30 Dicembre 2016
Genere: Fantastico | Regia: Steven Spielberg

Il GGG (Mark Rylance) è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG - che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio - rapisce Sophie (Ruby Barnhill), una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L’affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d’Inghilterra dell’imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte.

8
Sully

Sully

Data uscita nelle sale: 1 Dicembre 2016
Genere: Biografico | Regia: Clint Eastwood

Il 15 Gennaio 2009, il mondo assiste al “Miracolo sull’Hudson” quando il capitano “Sully” Sullenberger (Hanks) atterra in emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Tuttavia, anche se Sully viene elogiato dall’opinione pubblica e dai media, considerando la sua un’impresa eroica senza precedenti, delle indagini minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.

6
Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali

Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali

Data uscita nelle sale: 15 Dicembre 2016
Genere: Fantastico | Regia: Tim Burton

La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine è l'adattamento cinematografico dell'omonimo libro di Ramson Riggs, un illustrato dark-fantasy per ragazzi, materiale perfetto per il regista californiano. Il romanzo racconta la storia di un ragazzo che si ritrova catapultato in un'isola sconosciuta, dove dovrà aiutare un gruppo di orfani con poteri speciali a difendersi da creature malvagie.

3
Passengers

Passengers

Data uscita nelle sale: 5 Dicembre 2008
Genere: Thriller | Regia: Rodrigo Garcia

Un incidente aereo stronca le vite di numerose persone, sono solo pochi i sopravvissuti, solo cinque.
Traumatizzati e ancora spaventati dopo mesi dal disastro vengono indirizzati dalla compagnia aerea ad una psicologa che prederà in esame i loro casi e proverà ad aiutarli.
Claire (Anne Hathaway) , al suo primo incarico come psicoterapeuta, si troverà immischiata in qualcosa di ben più oscuro della mente di un pazzo.

6.5
Natale a Londra - Dio salvi la regina

Natale a Londra - Dio salvi la regina

Data uscita nelle sale: 15 Dicembre 2016
Genere: Commedia | Regia: Volfango De Biasi

Natale a Londra - Dio salvi la regina racconta di due fratelli pasticcioni alle prese con una bella chef stellata e il suo toscanissimo sous chef... Un piatto sopraffino, un mare di risate e nientemeno che... la regina d'Inghilterra! Gli ingredienti ci sono tutti per mettere a segno un colpo sensazionale: rapire i preziosissimi cani della Regina e travolgere Buckingham Palace.

7
Poveri ma ricchi

Poveri ma ricchi

Data uscita nelle sale: 15 Dicembre 2016
Genere: Non Disponibile | Regia:

I Tucci sono una famiglia povera di un piccolo paese del Lazio. Padre, madre, una figlia vanitosa e un figlio genio, costretto a fingersi ignorante per stare al passo con la famiglia. Con loro vivono anche il cognato, botanico ma nullafacente, e la nonna, patita di serie TV. Un giorno accade qualcosa di completamente inaspettato: i Tucci vincono CENTO MILIONI di euro. Nel bel mezzo della notte fanno le valigie e partono. Destinazione: MILANO. Una volta arrivati e preso possesso della loro nuova vita da milionari, i Tucci si rendono conto che i tempi sono cambiati. Oggi i ricchi sono tutti low profile, mangiano poco o niente, sono ecologisti, fanno beneficenza, si tengono in forma, vanno in giro con biciclette o macchinette elettriche. Essere ricchi, oggi, è diventata una gran scocciatura. E questa scoperta renderà le cose molto diverse da come i Tucci se le aspettavano.

6.5
Florence

Florence

Data uscita nelle sale: 22 Dicembre 2016
Genere: Non Disponibile | Regia:

Nel 1944 l'ereditiera Florence Foster Jenkins è tra le protagoniste dei salotti dell'alta società newyorchese. Mecenate generosa, appassionata di musica classica, Florence, con l'aiuto del marito e manager, l'inglese St. Clair Bayfield, intrattiene l'élite cittadina con incredibili performance canore, di cui lei è ovviamente la star. Quando canta, quella che sente nella sua testa come una voce meravigliosa, è per chiunque l'ascolti orribilmente ridicola. Protetta dal marito, Florence non verrà mai a conoscenza di questa verità. Solo quando Florence deciderà di esibirsi in pubblico in un concerto alla Carnegie Hall, senza invitati controllati, St. Clair capirà di trovarsi di fronte alla più grande sfida della sua vita.
Protagonisti di Florence, in concorso alla Festa del Cinema di roma 2016, sono Meryl Streep e Hugh Grant

7
Paterson

Paterson

Data uscita nelle sale: 2016
Genere: Drammatico | Regia: Jim Jarmusch

Paterson è il nome della città del New Jersey in cui abita il protagonista, un autista di bus... poeta.

8
Animali Fantastici e Dove Trovarli

Animali Fantastici e Dove Trovarli

Data uscita nelle sale: 17 Novembre 2016
Genere: Avventura | Regia: David Yates

Ambientato nel mondo di Harry Potter, Animali Fantastici e Dove Trovarli si incentrerà sulle avventure di Newt Scamander, autore del libro omonimo.

6.5
The Conjuring - Il Caso Enfield

The Conjuring - Il Caso Enfield

Data uscita nelle sale: 23 Giugno 2016
Genere: Horror | Regia: James Wan

The Conjuring - Il caso Enfield porta i coniugi Warren a Londra, dove una madre single di quattro figli è tormentata dalla presenza malefica che infesta la sua casa.

7
Captain Fantastic

Captain Fantastic

Data uscita nelle sale: 7 Dicembre 2016
Genere: Non Disponibile | Regia:

Nel cuore delle foreste del Nord America, lontano dalla società, un padre fuori dal comune (Viggo Mortensen) dedica la propria vita a trasformare i suoi sei figli in adulti straordinari. Ma una tragedia si abbatte sulla sua famiglia, costringendolo a lasciare quel paradiso, faticosamente costruito, per iniziare, insieme con i suoi ragazzi, un viaggio nel mondo esterno che metterà in dubbio la sua idea di cosa significa essere un genitore, e tutto ciò che ha insegnato ai suoi figli.

6.5
Angry Birds - Il film

Angry Birds - Il film

Data uscita nelle sale: 15 Giugno 2016
Genere: Animazione CG | Regia: Clay Kaytis, Fergal Reilly

Nel film Angry Birds scopriremo finalmente perché i famosi pennuti sono così arrabbiati! La storia ci porta su un'isola popolata da volatili quasi tutti felici, anche se incapaci di volare. In questo paradiso, Red, un uccello con problemi di controllo della rabbia, il velocissimo Chuck e l'esplosivo Bomb, sono sempre stati emarginati. Ma quando sull'isola arrivano dei terribili maialini verdi, toccherà a loro dimostrargli di che cosa sono capaci...

4
Cattivi Vicini 2

Cattivi Vicini 2

Data uscita nelle sale: 30 Giugno 2016
Genere: Commedia | Regia: Nicholas Stoller

Le star Seth Rogen, Zac Efron e Rose Byrne tornano sul grande schermo insieme a Chloë Grace Moretz in Cattivi Vicini 2, il seguito della divertente commedia del 2014. Nicholas Stoller torna alla regia con un film che racconta le vicende "di genitori contro sorelle".
Ora che Mac (Rogen) e Kelly Radner (Byrne) aspettano il loro secondo figlio, sono pronti a fare l'ultimo passo per diventare finalmente adulti: trasferirsi in periferia. Ma dopo aver valutato il vicinato ed essersi decisi a vendere, scoprono che le loro nuove vicine sono un'associazione di studentesse universitarie ancora più fuori di testa di quanto Teddy (Efron) e i suoi "confratelli" siano mai stati.
Stanche di un sistema scolastico restrittivo e sessista, le eccentriche ragazze del Kappa Nu hanno deciso di trasferirsi insieme in una casa in cui poter fare tutto ciò che desiderano. Quando Shelby (Moretz) e le sue "sorelle", Beth (Kiersey Clemons) e Nora (Beanie Feldstein), trovano la casa perfetta non troppo distante dal campus, non tengono conto del fatto che si trovi in una strada troppo tranquilla per i party che hanno intenzione di tenere, epici tanto quelli dei ragazzi.
Costretti a rivolgersi a un ex vicino per sconfiggere le nuove vicine greche, i Radner, insieme ai loro migliori amici Jimmy (Ike Barinholtz) e Paula (Carla Gallo), sfoderano il carismatico Teddy come arma segreta. Infiltrandosi nella confraternita femminile e seducendone i membri, il trentenne riuscirà a calare il sipario sulla casa delle Kappa. Ma se pensano che il nemico si arrenderà senza lottare, hanno seriamente sottovalutato il potere della follia e dell'ingenuità della gioventù.

7
Il ponte delle spie

Il ponte delle spie

Data uscita nelle sale: 17 Dicembre 2015
Genere: Drammatico | Regia: Steven Spielberg

Un thriller drammatico si svolge sullo sfondo di alcuni eventi storici, Il ponte delle spie racconta la storia di James Donovan (Hanks), un avvocato di Brooklyn che si ritrova coinvolto al centro della guerra fredda, quando la CIA lo manda per affrontare il difficile compito di negoziare il rilascio di un pilota americano di U-2 catturato. Gli sceneggiatori Matt Charman, Ethan Coen e Joel Coen hanno scritto questa notevole esperienza sulla vita di Donovan in una storia ispirata a fatti realmente accaduti, che coglie l'essenza di un uomo che ha rischiato tutto, e porta vividamente in scena il suo viaggio personale di vita.

3
Fuga Da Reuma Park

Fuga Da Reuma Park

Data uscita nelle sale: 15 Dicembre 2016
Genere: Comico | Regia: Aldo, Giovanni, Giacomo e Morgan Bertacca

Fuga da Reuma Park è il prossimo film del trio Aldo, Giovanni & Giacomo. Non ci troviamo sulla Terra, ma sul pianeta Aldo Giovanni e Giacomo tra 25 anni: qui tutto può succedere. Giacomo è in sedia a rotelle, attaccato a flebo di Barbera e gira con una pistola giocattolo, Giovanni ha la memoria che fa cilecca e parla con i piccioni (ma non ha perso la passione per le procaci infermiere), Aldo viene abbandonato dai figli proprio la mattina di Natale. Si ritrovano tutti lì, al Reuma Park, una casa di ricovero improvvisata all'interno di un Luna Park dismesso, dove imperversa l'energica Ludmilla, un'infermiera russa taglia XXL. Arresi? Perduti? Tutt'altro: la notte di Natale, mentre al Reuma Park si fa festa con ospiti a sorpresa, musica, tombolata e panettone, il trio ricomposto mette in atto una rocambolesca fuga a suon di petardi. Verso dove? Giacomo ha un sogno, Giovanni ha una barca e Aldo ha il solito travolgente entusiasmo. Sul pianeta Aldo Giovanni e Giacomo tutto può accadere, anche imboccare i Navigli di Milano per raggiungere Rio de Janeiro.

8
X-Men: Apocalisse

X-Men: Apocalisse

Data uscita nelle sale: 18 Maggio 2016
Genere: Avventura | Regia: Bryan Singer

X-Men: Apocalisse è il sequel dei precedenti X-Men - L'inizio e X-Men - Giorni di un futuro passato. In questo nuovo capitolo ambientato negli anni '80, il giovane Professor Charles Xavier assembla, insieme al suo amico Hank McCoy/Bestia, il suo team di X-Men: Scott Summers/Ciclope, Jean Grey e Ororo Munroe/Tempesta. Insieme dovranno fronteggiare una nuova minaccia: Apocalisse!

7
In guerra per amore

In guerra per amore

Data uscita nelle sale: 27 Ottobre 2016
Genere: Non Disponibile | Regia: Pierfrancesco Diliberto

La storia di In guerra per amore prende spunto da fatti documentati sullo sbarco degli americani per romanzare una storia d'amore inventata, quella tra Arturo e Flora che vorrebbero sposarsi, ma non possono, perché il padre di lei, ristoratore a New York, l'ha promessa sposa ad un mafioso siciliano e l'unico modo per impedire questo è arruolarsi nell'esercito e tornare nella Sicilia da dove era partito per cercare fortuna in America.

8
Captain America: Civil War

Captain America: Civil War

Data uscita nelle sale: 4 Maggio 2016
Genere: Azione | Regia: Anthony Russo, Joe Russo

Il film Marvel Captain America: Civil War vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.

6.5
Alice Attraverso lo Specchio

Alice Attraverso lo Specchio

Data uscita nelle sale: 25 Maggio 2016
Genere: Fantastico | Regia: James Bobin

Nel film Disney Alice Attraverso lo Specchio, una spettacolare nuova avventura basata sugli indimenticabili racconti creati da Lewis Carroll, Alice torna nello stravagante Sottomondo e viaggia indietro nel tempo per salvare il Cappellaio Matto.

7.5
It follows

It follows

Data uscita nelle sale: 6 Luglio 2016
Genere: Horror / Thriller | Regia: David Robert Mitchell

In It follows la diciannovenne Jay conduce una vita serena: gli studi, gli amici, le gite al lago nel week-end. Con lei c’è il fidanzato Hugh, di cui è innamorata. Dopo il loro primo rapporto sessuale, però, qualcosa sembra cambiare per la ragazza: strane visioni iniziano a perseguitarla, così come l’inesplicabile e opprimente sensazione che qualcuno, o qualcosa, la segua. Jay capisce presto come l’orrore, irrazionale e inarrestabile, possa celarsi a pochi passi da lei e da chi le sta intorno, minando ogni sicurezza.

8
Snowden

Snowden

Data uscita nelle sale: 24 Novembre 2016
Genere: Drammatico | Regia: Oliver Stone

Scritto e diretto dal tre volte regista premio Oscar Oliver Stone, lo script del film senza titolo su Edward Snowden è basato sui libri "The Snowden Files: The Inside Story of the World’s Most Wanted Man" di Luke Harding e "Time of the Octopus"di Anatoly Kucherena. Quest'ultimo libro si occupa principalmente del periodo di tempo intercorso dall'ex analista informatico Snowden nella speranza di ottenere asilo in Russia, mentre gli Stati Uniti chiedevano la sua estradizione per sottoporlo ad un'inchiesta per una potenziale pena carceraria a causa della fuga di informazioni classificate delle quali Edward Snowden si è reso "colpevole".

5
American Pastoral

American Pastoral

Data uscita nelle sale: 20 Ottobre 2016
Genere: Drammatico | Regia: Ewan McGregor

Il protagonista di American Pastoral è Seymour Levov, un uomo alto, biondo e atletico. Malgrado sia di origine ebraica al liceo lo chiamano "lo Svedese". Negli anni '50 sposa miss New Jersey, avviandosi ad una vita di lavoro nella fabbrica del padre. Nella sua splendida villa cresce Merry, la figlia cagionevole e balbuziente. Finché arriva il giorno in cui le contraddizioni del paese raggiungono la soglia del suo rifugio, devastandola. La guerra del Vietnam è al culmine. Merry sta terminando la scuola e ha l'obiettivo di "portare la guerra in casa". Letteralmente.

7.5
Fai bei sogni

Fai bei sogni

Data uscita nelle sale: 9 Novembre 2016
Genere: Drammatico | Regia: Marco Bellocchio

Fai bei sogni è la storia di un segreto celato in una busta per quarant'anni. La storia di un bambino, e poi di un adulto, che imparerà ad affrontare il dolore più grande, la perdita della mamma, e il mostro più insidioso: il timore di vivere.

Bad Santa 2

Bad Santa 2

Data uscita nelle sale: 7 Dicembre 2016
Genere: Commedia | Regia: Doug Ellin