Speciale World War Z al Romics

Gli zombi di Sergio Stivaletti invadono il festival del fumetto romano

Speciale World War Z al Romics
Articolo a cura di

E' disponibile dal 16 ottobre, in Blu-ray, Blu-ray 3D e DVD per Universal Pictures, World War Z, action thriller basato su un romanzo di Max Brooks, diretto da Marc Forster e con protagonista Brad Pitt. Gli scorsi sabato 5 e domenica 6 ottobre, presso Romics - Festival Internazionale del Fumetto, dell’Animazione e dei Games, Sergio Stivaletti, maestro di effetti speciali di fama internazionale, ha tenuto una master class su “Gli effetti speciali del trucco cinematografico” e insieme agli allievi della sua nuova scuola, la Rome Cinema Make Up School, ha offerto una dimostrazione pratica di make-up cinematografico professionale dando vita a uno zombie. Non uno zombie qualsiasi, tuttavia: un Everyeye zombie! Il nostro storico redattore ed esperto Francesco Lomuscio (autore del recente volume Zombi - Oltre 900 titoli per non riposare in pace) si è infatti prestato per divenire, a sua volta, un “morto vivente” sotto le abili mani di Stivaletti, truccatore ed effettista di grande fama.

Zombie in Rome

Sergio Stivaletti è, infatti, uno dei massimi professionisti italiani nel settore degli effetti speciali e del make-up; nel corso della sua carriera ha collaborato con registi come Roberto Benigni, Gabriele Salvatores, Dario Argento, Michele Soavi e Lamberto Bava, mentre in qualità di regista ha firmato due lungometraggi, M.D.C. - Maschera di cera (1997) e I tre volti del terrore (2004). Stivaletti è anche il fautore del progetto che ha portato alla nascita della scuola di cinema Fantastic Forge che recentemente si è sviluppata creando una nuova realtà: Rome Cinema Make Up School.
Nelle foto a corredo dell'articolo e nella gallery a lato potete vedere la spaventosa trasformazione del nostro Francesco! Sorte toccata anche a molti altri “coraggiosi” avventori del Padiglione 9 di Romics, che si sono divertiti poi a fare foto allo stand e in giro per la fiera, mescolandosi ai sempre numerosi cosplayer presenti alla manifestazione. Se anche voi eravate presenti e vi siete “zombizzati” postate nei commenti le vostre foto!

World War Z in Home-Video

Accolto da un enorme successo di pubblico, con circa 540 milioni di dollari d’incasso al box-office mondiale, World War Z è disponibile in Blu-ray e Combo Blu-ray 3D + Blu-ray 2D con esclusivi contenuti speciali tra i quali il making of del film, featurette sulla realizzazione e gli effetti speciali, approfondimenti sul fenomeno degli zombie e molto altro. World War Z è disponibile anche in formato DVD disco singolo, che include il film in definizione standard e gli extra Origins e Looking to Science.
Ecco gli extra nel dettaglio:
Origins: I produttori parlano della loro collaborazione con l’acclamato attor e eproduttore Brad Pitt pre creare uno Zombie movie unico ed originale nel suo genere
Looking to Science: Esplorate le realtà scientifiche del comportamento degli Zombie in natura e conoscete meglio la figura dello Zombie in letteratura e nel Cinema.
WWZ: Production
Outbreak: Vai sul set con Brad Pitt ed il regista Marc Forster per uno sguardo al backstage della scena mozzafiato dell’attacco a Philadelphia.
The Journey Begins: Approfondisci la lota di gerry per la sopravvivenza durante la sua dramamtica fuga in Corea del Sud.
Behind The Wall: Esplora l’epica scena ambientata a Gerusalemme e scopri l’incredibile lavoro di logistica per coordinare gli stunts e I figuranti in queste sequenze.
Camouflage: Rivivi il confronto finale tra Gerry e gli Zombie e scopri la portata fenomenale della produzione del film.

Che voto dai a: World War Z

Media Voto Utenti
Voti: 23
7.3
nd