Speciale Uscite cinema del week end 23/03/12

Tutte le uscite cinema del 23/03/2012

Articolo a cura di
Marco Lucio Papaleo Marco Lucio Papaleo inizia a giocherellare sulle tastiere degli home computer nei primissimi anni '80. Da allora, la crossmedialità è la sua passione e sondarne tutti i suoi aspetti è la sua missione. Adora il dialogo costruttivo, vivisezionare le opere derivate e le buone storie. E' molto network e poco social, ma è immancabilmente su Google+.

Fine settimana ricchissimo di uscite cinematografiche, questo. Per non perdervi nel mare di possibilità, eccovi un piccolo recap con tutte le uscite di oggi al cinema, con tanto di link alle rispettive recensioni.
The Lady: il film che ha inaugurato lo scorso Festival di Roma è finalmente nei cinema. Besson, lasciato momentaneamente da parte il fantastico, ci propone un interessante biopic sulla vita del Premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi.
Cosa piove dal cielo?: Vincitore del Marc'Aurelio d'Oro per il Miglior film allo scorso Festival di Roma, il campione d'incassi argentino cerca ora di conquistare anche il cuore degli spettatori italiani.
Non me lo dire: Uccio De Santis, dalla Puglia con ardore (e verve teatrale!)
17 Ragazze: Dalla Francia, l'incredibile (ma vera) storia di 17 giovanissime ragazze madri.
Ghost Rider - Spirito di Vendetta: siamo stati i primi in Italia a offrirvi la recensione del nuovo film del dei registi di Crank e Gamer, ora alle prese con un comic B-Movie con la 'B' maiuscola: ora vi riproponiamo la nostra opinione.
Quijote: Distribuzione Indipendente porta in sala questa curiosa e artistica reinterpretazione del Don Chisciotte, con protagonisti Peppe Servillo e il compianto Lucio Dalla.
Take me home tonight: dance music e capelli cotonati in questo road movie, revival dei mitici anni '80.
E' nata una star?: Rocco Papaleo e Luciana Littizzetto alle prese con un improbabile figlio pornodivo.
The Raven: James McTeigue, regista di V per Vendetta, reinterpreta la vita di Edgar Allan Poe calandola all'interno stesso delle sue fantasie letterarie.