Speciale Taken - La vendetta: Maggie Grace

Tutto sulla bella Maggie Grace!

Speciale Taken - La vendetta: Maggie Grace
Articolo a cura di

Nome: Margaret Grace Denig
Luogo di nascita: Columbus, Ohio, USA
D.O.B. : 21 settembre 1983

È da ieri nei cinema Taken - La vendetta, il nuovo film con protagonista Liam Neeson, che riprende uno dei suoi ruoli più famosi, quello dell'implacabile Bryan Mills, alle prese con una nuova, pericolosissima vendetta. Figura centrale in entrambi i film della saga è Kim, la bella figlia di Bryan con la propensione di attirare guai...ad interpretarla, in tutte e due le pellicole, abbiamo l'affascinante <>Maggie Grace, nome ancora non molto noto ma volto molto riconoscibile, viste la partecipazioni a fenomeni di massa quali Lost e Twilight. Per questa speciale puntata di Movie Babes vi proponiamo uno speciale su di lei, corredato di una clip in esclusiva tratta dal film, gentilmente concessaci da 20th Century Fox, che potete visionare nell'apposito player o, alla risoluzione originale, sulla nostra web tv.

Maggie inizia la sua carriera nel 2001, dopo essersi trasferita dall'Ohio con sua madre, fresca di divorzio e in cerca di un nuovo inizio. Lasciandosi alle spalle l'educazione rigida e religiosa della terra natia Maggie entra in contatto col mondo dello show business, che ha subito in serbo per lei la mini-serie Rachel's Room, che le apre le porte verso le grandi agenzie di casting. Già nel 2002, grazie alla sua interpretazione in Murder in Greenwich, ha il suo primo riconoscimento (lo Young Artist Award) e comincia così a fare comparsate e piccoli ruoli in telefilm noti al grande pubblico come CSI: Miami, Cold Case e Law & Order.

La vera svolta arriva nel 2004, quando ottiene la parte di Shannon nella serie di grandissimo successo Lost: ruolo che manterrà per due stagioni, più ulteriori tre episodi. La vetrina le fa guadagnare visibilità esponenziale negli States, che la porterà così sul set del suo primo film 'importante' per il cinema, l'orrorifico The Fog - Nebbia assassina, del 2005.
A quanto pare, era in lista per il ruolo di Kitty Pride in X-Men: Conflitto Finale (ruolo che andrà poi ad Ellen Page) mentre la ritroviamo in Suburban Girl (con Sarah Michelle Gellar e Alec Baldwin) e in Il club di Jane Austin, insieme a Emily Blunt.
Nel 2008 arriva quindi Io vi troverò di Pierre Morel, che la fa conoscere al grande pubblico internazionale, poi la sua particolare versione di Alice in Malice in Wonderland e parti in Innocenti bugie (2010, con Tom Cruise e Cameron Diaz), The experiment e Faster, con The Rock.
Nell'ultimo anno è stata molto impegnata tra il fantascientifico Lockout, con Guy Pierce, il suo nuovo ruolo di vampira negli ultimi due film della Twilight Saga, Breaking Dawn parte uno e dueIrina), e la ripresa del personaggio di Kim in Taken - La vendetta.

Frase celebre: “I tacchi alti possono essere sexy. Ma prima che esci di casa, assicurati di saperci camminare...io questo sbaglio l'ho fatto!

Che voto dai a: Taken - La vendetta

Media Voto Utenti
Voti: 13
6.9
nd