Speciale Star Wars Hasbro Panel @ Comic Con 2010

Star Wars festeggia un altro anniversario!

Speciale Star Wars Hasbro Panel @ Comic Con 2010
Articolo a cura di

Star Wars è un fenomeno mediatico conosciuto in tutto il mondo questo si sa, e la Hasbro questo non poteva ignorarlo.
Per festeggiare l'anniversario di quello che per molti è il miglior capitolo dell'intera saga (Stiamo ovviamente parlando de L'Impero Colpisce Ancora) Hasbro ha fatto le cose in grande al Comic Con di quest'anno.
Il diorama che ricostruisce la battaglia di Hoth (Scena di apertura della pellicola) non solo è enorme ma addirittura ricostruito nei minimi dettagli, dalla Principessa Leila seduta nell'accampamento ribelle fino a Chewbacca intento a rimparare il Millenium Falcon.
Tutto è ricostruito utilizzando giocattoli Hasbro.
Oltre al Merchandising più "normale" (come peluches, tazze, spille di Lando Carlissian) i numerosi stands mostravano parecchi nuovi "tentativi" rivolti ad un diverso, meno classico, tipo di pubblico.
"Her Universe" è un esempio calzante, la nuova linea di vestiti "Star Wars" è completamente rivolta alle ragazze (da sempre ignorate dalla casa di Lucas), borse, scarpe griffate Guerre Stellari altamente alla moda troneggiano tra payette e brillantini, certamente un rischio ma tenuto conto degli introiti probabilmente sarà un altro successo.
Sony Entertaiment non è da meno, presenta una nuova serie di giochi On-Line Coperativi ispirati dal Cartoon di successo in CG "Clone Wars".
Altra grande fetta del Padiglione di Star Wars è dedicato infatti proprio al famoso serial, le immancabili statue a grandezza naturale di Ahsoka Tano e del Capitano Rex troneggiavano su tutto.
Lucas (in realtà i produttori del Cartoon) non hanno mancato di ricordare ai fans l'intento di Clone Wars di migliorare ad ogni puntata, lo stile del cartoon va di pari passo con la tecnica e nessun episodio è uguale all'altro per quanto riguarda fattura e composizione.
Una sfida che Lucas sta portando avanti fin dalla prima puntata (una stagione orsono).

Darth Maul non è morto!

Punto forte del padiglione però è l'avvicinarsi dei prodotti Hasbro all'universo espanso di Star Wars.
I nuovi giocattoli non solo riproducono i protagonisti più "classici" della pellicola ma si rivolgono a quelli "minori" sviluppati nei comics, così come rianimati da una sorta di Vangeli apocrifi troviamo l'action figures di Darth Maul "ritornato" (con metà corpo robotico), Owen Lars da giovane e perfino Grievous prima della sua trasformazione in Cyborg.
Questi personaggi sono tratti dal fumetto Star Wars: Visions, in vendita al Comic-Con.
Un altro punto chiave del padiglione è stato la presentazione del Celebration V di Star Wars , che si terrà questo Agosto a San Diego, la commemorazione è avvenuta tramite la relase di cinque posters realizzati ad arte.
Le locandine in stile anni 60 hanno come protagonisti i personaggi secondari della saga come ad esempio il Wampas o l'odioso e sorridente sgherro di Jabba.
Subito dopo la gallery un trailer in anteprima ha mostrato le prime immagini della terza serie di "Clone wars", pare che il serial continuerà ad approfondire le origini e la crescita di Boba Fett, i Fans non stanno più nella pelle.
Attualmente il trailer è visibile sul sito ufficiale di Star Wars.
Che la forza sia con voi!


Quanto attendi: Star Wars La Saga Completa

Hype
Hype totali: 121
82%
nd