Sky: la top 3 film e le uscite di luglio 2017

Andiamo a scoprire quali sono le uscite cinematografiche più interessanti della piattaforma Sky del mese di luglio 2017.

Sky: la top 3 film e le uscite di luglio 2017
Articolo a cura di

Diamo il via da oggi ad un nuovo appuntamento mensile panoramico, in questo caso inerente alle uscite filmiche di Sky, capace sempre di proporre film di peso settimana dopo settimana. Nell'imminente mese di luglio addirittura la piattaforma televisiva di Rupert Murdoch propone una prima visione al giorno, tra titoli più conosciuti distribuiti anche nelle nostre sale e inediti tutti da scoprire: da produzioni di peso commerciale quali Independence Day - Rigenerazione, Inferno e Jack Reacher - Punto di non ritorno, passando per opere autoriali e fuori dagli schemi come The Neon Demon a pellicole di genere quali il western Il duello, vi è l'occasione per recuperare visioni interessanti e per tutti i palati.

The Neon Demon - 7 luglio

Jessy ha solo sedici anni e tutto il futuro davanti: la sua innocente bellezza le permette infatti di strappare un lucroso contratto da modella, che le spalanca una carriera di grande successo. Proprio il suo arrivo però finisce per suscitare la gelosie di alcune sue colleghe che, tramite la truccatrice Ruby, ingannano la ragazza trascinandola in un gioco via via sempre più pericoloso.

Nicolas Winding Refn firma l'ennesimo film fuori dai canoni della sua straordinaria carriera, dando vita ad un horror dell'anima inquieta e affascinante che fa suoi istinti quasi cronenberghiani, come nell'intenso finale non adatto ai deboli di stomaco. Un'opera potente e sanguigna che mette alla berlina la cultura dell'apparenza e il mondo della moda, qui ricettacolo di invidie e tradimenti che conducono al punto zero della crudeltà umana, con una splendida Elle Fanning quale inerme vittima sacrificale.

Independence Day - Rigenerazione - 17 luglio

Tremate, tremate, gli alieni son tornati! A vent'anni esatti dall'uscita del primo, amato e odiato, capitolo, Roland Emmerich torna dietro la macchina da presa con Independence Day - Rigenerazione, sequel che vanta il ritorno degli iconici personaggi di Jeff Goldblum e Bill Pullman, presenze rassicuranti che non fanno pesare l'assenza di Will Smith. Una trama che vede gli extraterrestri attaccare di nuovo il nostro Pianeta con conseguenze sempre più disastrose e dà modo ai buoni effetti speciali (a loro modo oggi comunque meno d'impatto rispetto a quelli dell'originale) di creare una carneficina distruttiva di immani proporzioni e citare nel convulso (e aperto) finale anche il filone kaiju-eiga. Certo la sceneggiatura non è sempre memorabile, e le forzature sono sotto gli occhi di tutti, lasciando in più occasioni spaesati ma, ma filtrato da uno sguardo nostalgico questo sequel può garantire un godibile seppur innocuo divertimento.

Jack Reacher - Punto di non ritorno - 25 luglio

Basato sul diciottesimo romanzo della saga scritta da Lee Child, Jack Reacher: Punto di non ritorno vede Tom Cruise tornare per la seconda volta nei panni dell'ex sergente dell'esercito americano ora cane sciolto in cerca di giustizia. In questa nuova avventura l'uomo deve trovare le prove che scagionino l'ex collega Susan Turner, arrestata con accuse molto gravi. Durante le sue personali indagini Reacher scoprirà molto più del previsto... Edward Zwick sale in cabina di regia per questo sequel che, ancora una volta, è un'ode alla fisicità di Tom Cruise, sempre pronto a mettersi in gioco in action movie spionistici e non che lo mettano al centro della visione. Una produzione onesta ma prevedibile che nulla di realmente nuovo aggiunge al filone, con colpi di scena e dinamiche non rivoluzionarie parzialmente impreziosite da sani istinti di genere che rendono la visione comunque piacevole.

Panoramica uscite

1 luglio - Ultimo viaggio in Oregon
2 luglio - Run to me- L'ultima corsa
3 luglio - Natale a Londra - Dio salvi la regina
4 luglio - Viaggio da paura
5 luglio - Il duello: in questo western con Woody Harrelson e Liam Hemsworth un Texas Ranger indaga su una serie di morti sospette nella cittadina di Helena.
6 luglio - Indizi di felicità
8 luglio - Offside
9 luglio - La casa dei sogni
10 luglio - Inferno: Tom Hanks veste nuovamente i panni di Robert Langdon nel thriller diretto da Ron Howard tratto dal best-seller di Dan Brown.
11 luglio - Disorder
12 luglio - Lap Dance: Briana Evigan e Carmen Electra sono tra le protagoniste di questo film drammatico ambientato nel mondo dei night club.
13 luglio - Kiki & i segreti del sesso: Lo spagnolo Paco Leòn una commedia 'bizzarra' sulle peculiarità emotive e sessuali di cinque diverse coppie di innamorati.
14 luglio - Lost in Florence
15 luglio - Mr. Frog - Professione ranocchio
16 luglio - Mississippi grind: Ben Mendelsohn Ryan Reynolds sono i protagonisti di questa commedia drammatica ambientata nel mondo del gioco d'azzardo.
18 luglio - Il redentore - Redeemer
19 luglio - Pecore in erba: il romano Alberto Caviglia debutta alla regia con un'opera folle e divertente, che affronta il tema "dei razzismi" con apparente leggerezza.
20 luglio - Le verità sospese: James Franco ed Ed Harris in un action thriller vedente per protagonista uno scrittore in crisi d'ispirazione.
21 luglio - American Ultra: Kristen Stewart e Jesse Eisenberg in una scatenata action comedy.
22 luglio - Grotto
23 luglio - Parola di Dio
24 luglio - Queen of Katwe
26 luglio - A un miglio da te
27 luglio - Motel: John Cusack e Robert De Niro nel noir postmoderno di David Grovic.
28 luglio - Ithaca
30 luglio - War on everyone - Sbirri senza regole
31 luglio - Io prima di te