Sex Tape - Finiti in rete, in prima serata la commedia con Cameron Diaz

Una coppia decide di riaccendere la passione girando un filmino amatoriale che finisce online in Sex Tape - Finiti in rete, commedia con Cameron Diaz.

Sex Tape - Finiti in rete, in prima serata la commedia con Cameron Diaz
Articolo a cura di

Che il sesso muova spesso il mondo è un dato di fatto, e lo stesso cinema, limitandoci alle produzioni non pornografiche, non ne è mai stato indifferente. Non sorprende perciò il successo ai botteghini di Sex Tape - Finiti in rete, pellicola che fin dall'esplicito titolo indirizza le coordinate narrative sui filmini amatoriali di gran moda sulle apposite piattaforme online. E' proprio un video casalingo girato dalla coppia di protagonisti, interpretati da Cameron Diaz e Jason Segel, a dare infatti il via alla vicenda. Annie e Jay Hargrove, marito e moglie, sono nel bel mezzo di una crisi matrimoniale che, dopo l'arrivo dei figli, ha visto i loro focosi bollori spegnersi inesorabilmente: per riaccendere la passione i due decidono così di girare un filmato privato, ignari che questo per un problema di sincronizzazione sia finito nella rete cloud del loro iPad, cadendo così nelle potenziali mani di amici e colleghi. E quando un misterioso ricattatore li minaccia via sms di diffondere le loro imprese in camera da letto, Annie e Jay cercheranno in tutti i modi di ovviare all'imprevisto.

Sessomatto

C'è modo e modo per parlare di sesso sul grande schermo e quello scelto dal figlio d'arte Jake Kasdan, non ancora degno di cotanto padre Lawrence, è sicuramente uno dei più sbagliati possibili. Sex Tape - Finiti in rete (in onda alle 21.20 su RAIMOVIE) è infatti una commedia sguaiata e fintamente provocatoria in cui l'erotismo potenziale si disperde nel puro trash di bocca buona a cui il filone non indipendente d'Oltreoceano ci ha purtroppo molto spesso abituati negli ultimi anni. Il tutto si risolve in un'ininterrotta sequela di battute e gag in serie, e se una manciata di sequenze possono anche strappare qualche risata, il risultato complessivo è di bassa lega. Si guarda addirittura ai fratelli Farrelly dei tempi d'oro in alcuni passaggi, con tanto di improbabile lotta tra un cane lupo e il personaggio di Jay (che contatta pure Siri per cercare di risolvere la complicata situazione), ma i novanta minuti di visione non hanno mai la giusta personalità perdendosi in palesi forzature narrative nell'ossessiva ricerca da parte dei due protagonisti di evitare la diffusione del video incriminato, una ricerca che finisce per coinvolgere anche i piccoli figli della coppia. E con un finale che tira in ballo la piattaforma a tema YouPorn, affidando il ruolo del boss della compagnia a un Jack Black che, a conti fatti e nonostante il breve minutaggio, si rivela la sorpresa più gradita di un cast non certo in stato di grazia. La frizzantezza di Cameron Diaz (le cui forme sono abilmente (s)coperte anche nelle sequenze teoricamente più hot) è penalizzata dalla scarsa alchimia con uno spento Jason Segel, e le dinamiche di una coppia in crisi vengono banalizzate al servizio di una comicità gratuita e prevedibile senza arte ne parte.

Che voto dai a: Sex Tape - Finiti in rete

Media Voto Utenti
Voti: 10
5
nd