Speciale Percy Jackson - Live Conference da Atene

La live conference in diretta da Atene dell'atteso fantasy di Chris Columbus

Speciale Percy Jackson - Live Conference da Atene
Articolo a cura di

La Grecia, la culla degli Dei dell'Olimpo e delle leggende ad essi legate. Non poteva esserci location migliore di Atene quindi, per presentare al pubblico mondiale il film fantasy di Chris Columbus Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il Ladro di Fulmini.

Siamo felici di presentarvi, aggiornata in tempo reale, la conferenza stampa del film che si svolge ad Atene e a cui noi di movieye siamo stati invitati.

Abbiamo, presenti in sala, il regista Chris Columbus e gli attori protagonisti Logan Lerman, Brandon T. Jackson, Alexandra Daddario e Jake Abel.

I giornalisti di tutto il mondo fremono dalla curiosità, parte il conto alla rovescia: si dia inizio alle danze.

Brandon T. Jackson: "Penso che questo film sia importante per tutti e quattro. Dopo vari ruoli da comprimari, è la prima volta che ci troviamo a lavorare tutti insieme da protagonisti. E' un passo fondamentale per la nostra carriera. E poi è molto stimolante lavorare con Chris Columbus, ti aiuta a costruire il personaggio, dà il massimo spazio alla tua immaginazione".
Logan Lerman: "E' vero, lavorare con Chris è un passo importante. E lui è stato molto presente, tutto il film è stato creato insieme. Ci sono stati numerosi incontri, un confronto continuo, abbiamo lavorato ai personaggi passo dopo passo. Ad essere sincero, la possibilità di lavorare con lui è stata la cosa che mi ha convinto definitivamente del progetto, visto che film come Mamma Ho Perso l'Aereo e Harry Potter hanno segnato la mia infanzia. Sul set, Chris lavora senza guardare l'orologio finchè tutto è perfetto. Ci siamo concentrati sui personaggi e sulla storia, nessuno di noi ha avuto manie di protagonismo ma abbiamo lavorato insieme per il risultato finale".
Dai fan è arrivata una domanda abbastanza particolare per Alexandra Daddario: se avessi i superpoteri di una dea cosa faresti, come li utilizzeresti? "La cosa che mi divertirebbe di più sarebbe avere dei superpoteri di combattimento, essere una specie di supereroina da battaglia".
Non sono mancate le curiosità sui retroscena più divertenti dal set. Brandon: "Per creare digitalmente le mie gambe da satiro, mi hanno messo addosso una specie di pantaloni da ciclista molto aderenti con dei markers attaccati sopra: venivano usati per ricreare in modo naturale tutti i movimenti, i salti eccetera. C'erano tante ragazze sul set ed era imbarazzante girare con quella specie di fuseaux così aderenti!"
E' arrivato anche il prevedibile paragone con la saga di Harry Potter. Logan: "Chris ha diretto due episodi di Harry Potter e quindi penso che sia un accostamento naturale. E per me è molto lusinghiero, a chi non piacerebbe vedere il proprio lavoro paragonato a un successo del genere? Ma Percy Jackson è un film diverso da Harry Potter, ha dietro un immaginario molto differente e assolutamente particolare, quello della mitologia greca".
Brandon: "Più in generale, Percy Jackson è un film di intrattenimento puro, abbiamo messo insieme azione e divertimento in un film che va bene per tutta la famiglia e che tutti, nei diversi paesi del mondo, si possono godere allo stesso modo.
Jake Abel: "Abbiamo lavorato tutti e quattro a stretto contatto e ci siamo divertiti molto. Per lavorare bene insieme ci vuole armonia e fiducia ed abbiamo investito molto del nostro tempo sul set nel creare questo rapporto".
I ragazzi confermano che non serve aver letto i libri per immergersi nel mondo del film. Logan: "Del resto questo è il primo episodio che spiega tutto e introduce i personaggi, quindi niente paura!"
Tutti i protagonisti hanno infatti letto il libro soltanto dopo aver letto la sceneggiatura, tranne Alexandra. Alexandra è anche l'unica che aveva già visitato la Grecia prima della conferenza stampa.
Secondo Jake, "la scena più difficile da girare è stata una scena di combattimento tra me e Logan. E' una scena molto complessa e lunga, c'è voluto un mese per completarla".
Brandon: " E sì, non conviene dare fastidio al figlio di Poseidone!"
Alexandra: "Ci siamo tutti allenati duramente per le scene di combattimento. I ragazzi hanno seguito un programma specifico che è durato mesi ma anche il mio mi ha tenuta impegnata per tre settimane piene!"
Non manca la "classifica" dei personaggi mitologici del film preferiti da ciascuno dei protagonisti: Brandon e Logan scelgono l'Idra, per Alexandra è Medusa, mentre Jake preferisce il Minotauro.
E, ovviamente, i ragazzi sono appassionati di nuove tecnologie: sia Logan che Brandon sono su Twitter e specialmente quest'ultimo non riesce a staccarsi dal suo microblog: "cercatemi! Il mio username è brandonTjackson e mi fa sempre piacere avere un contatto diretto con il mio pubblico".

Che voto dai a: Percy Jackson & The Olimpians: The Lighting Thief

Media Voto Utenti
Voti: 127
7
nd