Speciale Operazione U.N.C.L.E.

La nostra esplorazione del mondo dell'Home Video in digital download fa di nuovo sosta nell'universo Warner Bros. per (ri)scoprire Operazione U.N.C.L.E., ultima, adrenalinica pellicola diretta da Guy Ritchie.

speciale Operazione U.N.C.L.E.
Articolo a cura di
Marco Lucio Papaleo Marco Lucio Papaleo inizia a giocherellare sulle tastiere degli home computer nei primissimi anni '80. Da allora, la crossmedialità è la sua passione e sondarne tutti i suoi aspetti è la sua missione. Adora il dialogo costruttivo, vivisezionare le opere derivate e le buone storie. E' molto network e poco social, ma è immancabilmente su Google+.

Lui, lei, l'altro: Napoleon Solo è un'infallibile agente della CIA specializzato in missioni impossibili, Gaby è la bella figlia di uno scienziato tedesco collaborazionista e Illya Kuryakin, infine, è un'implacabile mastino del KGB. Normalmente, questi tre, avrebbero ben poco in comune, ma nel corso delle due ore di Operazione U.N.C.L.E. scopriamo la difficile impresa che li vedrà collaborare fianco a fianco in una corsa contro il tempo per cercare di fermare un'escalation bellica che potrebbe portare il mondo verso il conflitto nucleare. Condito da una frizzante ironia e dall'usuale regia articolata e densa d'azione di Guy Ritchie, Operazione U.N.C.L.E. è stata una piacevole sorpresa nell'affollato panorama degli spy movies, quest'anno.

The man from U.N.C.L.E.

La pellicola, che vede protagonisti Henry Cavill, Armie Hammer e Alicia Vikander, è ora disponibile in versione Home Video per Warner Bros. e noi abbiamo potuto visionare la versione digital download dello stesso, arricchita da diversi contenuti speciali.
Per la review abbiamo sfruttato iTunes, ma il film è scaricabile anche da GooglePlay, TIMVision, Chili, Xbox, PSN e Wuaki.
La qualità audio/video è quella (ottima) usuale delle proposte Warner Home Video, e tra le feature extra annoveriamo, fra quelle più interessanti, quella dedicata a Guy Ritchie, al suo stile e alle cose che ama, dalla musica agli scacchi, così come quelle a proposito dei veicoli d'epoca utilizzati per il film, della "vita da spie" e quella sulle citazioni ai film di spionaggio (e non) anni '60.
Chi ha amato i due Sherlock Holmes con protagonista Robert Downey Jr., insomma, non ha davvero scuse per non vedere questa nuova opera del regista britannico più pop e divertente del panorama cinematografico attuale.

Che voto dai a: Operazione U.N.C.L.E.

Media Voto Utenti
Voti totali: 2
6.5
nd