Speciale Oggi al Cinema - 4 Gennaio 2008

Le pellicole in uscita al cinema questo week end, 4 Gennaio 2008

Speciale Oggi al Cinema - 4 Gennaio 2008
Articolo a cura di

LUSSURIA - SEDUZIONE E TRADIMENTO

Dopo il premio Oscar per I Segreti di Brokeback Mountain, Ang Lee firma la regia di una grande produzione ambientata a Shangai durante la Seconda Guerra Mondiale. Erotismo e thriller, melodramma e spionaggio convivono in un film dove tutti i personaggi hanno qualcosa da nascondere - e nulla è come appare.

Titolo Originale: Lust, Caution
Regia: Ang Lee
Interpreti: Tony Leung, Joan Chen, Lee-Hom Wang, Tang Wei, Wang Leehom
Genere: Drammatico
Distribuzione: BIM
Nazione: China, U.S.A.
Durata: 156'
Anno: 2007

Un film di Ang Lee (I Segreti di Brokeback Mountain, Hulk), con Tony Leung (2046, Infernal Affairs), Joan Chen (I Girasoli, Dredd - La Legge Sono Io), Lee-Hom Wang (Kuen Sun, China Strike Force), Tang Wei.

Giudizio medio della critica: 6.5
Incassi U.S.A.: 4.523.000 $

La pellicola è distribuita in Italia da BIM.

- Trailer
- Sito Ufficiale

HALLOWEEN - THE BEGINNING

Dopo essere stato recluso per 17 lunghi anni in un manicomio, Michael Myers riesce a scappare e torna nella sua citta' per cercare vendetta. Il film racconta le origini del piu' grande serial killer della storia del cinema. Negli Stati Uniti e' stato campione di incassi, segnando il record di tutti i tempi nel primo week end. Ispirato al film originale di Carpenter, del 1978, racconta i primi anni del giovane Michael Myers e gli eventi che hanno portato alla fatidica notte durante la quale la sua furia omicida si scatena...

Titolo Originale: Halloween
Regia: Rob Zombie
Interpreti: Tyler Mane, Sheri Moon, Malcolm McDowell, Brad Dourif, Danny Trejo, Daeg Faerch, Scout Taylor-Compton, Danielle Harris
Genere: Horror
Distribuzione: Key Films
Nazione: U.S.A.
Durata: 109'
Anno: 2007

Diretto da Rob Zombie (La Casa del Diavolo, La Casa dei 1000 Corpi), con Tyler Mane (Il Mostro oltre lo Schermo), Sheri Moon (La Casa del Diavolo, La Casa dei 1000 Corpi), Malcolm McDowell (Rag Tale, In Good Company), Brad Dourif (Il Signore degli Anelli, Alien - La Clonazione).

Giudizio medio della critica: 4
Incassi U.S.A.: 58.267.000 $

La pellicola è distribuita in Italia da Key Films.

- Trailer
- Sito Ufficiale

UIBU’ - FANTASMINO FIFONE

Molti anni fa, Baldovino-Hui Buh imbroglio' a carte; da quel giorno e' condannato a vivere da fantasma nello stesso antico castello dove ha sempre abitato. Ma adesso il castello e' stato ereditato dal giovane Re Julius, e per il fantasma Hui Buh ci sono in vista... molti cambiamenti.

Titolo Originale: Hui Buh - Das Schlossgespenst
Regia: Sebastian Niemann
Interpreti: Michael Herbig, Christoph Maria Herbst, Nick Brimble, Heike Makatsch, Hans Clarin, Ellenie Salvo González, Rick Kavanian
Genere: Animazione
Distribuzione: Moviemax
Nazione: Germania
Durata: 103'
Anno: 2006

Un film di Sebastian Niemann, con Michael Herbig, Christoph Maria Herbst, Nick Brimble, Heike Makatsch, Hans Clarin, Ellenie Salvo González, Rick Kavanian.

Giudizio medio della critica: 5
Incassi U.S.A.: n.d.

La pellicola è distribuita in Italia da Moviemax.

- Trailer
- Sito Ufficiale

LARS E UNA RAGAZZA TUTTA SUA

Lars Lindstrom e' un ragazzo introverso, sembra aver finalmente trovato un'amica speciale da presentare a parenti e amici, come il suo grande amore. Ma l'adorata Bianca, conosciuta da Lars su Internet e' destinata a una accoglienza quantomeno sospettosoa, soprattutto quando ci si accorge che piu' che di una ragazza reale si tratta di una 'Real Doll', ossia una di quelle bambole a grandezza naturale ordinabili via Internet, con fattezze da donna ma interamente in silicone! Come spiegarlo agli abitanti dell'assonnata cittadina del Midwest dove Lars e' cresciuto e dove vive tuttora?

Titolo Originale: Lars and the Real Girl
Regia: Craig Gillespie
Interpreti: Ryan Gosling, Emily Mortimer, Kelli Garner, Paul Schneider, Patricia Clarkson, Nancy Beatty, Doug Lennox
Genere: Commedia
Distribuzione: DNC
Nazione: U.S.A.
Durata: 106'
Anno: 2007

Un film di Craig Gillespie (Mr.Woodcock), con Ryan Gosling (Il Caso Thomas Crawford, Stay), Emily Mortimer (Chaos Theory, Match Point), Kelli Garner (L'Uomo di Casa, The Aviator), Paul Schneider (Live Free or Die Hard).

Giudizio medio della critica: 6
Incassi U.S.A.: 5.687.000 $

La pellicola è distribuita in Italia da DNC.

- Trailer
- Sito Ufficiale