Speciale Oggi al cinema - 28 luglio 2006

Le pellicole in uscita al cinema questo week end, 28 Luglio 2006

Speciale Oggi al cinema - 28 luglio 2006
Articolo a cura di

Con l'arrivo di questo ultimo fine settimana di Luglio, possiamo ritenere ufficialmente conclusa la stagione cinematografica italiana, anche per via del numero della qualità delle pellicole in uscita, tutt'altro che di primo livello. I temerari del cinema potranno trovare: INNAMORARSI A MANHATTAN , STICK IT - SFIDA E CONQUISTA, e IL COLLEZIONISTA DI OCCHI.

INNAMORARSI A MANHATTAN

Non poteva mancare neanche questa settimana l'appuntamento con il romanticismo, condito stavolta con "salsa di primo amore", in cui vediamo all'opera il regista Mark Levin.

Gabe vive con i suoi genitori, separati in casa, nell'Upper West Side di Manhattan, dove si diverte a passare il tempo con i suoi tre migliori amici senza avere alcun interesse nelle ragazze. Tutto questo fino a quando si iscrive ad un corso di karate e gli viene assegnata come compagna di allenamento Rosemary Telesco, una ragazzina che lui conosce sin dai tempi dell'asilo. Improvvisamente, Gabe inizia a sentire strane e incomprensibili sensazioni, eccitanti e terrificanti allo stesso tempo, che mai aveva provato prima. Gabe è troppo timido per dichiarare a Rosemary il suo amore, per cui il suo mondo comincia a vacillare quando lei gli comunica che passerà l'estate in un campo estivo e che forse nel prossimo anno scolastico frequenterà a una scuola privata...

Tra gli interpreti del film troviamo: il giovanissimo Josh Hutcherson (One Last Ride - L'Ultima Corsa, The Polar Express, Zathura - Un'Avventura Spaziale, Vita da Camper)

Titolo Originale: Little Manhattan
Regia: Mark Levin
Interpreti: Josh Hutcherson, Charlie Ray, Bradley Whitford, Cynthia Nixon, Willie Garson, Tonye Patano, Josh Pais
Genere: Commedia
Distribuzione: 20TH Century Fox
Nazione: USA
Durata: 84'
Anno: 2005
nel ruolo di Gabe, Bradley Whitford (My Life - Questa mia vita, Billy Madison, L'Angolo Rosso, Fuga dalla Casa Bianca) in quello di Adam, Willie Garson (Giochi Morbosi, La Fortezza: Segregati nello Spazio) nei panni di Ralph e Cynthia Nixon (Tanner 88, Sex and the City Stagioni 5 e 6, One Last Thing) nel ruolo di Leslie.

La pellicola è distribuita in Italia da 20th Century Fox.
- Trailer

STICK IT - SFIDA E CONQUISTA-

Non è mai troppo tardi per vedere le cose da un altro (e possibilmente migliore) punto di vista, e la regista Jessica Bendinger è qui a darci la sua personale interpretazione della faccenda.

Haley Graham e' una diciassettenne ribelle, costretta a fare ritorno nel rigido mondo della ginnastica artistica in seguito a un problema con la legge. Un giudice condanna Haley al suo incubo piu' orribile: frequentare un'accademia d'elite per ginnaste, condotta dal leggendario e severissimo allenatore Burt Vickerman. Lo spirito ribelle di Haley e la sua sagace sfrontatezza gettano nel caos il rigido istituto, facendole guadagnare grandi amicizie come acerrimi nemici.

Nel cast ricordiamo: Jeff Bridges (King Kong, La Leggenda del Re Pescatore, Il Grande Lebowski, Seabiscuit, The Door in the Floor) per l'interpretazione di Burt Vickerman,

Titolo Originale: Stick it
Regia: Jessica Bendinger
Interpreti: eff Bridges, Missy Peregrym, Vanessa Lengies, Nikki SooHoo, Maddy Curley, Kellan Lutz
Genere: Commedia
Distribuzione: BuenaVista
Nazione: USA
Durata: 105'
Anno: 2006
Missy Peregrym nel ruolo di Haley Graham, Vanessa Lengies (Waiting, The Perfect Man) in quello di Joanne Charis e Nikki SooHoo per Wei Wei Yong.

Il film è distribuito da Buena Vista.
- Trailer

IL COLLEZIONISTA DI OCCHI

Questo mese di luglio è stato decisamente da un punto di vista cinematografico un mese all'insegna delle pellicole Horror... e ovviamente la nostra rassegna di luglio non poteva non terminare con un film horror.
Il collezionista di occhi è stato scritto e diretto dal regista esordiente Gregory Dark, famoso in tutto il mondo per i suoi video musicali.

Racconta la terrificante storia di otto giovani criminali che vengono scelti per risistemare un malandato albergo abbandonato in cambio di una riduzione della pena. Non sanno che lo scalcinato albergo e' diventato la tana di un assassino leggendario che ha una particolare antipatia per gli intrusi. Quando uno degli otto viene rapito e il suo destino sembra appeso a un filo, gli altri sette devono scavare nel fondo del loro animo per trovare il coraggio di affrontare un'enorme e indistruttibile forza della natura che ha una violenta missione da compiere
.

Nel cast troviamo: Kane, nota star del Wrestling nota con il nome di The RocK, che interpreta Jacob Goodnight; Christina Vidal (Quel Pazzo Venerdì) che interpreta Christine; Michael J. Pagan (Benvenuta in Paradiso) nei panni di Tyson; e Samantha Noble che interpreta Kira.

Titolo Originale: See no evil
Regia: Gregory Dark
Interpreti: kane, Christina Vidal, Michael J. Pagan, Samantha Noble, Steven Vidler, Luke Pegler
Genere: Horror
Distribuzione: MediaFilm
Nazione: USA
Durata: 85'
Anno: 2006


Decisamente scadente il successo negli USA: Il collezionista di Occhi infatti ha incassato solo 4 milioni di dollari durante il primo week end e 14 milioni in totale.

La pellicola viene distribuita in italia dalla MediaFilm.

- Trailer