Speciale Oggi al Cinema - 25 Aprile 2008

Le pellicole in uscita al cinema questo week end, 25 Aprile 2008

Speciale Oggi al Cinema - 25 Aprile 2008
Articolo a cura di

L’ALTRA DONNA DEL RE

Tratto dall'omonimo libro di Philippa Gregory. Narra la storia di due sorelle. Mary e Anne Boleyn e dei loro rapporti con il re Enrico VIII d'Inghilterra, che fu amante della prima e ripudio' la moglie Caterina d'Aragona per sposare la seconda.

Titolo Originale: The Other Boleyn Girl
Regia: Justin Chadwick
Interpreti: Natalie Portman, Scarlett Johansson, Eric Bana, David Morrissey, Kristin Scott Thomas, Mark Rylance, Jim Sturgess
Genere: Drammatico
Distribuzione: UIP
Nazione: Gran Bretagna
Durata: 115'
Anno: 2008

Un film di Justin Chadwick, con Natalie Portman (My Blueberry Nights, V per Vendetta), Scarlett Johansson (The Prestigi, The Black Dahlia), Eric Bana (Munich, Troy), David Morrissey (Water Horse, I Segni del Male).

Giudizio medio della critica: 6.5
Incassi U.S.A.: 26.056.000 $

La pellicola è distribuita in Italia da UIP.

- Trailer
- Sito Ufficiale

3CIENTO - CHI L’HA DURO... LA VINCE!

Dopo il successo delle parodie dei film horror (due degli autori sono gli stessi di Scary Movie), delle commedie romantiche (Hot Movie) e dei grandi blockbuster hollywoodiani (Epic Movie), gli autori/registi/produttori Jason Friedberg e Aaron Seltzer mettono gli occhi sul film 300. L'eroico Leonida, armato unicamente di cappa e mutande in cuoio, guida una plebaglia di 13 spartani per difendere la patria contro gli invasori persiani fra i cui ranghi troviamo Ghost Rider, Rocky Balboa, i Transformer e una gobba Paris Hilton.

Titolo Originale: Meet the Spartans
Regia: Jason Friedberg, Aaron Seltzer
Interpreti: Sean Maguire, Carmen Electra, Kevin Sorbo, Method Man, Diedrich Bader, Ken Davitian
Genere: Commedia
Distribuzione: 20th Century Fox
Nazione: U.S.A.
Durata: 84'
Anno: 2008

Diretto da Jason Friedberg e Aaron Seltzer (Epic Movie, Hot Movie), con Sean Maguire (Il Principe Ranocchio), Carmen Electra (Epic Movie, Hot Movie), Ken Davitian (Borat, Frogtown), Kevin Sorbo (Xena e Hercules, Hercules).

Giudizio medio della critica: 4
Incassi U.S.A.: 38.077.000 $

La pellicola è distribuita in Italia da 20th Century Fox.

- Trailer
- Sito Ufficiale

I DEMONI DI SAN PIETROBURGO

La vicenda e' ambientata nel 1860 in una San Pietroburgo sconvolta da un attentato in cui e' rimasto ucciso un membro della famiglia imperiale. Qui Fedor Michajlovic Dostoevskij, pressato dai creditori, deve consegnare al suo editore in pochi giorni il manoscritto del suo nuovo romanzo Il giocatore. Per rispettare la scadenza, ingaggia una giovane stenografa, Anna Grigorjevna con cui instaura un profondo rapporto. Intanto, Dostoevskij, che e' affetto da attacchi di epilessia, in ospedale si imbatte nel giovane Gusiev, il quale gli confessa di aver fatto parte di un gruppo terroristico e gli rivela che i suoi compagni stanno preparando un nuovo attentato contro un altro parente dello zar. Lo scrittore e' sconvolto e per fermare il piano, deve rintracciare l'enigmatica Aleksandra.

Titolo Originale: I Demoni di San Pietroburgo
Regia: Giuliano Montaldo
Interpreti: Miki Manojlovic, Carolina Crescentini, Roberto Herlitzka, Anita Caprioli, Filippo Timi, Patrizia Sacchi, Sandra Ceccarelli, Giovanni Martorana
Genere: Drammatico
Distribuzione: 01 Distribution
Nazione: Italia
Durata: 118'
Anno: 2007

Un film di Giuliano Montaldo (Le Stagioni dell'Aquila, Tempo di Uccidere), con Miki Manojlovic (Irina Palm, Promise Me This), Carolina Crescentini (Parlami d'Amore, Cemento Armato), Roberto Herlitzka (Viaggio Segreto, Il Mistero di Lovecraft), Anita Caprioli (Si Può Fare, Non Pensarci).

Giudizio medio della critica: 5.5
Incassi U.S.A.: -

La pellicola è distribuita in Italia da 01 Distribution.

- Trailer
- Sito Ufficiale

UN AMORE SENZA TEMPO

Sopraffatta dal potere della memoria, Ann Lord rivela un segreto di lunga data riguardante le sue figlie, Constance, moglie e madre felice, e Nina, una irrequieta donna single. Entrambe sono al suo capezzale quando Ann annuncia il nome dell'uomo che ha amato piu' di ogni altro. Ma chi e' questo Harris, si chiedono le figlie, e chi era per la loro madre? Mentre Constance e Nina cercano di fare l'inventario della vita di Ann e delle proprie, la loro madre si lascia andare ai ricordi di 50 anni prima, precisamente a un weekend estivo, con l'infermiera della notte.

Titolo Originale: Evening
Regia: Làjos Koltai
Interpreti: Claire Danes, Toni Collette, Vanessa Redgrave, Patrick Wilson, Hugh Dancy, Natasha Richardson, Mamie Gummer, Eileen Atkins, Meryl Streep, Glenn Close
Genere: Drammatico
Distribuzione: Medusa
Nazione: U.S.A.
Durata: 117'
Anno: 2007

Diretto da Làjos Koltai (Senza Destino), con Claire Danes (Stardust, Stage Beauty), Toni Collette (Little Miss Sunshine, In Her Shoes), Vanessa Redgrave (Espiazione, Venus), Patrick Wilson (Purple Violet, Hard Candy).

Giudizio medio della critica: 5
Incassi U.S.A.: 12.407.000 $

La pellicola è distribuita in Italia da Medusa.

- Trailer
- Sito Ufficiale

TUTTI PAZZI PER L’ORO

Una giovane coppia alla ricerca del tesoro perduto e' la semplice trama di un'avvincente avventura romantica che vede Kate Hudson (Tess) e Matthew McConaughey (Ben) come protagonisti. Per oltre otto anni i giovani sposini spendono tutte le loro forze e risorse alla ricerca di un famoso tesoro perduto. Ridotti ormai sul lastrico iniziano una crisi matrimoniale che lascia intendere il peggio. Proprio quando ogni speranza sembra persa, un nuovo elemento riporta la giovane coppia sulla giusta pista e un nuovo entusiasmo li spinge a ricominciare le ricerche. Non saranno i soli ad avere la giusta intuizione e dovranno vedersela con nuovi imprevisti.

Titolo Originale: Fool’s Gold
Regia: Andy Tennant
Interpreti: Matthew McConaughey, Kate Hudson, Donald Sutherland, Kevin Hart, Ewen Bremner, Alexis Dziena, Ray Winstone
Genere: Commedia
Distribuzione: Warner Bros.
Nazione: U.S.A.
Durata: 112'
Anno: 2008

Un film di Andy Tennant (Hitch, Anna and the King), Matthew McConaughey (Tropic Thunder, Sahara), Kate Hudson (Tu, io e Dupree, Skeleton Key), Donald Sutherland (Reign Over Me, Chiedi alla Polvere), Ewen Bremner (Funeral Party, Hallam Foe).

Giudizio medio della critica: 6
Incassi U.S.A.: 68.110.000 $

La pellicola è distribuita in Italia da Warner Bros.

- Trailer
- Sito Ufficiale

L’ANNO MILLE

Valerio e' un principe nell'anno Mille e un medico del S.e.r.t. nel Duemila. Altea e' una principessa nel Mille e' una universitaria che fa volontariato nel S.e.r.t. nel Duemila. Il loro antagonista e' l'Alchimista nel Mille e' il perfido Medico del S.e.r.t. nel Duemila che contrasta la loro storia d'amore. Un coraggioso gigante, un principe e la sua amata, il mistero di una Porta Magica: sogno e realta', purezza e corruzione, storia e leggenda, presente e passato si fondono, regalandoci il primo film fantasy italiano.

Titolo Originale: L’Anno Mille
Regia: Diego Febbraro
Interpreti: Giada Desideri, Marco Bonini, Franco Oppini, Anna Orso, Edoardo Leo, Guglielmo Carbonaro
Genere: Fantastico
Distribuzione: Mediafil
Nazione: Italia
Durata: 97'
Anno: 2008

Diretto da Diego Febbraro (Per Giusto Omicidio, Una Milanese a Roma), con Giada Desideri (Animanera, Splendor), Marco Bovini (Ho Sposato uno Sbirro, Casa Eden), Franco Oppini (La Stagione dei Delitti, Gli Inaffidabili), Edoardo Leo (Liveri di Giocare, Taxi Lovers).

Giudizio medio della critica: 5
Incassi U.S.A.: -

La pellicola è distribuita in Italia da Mediafilm.

- Trailer

LA SPOSA FANTASMA

Il giorno delle sue nozze con Henry, Kate rimane uccisa da una scultura di ghiaccio, che raffigura, ironia della sorte, un angelo. Un anno dopo Henry, su consiglio della sorella, decide di incontrare Ashley, una veggente, per mettersi in contatto con Kate. Fra Henry e Ashley nasce pero' un'attrazione che fa infuriare lo spirito di Kate. Dall'aldila' Kate cerchera' in tutti i modi di impedire la loro relazione, trasformando la vita di Ashley in un vero e proprio inferno, utilizzando i suoi poteri soprannaturali per tormentarla.

Titolo Originale: Over Her Dead Body
Regia: Jeff Lowell
Interpreti: Eva Longoria, Paul Rudd, Lindsay Sloane, Stephen Root, Kali Rocha, Lake Bell, Morgan Sheppard, Sam Pancake
Genere: Commedia
Distribuzione: Eagle Pictures
Nazione: U.S.A.
Durata: 96'
Anno: 2008

Un film di Jeff Lowell, con Eva Longoria (Desperate Housewives), Paul Rudd (Molto Incinta, Walk Hard), Lake Bell (Notte Brava a Las Vegas, Big Match), Lindsay Sloane (Matrimonio Impossibile, Sabrina, vita da Strega).

Giudizio medio della critica: 4
Incassi U.S.A.: 7.434.000 $

La pellicola è distribuita in Italia da Eagle Pictures.

- Trailer
- Sito Ufficiale