Speciale Oggi al Cinema - 23 Maggio 2008

Le pellicole in uscita al cinema questo week end, 23 Maggio 2008

Speciale Oggi al Cinema - 23 Maggio 2008
Articolo a cura di

INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO

1957, nel pieno della guerra fredda. Indiana Jones e il suo compagno Mac sono appena sfuggiti a un agente sovietico. Rientrato a casa, Indiana Jones scopre che il suo lavoro e' stato messo sotto sorveglianza dal governo che sta facendo pressioni sull'universita' per mandarlo via. Sulla sua strada incontra un giovane ribelle, Mutt, che gli propone di unirsi a lui nella ricerca di un importante oggetto archeologico, il Teschio di Cristallo di Akator, oggetto di venerazione e paura.

Titolo Originale: Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull
Regia: Steven Spielberg
Interpreti: Harrison Ford, Karen Allen, Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone, Jim Broadbent
Genere: Avventura
Distribuzione: UIP
Nazione: U.S.A.
Durata: 128’
Anno: 2008

Diretto da Steven Spielberg (La Guerra dei Mondi, Munich), con Harrison Ford (Firewall, Le Verità Nascoste), Karen Allen (La Tempesta Perfetta, Malcolm X), Cate Blanchett (Elizabeth, Babel), Shia LaBeouf (Transformers, Disturbia).

Giudizio medio della critica: 6.5
Incassi U.S.A.: -

La pellicola è distribuita in Italia da UIP.

- Trailer
- Sito Ufficiale

SANGUEPAZZO

L'alba del 30 aprile 1945, cinque giorni dopo la fine della guerra, vennero trovati alla periferia di Milano i cadaveri di Osvaldo Valenti e Luisa Ferida, giustiziati poche ore prima dai partigiani. Coppia celebre nella vita oltre che sullo schermo, Valenti e Ferida erano stati tra i protagonisti di quel cinema dei 'telefoni bianchi' che il fascismo aveva incoraggiato. Il loro ruolo era quasi sempre stato quello degli 'antagonisti', incarnandosi di preferenza in personaggi negativi. Anche la loro vita privata era dominata dal disordine, entrambi cocainomani e sessualmente promiscui.

Titolo Originale: Sanguepazzo
Regia: Marco Tullio Giordana
Interpreti: Monica Bellucci, Luca Zingaretti, Alessio Boni, Maurizio Donadoni, Giovanni Visentin, Luigi Diberti, Paolo Bonanni, Mattia Sbragia, Alessandro Di Natale, Tresy Taddei
Genere: Drammatico
Distribuzione: 01 Distribution
Nazione: Italia
Durata: 150’
Anno: 2008

Un film di Marco Tullio Giordana (La Meglio Gioventù, I Cento Passi), con Monica Bellucci (Shoot'em Up, L'Eletto), Luca Zingaretti (Mio Fratello E' Figlio Unico, I Giorni dell'Abbandono), Alessio Boni (Caravaggio, Guerra e Pace), Maurizio Donadoni (Il Regista di Matrimoni, Mare Nero).

Giudizio medio della critica: 5
Incassi U.S.A.: -

La pellicola distribuita in Italia da 01 Distribution.

- Trailer

BE KIND REWIND - GLI ACCHIAPPAFILM

Jack Black e' il protagonista della nuova commedia nata dalla fantasia esplosiva del premio Oscar Michel Gondry, che ruota intorno a due amici, a un campo elettromagnetico e ai film che hanno fatto la storia del cinema... Mentre cerca di sabotare una centrale elettrica, Jerry si magnetizza e finisce per cancellare involontariamente il contenuto delle cassette del videonoleggio in cui lavora il suo amico Mike. Per non deludere la clientela, Jerry e Mike decidono di girare una serie di remake artigianali dei film cancellati.

Titolo Originale: Be Kind Rewind
Regia: Michel Gondry
Interpreti: Jack Black, Mos Def, Danny Glover, Mia Farrow, Melonie Diaz, Irv Gooch, Chandler Parker
Genere: Commedia
Distribuzione: BIM
Nazione: U.S.A.
Durata: 98’
Anno: 2007

Un film di Michel Gondry (L'Arte del Sogno, Se mi Lasci ti Cancello), con Jack Black (Tenacious D e il Destino del Rock, Super Nacho), Mos Def (Solo Due Ore, Guida Galattica per Autostoppisti), Danny Glover (Shooter, Manderlay), Mia Farrow (Arthur e il Popolo dei Minimei, Omen: il Presagio).

Giudizio medio della critica: 6.5
Incassi U.S.A.: 10.575.000 $

La pellicola è distribuita in Italia da BIM.

- Trailer
- Sito Ufficiale

LA SETTA DELLE TENEBRE

Sadie, una giovane reporter che sta indagando sulle sette occulte in California, si sveglia inspiegabilmente all'obitorio. Capisce presto con orrore di essersi trasformata in un qualcosa di disumano che ha bisogno di nutrirsi di sangue. Dopo aver faticosamente ricostruito quanto le e' successo, Sadie giura vendetta ai responsabili della sua terribile trasformazione...

Titolo Originale: Rise
Regia: Sebastian Gutierrez
Interpreti: Lucy Liu, Michael Chiklis, Carla Gugino, James D'Arcy, Samaire Armstrong, Paul Cassell, Robert Forster, Zach Gilford, Margo Harshman, Marilyn Manson
Genere: Horror
Distribuzione: Eagle Pictures
Nazione: U.S.A., Nuova Zelanda
Durata: 94’
Anno: 2007

Diretto da Sebastian Gutierrez (Stompanato, Judas Kiss), con Lucy Liu (Slevin - Patto Criminale, Kill Bill), Michael Chiklis (I Fantastici 4, The Shields), Carla Gugino (Una Notte al Museo, Sin City), James D'Arcy (L'Esorcista: la Genesi, Revelation).

Giudizio medio della critica: 5
Incassi U.S.A.: n.d.

La pellicola è distribuita in Italia da Eagle Pictures.

- Trailer
- Sito Ufficiale

IL NOSTRO MESSIA

Parigi. Julien sta terminando la sceneggiatura del suo nuovo film. Nella stanza a fianco, Helen, dopo avergli svuotato l'appartamento, mette la parola fine alla loro relazione. Jean Paul, amico e produttore, spiega a Julien la necessita' di recarsi in Italia per convincere Alfredo Marrani, potente mecenate romano e nipote di un influente uomo politico italiano, a co-finanziare il progetto. Roma. Tita, aspirante attrice, comunica alle sue coinquiline l'imminente arrivo di Julien. Le ragazze entrano in fermento. Il regista scatena nelle 5 donne entusiasmi e pericolose aspettative.

Titolo Originale: Il Nostro Messia
Regia: Claudio Serughetti
Interpreti: Claudio Serughetti, Sarah Maestri, Vanessa Scalera, Veronica Barbatano, Sarah De Marchi, Maria Rita Cardella, Tinto Brass, Rosalinda Celentano, Fabrizio Rongione
Genere: Commedia
Distribuzione: Apocalypse Plower
Nazione: Italia
Durata: -
Anno: 2008

Diretto da Claudio Serughetti, con Claudio Serughetti, Sara Maestri (Notte Prima degli Esami, Notte Prima degli Esami - Oggi), Vanessa Scalera, Veronica Barbatano.

Giudizio medio della critica: 5
Incassi U.S.A.: -

La pellicola è distribuita in Italia da Apocalypse Flower.

- Trailer
- Sito Ufficiale

RESERVATION ROAD

Racconta di due padri, delle loro famiglie e di come le loro vite si incontrano e collidono per la morte di un bambino. Uno, il padre della vittima, e' ossessionato dalla vendetta, mentre l'altro potrebbe non rivedere piu' suo figlio. In un istante, una terribile fatalita' cambiera' per sempre la loro vita...

Titolo Originale: Reservation Road
Regia: Terry George
Interpreti: Joaquin Phoenix, Elle Fanning, Jennifer Connelly, Sean Curley, Samuel Ryan Finn, Eddie Alderson, Mark Ruffalo
Genere: Drammatico
Distribuzione: C.D.I.
Nazione: U.S.A.
Durata: 102’
Anno: 2007

Un film di Terry George (Hotel Rwanda, Una Scelta d'Amore), con Joaquin Phoenix (I Padroni della Notte, Quando l'Amore Brucia l'Anima), Elle Fanning (The Door in the Floor), Jennifer Connelly (Blood Diamone, Dark Water), Sean Curley.

Giudizio medio della critica: 6
Incassi U.S.A.: n.d.

La pellicola è distribuita in Italia da C.D.I..

- Trailer