Speciale Oggi al Cinema - 14 Settembre 2007

Le pellicole in uscita al cinema questo week end, 14 Settembre 2007

Speciale Oggi al Cinema - 14 Settembre 2007
Articolo a cura di

BLACK CHRISTMAS - UN NATALE ROSSO SANGUE

Billy e' solo un ragazzino, ma porta dentro un peso enorme: sua madre abusa di lui e ha ucciso suo padre. Compiuto l'atroce delitto, la donna si rifa' una famiglia con il proprio amante e rinchiude il figlio in una soffitta. Il ragazzo, inasprito dalla solitudine, si vendica: fugge e uccide brutalmente la madre e il suo amante. Anni dopo, un gruppo di ragazze vive nella casa che era stata la prigione di Billy. Le amiche cominciano a essere tormentate da misteriose telefonate durante il periodo natalizio: saranno uccise una ad una... Dai produttori di Final Destination.

Titolo Originale: Black Christmas
Regia: Glen Morgan
Interpreti: Katie Cassidy, Mary Elizabeth Winstead, Lacey Chabert, Michelle Trachtenberg, Oliver Hudson, Andrea Martin, Crystal Lowe, Kristen Cloke
Genere: Horror
Distribuzione: Mediafilm
Nazione: U.S.A., Canada
Durata: 84’
Anno: 2006

Un film di Glen Morgan (Willard - Il Paranoico), con Katie Cassidy, Mary Elizabeth Winstead (Grindhouse - A Prova di Morte, Die Hrd - Vivere o Morire), Lacey Chabert (A New Wave, Mean Girl), Michelle Trachtenberg (Buffy, l'Ammazzavampiri, Eurotrip).

Giudizio medio della critica: 4
Incassi U.S.A.: 16.043.000 $

La pellicola è distribuita in Italia da Mediafilm.

- Trailer
- Sito Ufficiale

I SIMPSON - IL FILM

Il film e' tratto dal longevo cartoon della fortunata serie televisiva piu' amata in tutto il mondo. Homer Simpson deve salvare il mondo da una catastrofe che lui stesso ha scatenato.

Titolo Originale: The Simpsons
Regia: David Silverman
Interpreti: -
Genere: Animazione
Distribuzione: 20th Centurt Fox
Nazione: U.S.A.
Durata: 87’
Anno: 2007

Un film di David Silverman (Monsters & Co., La Strada per Eldorado).

Giudizio medio della critica: 6
Incassi U.S.A.: 180.337.000 $

La pellicola è distribuita in Italia da 20th Century Fox.

- Trailer
- Sito Ufficiale

L'ULTIMA LEGIONE

Roma, 476 d.C. L'Impero romano e' in pericolo. Alla vigilia della cerimonia che deve incoronare imperatore il dodicenne Romolo Augusto, arriva a Roma il generale barbaro Odoacre per trattare con Oreste. Odoacre chiede l'Impero romano come equa ricompensa per il suo decennale sostegno alle legioni romane in Oriente. Ma Oreste rifiuta. Nella notte, dopo l'incoronazione di Romolo, Odoacre torna a Roma con il suo esercito. Oreste viene massacrato e Romolo e' catturato insieme ad Ambrosino, suo tutore, e chiuso nella fortezza di Capri. Aurelio, comandante della quarta legione e sopravvissuto alla battaglia, parte alla ricerca di Romolo, accompagnato da un piccolo gruppo di uomini e da un misterioso guerriero bizantino, che si rivelera' essere una bellissima e giovane donna, Mira. Romolo viene liberato, ma presto si scopre che i Bizantini hanno unito le loro forze all'esercito goto di Odoacre: l'unica salvezza e' partire alla ricerca della nona legione in Britannia, l'ultima rimasta fedele a Roma.

Titolo Originale: Last Legion
Regia: Doug Lefler
Interpreti: Colin Firth, Ben Kingsley, Aishwarya Rai, Peter Mullan, Kevin McKidd, John Hannah, Thomas Sangster, Iain Glen, Rupert Friend
Genere: Azione
Distribuzione: 01 Distribution
Nazione: U.S.A., Gran Bretagna, Francia, Slovacchia, Italia
Durata: 110’
Anno: 2007

Diretto da Doug Lefler, con Colin Firth (Il Diario di Bridget Jones, Love Actually), Ben Kingsley (Slevin - Patto Criminale, Suspect Zero), Aishwarya Rai (Provoked, Matrimoni e Pregiudizi), Peter Mullan (The Day after Tomorrow, Session 9).

Giudizio medio della critica: n.d.
Incassi U.S.A.: 5.830.000 $

La pellicola è distribuita in Italia da 01 Distribution.

- Trailer
- Sito Ufficiale

VIAGGIO IN INDIA

Una coppia fa un viaggio dall'Iran all'India su suggerimento dell'insegnante di meditazione della donna. La donna sta cercando un guru, un leader spirituale conosciuto come 'L'Uomo Perfetto'. Con l'aiuto di un cinico fotoreporter indiano incontrano un sadhu (Uomo santo), che si dice sia capace di fermare i treni con lo sguardo. Questo sara' il primo di una lunga serie di incontri che avverrano durante il corso del viaggio. Dal regista di Viaggio a Kandahar, un film suggestivo e ricco di simbolismi, che attinge al patrimonio della filmografia indiana di Rossellini. Presentato al Torino Film Festival 2006.

Titolo Originale: Scream of the Ants
Regia: Mohsen Makhmalbaf
Interpreti: Mahmoud Chokrollahi, Mahnour Shadzi, Karl Maass
Genere: Drammatico
Distribuzione: BIM
Nazione: India
Durata: 86’
Anno: 2006

Un film di Mohsen Makhmalbaf (Sesso e Filosofia, Viaggio a Kandahar), con Mahmoud Chokrollahi, Mahnour Shadzi, Karl Maass.

Giudizio medio della critica: 6
Incassi U.S.A.: n.d.

La pellicola è distribuita in Italia da BIM.

- Trailer
- Sito Ufficiale

LA RAGAZZA DEL LAGO

E' mattina. La piccola Marta, di sei anni, sta tornando a casa, dopo aver dormito dalla zia, quando Mario, giovane ritardato della zona, la convince a seguirlo nella sua fattoria. E' allarme. Il Commissario Sanzio, nuovo della zona, e il piu' pratico collega Siboldi - insieme ad Alfredo, un collega della sezione omicidi - iniziano a indagare i legami familiari e affettivi della piccola comunita'. Un nuovo crimine sta per essere perpetrato, e chiunque potrebbe essere l'assassino. Il commissario si addentra in questa storia con insolita partecipazione, anche la sua famiglia e' attraversata da un forte dolore che scorre parallelo a quello dell'indagine.

Titolo Originale: La Ragazza del Lago
Regia: Andrea Molaioli
Interpreti: Toni Servillo, Nello Mascia, Marco Baliani, Giulia Michelini, Fausto Maria Sciarappa, Denis Fasolo, Franco Ravera, Sara D'amario, Heidi Caldart, Alessia Piovan
Genere: Commedia
Distribuzione: Medusa
Nazione: Italia
Durata: 95’
Anno: 2006

Un film di Andrea Molaioli, con Toni Servillo (Le Conseguenze dell'Amore, Morte di un Matematico Napoletano), Nello Mascia (Colpi di Sole, L'Uomo in Più), Marco Baliani (In Memoria di Me, Viaggio Segreto), Giulia Nichelini (R.I.S. Delitti Imperfetti, Distretto di Polizia).

Giudizio medio della critica: 6
Incassi U.S.A.: n.d.

La pellicola è distribuita in Italia da Medusa.

- Trailer

SAPORI E DISSAPORI

Kate Armstrong vive esattamente nello stesso modo in cui guida la cucina del raffinato ristorante 22 Bleecker di Manhattan, con una passione cosi' insensata che affascina, ma nello stesso tempo intimidisce, coloro che le stanno vicino. Con una precisione mozzafiato, controlla tutte le febbrili attivita' della cucina, coordinando centinaia di pasti, preparando salse delicate, condendo e cuocendo ogni piatto con assoluta perfezione.

Titolo Originale: No Reservations
Regia: Scott Hicks
Interpreti: Catherine Zeta-Jones, Aaron Eckhart, Abigail Breslin, Patricia Clarkson, Bob Balaban
Genere: Commedia
Distribuzione: Warner Bros.
Nazione: U.S.A., Australia
Durata: 105’
Anno: 2007

Diretto da Scott Hicks (Cuori in Atlantide, La Neve Cade sui Cedri), con Catherine Zeta-Jones (Ocean's Twelve, The Terminal), Aaron Eckhart (The Black Dahlia, Thank You for Smoking), Abigail Breslin (Little Miss Sunshine, Signs), Patricia Clarkson (Tutti gli Uomini del re, Good Night and Good Luck).

Giudizio medio della critica: 5
Incassi U.S.A.: 41.505.000 $

La pellicola è distribuita in Italia da Warner Bros.

- Trailer
- Sito Ufficiale