Speciale Oggi al Cinema - 11 Gennaio 2008

Le pellicole in uscita al cinema questo week end, 11 Gennaio 2008

Speciale Oggi al Cinema - 11 Gennaio 2008
Articolo a cura di

L’ALLENATORE NEL PALLONE 2

Oronzo Cana' ha una nuova missione, salvare la Longobarda dalla zona retrocessione per la Serie B. Il simpatico e impacciato allenatore potra' tornare a utilizzare il modulo che lo rese tanto famoso: il 'B Zona'. Tra i protagonisti molti nomi del calcio moderno.

Titolo Originale: L’Allenatore del Pallone 2
Regia: Sergio Martino
Interpreti: Lino Banfi, Giuliana Calandra, Biagio Izzo, Stefania Spugnini, Alessandro Bonanni, Anna Falchi, Maurizio Casagrande, Max Parodi, Andrea Baccan, Emilio De Marchi, Andrea Roncato
Genere: Commedia
Distribuzione: Medusa
Nazione: Italia
Durata: 112'
Anno: 2007

Un film di Sergio Martino (La Regina degli Uomini Pesce, Graffiante Desiderio), con Lino Banfi (Liolà, Un Medico in Famiglia), Giuliana Calandra (Per Finta o per Amore, Ma il Portiere non c'è Mai?), Biagio Izzo (Matrimonio alle Bahamas, 2061), Stefania Spugnini (Diritto di Difesa, Helena).

Giudizio medio della critica: 6.5
Incassi U.S.A.: n.d.

La pellicola è distribuita in Italia da Medusa.

- Trailer
- Sito Ufficiale

IO SONO LEGGENDA

Robert Neville e' l'ultimo uomo sulla terra... tutti gli altri suoi simili sono stati trasformati in vampiri da un morbo misterioso. A Neville non resta che tenere duro contro i vampiri ma anche contro la solitudine e contro se stesso.

Titolo Originale: I Am Legend
Regia: Francis Lawrence
Interpreti: Will Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Salli Richardson, Willow Smith
Genere: Azione
Distribuzione: Warner Bros.
Nazione: U.S.A.
Durata: 101'
Anno: 2007

Diretto da Francis Lawrence (Constantine), con Will Smith (La Ricerca della Felicità, Hitch), Alice Braga (Lower City, City of God), Dash Mihok (The Day after Tomorrow), Charlie Tahan.

Giudizio medio della critica: 6
Incassi U.S.A.: 228.638.000 $

La pellicola è distribuita in Italia da Warner Bros.

- Trailer
- Sito Ufficiale

COUS COUS

Sete, cittadina vicino Marsiglia. Beiji, 60 anni, lavoratore portuale affaticato, si trascina sul cantiere navale del porto per un lavoro che, con l'eta', e' diventato insostenibile. Padre di famiglia, divorziato, continua a restare vicino alla sua ex moglie e ai figli, nonostante una storia familiare fatta di rotture e tensioni che le difficolta' finanziarie non fanno che acuire. Beiji attraversa un periodo delicato della vita e tutto contribuisce a far crescere in lui un sentimento di inutilita'. Una sensazione di fallimento che lo accompagna da un po' di tempo, e che a un certo punto vorrebbe scrollarsi di dosso realizzando un sogno: mettere su un ristorante di sua proprieta'.

Titolo Originale: La Graine et le Mulet
Regia: Abdel Kechiche
Interpreti: Habib Boufares, Hafsia Herzi, Faridah Benkhetache, Abdelhamid Aktouche, Bouraouïa Marzouk, Alice Houri
Genere: Drammatico
Distribuzione: Lucky Red
Nazione: Francia
Durata: 151'
Anno: 2007

Un film di Abdel Kechiche (La Schivata, Tutta Colpa di Voltaire), con Habib Boufares, Hafsia Herzi, Faridah Benkhetache, Abdelhamid Aktouche.

Giudizio medio della critica: 6.5
Incassi U.S.A.: n.d.

La pellicola è distribuita in Italia da Lucky Red.

- Trailer
- Sito Ufficiale

BIANCO E NERO

Elena ha fatto dell'integrazione razziale un lavoro e una ragione di vita. La sua professione di mediatrice culturale non si esaurisce con l'orario d'ufficio ma si insinua ogni giorno dentro le mura domestiche. Ne sanno qualcosa la figlia Giovanna e il marito Carlo, tecnico informatico, costretto a presenziare a serate per beneficenza in cui si sente fuori posto. Durante una di queste serate, Carlo incontra Nadine, una bellissima donna nera con cui si scopre complice fin dal primo sguardo; mentre suo marito Bertrand, un raffinato intellettuale nero, relatore della conferenza, infiamma gli animi di tutti con la sua dialettica appassionata. Carlo convince la moglie, in realta' molto titubante, a invitare Nadine e i figli alla festa di compleanno di Giovanna, d'altronde, afferma: e' solo una festa per bambini, che vuoi che succeda? ... Ma una gaffe tira l'altra in un crescendo di esilaranti equivoci da cui nessuno riesce a districarsi.

Titolo Originale: Bianco e Nero
Regia: Cristina Comencini
Interpreti: Fabio Volo, Ambra Angiolini, Aïssa Maïga, Eriq Ebouaney, Anna Bonaiuto, Franco Branciaroli, Katia Ricciarelli, Maria Teresa Saponangelo, Awa Ly
Genere: Drammatico
Distribuzione: Lucky Red
Nazione: Italia
Durata: 100'
Anno: 2007

Un film di Cristina Comencini (La Bestia nel Cuore, Il Più Bel Giorno della mia Vita), con Fabio Volo (Manuale d'Amore 2, Uno su Due), Ambra Angiolini (Saturno Contro), Aissa Maiga (Bamako, Je Vais Bien, ne t'en Fais pas), Eriq Ebouaney (Nativity, Le Crociate).

Giudizio medio della critica: 6
Incassi U.S.A.: n.d.

La pellicola è distribuita in Italia da 01 Distribution.

- Trailer