Speciale New Moon

Un compendio per conoscere o rinfrescarsi la memoria, sul teen-movie più atteso della prossima stagione cinematografica.

Speciale New Moon
Articolo a cura di

La prima volta è scoppiato l'amore: che si tratti di quello tra i due protagonisti della saga di Twilight o di quello ossessivo dei milioni di fan sparsi in tutto il mondo, poco importa. Il sentimento sembra essere allo stesso modo immenso ed indissolubile, etereo e capace di oltrepassare ogni ostacolo. Notti insonni passate a leggere le pagine di un libro di una perfetta sconosciuta, presto diventate ore ore di visione prolungata della stessa scena, cercando di soddisfare lo spasmodico bisogno di emozionarsi fissando lo stesso istante. Probabilmente pochi avrebbero scommesso sul successo fulminante della saga ideata da Stephenie Meyer, eppure ora è un boom planetario, tanto da aver addirittura oltrepassato il record, detenuto precedentemente dalle avventure del maghetto Harry Potter, di maggior numero di copie cartacee vendute in totale. A novembre 2008 abbiamo lasciato Edward e Bella dondolanti sotto un cielo di stelle artificiali mentre si crogiolavano nel loro eterno amore. I sospiri in attesa del seguito cinematografico della storia sembrano ormai quasi finiti, e New Moon bussa ormai alle porte dei trepidanti sogni dei suoi affezionati twilighthers e non.

Dopo il "crepuscolo"

"Edward mi amava. Il legame che ci univa era più forte della distanza, dell'essenza e del tempo."

Oltre i Cullen : i licantropi

"Mi dispiace di non essere il tipo di mostro giusto per te, Bella."

Oltre i Cullen : i Volturi

"È il nome che danno a chi scatena l'effetto che fa a me il profumo di Bella. L'hanno chiamata la mia "cantante", perché il suo sangue canta per me."

Curiosità e dintorni

"Mi sentivo una luna solitaria - dopo che il mio pianeta era stato distrutto da un cataclisma - che si ostinava a girare attorno ad uno spazio vuoto, facendosi beffe della gravità."

Che voto dai a: The Twilight Saga: New Moon

Media Voto Utenti
Voti: 94
5.6
nd