Netflix: la top 3 film e le uscite di luglio 2017

Andiamo a scoprire le uscite cinematografiche più interessanti di Netflix, originali e non, del mese di luglio 2017.

Netflix: la top 3 film e le uscite di luglio 2017
Articolo a cura di

Neanche con l'estate Netflix va in vacanza, continuando ad offrire nuovi contenuti che si vanno ad aggiungere al sempre più vasto panorama filmico già presente sulla piattaforma. Un mese, va detto, che conta uscite più risicate rispetto al precedente ma in cui non mancano produzioni interessanti, a cominciare dal nuovo originale Fino all'osso, dramma che vede per protagonista un'intensa Lily Collins vittima di anoressia. Sempre come produzioni marchiate Netflix è poi da segnalare l'arrivo de L'incredibile Jessica James, commedia diretta e sceneggiata da Jim Strousse, mentre tra i titoli "esterni" ecco giungere tra gli altri La grande bellezza, Minions, To Rome with love, In time , Inside out e L'ultimo dei templari.

Fino all'osso - 14 luglio

L'esordio assoluto per il grande schermo dell'apprezzata sceneggiatrice Marti Noxon ha un titolo già di per sé esplicativo: la vicenda infatti vede per protagonista la giovane Ellie, una ragazza fuggita di casa e con gravi problemi di anoressia. Con l'intento di curarla la famiglia decide di mandarla in una struttura specializzata in problemi di questo tipo gestita da un medico fuori dalla norma, il dottor William Beckham. La sempre più sorprendente Lily Collins, qui in compagnia di Keanu Reeves (che veste i panni del dr. Blake), è alla prova del nove in questo film che prende diretta ispirazione dalla situazione vissuta dalla debuttante regista, che in gioventù ha sofferto proprio di anoressia. Completano il cast uno stuolo di interpreti di valore quali Carrie Preston, Lili Taylor e Liana Liberato.

In time - 1 luglio

In un prossimo futuro, il tempo si compra letteralmente col denaro: grazie ad una modifica del gene dell'invecchiamento infatti i ricchi possono aspirare all'immortalità, mentre tra le classi sociali più deboli si arriva a stento ai 25 anni. Will, nel tentativo di salvare la madre morente, viene accusato di un omicidio mai commesso ed è costretto a fuggire prendendo come ostaggio la bella Sylvia, un'ereditiera milionaria. Andrew Niccol non è mai stato un regista banale e anche con In time, un'operazione più mainstream rispetto al passato, inserisce nella sceneggiatura spunti originali sul significato della vita e sulla lotta di classe, mettendo in campo un eroe proletario (Justin Timberlake) e una coetanea dell'alta società (Amanda Seyfried), destinati ad innamorarsi tra fughe spericolate ed esplosioni in serie per una visione avvincente al punto giusto.

Inside Out - 21 luglio

Divertimento e riflessione nell'ultimo film Pixar, che si pone come visione irresistibile per grandi e piccini. Diretto e sceneggiato dal Pete Docter di Up e Monsters & co, il racconto ci trascina nel cervello della giovane Riley, una ragazzina di 11 anni, nel quale convivono i diversi tipi di emozioni (Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza) incarnate da buffi e simpatici personaggi. Opera che dietro al magnifico aspetto visivo nasconde una marea di significati più profondi, Inside Out diverte e intrattiene con uno spirito riflessivo ben sopra la media, capace di trascinare con situazioni empatiche in un periodo di crescita e mandando in visibilio lo sguardo grazie ad uno stile assolutamente irresistibile impreziosito da soluzioni visive sempre originali e accattivanti, in un perfetto mix tra sostanza e apparenza che regala emozioni in serie.

Panoramica uscite

La grande bellezza - 1 luglio: Paolo Sorrentino mette in mostra una decadente Roma felliniana dei giorni nostri.

To Rome with love - 1 luglio: il personale omaggio di Woody Allen alla città di Roma con un cast di all star internazionali.

L'uomo che fissa le capre - 1 luglio: cercavano dei modi di combattere la guerra senza fare male a nessuno... solo fissando il nemico. Con George Clooney, Jeff Bridges ed Ewan McGregor.

Minions - 10 luglio: dopo il travolgente successo dei primi due Cattivissimo me, gli omini gialli di Illumination Entertainment si prendono la scena: e lo fanno alla grande, tra rimandi pop e folle psichedelia.

Slam - 21 luglio: Andrea Molaioli adatta per il cinema il romanzo di Nick Hornby, Tutto per Una Ragazza.

L'incredibile Jessica James - 28 luglio: scottata da una relazione finita male, un'aspirante drammaturga di New York stabilisce un'improbabile legame con uno sviluppatore di app divorziato.

Giù al nord - 31 luglio: il rapporto fra Sud e Nord secondo i francesi in questa commedia con Dany Boom e Kad Merad.

Amore e altri rimedi - 31 luglio: Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway tra amore e altre droghe nella commedia romantica di Edward Zwick.

L'ultimo dei templari - 31 luglio: Nicolas Cage e Ron Perlman a caccia di streghe in questo b-movie in costume.