Most Wanted Film 2016

Il 2016 sarà un anno strepitoso, cinematograficamente parlando: ecco i film più attesi dalla redazione di Movieye e da voi lettori, selezionati in base all'hype che avete dimostrato a proposito negli ultimi mesi!

Most Wanted Film 2016
INFORMAZIONI FILM
Articolo a cura di

Quello che ci aspetta, cinematograficamente parlando, è un 2016 fantastico. Noi di Everyeye vi abbiamo chiesto di scegliere, insieme a noi, i più attesi in assoluto tra una rosa di 11 titoli, selezionati in base all'effettivo "hype" che ci avete mostrato nei loro confronti si dal loro annuncio: potete adempiere alla missione a questo link. In questo speciale, ad ogni modo, vorremmo andare un po' più sullo specifico per questa Top Ten + 1e ricordare, ad ogni modo, anche tutta una serie di titoli promettenti in arrivo il prossimo anno.
Sarà un altra annata ricca di grande animazione, ad esempio: Disney ci proporrà, anche grazie a Pixar, ben tre film, Alla ricerca di Dory (atteso seguito di Alla ricerca di Nemo), Oceania (prima titolato Moana) e infine il buffissimo Zootropolis. Ma non mancano altri curiosi seguiti come L'Era Glaciale: In rotta di collisione (quinto episodio della saga, e Scrat lo scoiattolo naturalmente è immancabile) e Kung Fu Panda 3. Infine, segnaliamo anche Pets - Vita da animali, che promette davvero molto, molto bene.

Vi aspettiamo, non deludeteci!

Alcuni dei titoli che attendiamo sono già usciti negli States, altri sono ancora una totale sorpresa, ma noi non vediamo l'ora lo stesso di vedere, ad esempio, la versione di Duncan Jones del mitico Warcraft: il trailer ci ha fatto davvero presagire il meglio. Anche Creed, sequel/spin off di Rocky, è molto ben quotato, insieme al Macbeth con Fassbender e Cotillard, che abbiamo già visto alla scorsa Cannes e finalmente ha modo di arrivare sul grande schermo. Stesso discorso per Steve Jobs, mentre restando in ambito di grandi cineasti abbiamo Inferno di Ron Howard, King Arthur di Guy Ritchie, Ave, Cesare! dei Coen e Joy di David O. Russell. Disney torna alla carica, poi, con il nuovo live action de Il libro della Giungla e Alice attraverso lo specchio, bizzarro sequel di Alice in Wonderland di Tim Burton. E, sempre in ambito di rivisitazione di classici, ecco il Tarzan di David Yates e Il cacciatore e la Regina di ghiaccio, prequel di Biancaneve e il Cacciatore. A farci fare quattro risate provvederanno Checco Zalone e il suo Quo vado (in arrivo tra una decina di giorni) e Ben Stiller con il folle Zoolander 2. Infine, azione e mistero: non ci siamo certo scordati di Now You See Me 2, l'interessante La quinta onda, l'irresistibile Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, Star Trek Beyond e il promettente Tartarughe Ninja 2: Fuori dall'ombra.

Captain America: Civil War (6 maggio)

Il 2015 ha visto uscire pochi cinecomic rispetto alla media degli ultimi anni, mentre il 2016 sarà ricco in tal senso: il più atteso, forse, è il terzo capitolo di Captain America, che porterà su schermo una versione ridotta, ma non per questo meno interessante, di una delle saghe a fumetti più interessanti degli ultimi quindici anni, Civil War.

Batman v Superman: Dawn of Justice (25 marzo)

Se Marvel/Disney si mobilita, DC/Warner Bros. non resta certo a guardare e, anzi, prepara il contrattacco. Due i film previsti per il 2016:il primo è l'atteso non-sequel de L'Uomo d'Acciaio, che vede contrapporsi l'Uomo Pipistrello con il sopravvissuto di Krypton, oltre all'avvento dei primi elementi che andranno a formare la Justice League, Wonder Woman in primis.

Suicide Squad (5 agosto)

Secondo tassello effettivo del nuovo universo cinematografico DC, Suicide Squad vedrà un gruppo eterogeneo di super criminali protagonisti di una missione suicida che coinvolgerà Batman e il nuovo Joker impersonato da Jared Leto.

X-Men: Apocalisse (fine maggio)

Due i film supereroistici anche in casa FOX, con gli amatissimi mutanti Marvel come protagonisti. Il primo sarà il sesto dedicato agli X-Men, successivo a Giorni di un Futuro Passato e centrato sulla lotta contro il più anziano e potente dei Mutanti: lo spietato Apocalisse. Come sempre, vecchi e nuovi personaggi faranno la loro comparsa come alleati o avversari del Professor X e di Magneto.

Deadpool (12 febbraio)

Dopo numerose vicissitudini, finalmente arriva il "vero" film sul Mercenario chiacchierone: dimenticate le brutture viste nel primo film solitario di Wolverine e preparatevi al più pazzo e irriverente degli antieroi Marvel, in un'avventura della quale si sa ancora poco ma che promette assai bene.

Assassin's Creed (fine 2016)

Grandissima è la curiosità riguardo Assassin's Creed, traslazione cinematografica del celebre videogioco Ubisoft. Ad oggi abbiamo poche info sul progetto, salvo il fatto che non sarà ispirato a un capitolo in particolare dell'epopea videoludica ma sarà comunque parte del suo complesso narrativo e avrà, come protagonista, Michael Fassbdnder.

Animali Fantastici E Dove Trovarli (18 novembre)

Torniamo nel magico mondo di Harry Potter con il suo prequel ufficiale, scritto dalla stessa autrice J.K. Rowling e incentrato sulle avventure del magizoologo Newt Scamander, impegnato in una corsa contro il tempo nella New York del 1926. Protagonista, nei panni del Tassorosso più celebre di inizio '900, il premio Oscar Eddie Redmayne.

The Hateful Eight (4 febbraio)

Quentin Tarantino ha forse bisogno di presentazioni? The Hateful Eight è attesissimo ed è il suo film più travagliato e chiacchierato degli ultimi dieci anni. Si tratta nuovamente di un western, costellato di grandi interpreti e ricco della vena pulp e ironica del suo creatore.

Rogue One: A Star Wars Story (16 dicembre)

Un anno esatto da Il Risveglio della Forza: chi è rimasto folgorato dal settimo episodio della saga ambientata nella galassia lontana, lontana dovrà armarsi di pazienza per aspettare il primo spin off ufficiale, del quale si sa ancora poco ma regista (Gareth Edwards) e ricchissimo cast promettono molto bene.

Doctor Strange (novembre 2016)

I Marvel Studios alle prese con uno dei personaggi più intriganti dell'universo fumettistico Marvel: lo Stregone Supremo Stephen Strange, incarnato sul grande schermo dal magnetico Benedict Cumberbatch. Sebbene finora si sia visto poco e niente di ufficiale, siamo fiduciosi nella buona riuscita di questo (rischioso?) progetto.

The Revenant (28 gennaio)

E chiudiamo in bellezza il nostro elenco con il nuovo film che vede protagonista Leonardo DiCaprio, che sembra puntare il tutto per tutto con la nuova opera di Alejandro González Iñárritu, autore dell'applauditissimo Birdman. Una tragica storia di sopravvivenza e vendetta ambientata nel 1820.