Speciale Il panel di Man Of Steel

Il panel di Man Of Steel al San Diego Comic-Con 2012

Speciale Il panel di Man Of Steel
Articolo a cura di

Atteso dai fans ma atteso anche dal pubblico di mezzo mondo. E' stato finalmente presentato al San Diego Comic-Con 2012 Man Of Steel, il nuovo reboot dedicato al supereroe della Dc Comics Superman. In cabina di regia Zack Snyder, il regista di Watchmen e 300, pronto per la "prova del nove": rilanciare il personaggio sul grande schermo dopo il fallimentare Superman Returns del 2006 ad opera di Bryan Singer. Regista odiato spesso dalla critica ma anche dal pubblico, Snyder è arrivato al panel tesissimo: "per me è una grossa responsabilità". Snyder ha deciso, cosi, di realizzare un film su Superman totalmente diverso dai precedenti, che potesse mostrare al pubblico che anche lui "può prendere a calci chiunque". Una nuova versione del personaggio prodotta da Christopher Nolan che ha invitato a cena il regista per proporgli quest'ambizioso rilancio, una sfida che Snyder ha accettato volentieri.

Il teaser trailer

Come per tutti i panel dei film più attesi, è stato mostrato un teaser trailer della pellicola. Tuttavia non sappiamo se sarà lo stesso teaser che verrà allegato davanti le copie americane de Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno.Il teaser inizia a Smallville, nella fattoria dei Kent, con un giovane Clark Kent intento a correre con un mantello rosso. Giorni nostri: un Clark più adulto, con tanto di barba folta, cammina per una strada innevata. Ascoltiamo la voce di Jor-El inframezzata con quella di Jonathan Kent: entrambi i papà del giovane cercano di dare consigli e lezioni di vita al ragazzo. A questo punto vediamo Clark introdursi nel capanno della fattoria e trovare la navicella nascosta dai Kent; il giovane stringe un pezzo di metallo con una S stampata sopra. A questo punto vediamo Clark salvare un'autobus pieno di ragazzi: l'autobus finisce in acqua e Clark ci si getta dentro per salvare tutti quanti; "mio figlio ha visto quel che ha fatto Clark", spiega una donna. Clark e Jor-El parlano faccia a faccia, anche se il secondo sembra un'ologramma; sentiamo Jonathan Kent spiegare: "la gente ha paura di quel che non capisce". A questo punto vediamo Superman in costume: vola e salva una persona che cade da un palazzo. Poi vediamo Clark togliersi gli occhiali in ascensore, lo vediamo senza maglietta con il corpo letteralmente in fiamme. Dopodiché vediamo Superman, in manette, in quello che sembra un'altro mondo, venir spintonato da una guardia di sicurezza; dei militari puntano le loro armi contro di loro: il mondo non si fida di lui. Vediamo anche brevemente il generale Zod e Lois Lane entrare al Daily Planet. Infine vediamo Superman letteralmente gettato contro un caveau di una banca che, prontamente, distrugge con il solo tocco di una mano. Il teaser finisce cosi.

Snyder e Cavill parlano della pellicola

Oltre a Snyder, presente anche il nuovo Superman in persona, Henry Cavill: "è un sogno che diventa realtà.". L'obiettivo dei due era quello di attualizzare il personaggio, "mostrare che anche Superman può essere moderno", spiega Cavill. Snyder ha confermato che nel film ci saranno elementi presi direttamente dal fumetto ma sarà totalmente diverso dai film precedenti, cosi come lo score sarà di Hans Zimmer che proporrà un nuovo tema rispetto a quello famoso e classico di John Williams: "questo, per me, è il primo film. E' come se gli altri non fossero mai esisti, dunque non avrebbe avuto senso prendere il tema degli altri film". Cavill, che per interpretare l'iconico personaggio si è ispirato al fumetto Red Son, ha spiegato: "l'ho fatto per voi fans, per fare in modo che voi apprezzerete questo film". Ultima domanda d'obbligo: "questo Superman incrocerà mai la strada di Batman o della Justice League?". Risposta criptica di Snyder: "Superman è il gioiello nella corona della Dc Comics. Quel che stiamo cercando di fare è di lucidarlo un po' e poi vedere quel che accadrà".

Che voto dai a: L'Uomo D'Acciaio

Media Voto Utenti
Voti: 113
7.1
nd